Author |
Topic  |
LeoStyle
Titolare Fisso

Italy
846 Posts |
Posted - 20/08/2008 : 01:26:48
|
quote: Originally posted by Giancarlino
quindi diciamo che in serie d va bene 25.000 e in serie c va bene 30.000?
Ma per me gianca da quanto ho capito, in D vanno bene 20.000 posti e in C 30.000!!  |
--------------------
 LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!!  |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 20/08/2008 : 02:43:49
|
quote: Originally posted by admin
Io la tuo posto non avrei assolutamente dubbi e terrei lo stadio cosi com'e'. Tanto alla fine grava per un 5k a turno, pari allo stipendio di un giocatore mediocre, e non credo questo sia un problema. Poi, anche senza considerare che potrebbe comunque esserti utile gia' questa stagione, nel caso tu dovessi riuscire ad essere promosso, in C sarebbe gia' troppo piccolo a 25k, figuriamoci se gli togli anche dei posti.
perfetto.. allora rimango cosi come sono,grazie per il consiglio admin!  |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 20/08/2008 : 20:07:24
|
Non ho avuto il tempo di studiare a fondo le modifiche apportate al gioco, ma a naso a me sembra che sull'economia delle squadre si sia scaricato un bel temporale.
Senza entrare in discussioni particolareggiate e andando "sul pratico", ho notato soprattutto che, a dimostrazione delle difficoltà crescenti, il mercato è quasi completamente immobile.
Mi sembra questo il segnale preoccupante, a prescindere dalla portata delle modifiche che sarà comprensibile appieno solo più avanti. Se non ci sono incassi dal mercato è difficile barcamenarsi, perché anche l'allenamento e le giovanili perdono parecchio di valore.
Be', spero di aver dato un contributo alla discussione, per il resto staremo a vedere.
Buon gioco a tutti! |
 |
|
pierpole1
Prima Squadra

363 Posts |
Posted - 21/08/2008 : 11:59:29
|
concordo con gattone per quelo che riguarda il mercato. Per fortuna sono riuscito a dare in prestito 5 giocatori giovani il cui stipendio era lievitato notevolemente (oltre a quello di tutta la rosa che è pittusto giovane!) .Per il futuro viste le premesse delle prime partite, penso di non muovermi sul mercato come del resto vedo stanno facendo più o meno tutti.
celtics D15 |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 21/08/2008 : 14:39:48
|
Ciao,
innanzitutto non vedo "cupole" in FM che influenzino le decisioni manageriali di Admin, e approfitto per rigraziarlo sempre per l'impegno e l'entusiasmo profuso, nel metterci a disposizione gratuitamente questo bel manageriale online. Spero che prima o poi le soddisfazioni non siano solo morali.
Naturalmente nel Forum ognuno tira l'acqua nel suo mulino.....
Per quanto riguarda gli incassi, rispetto alla scorsa stagione in C (sempre primo o secondo) in queste due giornate, ho notato un decremento intorno ai 100/150K del saldo turno casalingo. La trasferta è sempre stata un buco nero, percui non la considero.. Credo per ora inputabile al lievitare del monte stipendi e al caldo torrido. Su questo sinceramente penso che tutti dovremmo aspettare prima di emettere giudizi.
Comunque credo che la filosofia che sta alla base delle modifiche più o meno al ribasso della capacità economica delle squadre sia giusta.
Ci vorranno ancora stagioni, ma alla fine i manager saranno costretti a creare rose realmente equilibrate rispetto alle risorse economiche della serie in cui giocano. Questo si può fare solo vendendo e in quel caso essendo necessario vedremo anche scendere i prezzi. Per cui ci saranno sempre meno squadre di D e C che non sfigurerebbero in B se non nei quartieri bassi della A.
Io per poter passare all'ultima giornata dalla C alla B (al secondo/terzo tentativo serio e alla decima stagione in FM) ho dovuto creare una squadra con almeno 20 elementi che facevano in media 88 negli skills primari. In particolare l'attacco oltre media 90.
Sinceramente esagerato per un girone di C penso.
Vedremo come andrà in futuro, e soprattutto non trasmettiamo messaggi disfattisti per i nuovi arrivati, ai quali occorre entusiasmo e pazienza, pazienza ed entusiasmo.
Ciao.
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 21/08/2008 14:45:30 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 21/08/2008 : 16:41:08
|
concordo pienamente con giulio... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
polimar
Titolare Fisso

Italy
1611 Posts |
Posted - 21/08/2008 : 16:46:25
|
io da quello che ho potuto constatare fino ad ora, sono uno di quei manager, che dovrà cambiare radicalmente il suo modo di gestire la squadra, ma mi trovo daccordo con giulio e venturini, vorrà solo dire che dovrò affrontare questa nuova sfida. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
 |
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 23/08/2008 : 09:41:06
|
quote: Originally posted by GiulioC
Ciao,
innanzitutto non vedo "cupole" in FM che influenzino le decisioni manageriali di Admin, e approfitto per ringraziarlo sempre per l'impegno e l'entusiasmo profuso, nel metterci a disposizione gratuitamente questo bel manageriale online. Spero che prima o poi le soddisfazioni non siano solo morali.
