|
venturiniace
Pallone D'Oro
    
Italy
7520 Posts |
Posted - 10/01/2008 : 00:14:38
|
Non ci sono gironi, ci saranno unicamente scontri diretti di sola andata. A passare ogni turno saranno le vincitrici dello scontro diretto, questo per ogni turno fino alla finale. La finale sarà giocata tra le due finaliste per il primo e secondo premio in due gare, una di andata e una di ritorno. Se per ipotesi in una giornata ci fosse un pareggio, ecco chi passa nelle varie occasioni:
1- Se questo capita nella prima giornata, passa la squadra che milita nella serie più bassa (se una è di C e una di D passa quella di D) 2- Sempre la prima giornata, a parità di serie (non importa il girone), passa la squadra piazzata meglio in classifica; in caso le due squadre siano a punteggio pari passa la squadra con più goal segnati, se anche questo coincide la differenza reti e se anche questo terribilmente coincide, passa la squadra che l’anno prima (o gli anni prima) si è piazzata meglio della sfidante. 3- Se questo capita invece nelle giornate che non siano la prima, come primo fattore si terrà conto prima di tutti i goal segnati durante la coppa stessa nei turni precedenti, se sono gli stessi tra le due squadre la differenza reti, e se questo non basta in ordine prima il punto 1 e poi il punto 2.
La prima giornata (gli ottavi) è così composta: 4 partite a sinistra e 4 a destra, e così via, fino allo sfoltimento delle squadre e alla finale che sarà disputata (come già detto in precedenza) in due partite (andata e ritorno). Nel caso in cui alla somma finale delle reti della finale (e di tutte le finali a due gare) ci fosse un pareggio, si procede con i 3 punti precedentemente elencati.
MA NON E' FINITA
E gli eliminati al primo turno? Al secondo turno? ecc
Che fanno? stanno senza giocare subito dall'inizio.
Eh no! Ecco la novità. Proverò brevemente con uno schemino ad illustrarvi cosa succederà:
A disposizione ci sono 5 giornate nelle quali, come già annunciato saranno giocate tutte le partite.
1^ GIORNATA Giocano tutte le 16 squadre, di queste 16 ne passano 8 al turno successivo
2^ GIORNATA Giocano le rimanenti 8 squadre, di queste 8 ne passano 4 al turno successivo
Parallelamente le 8 squadre che hanno abbandonato la competizione dopo la 1^ giornata costituiranno due gironi a punti con gare si sola andata da 4 squadre ognuno. Ogni girone avrà 3 partite che saranno giocate nella 2^,3^ e 4^ giornata. Al termine passa la prima di ogni girone (in caso di parità di punti passa chi ha segnato di più); le due vincitrici si sfideranno in uno scontro diretto di sola andata alla 5^ giornata. In caso di pareggio si farà riferimento ai punti acquisiti nel girone precedente, altrimenti se son pari alla somma dei goal segnati. Il vincitore poterà a casa il premio consolazione "Eliminati al primo turno".
3^ GIORNATA Giocano le rimanenti 4 squadre, di queste 4 ne passano 2 al turno successivo
Parallelamente le 4 squadre che hanno abbandonato la competizione dopo la 2^ giornata costituiranno un girone a punti con gare di sola andata. Il girone avrà 3 partite che saranno giocate nella 3^,4^ e 5^ giornata. Al termine vince il girone la squadra che arriva prima (in caso di parità di punti passa chi ha segnato di più). Il vincitore poterà a casa il premio consolazione "Eliminati al secondo turno".
4^ GIORNATA Giocano le rimanenti 2 squadre, e partecipano alla andata della finale.
Parallelamente le altre 2 squadre che hanno abbandonato la competizione alla 3^ giornata giocato la andata della finale per il terzo posto.
5^ GIORNATA Si gioca la finale di ritorno e la finale per il terzo posto di ritorno. Se alla somma finale si fa pareggio, per entrambe le partite si seguono i tre punti iniziali per la assegnazione delle vittorie.
In pratica TUTTI giocheranno dalla prima all'ultima giornata, per lo meno per concorrere ai premi minori di consolazione.
PREMI
AL PRIMO CLASSIFICATO : 60.000 EURO AL SECONDO CLASSIFICATO : 40.000 EURO
PREMI MINORI DI CONSOLAZIONE
AL TERZO CLASSIFICATO: 15.000 EURO AL VINCITORE MINITORNEO "ELIMINATI AL SECONDO TURNO": 10.000 EURO AL VINCITORE MINITORNEO "ELIMINATI AL PRIMO TURNO": 5.000 EURO
ORGANIZZAZIONE AMICHEVOLI
A differenza delle altre competizioni da me organizzate in precedenza, qui è fondamentale organizzare le amichevoli tra di voi. Premetto subito che non ha importanza chi gioca in casa e chi fuori, è lo stesso, fate voi.
Verranno stilati i calendari dove vedere chi dovete sfidare. Uno dei due sfidanti lancia la sfida (ripeto non ha importanza chi) e l'altro lo accetta.
Nel caso in cui giocatore A lancia la richiesta di amichevole al giocatore B e quest'ultimo non rispondesse bisogna procedere quanto segue:
1) scrivere gentilmente un messaggio privato al giocatore B, avvertendolo 2) se questo non risponde entro pochi giorni lo si notifica sul forum in un topic che verrà dedicato appositamente per questo in "Area Utenti". Se entro la partita il giocatore B risponde alla richiesta di amichevole bene, si gioca, tutto ok... in caso contrario perde a tavolino 3-0. Il giocatore A però vince a tavolino solamente se ha notificato sul forum entro le 20.00 del martedì della partita.
Nel caso in cui invece ne il giocatore A, ne il giocatore B si prenda la briga di lanciare una richiesta di amichevole, allora:
a) Se si è ancora nella fase ad eliminazione diretta non passa nessuna delle due squadre, e la fortunata del turno successivo che dovrebbe scontrarsi con una delle due non gioca e passa a tavolino b) Se questo capita invece nel turno dei minitornei di consolazione entrambe le squadre non prendono punti.
Per tutto fate capo a me, ad ogni modo mi farò aiutare da Pat84 che mi ha dato lo stimolo per iniziare a fare qualcosa di interessante anche questa stagione, e che mi ha sostenuto nel progetto.
Penso di aver detto tutto... Ora Buon divertimento e... a brevissimo il calendario! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|