Author |
Topic  |
Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 09:44:04
|
quote: Originally posted by venturiniace
ma non capisco perchè si vuole sempre tutelare chi chiede in prestito... e se invece la squadra non allena il giocatore e non lo fa giocare? Io ho comunque perso 4 turni di allenamento e di gioco del giocatore...
Come hai detto tu è reciproco e quindi non vedo perchè uno debba beneficiare e l'altro no...
Direi che il presupposto di poterlo richiedere dopo i 4 turni sia una tutela per chi presta (e mi par giusto... è l'unico che può perderci!) mentre chi ha chiesto il prestito ha comunque in mano un giocatore non da poco (altrimenti non lo chiedeva in prestito se non voleva farlo giocare)
Di conseguenza non vedo motivo di dare soldi... Di solito il "noleggio" non funziona che chi presta si prende dei soldi da chi chiede in prestito? Ecco, il giusto indennizzo è pagarsi lo stipendio... non ho mai visto che è colui che noleggia possa ricevere pure dei soldi... è illogico! (non parlo di giocatori, ma anche di beni materiali o servizi!)
...logica deduzione..hai ragione ventu  |
----------------------------

Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
 |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 12:48:04
|
ventu sta accadendo a me...23 anni 69 di skill dato in prestito da 2 turni ma zero partite giocate e fra 2 me lo riprendo!!!altro che indennizzo ho perso ben 4 turni di allenamento e partite!!!ok colpa mia ma se lo prendi in prestito mi sembra logica che gichi un pochetto!!!! |
 |
|
Obelix
Primavera

121 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 13:47:48
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
ventu sta accadendo a me...23 anni 69 di skill dato in prestito da 2 turni ma zero partite giocate e fra 2 me lo riprendo!!!altro che indennizzo ho perso ben 4 turni di allenamento e partite!!!ok colpa mia ma se lo prendi in prestito mi sembra logica che gichi un pochetto!!!!
Questo è un caso di quelli che l'indenizzo andreabbe dato a quello che presta... Se avete ottimi giocatori in prestito... dateli a me... li ho sempre fatti giocare tutti..  |
Presidente: Obelix Società: Armorica F.C. Serie: D13 (4/13)
Stagione 21 --> 1' in E8 Stagione 22 --> 10' in D13 Stagione 23 --> 9' in D13 Stagione 24 --> 6' in D13 Stagione 25 --> ???
Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro... |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 16:00:45
|
(1)ma non capisco perchè si vuole sempre tutelare chi chiede in prestito... e se invece la squadra non allena il giocatore e non lo fa giocare?
(2) Direi che il presupposto di poterlo richiedere dopo i 4 turni sia una tutela per chi presta (e mi par giusto... è l'unico che può perderci!) mentre chi ha chiesto il prestito ha comunque in mano un giocatore non da poco (altrimenti non lo chiedeva in prestito se non voleva farlo giocare)
(3)Di conseguenza non vedo motivo di dare soldi... Di solito il "noleggio" non funziona che chi presta si prende dei soldi da chi chiede in prestito? Ecco, il giusto indennizzo è pagarsi lo stipendio... non ho mai visto che è colui che noleggia possa ricevere pure dei soldi... è illogico! (non parlo di giocatori, ma anche di beni materiali o servizi!)
1 - Te lo riprendi indietro,imho anche prima dei 4 turni.
2 - Sul quale potrebbe aver puntato e potrebbe essergli sottratto prima della fine anche se lo stà crescendo amorevolmente.
3 - Avviene normalmente anche a livello di serie A. Pagare un premio di valorizzazione è una formula diffusissima. Che non ti piace è un conto,ma non è affatto illogico.
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 16:04:39
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
ventu sta accadendo a me...23 anni 69 di skill dato in prestito da 2 turni ma zero partite giocate e fra 2 me lo riprendo!!!altro che indennizzo ho perso ben 4 turni di allenamento e partite!!!ok colpa mia ma se lo prendi in prestito mi sembra logica che gichi un pochetto!!!!
