Author |
Topic  |
sarale
Primavera

Italy
122 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 14:36:59
|
Ho trovato un bel bug nel sistema delle aste e del rilancio: quando si fa un offerta ad un giocatore in vendita, il prezzo inserito viene controllato...ma questa cosa non accade nel momento del rilancio! cioè, se nel momento del rilancio digito un prezzo minore di quello base di partenza dell'asta, il browser lo accetta! ho provato anche con un offerta negativa che ho subito poi annullato, ma ha funzionato, cioè ho fatto un offerta, poi ho rilanciato ad un prezzo più basso di quello base oppure negativo e l'ha preso! Ovviamente poi le aste non corrette le ho tolte, oppure ho messo na nuova cifra corretta.
Mi sembra una cosa importante, ed anche di semplice risoluzione. No admin?  |
sar&ale, Montefiore, serie D18
Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo...
Finalmente firme che non peggiorano la leggibilità :) |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 15:35:39
|
è corretto! il rilancio lo puoi fare anche minore... a meno che non si tratti di una offerta diretta... a quel punto il bug ci sarebbe (ma non mi pare sia possibile) |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
sarale
Primavera

Italy
122 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 20:25:17
|
quote: Originally posted by venturiniace
è corretto! il rilancio lo puoi fare anche minore... a meno che non si tratti di una offerta diretta... a quel punto il bug ci sarebbe (ma non mi pare sia possibile)
Quindi secondo te il rilancio si può fare ad un prezzo minore di quello base dell'asta? ed è corretto che si possa fare anche ad un prezzo negativo? leggi bene quello che ho scritto!  |
Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo...
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 22:48:07
|
sul regolamento c è scritto che puoi ritirarla l'offerta... Un tempo per "modificare" l'offerta dovevi prima annullarla e poi rifarla.
Dalla scorsa stagione è stata aggiunta la voce "rilancia" in modo da evitare questo meccanismo lungo.... ma puoi rilanciare come vuoi... ovviamente con valore minimo lo stesso impostato dal proprietario del giocatore |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
hyunkel_86
Prima Squadra

Italy
178 Posts |
Posted - 18/10/2008 : 13:58:45
|
il problema è questo, venturiniace: sarale dice che ha rilanciato ad un prezzo minore di quello base ed è stato accettato... |
S.C. Juvenes - Serie B3
Vincitore serie E2 (Stagione 19) Vincitore serie D11 (Stagione 45) Vincitore serie D17 (Stagione 48) Vincitore serie D11 (Stagione 60) Vincitore serie C7 (Stagione 68) |
 |
|
sarale
Primavera

Italy
122 Posts |
Posted - 18/10/2008 : 20:48:14
|
sul regolamento c è scritto che puoi ritirarla l'offerta... Un tempo per "modificare" l'offerta dovevi prima annullarla e poi rifarla.
Dalla scorsa stagione è stata aggiunta la voce "rilancia" in modo da evitare questo meccanismo lungo.... ma puoi rilanciare come vuoi... ovviamente con valore minimo lo stesso impostato dal proprietario del giocatore
non sono scema, so leggere ed il regolamento lo conosco bene!  Non so se mi sono spiegata bene, ma il rilancio non subisce controlli sulla cifra inserita! Si può rilanciare di una prezzo MINORE del PREZZO BASE dell'asta e persino un PREZZO NEGATIVO! capito Venturiniace? !!! |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 18/10/2008 : 21:38:50
|
quote: Originally posted by sarale
Dalla scorsa stagione è stata aggiunta la voce "rilancia" in modo da evitare questo meccanismo lungo.... ma puoi rilanciare come vuoi... ovviamente con valore minimo lo stesso impostato dal proprietario del giocatore
non sono scema, so leggere ed il regolamento lo conosco bene!  Non so se mi sono spiegata bene, ma il rilancio non subisce controlli sulla cifra inserita! Si può rilanciare di una prezzo MINORE del PREZZO BASE dell'asta e persino un PREZZO NEGATIVO! capito Venturiniace? !!!
Ma scusate, intanto se si rilancia di un prezzo negativo o minore del prezzo base, l'asta viene persa! il problema è fittizio, non capiterà mai ke un giocatore vada acquistato ad un prezzo minore del prezzo base.. dico male?  |
Davy - All Ices
|
 |
|
andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts |
Posted - 18/10/2008 : 22:32:22
|
quote: Originally posted by davy Ma scusate, intanto se si rilancia di un prezzo negativo o minore del prezzo base, l'asta viene persa! il problema è fittizio, non capiterà mai ke un giocatore vada acquistato ad un prezzo minore del prezzo base.. dico male? 
Per l'appunto! |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella  Appassionato redattore del Magazine  Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt 
|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 18/10/2008 : 23:34:26
|
Probabilmente se uno pensa di aver offerto troppo può abbassare l'offerta fatta. |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 19/10/2008 : 05:26:01
|
Ma scusate, intanto se si rilancia di un prezzo negativo o minore del prezzo base, l'asta viene persa! il problema è fittizio, non capiterà mai ke un giocatore vada acquistato ad un prezzo minore del prezzo base.. dico male? 
Se sei l'unico ad offrire dovresti vincere l'asta anche se offri meno di quanto richiesto Penso sia questo che stia dicendo Sarale |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 19/10/2008 : 18:29:45
|
quote: Originally posted by samuel
Ma scusate, intanto se si rilancia di un prezzo negativo o minore del prezzo base, l'asta viene persa! il problema è fittizio, non capiterà mai ke un giocatore vada acquistato ad un prezzo minore del prezzo base.. dico male? 
Se sei l'unico ad offrire dovresti vincere l'asta anche se offri meno di quanto richiesto Penso sia questo che stia dicendo Sarale
questo bisognerebbe effettivamente verificarlo... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 19/10/2008 : 18:53:21
|
quote: Originally posted by samuel
Se sei l'unico ad offrire dovresti vincere l'asta anche se offri meno di quanto richiesto Penso sia questo che stia dicendo Sarale
questo bisognerebbe effettivamente verificarlo...
Sì bisognerrebbe verificarlo! ma dubito ke ci si possa aggiudicare l'asta in questo modo!
|
Davy - All Ices
|
 |
|
Manuel86
Prima Squadra

