Author |
Topic  |
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 21/06/2007 : 09:20:44
|
Devo precisare che non conosco le intenzioni di questa modifica ma a primo impatto non mi sembra che sia una lieta novità per come è stata implementata...
Credo che, se si voglia in qualche modo considerare l'esperienza di un giocatore, sia opportuno creare un algoritmo che tenga conto delle partite giocate (magari con aumenti random per ogni giocatore) e non solo dell'età....
Sarebbe opportuno sapere se i valori d'esperienza sono un semplice dato in più, visibile ma ininfluente, oppure hanno un chiaro significato nella valutazione dell'abilità del giocatore.
Sono sicuro che ci saranno risposte al più presto dagli admins e forse ho cercato di analizzare troppo presto la novità della prossima stagione....  |
CONEGLIANO SERIE A |
|
Acrobata
Primavera

Italy
88 Posts |
Posted - 21/06/2007 : 10:45:29
|
concordo.. non so come influirà sulle partite, ma anche secondo me dovrebbe contare il numero delle partite giocate, visto che mi ritrovo con un 18enne che ha giocato 31 partite che con solo 4 punti in più di esperienza rispetto ad un 17enne che non ha mai messo il piede in campo... |
Edited by - Acrobata on 21/06/2007 10:48:07 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 21/06/2007 : 12:31:26
|
spero che abbia un suo peso nel motore di gioco...sennò diventa come una sorta di info aggiuntiva ma nn importante |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts |
Posted - 21/06/2007 : 15:00:01
|
l'implementazione sembra interessante ma sono d'accordo anche io che dovrebbe tener conto solo delle partite giocate... io ho un 19enne con 54 partite che ha lo stesso valore di un 19enne che ne ha giocate 10, questo mi pare evidentemente un errore, ma forse per ora i valori sono solo indicativi (spero). se dovessero rimanere questi i valori e se l'esperienza influenzerà l'esito delle partite, l'anno prossimo per me saranno dolori visto che il mio giocatore più grande ha appena 25 anni. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
 |
|
polimar
Titolare Fisso

Italy
1622 Posts |
Posted - 21/06/2007 : 17:25:35
|
daccordo con voi dovrebbero contare le partite giocate io addirittura differenzierei anche per categoria, un 16enne che gioca in serie A dovrebbe prendere più esperienza di 1 che gioca in serie D anche perchè è molto ppiù facile farlo giocare in d che in A ma a livello di esp credo valga più una partita in champion che 5 in serie D per esempio, . comunque vediamo che ne viene fuori ;-)
p.s quando si riinizia? |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 21/06/2007 : 23:05:33
|
L'implementazione terra' ovviamente conto delle partite giocate, soltanto che non mi era sembrato realistico, nell'introdurla, far partire tutti da zero come esperienza, i 30enni come i 16enni.
In ogni caso, l'importanza di questo parametro sara' graduale, nella prossima stagione contera' soltanto un po' per influenzare la possibilita' di prendere un cartellino giallo o rosso. Chi non ha esperienza avra' la stessa possibilita' di oggi, chi ne avra' di piu' avra' una possibilita' leggeremente piu' bassa. Nulla di particolarmente importante, quindi. |
 |
|
boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts |
Posted - 22/06/2007 : 01:28:29
|
insomma...io che ho costruito una squadra di giovani, quasi tutti della stessa età, avrò un valore di esperienza bassissimo...non vorrei che per questo la prossima stagione mi toccherà prendere pizze da tutte le squadre di vecchiacci presi a zero... |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 22/06/2007 : 08:47:20
|
Ok per aumento di importanza graduale... ma, se riesci, informaci con largo anticipo.. se avrà molta importanza e dipenderà dal numero di partite giocate il turnover dovrà necessariamente essere messo da parte... i miei giocatori fanno 9 partite a stagione.. :D Caso mai li vendo tutti e faccio spompare i superstiti per tutte e 18 le gare... hihi...
|
BlurPaX - Dinamo Peppest - serie B1- |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 23/06/2007 : 13:29:17
|
Non credo che sia opportuno mettere da parte il turnover per l'esperienza. Questa, anche a regime, non potra' mai sopperire ad una forma bassa. |
 |
|
Millo
Primavera

102 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 07:34:36
|
cioè... io che mi trovo con la media età degli attaccanti di 23 anni, vuol dire che probabilmente se segnerò un goal in 30 partite sarà tanto? Dai per l'amor di dio... spero sia un'implementazione che non preveda di dover tenere geriatrici in campo per forza...  |
o_OReal Testudo_O
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 08:41:47
|
ragazzi, accidenti se esagerate... |
 |
|
Millo
Primavera

102 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 14:07:48
|
quote: Originally posted by admin
ragazzi, accidenti se esagerate...
ok, ho esagerato facendo un paragone estremizzato. Ma allora tutto ciò rende ancora + inutile la scuola calcio, giusto? Mi spiego meglio: - se già nel 90% dei casi il vivaio produce derelitti da seconda categoria, mi spieghi chi ce lo fa fare di puntare ancora sui giovani se poi in campo non renderanno mai come un 30enne? Ti invito a dare un occhio al mio reparto offensivo. Il + vecchio ha 27 anni ed ha le skill tutte al SUO massimo, ma i restanti 5-6 attaccanti hanno la media di 20 anni e sono tutti potenziali fenomeni in crescita.
Ok ripeto, si esagera un po', ma sono dell'idea che se l'esperienza conterà così tanto, sarà l'ennesimo pretesto per lamentarsi di un mercato sempre + stagnante.
il tutto, ovviamente, in my humile opinion :) |
o_OReal Testudo_O
|
 |
|
Millo
Primavera

102 Posts |
Posted - 26/06/2007 : 15:04:37
|
X Admin: puoi dare, cortesemente, qualche chiarimento in + in merito? Ho parecchie richieste per alcuni giocatori, anche per i non giovanissimi, ma se l'esperienza conterà così tanto allora non so quanto mi convenga ipotizzare delle cessioni.
Attendo lumi, grazie. |
o_OReal Testudo_O
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 26/06/2007 : 20:31:14
|
penso che massimo con l'iniziare del campionato, nelle solite comunicazioni, rilasci tutta la documentazione |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 27/06/2007 : 09:02:11
|
quote: Originally posted by Millo
X Admin: puoi dare, cortesemente, qualche chiarimento in + in merito? Ho parecchie richieste per alcuni giocatori, anche per i non giovanissimi, ma se l'esperienza conterà così tanto allora non so quanto mi convenga ipotizzare delle cessioni.
Attendo lumi, grazie.
Mah, secondo me è meglio se vendi gli attaccanti più giovani....  |
CONEGLIANO SERIE A |
 |
|
Millo
Primavera

102 Posts |
Posted - 27/06/2007 : 23:57:05
|
quote: Originally posted by Andrea-p
quote: Originally posted by Millo
Attendo lumi, grazie.
Mah, secondo me è meglio se vendi gli attaccanti più giovani.... 
chissà come mai eh :) |
o_OReal Testudo_O
|
 |
|
Topic  |
|