Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Bug rilancio aste!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

sarale
Primavera

Italy
122 Posts

Posted - 17/10/2008 :  14:36:59  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato un bel bug nel sistema delle aste e del rilancio: quando si fa un offerta ad un giocatore in vendita, il prezzo inserito viene controllato...ma questa cosa non accade nel momento del rilancio! cioè, se nel momento del rilancio digito un prezzo minore di quello base di partenza dell'asta, il browser lo accetta! ho provato anche con un offerta negativa che ho subito poi annullato, ma ha funzionato, cioè ho fatto un offerta, poi ho rilanciato ad un prezzo più basso di quello base oppure negativo e l'ha preso!
Ovviamente poi le aste non corrette le ho tolte, oppure ho messo na nuova cifra corretta.

Mi sembra una cosa importante, ed anche di semplice risoluzione.
No admin?

sar&ale, Montefiore, serie D18

Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo...

Finalmente firme che non peggiorano la leggibilità :)

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/10/2008 :  15:35:39  Show Profile  Reply with Quote
è corretto! il rilancio lo puoi fare anche minore... a meno che non si tratti di una offerta diretta... a quel punto il bug ci sarebbe (ma non mi pare sia possibile)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

sarale
Primavera

Italy
122 Posts

Posted - 17/10/2008 :  20:25:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

è corretto! il rilancio lo puoi fare anche minore... a meno che non si tratti di una offerta diretta... a quel punto il bug ci sarebbe (ma non mi pare sia possibile)

Quindi secondo te il rilancio si può fare ad un prezzo minore di quello base dell'asta? ed è corretto che si possa fare anche ad un prezzo negativo? leggi bene quello che ho scritto!

Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo...

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/10/2008 :  22:48:07  Show Profile  Reply with Quote
sul regolamento c è scritto che puoi ritirarla l'offerta...
Un tempo per "modificare" l'offerta dovevi prima annullarla e poi rifarla.

Dalla scorsa stagione è stata aggiunta la voce "rilancia" in modo da evitare questo meccanismo lungo.... ma puoi rilanciare come vuoi... ovviamente con valore minimo lo stesso impostato dal proprietario del giocatore

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

hyunkel_86
Prima Squadra

Italy
178 Posts

Posted - 18/10/2008 :  13:58:45  Show Profile  Reply with Quote
il problema è questo, venturiniace: sarale dice che ha rilanciato ad un prezzo minore di quello base ed è stato accettato...

S.C. Juvenes - Serie B3

Vincitore serie E2 (Stagione 19)
Vincitore serie D11 (Stagione 45)
Vincitore serie D17 (Stagione 48)
Vincitore serie D11 (Stagione 60)
Vincitore serie C7 (Stagione 68)
Go to Top of Page

sarale
Primavera

Italy
122 Posts

Posted - 18/10/2008 :  20:48:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Dalla scorsa stagione è stata aggiunta la voce "rilancia" in modo da evitare questo meccanismo lungo.... ma puoi rilanciare come vuoi... ovviamente con valore minimo lo stesso impostato dal proprietario del giocatore

non sono scema, so leggere ed il regolamento lo conosco bene!
Non so se mi sono spiegata bene, ma il rilancio non subisce controlli sulla cifra inserita! Si può rilanciare di una prezzo MINORE del PREZZO BASE dell'asta e persino un PREZZO NEGATIVO!
capito Venturiniace? !!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 18/10/2008 :  21:38:50  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sarale

quote:

non sono scema, so leggere ed il regolamento lo conosco bene!
Non so se mi sono spiegata bene, ma il rilancio non subisce controlli sulla cifra inserita! Si può rilanciare di una prezzo MINORE del PREZZO BASE dell'asta e persino un PREZZO NEGATIVO!
capito Venturiniace? !!!

Ma scusate, intanto se si rilancia di un prezzo negativo o minore del prezzo base, l'asta viene persa! il problema è fittizio, non capiterà mai ke un giocatore vada acquistato ad un prezzo minore del prezzo base.. dico male?

Davy - All Ices
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 18/10/2008 :  22:32:22  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy
Ma scusate, intanto se si rilancia di un prezzo negativo o minore del prezzo base, l'asta viene persa! il problema è fittizio, non capiterà mai ke un giocatore vada acquistato ad un prezzo minore del prezzo base.. dico male?

Per l'appunto!