Ma allora non mi sono spiegato. Ho parlato di indenizzo SE E SOLO SE gioca con costanza e viene allenato con costanza. Altrimenti interruzione del prestito anche prima dei 4 turni! |
 |
Edited by - robista on 25/08/2009 16:06:15 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 16:41:50
|
robista, normalmente invece accade che la squadra premia il giocatore, non che c'è un "premio" in denaro tra squadre...
ti dico di più...
in genere è chi ha preso in prestito che paga il "dolo" per il giocatore che ha preso (oltre allo stipendio). Non mi risulta affatto che sia il contrario... altrimenti che senso avrebbe? Rimane in squadra e gioca come fuori quota nelle giovanili... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 17:35:22
|
robista, normalmente invece accade che la squadra premia il giocatore, non che c'è un "premio" in denaro tra squadre...
ti dico di più...
in genere è chi ha preso in prestito che paga il "dolo" per il giocatore che ha preso (oltre allo stipendio). Non mi risulta affatto che sia il contrario... altrimenti che senso avrebbe? Rimane in squadra e gioca come fuori quota nelle giovanili...
E allora ti risulta male. Sono molto frequenti le situazioni in cui sia maggiore la necessità di fare un prestito piuttosto che quello di riceverlo... Hai mai sentito parlare di comproprietà con diritto di riscatto e controriscatto? E' semplicemente un modo per pagare un premio di valorizzazione...e sono tecniche diffuse.Davvero credi che quando il Milan si riprenderà Paloschi il Parma non incasserà nulla ed anzi,dovrebbe solo ringraziare i rossoneri? Esiste anche la situazione opposta,vero,ossia il prestito oneroso,dove chi ottiene il prestito,paga il proprietario del cartellino per avere il giocatore. Altre volte è la squadra che presta a pagare l'ingaggio del calciotere purchè questo venga fatto giocare...oppure ritieni che il San Paolo si sia pagato l'ingaggio di Adriano? Le formule sono tantissime e molte prevedono un aiuto economico del proprietario del cartellino al club che riceverà il calciatore.Questo,che potrebbe sembrare un assurdo,avviene per evitare che il giocatore,non trovando spazio in squadra,passi la stagione in panca-tribuna svalutando così il cartellino,oppure,in caso di giovani,per invogliare a schierarli in campo così da far fare loro esperienza in campionato.Esperienza che non potrebbero mai fare giocando nelle giovanili come fuoriquota(che peraltro possono essere assai pochi in una primavera). S'informi!!!
 |
 |
Edited by - robista on 25/08/2009 17:44:14 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 18:55:14
|
confondi il prestito con comproprietà e clausule varie (vedi diritto di riscatto)
Io stesso più di 10 anni fa, quando a 17 anni son stato prestato, senza clausule o conproprietà ricevevo metà dello stipendio da dalla squadra che mi ospitava e metà dello stipendio da chi mi aveva prestato.
Se vogliamo parlare di comproprietà o diritto di riscatto ben venga, ma bisogna aprire un nuovo topic... oppure se vogliamo parlare di "opzione sull'acquisto", ma di per se il prestito "semplice" allora dovrebbe rimanere tale e quale! |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
squalo
Prima Squadra

274 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 18:57:32
|
quote: Originally posted by robista
ti dico di più...
in genere è chi ha preso in prestito che paga il "dolo" per il giocatore che ha preso (oltre allo stipendio). Non mi risulta affatto che sia il contrario... altrimenti che senso avrebbe? Rimane in squadra e gioca come fuori quota nelle giovanili...
E allora ti risulta male. Sono molto frequenti le situazioni in cui sia maggiore la necessità di fare un prestito piuttosto che quello di riceverlo... Hai mai sentito parlare di comproprietà con diritto di riscatto e controriscatto? E' semplicemente un modo per pagare un premio di valorizzazione...e sono tecniche diffuse.Davvero credi che quando il Milan si riprenderà Paloschi il Parma non incasserà nulla ed anzi,dovrebbe solo ringraziare i rossoneri? Esiste anche la situazione opposta,vero,ossia il prestito oneroso,dove chi ottiene il prestito,paga il proprietario del cartellino per avere il giocatore. Altre volte è la squadra che presta a pagare l'ingaggio del calciotere purchè questo venga fatto giocare...oppure ritieni che il San Paolo si sia pagato l'ingaggio di Adriano? Le formule sono tantissime e molte prevedono un aiuto economico del proprietario del cartellino al club che riceverà il calciatore.Questo,che potrebbe sembrare un assurdo,avviene per evitare che il giocatore,non trovando spazio in squadra,passi la stagione in panca-tribuna svalutando così il cartellino,oppure,in caso di giovani,per invogliare a schierarli in campo così da far fare loro esperienza in campionato.Esperienza che non potrebbero mai fare giocando nelle giovanili come fuoriquota(che peraltro possono essere assai pochi in una primavera). S'informi!!!

