Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Domanda sulle formazioni...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 06/05/2005 :  11:39:55  Show Profile  Reply with Quote
Penso sia soprattutto per Admin, ma se qualcuno sa rispondermi è benvenuto...

Premessa: da quanto ho potuto capire fino ad ora i difensori e i centrocampisti che giocano "esterni" (terzini e ali per capirsi...),oltre alla loro skill primaria per il ruolo, avrebbero bisogno di una buona dose di dribbling (e secondo me anche passaggi), per rendere al meglio, e fin qui nessun problema.
Il dubbio mi nasce quando vado a schierare moduli con 5 difensori o centrocampisti, oppure il 3-6-1; dalla grafica della formazione che compare non è chiaro quali siano i giocatori che si posizionano esterni e quali centrali.Ad esempio se schiero 5 difensori, se ne vede uno chiaramente al centro e poi due "coppie" all'esterno indicate in colonna;in questo caso quali sono i "centrali" e quali gli esterni? lo stesso problema si ha con i moduli a 5 centrocampisti e, ancora peggio,con il 3-6-1 in cui sembra che la squadra si schieri con 2 linee di centrocampo....Admin sarebbe troppo complicato "ridisegnare" gli schieramenti?
Spero di essere stato chiaro..anche se, rileggendo, ho paura di no...

Tettenham - Serie B.3 - Football Manager
Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick
Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project
Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 06/05/2005 :  22:20:29  Show Profile  Reply with Quote
Senza scendere troppo nel dettaglio, considera che in FM contano tutte le skill per tutti i giocatori. Un attaccante, ad esempio, dovra' essere prevalentemente forte in tiri, ma la skill difesa e' importante, ed utilizzata, cosi' come dribbling o passaggi. E lo stesso vale per tutti gli altri ruoli.

Riguardo la grafica con le disposizioni, credo che effettivamente sia opportuno rivedere qualcosa in merito. Vediamo un po' quello che si riesce a fare nelle prossime settimane.
ciao
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 06/06/2005 :  11:46:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Senza scendere troppo nel dettaglio, considera che in FM contano tutte le skill per tutti i giocatori. Un attaccante, ad esempio, dovra' essere prevalentemente forte in tiri, ma la skill difesa e' importante, ed utilizzata, cosi' come dribbling o passaggi. E lo stesso vale per tutti gli altri ruoli.

Riguardo la grafica con le disposizioni, credo che effettivamente sia opportuno rivedere qualcosa in merito. Vediamo un po' quello che si riesce a fare nelle prossime settimane.
ciao

A proposito delle tattiche di gioco... Sarebbe possibile implementare un 3-4-4 o un 1-4-5 oppure anche un 2-3-5?

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

trycorder
Primavera

106 Posts

Posted - 06/06/2005 :  16:24:49  Show Profile  Reply with Quote
beh un 3-4-4 sarebbe interessante ma aime' non so se l'arbitro lo avvalla
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 07/06/2005 :  11:41:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by trycorder

beh un 3-4-4 sarebbe interessante ma aime' non so se l'arbitro lo avvalla

Ma si, basta convincerlo!

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page