Comunque credo che la filosofia che sta alla base delle modifiche più o meno al ribasso della capacità economica delle squadre sia giusta.
Vedremo come andrà in futuro, e soprattutto non trasmettiamo messaggi disfattisti per i nuovi arrivati, ai quali occorre entusiasmo e pazienza, pazienza ed entusiasmo.
Ciao.
Concordo con Giulio per quanto riguarda i ringraziamenti ad Admin, la filosofia del gioco - sacrosanto che ci sia più divario fra serie alte e serie basse - e anche sul fatto di avere pazienza.
Continuo però a pensare che le modifiche all'economia siano troppo radicali, o che perlomeno una volta riusciti a ottenere lo scopo descritto qui sopra bisognerà mitigare i peggioramenti.
Admin, scusa, ma proprio non sono d'accordo quando dici che alla fine le squadre ne beneficeranno. E, a scanso di equivoci, sono convinto che sia giusto così, sia perché non è giusto che squadre di C debbano valere quasi come squadre di A per essere promosse, sia perché giravano davvero troppi soldi.
Detto questo, quello che un po' mi preoccupa è la morte del mercato. Non si vendono più giocatori e questo non va bene. Per prima cosa, perché il mercato dovrebbe essere una delle componenti divertenti del gioco. In secondo luogo, ma secondo me è questo il punto più importante, perché se la gente non compra giocatori l'allenamento dei giovani perde di utilità e di importanza e così le giovanili. Ricordiamoci che non ci sono altre fonti di entrata, il resto di costi e benefici sono fissi (stipendi a parte). Se non si vendono i giocatori allenati o pescati, non c'è margine di gestione della squadra e questo mi sembra un pericolo. |
 |
|
Palomb
Giovane Alle Prime Armi
4 Posts |
Posted - 23/08/2008 : 19:52:06
|
questa è la mia prima stagione a FM. quindi, non posso fare differenze con la stagione di prima e quella di dopo. detto questo ho letto che c'è una media per l'afflusso allo stadio che cambia di serie in serie(Punto 1): la media della serieA a 22000 spett. è molto bassa. basta pensare che la media della serie A tim dello scorso anno(con tutta la crisi che stiamo passando nel nostro paese)era di circa 40'000spett incluse le gare a porte chiuse. ora, se la media della serie A è di 22000spett è normale che più si scende di categoria è più si abbassa la media dell'afflusso allo stadio. in serie E è di 9500 è devo accontentarmi di ciò. per me NON E' GIUSTO. un modo per fare qualche soldino in più era quello di aumentare la grandezza dello stadio e abbassare i prezzi in modo da riempirlo. OK, UNA STRATEGIA IN MENO! "prezzo del biglietto"(Punto 2) e "posizione in classifica"(Punto 3) sono parametri giusti e lineari le "condizioni metereologiche"(Punto 4) ci devono essere ma non devono colpire gli spettatori, ma, per chi scende in campo. un esempio: se una partita viene disputata su un campo bagnato, di solito, ha la meglio la squadra che è più potente fisicamente, la tecnica non serve (solo sui calci piazzati). IO SPETTATORE, CON IL BIGLIETTO IN TASCA, ALLO STADIO CI VADO PURE SOTTO IL DILUVIO UNIVERSALE. quindi con tutto il rispetto è proprio una cazzata il fatto che quando piove la gente allo stadio viene meno!!! parola di uno che sta in serie e.....e(con questi nuovi parametri).....la serie C e la serie B le vedo molto molto lontane |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 23/08/2008 : 20:14:12
|
quote: Originally posted by Palomb
questa è la mia prima stagione a FM. quindi, non posso fare differenze con la stagione di prima e quella di dopo. detto questo ho letto che c'è una media per l'afflusso allo stadio che cambia di serie in serie(Punto 1): la media della serieA a 22000 spett. è molto bassa. basta pensare che la media della serie A tim dello scorso anno(con tutta la crisi che stiamo passando nel nostro paese)era di circa 40'000spett incluse le gare a porte chiuse. ora, se la media della serie A è di 22000spett è normale che più si scende di categoria è più si abbassa la media dell'afflusso allo stadio. in serie E è di 9500 è devo accontentarmi di ciò. per me NON E' GIUSTO. un modo per fare qualche soldino in più era quello di aumentare la grandezza dello stadio e abbassare i prezzi in modo da riempirlo. OK, UNA STRATEGIA IN MENO! "prezzo del biglietto"(Punto 2) e "posizione in classifica"(Punto 3) sono parametri giusti e lineari le "condizioni metereologiche"(Punto 4) ci devono essere ma non devono colpire gli spettatori, ma, per chi scende in campo. un esempio: se una partita viene disputata su un campo bagnato, di solito, ha la meglio la squadra che è più potente fisicamente, la tecnica non serve (solo sui calci piazzati). IO SPETTATORE, CON IL BIGLIETTO IN TASCA, ALLO STADIO CI VADO PURE SOTTO IL DILUVIO UNIVERSALE. quindi con tutto il rispetto è proprio una cazzata il fatto che quando piove la gente allo stadio viene meno!!! parola di uno che sta in serie e.....e(con questi nuovi parametri).....la serie C e la serie B le vedo molto molto lontane
penso che il discorso sullo stadio sia inutile... e ti spiego il perchè..