le comproprieta nn sono da definire come prestiti, ma veri e proprie vendite,infatti si possiede la meta del cartellino che viene pagata al valore attuale del giocatore,alla scadenza o ci si mette daccordo ho si va alle buste....qui si parla di prestiti quindi l'esempio da te portato e fuori luogo hai citato l'esempio paloschi ok te lo cito anche io ma prima della comproprieta col parma,cioe al momento in cui il milan lo fece giocare,ti spiego il giocatore era in prestito ad una squadra di serie C, il milan x problemi in attacco richiamo il giocatore prima della fine della stagione senza dover pagare nessuna penale...quindi chi dice che un giocatore in realta rimane in prestito x tutto l'anno e poco informato,e te lo faccio capire meglio se il giocatore va in prestito gratuito puo essere richiamato prima della fine, se invece viene pagato nn puo essere richiamato.....qui mi sembra che nn sborsate niente quindi.... il tuo esempio sul'ingaggio pagato dalla squadra che presta e detto in maniera molto approssimativo..ti spiego...nn viene pagato tutto lo stipendio ma parte dello stipendio e x giocatori che prendono molto e cmq un risparmio x la societa che prestano... le altre formule che citi sull'aiuto di sicuro nn sono che chi presta paga...e soprattutto x i giovani e il club che chiede il prestito a pagare cito un esempio il milan presto olivera, il prestito era fissato a 3 milioni ed era con diritto di riscatto messo a 10 milioni(se l'anno dopo lo voleva doveva sborsare 10 milioni,se nn lo voleva nn e che il milan gli ridava i 3 sborsati l'anno prima....
tornando al gioco:la comproprieta e altri tipi di prestiti nn sono attuabbili..uno xche i contratti sono automatici due xche si potrebbe molto piu facilmente raggirare le regole, quindi credo che chi chieda un giocatore in prestito lo faccia xche gli serve e nn xche lo vuole in panchina,chi presta vuole che almeno gli faccia fare l'allenamento e lo faccia giocare ogni tanto...se dopo 4 turni il giocatore nn cresce nn gioca ecc.io lo richiamo e lo richiamo anche se il giocatore mi dovesse servire(il giocatore e sempre mio) ovviamente gli e lo comunico prima di farlo...sarebbe coretto anche e mi e capitato che la squadra che lo ha preso in prestito contatti il proprietario x dirgli che il giocatore nn e piu tra i titolari e che quindi nn giochera piu,dandoti l'opportunita di prestarlo ad altre squadre... poi se vuoi che uno vi presta il giocatore e nn puo richiamarlo o deve pagare(pagare x un giocatoire gia suo)x riaverlo..mettiamo anche che lo stipendio lo paga la suadra che presta e se il valore aumenta gli da qualcosa di soldi xche e cresciuto sarebbe bellissimo mi vendo tutta la rosa e faccio solo prestiti...ovviemente nn presterebbe piu nessuno..
|
Shark team B-2 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 19:20:37
|
Io propongo piuttosto il non richiamo istantaneo e cioè, un tastino che una volta schiacciato lascia un'ultima partita al prestato nella squadra, fino poi, al termine della stessa, il rientro nella società d'origine...
Ecco questo è più logico piuttosto |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 20:24:13
|
confondi il prestito con comproprietà e clausule varie (vedi diritto di riscatto)
(1) Io stesso più di 10 anni fa, quando a 17 anni son stato prestato, senza clausule o conproprietà ricevevo metà dello stipendio da dalla squadra che mi ospitava e metà dello stipendio da chi mi aveva prestato.
Se vogliamo parlare di comproprietà o diritto di riscatto ben venga, ma bisogna aprire un nuovo topic... oppure se vogliamo parlare di "opzione sull'acquisto", ma di per se il prestito "semplice" allora dovrebbe rimanere tale e quale!
