Author |
Topic  |
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 04:19:04
|
Propongo di mettere un limite massimo nel quale un manager può immettere sul mercato un giocatore pari al doppio del suo valore.
E' davvero ridicolo vedere giocatori squallidi a prezzi spaventosi...
E a volte si cade davvero in basso a vedere campioni messi in vendita a 11 milioni o a 13 milioni... rovinano il mercato, rovinano la facciata, rovinano la serietà con la quale admin fino ad oggi ha cercato di ridimensionare i prezzi di mercato... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
polimar
Titolare Fisso

Italy
1616 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 06:35:45
|
contrarissimo, secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole e poi per me alcuni giocatori valgono quelle cifre. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 08:23:25
|
quote: contrarissimo, secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole e poi per me alcuni giocatori valgono quelle cifre.
Quoto Polimar.
Sono daccordo perchè poi alla fine non sei tenuto a comprare un giocatore che ti costa il doppio o il triplo rispetto al valore.
Ma se lo compri avrai i tuoi buoni motivi.
Libero mercato "domanda offerta". |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 08:36:27
|
Quoto venturiniace! Almeno si vedrebbero prezzi buoni per tutti i giocatori, altrimenti le squadre piccole non possono andare avanti!  |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
 |
|
Manuel86
Prima Squadra

596 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 11:40:50
|
Quoto polimar... E rispondo a venturini: Se monviso ha comprato a 11milioni un giocatore che a tuo avviso non li vale meglio per il discorso che hai fatto, almeno molti soldi vanno buttati via...e si ridimensiona il capitale delle grandi squadre...se Monviso avesse pagato 6 milioni quel giocatore gli sarebbero avanzati altri 5 e quindi avrebbe ancora più capitale da buttare, finche ce ne lasciali spendere, poi si arriva ad un puto che finiranno sti soldi...se metti dei limiti non finiranno mai... E poi si sa il mercato lo fanno i fondi che hai in banca, se tutti sono miliardari i prezzi salgono se tutti son dei poveracci i prezzi scendono...il mercato è giusto che lo fanno esclusivamente i Manager... E' solo un esempio quello che t'ho fatto, mi sono riferito a Moviso perchè è l'ultimo big acquisto, e a mio avviso quei soldi li vale tutti... |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 12:44:18
|
quote: Originally posted by Manuel86
Quoto polimar... E rispondo a venturini: Se monviso ha comprato a 11milioni un giocatore che a tuo avviso non li vale meglio per il discorso che hai fatto, almeno molti soldi vanno buttati via...e si ridimensiona il capitale delle grandi squadre...se Monviso avesse pagato 6 milioni quel giocatore gli sarebbero avanzati altri 5 e quindi avrebbe ancora più capitale da buttare, finche ce ne lasciali spendere, poi si arriva ad un puto che finiranno sti soldi...se metti dei limiti non finiranno mai... E poi si sa il mercato lo fanno i fondi che hai in banca, se tutti sono miliardari i prezzi salgono se tutti son dei poveracci i prezzi scendono...il mercato è giusto che lo fanno esclusivamente i Manager... E' solo un esempio quello che t'ho fatto, mi sono riferito a Moviso perchè è l'ultimo big acquisto, e a mio avviso quei soldi li vale tutti...
purtroppo la situazione danneggia notevolmente il mercato...
a)ok monviso ha 11 milioni in meno (prendendolo come esempio) ma la squadra che ha venduto ora ne ha tantissimi
b)se monviso avesse speso 6 mil come hai detto tu. ne avrebbe altri 5 da spendere in un altro giocatore... Vantaggio: i soldi sono redistribuiti in maniera molto più intelligente ed equilibrati (favorendo il mercato)
c) non ho mai detto che non è possibile vendere a prezzi più alti... si è possibile, su offerta diretta per esempio... io parlavo di prezzo sul mercato (quello visibile a tutti). Oppure semplicemente, se uno vuole l'offerta la può comunque alzare, basta che il prezzo di vendita sia contenuto..
Io la vedo in questa maniera... e a mio parere si va contro ad una logica di equilibrio di mercato che sfavorisce i piccoli.... poi pensatela come volete, ne siete liberi |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 14:08:45
|
quote: Originally posted by polimar
contrarissimo, secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Quoto |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 18:41:02
|
quote: Originally posted by Quadra
quote: contrarissimo, secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole e poi per me alcuni giocatori valgono quelle cifre.
Quoto Polimar.
Sono daccordo perchè poi alla fine non sei tenuto a comprare un giocatore che ti costa il doppio o il triplo rispetto al valore.
Libero mercato "domanda offerta".
Scusa Quadra, io non so chi sei, non ce l'ho con te e non voglio entrare in polemica con te, vedo solo che sei uno dei manager che da più tempo è presente su FM, ma mi spieghi allora cosa è servito creare un post dove prima crei addirittura una petizione (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&SearchTerms=meditate) per salvaguardare l'economia sopratutto delle squadre di serie C-D-E e poi appoggi Polimar contraddicendoti platealmente, sopratutto dopo aver pubblicato un PM di uno che ti dice che la gente si stanca del gioco perchè si becca gli scarti dei club più ricchi e non ha i soldi per raggiungere certi livelli di mercato? Io sono il primo a dire che chi non cambia idea non è un uomo, ma te mi spieghi qual'è il "Quadrapensiero"? Sei favorevole a non imporre limiti al mercato e poi sei a favore delle squadre economicamente svantaggiate, visto che non mi hai mai risposto sull'altro post illuminami per favore! |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 19:14:55
|
io sono favorevole al limite, cosciente anche del fatto che se pesco un giovane da 525k lo posso mettere al massimo a 1 milione sapendo che vale molto di più. il mercato poi dovrebbe fare il prezzo...ma mettere giocatori ai prezzi che si vedono oggi in giro è assurdo |
Malibu & Coke |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 16/02/2009 : 21:42:20
|
non per dire...ma secondo me,la cessione di torre a 11 mil ha fatto dare una brutta piega al mercato...adesso ci sono dei prezzi che sono al limite dell assurdita'!    comincio a pensare seriamente che l idea di venturini non sia niente male...!
P.S. gento/elvismorgan...sempre piu idolo!    |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
Edited by - pat84 on 16/02/2009 21:44:02 |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 00:53:16
|
Porre dei vincoli ai prezzi secondo me non risolve il problema ed anzi ne crea altri. Se c'e' qualcuno disposto a cacciare 11 milioni per un calciatore e' perche' ne ha, ed in una normale operazione di compravendita chi ha la possibilita' di spendere di piu' alla fine compra ed impedirlo significherebbe andare contro le piu' elementari regole di mercato. |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 08:40:23
|
quote:
quote:Originally posted by Quadra
quote:contrarissimo, secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole e poi per me alcuni giocatori valgono quelle cifre.
Quoto Polimar.
Libero mercato "domanda offerta".
Scusa Quadra, io non so chi sei, non ce l'ho con te e non voglio entrare in polemica con te, vedo solo che sei uno dei manager che da più tempo è presente su FM, ma mi spieghi allora cosa è servito creare un post dove prima crei addirittura una petizione (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&SearchTerms=meditate) per salvaguardare l'economia sopratutto delle squadre di serie C-D-E e poi appoggi Polimar contraddicendoti platealmente, sopratutto dopo aver pubblicato un PM di uno che ti dice che la gente si stanca del gioco perchè si becca gli scarti dei club più ricchi e non ha i soldi per raggiungere certi livelli di mercato? Io sono il primo a dire che chi non cambia idea non è un uomo, ma te mi spieghi qual'è il "Quadrapensiero"? Sei favorevole a non imporre limiti al mercato e poi sei a favore delle squadre economicamente svantaggiate, visto che non mi hai mai risposto sull'altro post illuminami per favore!
ElvisMorgan Admin mi ha appena tolto le parole di bocca |