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 18/10/2008 :  23:34:26  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente se uno pensa di aver offerto troppo può abbassare l'offerta fatta.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 19/10/2008 :  05:26:01  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote

Se sei l'unico ad offrire dovresti vincere l'asta
anche se offri meno di quanto richiesto
Penso sia questo che stia dicendo Sarale

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 19/10/2008 :  18:29:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

questo bisognerebbe effettivamente verificarlo...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 19/10/2008 :  18:53:21  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by samuel

questo bisognerebbe effettivamente verificarlo...

Sì bisognerrebbe verificarlo! ma dubito ke ci si possa aggiudicare l'asta in questo modo!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 20/10/2008 :  09:36:14  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
vabbe ma chi se ne frega...chi è quel malato che si mette a fare rilanci d'aste minori del prezzo d'asta???
non sai proprio cosa fare...

Presidente: Manuel
Squadra: A.C. GM AUTO
Serie:C/8
Go to Top of Page

sarale
Primavera

Italy
122 Posts

Posted - 20/10/2008 :  16:01:36  Show Profile  Reply with Quote
se sei l'unico a far un offerta e questa offerta è minore del prezzo base (e con il rilancio puoi inserire il prezzo che vuoi: di 10 miliardi o di -100milioni) sicuramente quando finisce l'asta ti prendi quel giocatore per il prezzo al quale hai offerto, visto che il server accetta la cifra. Una volta accettato il prezzo, il server penso che lavori allo stesso modo di un asta qualunque senza fare distinzione sull'importo dell' asta; visto che ormai l'ha accettata.

Se uno fa una transazione negativa ci se ne accorgerebbe subito guardando la storia trasferimenti, xò magari se qualcuno prende un giocatore ad un prezzo minore di quello base può succedere anche che nn te ne accorgi, anche perchè soltanto il venditore sa a che prezzo era e quindi è l'unico che può controllare.

Edited by - sarale on 20/10/2008 16:03:29
Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 21/10/2008 :  01:14:52  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sarale

se sei l'unico a far un offerta e questa offerta è minore del prezzo base (e con il rilancio puoi inserire il prezzo che vuoi: di 10 miliardi o di -100milioni) sicuramente quando finisce l'asta ti prendi quel giocatore per il prezzo al quale hai offerto, visto che il server accetta la cifra. Una volta accettato il prezzo, il server penso che lavori allo stesso modo di un asta qualunque senza fare distinzione sull'importo dell' asta; visto che ormai l'ha accettata.

Se uno fa una transazione negativa ci se ne accorgerebbe subito guardando la storia trasferimenti, xò magari se qualcuno prende un giocatore ad un prezzo minore di quello base può succedere anche che nn te ne accorgi, anche perchè soltanto il venditore sa a che prezzo era e quindi è l'unico che può controllare.

e basta con tutte le cose che si potrebbero implementare per migliorare il gioco bisgona sempre pensare ai bug che solo persone che non vogliono giocare userebbero...quindi anzi che perdere tempo in queste cose lasciamo implementare nuove cose...basta che nessuno ne usufruisce tanto verrebbe subito sgamato...

Presidente: Manuel
Squadra: A.C. GM AUTO
Serie:C/8
Go to Top of Page

sarale
Primavera

Italy
122 Posts

Posted - 21/10/2008 :  20:23:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Manuel86
e basta con tutte le cose che si potrebbero implementare per migliorare il gioco bisgona sempre pensare ai bug che solo persone che non vogliono giocare userebbero...quindi anzi che perdere tempo in queste cose lasciamo implementare nuove cose...basta che nessuno ne usufruisce tanto verrebbe subito sgamato...

Se te vendessi un giocatore a 10mila soldi in meno del prezzo base dell'asta te ne accorgeresti? magari invece di 500mila uno (rubando) lo porta a casa a 490mila, così a te entrano 456mila invece di 465mila. te ne accorgeresti subito? anche se sono soltanto 10mila, e non ci si fa niente, è il principio che non va bene. e secondo me gente che se approfitta cen è molta.
secondo il tuo ragionamento allora anche quando si fa una semplice offerta il prezzo non dovrebbe essere controllato, xrò può succedere anche che involontariamente digiti una cifra sbagliata, magari minore della base dell'asta, ed ecco che magari ti trovi fregato xkè fai la figura di quello che vuole rubare.

Non mi sembra così una cosa inutile segnalare quest bug. Poi oh, ognuno la pensa come vuole, l'importante era segnalare, nient' altro.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page