1 - Appunto
2 - Un controriscatto è semplicemente un premio di valorizzazione il più delle volte...
Ma come anche tu a questo punto ammetti esistono delle formule per cui chi presta aiuta economicamente chi riceve il prestito...non c'è nulla di illogico. Al massimo può non piacerti od essere di difficile implementazione
|
 |
 |
|
Obelix
Primavera

121 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 20:50:27
|
Io propongo piuttosto il non richiamo istantaneo e cioè, un tastino che una volta schiacciato lascia un'ultima partita al prestato nella squadra, fino poi, al termine della stessa, il rientro nella società d'origine...
Ecco questo è più logico piuttosto
Buona come idea... anche se due giornate farebbero più comodo alla squadra che ha il prestito in modo che abbia tempo per poter cercare un sostituto... E manderei anche l'avviso in modo che il manager lo sappia subito... |
Presidente: Obelix Società: Armorica F.C. Serie: D13 (4/13)
Stagione 21 --> 1' in E8 Stagione 22 --> 10' in D13 Stagione 23 --> 9' in D13 Stagione 24 --> 6' in D13 Stagione 25 --> ???
Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro... |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 26/08/2009 : 05:23:15
|
quote: Originally posted by Obelix
Ecco questo è più logico piuttosto
Buona come idea... anche se due giornate farebbero più comodo alla squadra che ha il prestito in modo che abbia tempo per poter cercare un sostituto... E manderei anche l'avviso in modo che il manager lo sappia subito...
Si ovviamente davo per scontato che il manager fosse avvisato da un messaggio... (PS: però si può chiedere il ritiro preventivo anche dopo la terza del prestito, in modo che rimane sempre 4 come minimo) |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 26/08/2009 : 12:04:03
|
quote: Originally posted by squalo
[quote]Originally posted by robista
(1)le comproprieta nn sono da definire come prestiti, ma veri e proprie vendite,infatti si possiede la meta del cartellino che viene pagata al valore attuale del giocatore,alla scadenza o ci si mette daccordo ho si va alle buste....qui si parla di prestiti quindi l'esempio da te portato e fuori luogo (2) hai citato l'esempio paloschi ok te lo cito anche io ma prima della comproprieta col parma,cioe al momento in cui il milan lo fece giocare,ti spiego il giocatore era in prestito ad una squadra di serie C, il milan x problemi in attacco richiamo il giocatore prima della fine della stagione senza dover pagare nessuna penale...quindi chi dice che un giocatore in realta rimane in prestito x tutto l'anno e poco informato,e te lo faccio capire meglio se il giocatore va in prestito gratuito puo essere richiamato prima della fine, se invece viene pagato nn puo essere richiamato.....qui mi sembra che nn sborsate niente quindi.... il tuo esempio sul'ingaggio pagato dalla squadra che presta e detto in maniera molto approssimativo..ti spiego...nn viene pagato tutto lo stipendio ma parte dello stipendio e x giocatori che prendono molto e cmq un risparmio x la societa che prestano... le altre formule che citi sull'aiuto di sicuro nn sono che chi presta paga...e soprattutto x i giovani e il club che chiede il prestito a pagare cito un esempio il milan presto olivera, il prestito era fissato a 3 milioni ed era con diritto di riscatto messo a 10 milioni(se l'anno dopo lo voleva doveva sborsare 10 milioni,se nn lo voleva nn e che il milan gli ridava i 3 sborsati l'anno prima....
