| Author |
Topic  |
|
|
Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts |
Posted - 01/01/2005 : 20:17:13
|
Ho appena notato una cosa che, almeno secondo me, è un piccolo bug: Nelle 9 partite del girone di andata, ne gioco ben 6(!!) in trasferta e solo 3 in casa. E' vero che poi al ritorno ne avrò 6 in casa, e che a me la cosa ora non crea grossi problemi, però potrebbe capitare a qualcuno in difficoltà economiche e la cosa potebbe creare veramente dei problemi; considerato che si tratterebbe solo di una casualità l'avere un calendario "normale" o come il mio, rischiare che qualcuno fallisca o che sia costretto a vendere qualche pezzo pregiato solo per la disposizione delle partite mi sembra un errore. Si può fare qualcosa? Ovviamente parlo in vista della prossima stagione. Ciao e Buon Anno a tutti!!!!
Tettenham - Serie C.9 - Football Manager Tettenham - Serie VII.531 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie F.36 - Soccer Project |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 01/01/2005 : 21:32:42
|
effettivamente potrebbe essere potenzialmente un problema... ma, secondo me se uno fa attenzione non andrà mai in fallimento...è solo questione di non sperperare male i soldi!!!
------------------------- Team: Patavium 2003
Patavium 2003 è una vera e propria squadra di calcio a 5 della quale sono presidente ed allenatore....
Patavium 2003 website: http://www.patavium2003.135.it |
 |
|
|
peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 18:35:10
|
quote: Originally posted by venturiniace
effettivamente potrebbe essere potenzialmente un problema... ma, secondo me se uno fa attenzione non andrà mai in fallimento...è solo questione di non sperperare male i soldi!!!
Patavium 2003 è una vera e propria squadra di calcio a 5 della quale sono presidente ed allenatore....
Patavium 2003 website: http://www.patavium2003.135.it
e comunque sia nn mi sembra regolare...anche se uno sta attento!!!
F.C.JUVENTUS - serie D2 girone 4)2 (in Football Manager) Fighters2lavendetta - serie VI.878 (in Hattrick)) F.C.JUVENTUS 55 - serie D girone 12 ( in Soccer Project pro ) F.C.JUVENTUS 2004 -2da divisione amatori Lega italia- girone 12 (in Freekick) Peppesan in tutte e quattro le versioni.. |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 02:03:42
|
si, sicuramente bisognerebbe che tutto venga settato meglio....
 |
|
|
peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 11:25:56
|
quote: Originally posted by Bradipo
Ho appena notato una cosa che, almeno secondo me, è un piccolo bug: Nelle 9 partite del girone di andata, ne gioco ben 6(!!) in trasferta e solo 3 in casa. E' vero che poi al ritorno ne avrò 6 in casa, e che a me la cosa ora non crea grossi problemi, però potrebbe capitare a qualcuno in difficoltà economiche e la cosa potebbe creare veramente dei problemi; considerato che si tratterebbe solo di una casualità l'avere un calendario "normale" o come il mio, rischiare che qualcuno fallisca o che sia costretto a vendere qualche pezzo pregiato solo per la disposizione delle partite mi sembra un errore. Si può fare qualcosa? Ovviamente parlo in vista della prossima stagione. Ciao e Buon Anno a tutti!!!!
Tettenham - Serie C.9 - Football Manager Tettenham - Serie VII.531 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie F.36 - Soccer Project
Io credo che sia dovuto al numero di squadre " GHOST"..immesse per riempire i gironi...o no??...Admin ci puoi rispondere solo tu..
F.C.JUVENTUS - serie D2 girone 4)2 (in Football Manager) Fighters2lavendetta - serie VI.878 (in Hattrick)) F.C.JUVENTUS 55 - serie D girone 12 ( in Soccer Project pro ) F.C.JUVENTUS 2004 -2da divisione amatori Lega italia- girone 12 (in Freekick) Peppesan in tutte e quattro le versioni.. |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 19:12:56
|
dalle esperienze passate credo di no... credo dipenda tanto dal sistema...ed è molto difficile un organizzazione di gironi...
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 21:54:53
|
quote: Originally posted by peppesan
Io credo che sia dovuto al numero di squadre " GHOST"..immesse per riempire i gironi...o no??...Admin ci puoi rispondere solo tu..
No, le squadre fantasma non c'entrano niente, e' l'algoritmo del calendario che va un po' rivisto  |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 09:12:55
|
magic, ho visto per esperienza che conviene fare uno schema a piramide... faccio un esempio:
4 squadre la squadra numero 4 si deve scontrare nel seguente ordine:
prima giornata 1 seconda 2 terza 3
e poi i gironi di ritorno a specchio
quarta 3 quinta 2 sesta 1
non so se mi sono spiegato!!!
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 10:17:04
|
Si', quello e' il metodo che si usa anche in hattrick e che e' in uso per i campionati di calcio del nord europa. Il problema sollevato da bradipo non e' pero' con chi devo giocare ma dove, ovvero non la successione delle gare ma l'alternanza di incontri casa/fuori. A me, personalmente, piace piu' il metodo attuale, cioe' la prima di ritorno uguale alla prima di andata ma a campi invertiti, ma non e' detto non si possa cambiare  |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 12:53:34
|
quindi come un vecchio girone all italiana....1 in casa una fuori e così via... fino al ritorno che si ripete al contrario!
------------------------- user: venturiniace (editore/capo-redattore di FM magazine)
Team: Patavium 2003
 |
|
|
Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 18:12:22
|
Io non intendevo che bisogna rigorosamente fare una in casa e una fuori, capita anche nella realtà che le squadre giochino due partite di seguito in trasferta, osservavo solo che giocare 6 partite su 9 in trasferta forse è eccessivo. Admin non puoi usare il calendario perpetuo del fantacalcio per fare l'algoritmo? Se vuoi te lo mando, l'unica cosa che bisogna fare (e che immagino non sia difficile rendere automatica) è assegnare alle squadre un numero da 1 a 10.
Tettenham - Serie C.9 - Football Manager Tettenham - Serie VII.531 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie F.36 - Soccer Project |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 19:40:48
|
grazie Bradipo, manda pure il calendario del fantacalcio  |
 |
|
| |