Non trovate?
|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 12:23:31
|
quote: Originally posted by Quadra ElvisMorgan Admin mi ha appena tolto le parole di bocca
No, forse non ci siamo capiti, io non ho detto che voglio un tetto ai valori di mercato o meno (ed è a quello che ha risposto admin), io non mi sono schierato, ti ho esplicitamente chiesto se, in base alle tue controverse dichiarazioni (prima parli del fatto che i club minori si beccano gli scarti dei club più ricchi e poi sei favorevole ad un libero mercato che non permette ai club minori di poter comprare a certe cifre) hai deciso da che parte stare. |

|
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 13:27:45
|
Stai facendo discorsi OT, non deve interessarti da che parte sto o quali sono le mie idee. Questi sono affari miei. Quello che invece ti deve interessare è la direzione che una "LOBBY" vuole far prendere a questo manageriale. Qualcuno dice che è RIDICOLO vendere giocatori squallidi a prezzi spaventosi. Io dico che è RIDICOLO impedirglielo.
|

Non trovate?
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 13:43:59
|
Stai facendo discorsi OT, non deve interessarti da che parte sto o quali sono le mie idee. Questi sono affari miei. Quello che invece ti deve interessare è la direzione che una "LOBBY" vuole far prendere a questo manageriale. Qualcuno dice che è RIDICOLO vendere giocatori squallidi a prezzi spaventosi. Io dico che è RIDICOLO impedirglielo.
ancora con sta lobby.... ma quale lobby! Lo vuoi capire che qui è sempre e comunque admin a decidere?!? Siamo qui tutti insieme per discutere su idee per il futuro... ma alla fine è sempre e solo Massimo a decidere... Spero sia chiaro a te e a tutti! Se vuoi puoi dire che tutti noi, del forum, siamo una lobby che suggeriamo (te compreso dunque) sulle migliorie del gioco... ma non sarebbe neppure un termine troppo corretto.. |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 13:56:54
|
Credo che se tu sei favorevole o meno a questo post non sia OT, forse è OT parlare di lobby, cmq io sono favorevole al libero mercato, ma se ci fossero dai limiti da rispettare non me ne farei un problema, ci sarebbero per me come per tutti del resto; guardando quello che è capitato ad alcune squadre nelle ultime stagioni (parlo di Juventus d.b. e Phoenix ad esempio) che hanno voluto rifondare, credo che abbiano in mente dei progetti a lungo termine, perchè comunque è vero che hanno fatto i soldi, ma hanno riacquistato (ed a che prezzi!) un sacco di giocatori giovani che saranno promesse per il futuro. Comunque, se come dici, non mi devo interessare a quello che pensi o dichiari, allora perchè intervieni sul forum??? Io mi sono solo limitato a ricordarti quello che tu hai dichiarato (ed al quale non mi avevi più risposto) che va in contrasto con il tuo ultimo consenso al mercato libero, che tutto puoi dire tranne che siano entrambi argomenti OT. |

|
|
Topic  |
|