596 Posts |
Posted - 20/10/2008 : 09:36:14
|
vabbe ma chi se ne frega...chi è quel malato che si mette a fare rilanci d'aste minori del prezzo d'asta??? non sai proprio cosa fare...
|
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
 |
|
sarale
Primavera

Italy
122 Posts |
Posted - 20/10/2008 : 16:01:36
|
se sei l'unico a far un offerta e questa offerta è minore del prezzo base (e con il rilancio puoi inserire il prezzo che vuoi: di 10 miliardi o di -100milioni) sicuramente quando finisce l'asta ti prendi quel giocatore per il prezzo al quale hai offerto, visto che il server accetta la cifra. Una volta accettato il prezzo, il server penso che lavori allo stesso modo di un asta qualunque senza fare distinzione sull'importo dell' asta; visto che ormai l'ha accettata.
Se uno fa una transazione negativa ci se ne accorgerebbe subito guardando la storia trasferimenti, xò magari se qualcuno prende un giocatore ad un prezzo minore di quello base può succedere anche che nn te ne accorgi, anche perchè soltanto il venditore sa a che prezzo era e quindi è l'unico che può controllare. |
Edited by - sarale on 20/10/2008 16:03:29 |
 |
|
Manuel86
Prima Squadra

596 Posts |
Posted - 21/10/2008 : 01:14:52
|
quote: Originally posted by sarale
se sei l'unico a far un offerta e questa offerta è minore del prezzo base (e con il rilancio puoi inserire il prezzo che vuoi: di 10 miliardi o di -100milioni) sicuramente quando finisce l'asta ti prendi quel giocatore per il prezzo al quale hai offerto, visto che il server accetta la cifra. Una volta accettato il prezzo, il server penso che lavori allo stesso modo di un asta qualunque senza fare distinzione sull'importo dell' asta; visto che ormai l'ha accettata.
Se uno fa una transazione negativa ci se ne accorgerebbe subito guardando la storia trasferimenti, xò magari se qualcuno prende un giocatore ad un prezzo minore di quello base può succedere anche che nn te ne accorgi, anche perchè soltanto il venditore sa a che prezzo era e quindi è l'unico che può controllare.
e basta con tutte le cose che si potrebbero implementare per migliorare il gioco bisgona sempre pensare ai bug che solo persone che non vogliono giocare userebbero...quindi anzi che perdere tempo in queste cose lasciamo implementare nuove cose...basta che nessuno ne usufruisce tanto verrebbe subito sgamato... |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
 |
|
sarale
Primavera

Italy
122 Posts |
Posted - 21/10/2008 : 20:23:33
|
quote: Originally posted by Manuel86 e basta con tutte le cose che si potrebbero implementare per migliorare il gioco bisgona sempre pensare ai bug che solo persone che non vogliono giocare userebbero...quindi anzi che perdere tempo in queste cose lasciamo implementare nuove cose...basta che nessuno ne usufruisce tanto verrebbe subito sgamato...
Se te vendessi un giocatore a 10mila soldi in meno del prezzo base dell'asta te ne accorgeresti? magari invece di 500mila uno (rubando) lo porta a casa a 490mila, così a te entrano 456mila invece di 465mila. te ne accorgeresti subito? anche se sono soltanto 10mila, e non ci si fa niente, è il principio che non va bene. e secondo me gente che se approfitta cen è molta. secondo il tuo ragionamento allora anche quando si fa una semplice offerta il prezzo non dovrebbe essere controllato, xrò può succedere anche che involontariamente digiti una cifra sbagliata, magari minore della base dell'asta, ed ecco che magari ti trovi fregato xkè fai la figura di quello che vuole rubare.
Non mi sembra così una cosa inutile segnalare quest bug. Poi oh, ognuno la pensa come vuole, l'importante era segnalare, nient' altro. |
 |
|
Topic  |
|