tornando al gioco:la comproprieta e altri tipi di prestiti nn sono attuabbili..uno xche i contratti sono automatici due xche si potrebbe molto piu facilmente raggirare le regole, quindi credo che chi chieda un giocatore in prestito lo faccia xche gli serve e nn xche lo vuole in panchina,chi presta vuole che almeno gli faccia fare l'allenamento e lo faccia giocare ogni tanto...se dopo 4 turni il giocatore nn cresce nn gioca ecc.io lo richiamo e lo richiamo anche se il giocatore mi dovesse servire(il giocatore e sempre mio) ovviamente gli e lo comunico prima di farlo...sarebbe coretto anche e mi e capitato che la squadra che lo ha preso in prestito contatti il proprietario x dirgli che il giocatore nn e piu tra i titolari e che quindi nn giochera piu,dandoti l'opportunita di prestarlo ad altre squadre... (3)poi se vuoi che uno vi presta il giocatore e nn puo richiamarlo o deve pagare(pagare x un giocatoire gia suo)x riaverlo.. (4)mettiamo anche che lo stipendio lo paga la suadra che presta e se il valore aumenta gli da qualcosa di soldi xche e cresciuto sarebbe bellissimo mi vendo tutta la rosa e faccio solo prestiti...ovviemente nn presterebbe piu nessuno..
1 - Ho parlato di comproprieta cond diritto di riscatto e controriscatto già fissati.Chiamale come vuoi ma altro non sono che prestiti mascherati con una quota di valorizzazione già fissata.
2 - Dalla C non saprei dirti,ma non credo proprio che il Milan a marzo,avrebbe potuto riprendersi Paloschi da un ipotetico prestito al Bologna. Poi non ho mai sostenuto che l'unica forma di prestito sia quella in cui il club proprietario aiuta economicamente chi riceve il prestito.Ho semplicemente contestato che mi si dicesse che ciò è illogico. Lo so anch'io che fra le varie formule c'è quella di prendere il giocatore in "affitto",quindi? Si potrebbe,perchè no implementare anche questa formula. Uno potrebbe decidere di prestare con una formula che preveda un aiuto economico al club che riceve,oppure con un pari e patta come ora,oppure chiedere una sorta di affitto.Non sarebbe carino poter articolare i contratti di prestito?
3 - Chi ha mai detto una cosa simile? Ho semplicemente proposto che ,se e SOLO SE il giocatore E' ALLENATO E GIOCA CON CONTINUITA',non sia possibile richiamarlo.Il richiamo era stato implementato,mi si dice,per evitare che giocatori,in prestito a squadre con manager che non si loggano,perdano la stagione.Ma se il manager cura il prestito,questo presupposto viene meno.
4 - Dimentichi che al massimo puoi ottenere 4 prestiti. Ho parlato di incentivi a far giocare un calciatore,non di pagargli interi stipendi o cose simili,cose che per altro,anche tu ammetti, avvengano nella realtà.Sul fatto che non presterebbe più nessuno non sono affatto convinto. E' pieno il gioco di squadroni che hanno dei giovani interessanti in rosa ma che da loro non giocano perchè troppo al di sotto del valore del loro campionato.IMHO l'interesse prioritario di tali squadre è che quei giocatori giochino e l'unico mezzo per farlo è prestarli.Se ci fosse la possibilità di incentivare chi ricevere tale prestito a farli giocare il più possibile IMHO anche chi presta dovrebbe essere solo che contento. Nel mio unico campionato di E ho avuto 4 prestiti.Se quei giocatori fossero stati MIEI o avessi avuto un qualche tornaconto economico per farli giocare,avrebbero tranquillamente giocato 8 - 9 partite in più,e qualche amichevoli.Al contrario mi premuravo,appena possibile, di lascirli fuori.
|
 |
Edited by - robista on 26/08/2009 12:15:38 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 26/08/2009 : 14:54:27
|
ma perchè non puoi richiamarlo? Il giocatore è tuo... ci fai ciò che vuoi.. avvertire è un gesto sportivo e ben accetto, ma qualcosa che è tuo e che presti a beneficio è giusto che lo puoi avere indietro da un momento all'altro...
Il prestito è ed è sempre stato questo... un rischio da ambo i lati...
E' molto semplice... se gioca rimane, se nn gioca lo richiamo...
ed ancora meglio:
se gioca nessuno dei due ci rimette se non gioca ci rimetto solo io che presto perchè perde 4 giornate di allenamento
Quindi a conti fatti l'unico che ci rimette, in una armonia di correttezza, è sempre e solo chi presta
Tu ora mi dirai "ma se tu lo richiami, ecc ecc, poi mi crei un danno"
Bè, se si aggiunge il termine che ho appena proposto si ovvia e si ha la possibilità di cercare un sostituto... e credo che sarebbe un compromesso non da poco |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Topic  |
|
|
|