Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Ciao a tutti, io lascio.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

@lex
Primavera

Italy
55 Posts

Posted - 26/03/2005 :  18:39:01  Show Profile  Visit @lex's Homepage  Click to see @lex's MSN Messenger address  Reply with Quote
uff...mi state facendo pensare...mmhhh..

uff...vedo di fare il possibile x nn lasciarvi

www.rtsitalia.it
http://www.football-manager.org - AoL - C6 (3/6)
http://www.pmanager.org - Naples - C5
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/03/2005 :  01:09:41  Show Profile  Reply with Quote
si si dai rimani! Che sei una colonna portante già diventata leggenda nella coppa!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

@lex
Primavera

Italy
55 Posts

Posted - 27/03/2005 :  14:40:28  Show Profile  Visit @lex's Homepage  Click to see @lex's MSN Messenger address  Reply with Quote
kk...

www.rtsitalia.it
http://www.football-manager.org - AoL - C6 (3/6)
http://www.pmanager.org - Naples - C5
Go to Top of Page

palmulli
Giovane Alle Prime Armi

18 Posts

Posted - 29/03/2005 :  21:10:29  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che lascio anche io, minimo 3 infortunati ogni partita, 7 allenamenti senza pescare, mi sa che le squadrette come la mia vengono penalizzate profondamente dal gioco. se qualcuno dovesse essere interessato ai giocatori, fatemi un fischio.
Grazie per avermi fatto divertire in questo periodo.
Go to Top of Page

Tregol
Primavera

28 Posts

Posted - 30/03/2005 :  12:12:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bakaras

Chi vive da anni il mondo del netgaming sà bene che si lasciano giochi per i più disparati motivi.

Mi spiace la polemica nata con Giampaolo, che ho la fortuna di conoscere anche in RL, in quanto so che non e' assolutamente come qualcuno lo ha definito, ma non voglio entrare nella questione, anche perche' e' capacissimo di spiegarsi da solo. Sono comunque convinto che basterebbe rinfoderare le spade per collaborare attivamente allo sviluppo del gioco.
Per quanto riguarda il gioco, non entusiasma neppure me, ma credo che le prime versioni di Hattrick non fossero molto meglio. L' algoritmo delle partite va affinato, reso piu' complesso passo passo nel tempo, senza fretta. Ora, IMHO, e' sbilanciato verso l' importanza di forma ed impegno. Questo fa si' che azzeccare tali parametri conta sovente di piu' che non avere giocatori forti. Ma rende anche il gioco molto imprevedibile: un po' va benissimo, ma troppo scoraggia. Io anni fa lasciai Calciolive dopo essere arrivato 4° o 5° in serie A partendo dalle serie basse, perche' non riuscivo a capire il motivo delle mie vittorie... Mi si diceva che la casualita' e' alla base del gioco, ma a me i giochi troppo casuali piacciono poco. Io rimango perche' mi pare che il gioco in qualche modo funzioni, ma, soprattutto, che l' Admin sia disponibile ad ascoltare idee e suggerimenti, salvo, poi, decidere in prima persona, come e' giusto che sia. Questo e' un buon presupposto per migliorare il tutto e, col tempo, costruire qualcosa di valido.

Edited by - Tregol on 30/03/2005 12:14:16
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 30/03/2005 :  23:23:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by palmulli

Mi sa che lascio anche io, minimo 3 infortunati ogni partita, 7 allenamenti senza pescare, mi sa che le squadrette come la mia vengono penalizzate profondamente dal gioco. se qualcuno dovesse essere interessato ai giocatori, fatemi un fischio.
Grazie per avermi fatto divertire in questo periodo.

I tre infortuni a partita dipendono dalla forma dei tuoi titolari, che e' mediamente sotto il valore 15...
Sei anche fortunato che piu' di tre a partita non se ne possono infortunare, senno' finivi in 5 tutte le volte.
Riguardo i sette allenamenti senza pescare, e' abbastanza normale. Io stasera sono stato fortunato, e' arrivato al sesto. Peccato sia uno scarpone. E' in vendita a 5000
Go to Top of Page

palmulli
Giovane Alle Prime Armi

18 Posts

Posted - 30/03/2005 :  23:26:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
I tre infortuni a partita dipendono dalla forma dei tuoi titolari, che e' mediamente sotto il valore 15...
Sei anche fortunato che piu' di tre a partita non se ne possono infortunare, senno' finivi in 5 tutte le volte.
Riguardo i sette allenamenti senza pescare, e' abbastanza normale. Io stasera sono stato fortunato, e' arrivato al sesto. Peccato sia uno scarpone. E' in vendita a 5000

Numero allenamenti consecutivi dall'ultimo reset: 9

è tutto dire.....
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 31/03/2005 :  00:12:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tregol
Mi spiace la polemica nata con Giampaolo, che ho la fortuna di conoscere anche in RL, in quanto so che non e' assolutamente come qualcuno lo ha definito, ma non voglio entrare nella questione, anche perche' e' capacissimo di spiegarsi da solo. Sono comunque convinto che basterebbe rinfoderare le spade per collaborare attivamente allo sviluppo del gioco.
Per quanto riguarda il gioco, non entusiasma neppure me, ma credo che le prime versioni di Hattrick non fossero molto meglio. L' algoritmo delle partite va affinato, reso piu' complesso passo passo nel tempo, senza fretta. Ora, IMHO, e' sbilanciato verso l' importanza di forma ed impegno. Questo fa si' che azzeccare tali parametri conta sovente di piu' che non avere giocatori forti. Ma rende anche il gioco molto imprevedibile: un po' va benissimo, ma troppo scoraggia. Io anni fa lasciai Calciolive dopo essere arrivato 4° o 5° in serie A partendo dalle serie basse, perche' non riuscivo a capire il motivo delle mie vittorie... Mi si diceva che la casualita' e' alla base del gioco, ma a me i giochi troppo casuali piacciono poco. Io rimango perche' mi pare che il gioco in qualche modo funzioni, ma, soprattutto, che l' Admin sia disponibile ad ascoltare idee e suggerimenti, salvo, poi, decidere in prima persona, come e' giusto che sia. Questo e' un buon presupposto per migliorare il tutto e, col tempo, costruire qualcosa di valido.

