Author |
Topic  |
mattperla
Primavera

Italy
104 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 12:11:09
|
E' possibile che un portiere con skill 47-45, 20 in forma e 45 in morale (sottolineo forma e morale...) pari 6 tiri su 6 ad attaccanti con skill sugli 80 oltre a 90 in forma e morale...? Si sta verificando con troppa frequenza che portieri scarsi facciano miracoli e portieri forti non parino affatto. E il problema è che questa tendenza non riguarda una singola partita ma intere stagioni! Il mio portiere con skill 88-88 para in media poco più del 50% dei tiri che subisce, mentre portieri con skill a 50 parano il 60-70%. Secondo me il motore di gioco ha bisogno di una correzione in questo senso, una cosa del genere non è molto credibile e sinceramente abbassa notevolmente le motivazioni a giocare. La prossima stagione devo comprare un portiere. Pensavo di cercarne uno con skill sugli 80 ma a questo punto forse ne basta uno anche sui 50-60... cosi magari risparmio anche parecchio... Grazie a tutti. |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 12:47:47
|
forse sei un po' sfigato, ma in generale hai proprio ragionE,figurati che l'anno scorso ho perso 2 partite per uno a zero contro la medesima squadra che aveva in porta uno scarsone di 50 di skill cheha fatto dieci miracoli a partita e grazie a questo BUFFON ho perso il campionato!!!! |
 |
|
mattperla
Primavera

Italy
104 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 13:39:41
|
Ripeto il discorso sulla singola partita ci può anche stare, ma in una stagione il portiere più forte deve parare di più! E poi continuo a non capire come un portiere con 20 di forma (tra l'altro scarso) possa prendere 9 in pagella quando un giocatore più bravo a parità di forma prende al massimo 4,5/5 in pagella! Mi piacerebbe che admin conoscesse e ci spiegasse queste stranezze... |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
|
mattperla
Primavera

Italy
104 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 15:25:17
|
Beh para il 60% dei tiri in serie A con 73 in parate... ho capito tutto grazie. soprattutto il 9 in agilità che immaginavo per un portiere contasse qualcosa... oppure finora non avevo capito un bel niente.. |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 17:29:47
|
Matt...d'accordo che quel mio portiere non è una cima...però non mettere in mezzo agilità..che è una skill FISICA non una skill da portiere.
 |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 17:35:33
|
Mi sa si confonde con un altro gioco per l'agilità 
|
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
 |
|
mattperla
Primavera

Italy
104 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 18:13:22
|
Ragazzi non giriamo la frittata e soprattutto non rispondete tanto per scrivere. Il topic non l'ho aperto per parlare del tuo portiere, ma è un discorso in generale. Se avete qualche risposta o consiglio utile bene e vi ringrazio, altrimenti il topic x me è chiuso.
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 19:03:17
|
scusami..ma che tipo di atteggiamento è? cioè...te hai asserito che, prendendo ad esempio il mio portiere, ha anche agilità a 9.....facendo intendere che questo valore dovrebbe condizionare il rendimento del portiere.
Questa è una congettura errata..e te lo si è fatto notare.
Prima di rispondere piccato..cerca di capire le cose errate che hai detto |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 19:53:52
|
domenica gioco contro portiere con skill eccellenti... vedrete che la regola del portiere "skillone" portiere "bidone" verrà assolutamente smentita!!! cmq il mio Sarchiaponi che ora fa il direttore al mio blog.. prendeva sempre 7.. ed aveva skill 30/35!!!!!!1 gol preso in tutta la stagione!!!!   |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 20:34:28
|
si..ma considera anche la serie e gli avversari che si ritrova contro.
perchè io in amichevole e coppa portieri di questo tipo (skill al massimo 50) ne ho incontrati e suonati tanti.... quando un portiere mediocre si trova a giocare contro attaccanti o squadre decisamente fuori dalla sua portata in termini di skill..miracoli non ne fa neanche con il diavolo accanto..semplicemente prende goal.
diverso se il discorso viene trasposto alla situazione della serie D o E..dove il livello delle rose è congruente e assimilabile al livello del portiere in esame (sempre in termini di skill)...quindi ci sta che possa fare miracoli....perchè li fa contro attaccanti o rose che come skill..sono al suo livello.
Non so se è chiaro il discorso |
 |
|
costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 21:56:19
|
Mi ricordo ancora il portiere del Real Verona (Serie D16) di Boyz... Si chiama D'Amore, in coppa contro il Piede di Porco, appena 16enne, aveva fatto miracoli, e tutt'ora li fa! Son molto fiero di lui, lo considero come un figlio... Scusate, ma ora mi vien da piangere 
E come dice Ant (è la seconda volta in 1 minuto che lo dico ), dipende anche dalla serie, e squadra che si ritrova contro.. |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 22:59:55
|
quote: Originally posted by Ant87xx
diverso se il discorso viene trasposto alla situazione della serie D o E..dove il livello delle rose è congruente e assimilabile al livello del portiere in esame (sempre in termini di skill)...quindi ci sta che possa fare miracoli....perchè li fa contro attaccanti o rose che come skill..sono al suo livello.
Non so se è chiaro il discorso
E per quanto riguarda il portiere con 73 di skill che para il 60% di tiri in A come la mettiamo?
 |
 |
|
mattperla
Primavera

Italy
104 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 12:30:35
|
Io non guardo alle serie ma alle skill dei giocatori. Un portiere con skill 40 e forma a 20 NON può parare 6 su 6 a giocatori con skill sopra 80 e forma sopra 90, prendendo un bel 9 in pagella. Questo a prescindere che si giochi in serie A,B,C o E. Ripeto per la seconda volta che è un problema del motore di gioco. E più di 2 anni che gioco e succede troppo spesso una cosa del genere. Ant e costa rileggetevi il primo messaggio se ancora non avete capito cosa voglio dire. |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 13:08:36
|
io sono d'accordo come mattperla... va bene pararne 3 ma almeno il quarto deve entrare...
poi bisogna anche vedere come gioca il 90 in attacco... se tira sempre centrale o se comunque ha lo specchio chiuso per la difesa che copre bene c'è poco da fare..
ma su 6 almeno 1 deve passare... questo si...
e credo che debba essere aggiustato il random, come dovrebbe essere aggiustato anche per infortuni e squalifiche! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 13:56:11
|
si sono d accordo con venturini e mattperla....!  |