|
venturiniace
Pallone D'Oro
    
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/07/2007 : 10:14:50
|
Visto il traguardo raggiunto ho pensato di premiare la costanza di coloro che fino ad oggi hanno partecipato attivamente alla vita della redazione e della gestione di Football-manager. Questa minicoppa NON avrà nessun premio finale, è solo per "ricordare" questo traguardo importante.
Le regole saranno sempre le stesse:
Non ci sono gironi, ci saranno unicamente scontri diretti di sola andata. A passare ogni turno saranno le vincitrici dello scontro diretto, questo per ogni turno fino alla fase finale. Se per ipotesi in una giornata ci fosse uno o più pareggi, sarà messa a disposizione in ogni caso una giornata suppletiva per permettere un match di spareggio (ad esempio se mercoledì A contro B finisce 1-1, la domenica sarà dedicata solamente per le partire spareggio quindi ci sarà nuovamente A contro B per determinare chi passa il turno). In caso di pareggio anche nella seconda gara di spareggio, ecco chi passa nelle varie occasioni:
1- Se questo capita nella prima giornata, passa la squadra che milita nella serie più bassa (se una è di C e una di D passa quella di D) 2- Sempre la prima giornata, a parità di serie (non importa il girone), passa la squadra piazzata meglio in classifica la stagione precendente (quindi verranno riportati tutti i punteggi ad inizio stagione vicino al nome dei partecipanti); in caso le due squadre siano a punteggio di classifica pari passa la squadra con più goal segnati, questa volta però della stagione in corso; se anche questo coincide la differenza reti. 3- Se questo capita invece nelle giornate che non siano la prima, come primo fattore si terrà conto prima di tutti i goal segnati durante la coppa, se sono gli stessi tra le due squadre la differenza reti, e se questo non basta in ordine prima il punto 1 e poi il punto 2.
La prima giornata è così composta: 3 partite a sinistra e 3 a destra. Saranno effettuati degli scontri il più possibile equi per bilanciare il tutto.
La seconda giornata vedrà scontrarsi le prime due vincenti di sinistra, le prime due vincenti di destra e le due rimanenti di sinistra e destra.
Il girone successivo sarà un triangolare tra le vincenti ottenendo i risultati incrociati nella stessa giornata (quindi una stessa squadra andrà contro entrambe le squadre).
La squadra che fa più punti in questa ultima fase vincerà la coppa.
Come vengono effettuate le partite?
Si farà riferimento alle partite giocare il mercoledì e la domenica
Come vengono calcolate le reti?
Facciamo un esempio:
partita in programma di coppa: inter-palermo
partite del campionato: inter -roma 2-0 palermo - lecce 2-3
per determinare i goal segnati dalle squadre in coppa sarà molto semplice, basterà riportare i goal SEGNATI da ambo le squadre in campionato sul tabellino della coppa con UN INCREMENTO DI UNA RETE solo nel caso di vittoria della squadra partecipante in coppa quindi:
inter-palermo 3-2 [l'inter ha 2+1 perchè vinto in campionato]
|
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|