Io a calciolive ho vinto due scudetti, partendo anch'io dalla serie d Ecco, quello a mio avviso e' un esempio di gioco che funziona e diverte, pur avendo poche attinenze con la realta'. Certo piu' che alle tattiche bisogna pensare al micromanagement economico, seguendo il mercato, che e' difficilissimo, e i contratti dei calciatori, pero' appassiona quanto basta. IMHO il motore si comporta male, con troppa randomicita', nelle serie inferiori per poi essere piu' attendibile man mano che si sale. L'ho lasciato perche' con tutti i manageriali che seguo, e con FM da tirare avanti, stava per diventare un lavoro

In ogni caso, l'obiettivo di FM e' quello di dare al manager sempre una possibilita', nei giusti limiti. Di potersi giocare la partita. In hattrick, tanto per non far nomi , e' un miracolo per la maggior parte delle squadre di B spuntarla una volta su 10 con una delle prima cinque o sei squadre di A con le formazioni titolari. Difficilmente poi, in qualsiasi girone die qualsiasi serie, le ultime possono impensierire le prime. In FM c'e' piu' equilibrio, e giocandosi bene le proprie carte si puo' tentare il colpaccio contro chiunque, nei limiti di una serie di differenza.
Certo, c'e' il rischio che, come dici giustamente tu, l'impegno conti piu' delle skill o che comunque il tutto sia sbilanciato. Penso che su questo si giochi il futuro di FM, speriamo bene

Comunque, per il momento possiamo vedere come la serie A sia guidata dalla squadra che indubbiamente e' la piu' forte. E guardando la forma media si capisce benissimo come l'impegno medio sia stato finora basso.
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 31/03/2005 :  13:19:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

[quote]Originally posted by Tregol

In ogni caso, l'obiettivo di FM e' quello di dare al manager sempre una possibilita', nei giusti limiti. Di potersi giocare la partita. In hattrick, tanto per non far nomi , e' un miracolo per la maggior parte delle squadre di B spuntarla una volta su 10 con una delle prima cinque o sei squadre di A con le formazioni titolari. Difficilmente poi, in qualsiasi girone die qualsiasi serie, le ultime possono impensierire le prime. In FM c'e' piu' equilibrio, e giocandosi bene le proprie carte si puo' tentare il colpaccio contro chiunque, nei limiti di una serie di differenza.
Certo, c'e' il rischio che, come dici giustamente tu, l'impegno conti piu' delle skill o che comunque il tutto sia sbilanciato. Penso che su questo si giochi il futuro di FM, speriamo bene

A me sembra che Hattrick, con le recenti innovazioni, si sia molto ingessato. Hanno fatto in modo che chi comincia a giocare adesso non possa arrivare a ottenere risultati importanti per via dei costi stadio ecc... Questo probabilmente dipende dall'altissimo numero di utenti.
Devo dire che FM mi piace di più per l'andamento degli allenamenti e per la gestione delle giovanili (in Hattrick sono uno dei "pescatori" peggiori della storia... )
Secondo me il bello è che anche se peschi un 16/17enne da 30, il tipo di gestione degli allenamenti ti permette di farlo diventare un discreto giocatore in un paio di stagioni. Mi piace anche che sia un gioco in cui le squadre hanno divari meno marcati.

Admin, se riesci a farlo funzionare con più equilibrio tra skill, impegno e forma (e magari anche nelle espulsioni ), e se si riesce a rendere più leggibili le partite, ha ottime possibilità di crescita.

Vabbe', a me diverte già adesso, spero in un grande futuro!!!
Go to Top of Page

goan21
Primavera

45 Posts

Posted - 04/04/2005 :  01:28:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Io a calciolive ho vinto due scudetti, partendo anch'io dalla serie d Ecco, quello a mio avviso e' un esempio di gioco che funziona e diverte, pur avendo poche attinenze con la realta'. Certo piu' che alle tattiche bisogna pensare al micromanagement economico, seguendo il mercato, che e' difficilissimo, e i contratti dei calciatori, pero' appassiona quanto basta. IMHO il motore si comporta male, con troppa randomicita', nelle serie inferiori per poi essere piu' attendibile man mano che si sale. L'ho lasciato perche' con tutti i manageriali che seguo, e con FM da tirare avanti, stava per diventare un lavoro

A Calciolive hai mollato perchè ero arrivato io aauhauhuhauh
Mi dispiace non partecipare attivamente al forum...ma mi mancano tre esami per laurearmi,e se non li faccio presto i miei mi tagliano i viveri ihihihihi
Dopo sarò dei vostri!!!

Edited by - goan21 on 04/04/2005 01:29:48
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page