che differenza fa avere 40.000 spettatori di media ed a calare per le serie inferiori con 22.000 ed a calare sempre in proporzione? Nessuna, visto che la proporzione sarebbe sempre la stessa. L'unica essenziale differenza è che abbassare la media va in contro a tutte le squadre delle serie inferiori che hanno gli stadi ancora piccolini e nn hanno i soldi per ingrandirli... quindi a tutto vantaggio delle piccoline.... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Palomb
Giovane Alle Prime Armi
4 Posts |
Posted - 23/08/2008 : 21:45:27
|
che differenza fa avere 40.000 spettatori di media ed a calare per le serie inferiori con 22.000 ed a calare sempre in proporzione? Nessuna, visto che la proporzione sarebbe sempre la stessa. L'unica essenziale differenza è che abbassare la media va in contro a tutte le squadre delle serie inferiori che hanno gli stadi ancora piccolini e nn hanno i soldi per ingrandirli... quindi a tutto vantaggio delle piccoline.... [/quote]
staremo a vedere PENSO che con questi nuovi parametri, la serie A sarà impossibile raggiungerla A TUTTO VANTAGGIO DELLE PICCOLINE |
 |
|
Palomb
Giovane Alle Prime Armi
4 Posts |
Posted - 23/08/2008 : 22:01:32
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by Palomb
questa è la mia prima stagione a FM. quindi, non posso fare differenze con la stagione di prima e quella di dopo. detto questo ho letto che c'è una media per l'afflusso allo stadio che cambia di serie in serie(Punto 1): la media della serieA a 22000 spett. è molto bassa. basta pensare che la media della serie A tim dello scorso anno(con tutta la crisi che stiamo passando nel nostro paese)era di circa 40'000spett incluse le gare a porte chiuse. ora, se la media della serie A è di 22000spett è normale che più si scende di categoria è più si abbassa la media dell'afflusso allo stadio. in serie E è di 9500 è devo accontentarmi di ciò. per me NON E' GIUSTO. un modo per fare qualche soldino in più era quello di aumentare la grandezza dello stadio e abbassare i prezzi in modo da riempirlo. OK, UNA STRATEGIA IN MENO! "prezzo del biglietto"(Punto 2) e "posizione in classifica"(Punto 3) sono parametri giusti e lineari le "condizioni metereologiche"(Punto 4) ci devono essere ma non devono colpire gli spettatori, ma, per chi scende in campo. un esempio: se una partita viene disputata su un campo bagnato, di solito, ha la meglio la squadra che è più potente fisicamente, la tecnica non serve (solo sui calci piazzati). IO SPETTATORE, CON IL BIGLIETTO IN TASCA, ALLO STADIO CI VADO PURE SOTTO IL DILUVIO UNIVERSALE. quindi con tutto il rispetto è proprio una cazzata il fatto che quando piove la gente allo stadio viene meno!!! parola di uno che sta in serie e.....e(con questi nuovi parametri).....la serie C e la serie B le vedo molto molto lontane
che differenza fa avere 40.000 spettatori di media ed a calare per le serie inferiori con 22.000 ed a calare sempre in proporzione? Nessuna, visto che la proporzione sarebbe sempre la stessa. L'unica essenziale differenza è che abbassare la media va in contro a tutte le squadre delle serie inferiori che hanno gli stadi ancora piccolini e nn hanno i soldi per ingrandirli... quindi a tutto vantaggio delle piccoline....
pure sul punto 4 il discorso è inutile??? |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 24/08/2008 : 01:16:50
|
come ha già detto admin, dalla prossima (o quella dopo) stagione verranno introdotte due skill nuove che faranno proprio quello che hai detto tu...
per il discorso tempo è una riduzione minima minima (mi pare 5 per cento da quel che si diceva)...
ciò che voglio dire è che, come ha già detto Massimo, a differenza dalla scorsa stagione, ponendo uno stadio non esagerato, oltre alla rosa con gli stessi stipendi, le squadre di serie D ed E sono le uniche che guadagnano di più.....
E' ovvio che se ci vai a mettere gli stipendi più alti (ovviamente tutti son cresciuti e migliorati dalla scorsa stagione), gli stadi enormi ed inutili (che nelle serie minori non si son mai visti) ed altre spese relative per esempio alla scuola calcio e allenamento (che comunque c'erano anche prima) iniziano a vedersi le differenze... che comunque rimangono separate da questi parametri appena aggiunti |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
fabrymat
Prima Squadra

236 Posts |
Posted - 01/09/2008 : 16:11:37
|
Da una prima analisi la mia squadra che milita in serie D con uno stadio di 25.000 spettatori ha avuto un incremento degli incassi... non so quantificare con precisione l'incremento ma direi che siamo circa al 15% - 20% in più... nelle prossime settimane verificherò se tale incremento verrà confermato... |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 01/09/2008 : 17:30:08
|
io per la prima volta ho fatto il tutto esaurito! |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |