Author |
Topic  |
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 15:44:23
|
Ehhhhhhhh stasera per noi niente preoccupazioni! E sul calendario c'è già scritto il 3-0 a tavolino!  |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 08:46:34
|
Ed eccoci qui finalmente alla fase a gironi...però.. purtroppo mio malgrado devo registrare le numerose squalifiche a tavolino, che mettono in difficoltà il proseguo di questa coppa che probabilmente, non tutti nonostante gli sforzi dell'organizzazione riescono a comprendere. Iniziamo subito dall'incredibile epilogo della gara A.C Juventus -Bolanese:Questa gara mette nella condizione,di dover modificare la composizione dei gironi!!Bolanese vince 2-1 dopo i tempi supplementari, ma gioca con un fuoriquota da inizio gara.."Aristide Bilanci 21 anni" Bolanese squalificata.. A.C Juventus . qualificata? no! perchè i bianconeri schierano "Bernardo Bombardini,22 anni"!!Ragazzi eravamo stati abbastanza chiari credo.. così siamo obbligati ad estromettere entrambi. al posto di una delle due squadre, va ai gironi la squadra che meglio si è comportata tra le squalificate...C'è ne sarebbero 4 che sono arrivate fino ai rigori,Albinoleffe, Prematletic,All Blacks Shark team..ed una ai supplementari VillaR ma purtroppo anche Albinoleffe cade nell'errore del fuoriquota..."Gianluigi Lorenzini 21 anni" da inizio gara.. ora.. restano 4 squadre All Blacks.. Shark team Prematletic..VillaR.. quindi la decisione è questa.tutte e quattro le squadre verranno qualificate alla fase a gironi,una inserita nelle 24,(ULTERIORE SORTEGGIO)tre inserite in un girone.la vincente,si qualificherà soltanto se rientrerà tra le migliori quattro classificate al terzo posto.chiaramente con una gara in meno.QUESTO E' DECISO! LE ALTRE SQUADRE CHE PERDONO A TAVOLINO PER STESSO MOTIVO (FUORIQUOTA) SONO : Cipollin Wc,Pol.Lions.sorrento,Sora all Star,Panzer di Zollino.
Mi dispiace ma non è possibile fare altrimenti...Non voglio neanche star li a commentare il perchè di tutte queste mancanze.Chi ha dei dubbi legga e rilegga il regolamento.Complimenti a tutte le squadre qualificate,ma anche alle squadre sconfitte che han partecipato attenendosi al regolamento... si continua...
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
Edited by - Still on 26/05/2010 09:14:22 |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 13:51:57
|
Io non ho capito  |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 14:19:35
|
Prima avremmo avuto 6 gironi da 4 squadre ciascuno.. Si sarebbero qualificate le prime 2 più le migliori quattro classificate al terzo posto... Ora i gironi diventano 7... Ma l'ultimo girone da 3 serve solo a decretare una possibile ripescata tra le squadre arrivate al terzo posto. Se una di queste 3 vincendo il girone rientrerà con il punteggio tra le quattro migliori terze passerà il turno come tale... Altrimenti verrano tutte eliminate... Essendo 4 le squadre ripescate... Una verrà sorteggiata in uno dei 6 gironi a 4 squadre.... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 16:19:34
|
Ok ho capito.Grazie mille della spiegazione  |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 16:31:01
|
quote: Originally posted by Still
Prima avremmo avuto 6 gironi da 4 squadre ciascuno.. Si sarebbero qualificate le prime 2 più le migliori quattro classificate al terzo posto... Ora i gironi diventano 7... Ma l'ultimo girone da 3 serve solo a decretare una possibile ripescata tra le squadre arrivate al terzo posto. Se una di queste 3 vincendo il girone rientrerà con il punteggio tra le quattro migliori terze passerà il turno come tale... Altrimenti verrano tutte eliminate... Essendo 4 le squadre ripescate... Una verrà sorteggiata in uno dei 6 gironi a 4 squadre....
Non ho capito un belino!!!  L'unica cosa che mi sembra chiara è che 2 partite del secondo preliminare,causa squalifica delle 4 squadre interessate a tali gare,non hanno fornito le 2 formazioni utili al completamento dei gironi cosi come erano stati pensati. Riterrei opportuno,fra le 4 da te indicate,ripescarne solo 2 al fine di completare il tabellone come stabilito.La faccenda del girone col ripescaggio e l'eventuale eliminazione di tutte 4 sinceramente non mi è chiara.Personalmente sono per le cose semplici...mancano 2 squadre? Se ne ripescano 2.Basta individuare i criterin per farlo. Non conosco i risultati delle 4 in ballottaggio...io suggerirei: 1) Maggior numero di reti segnate nei 120 minuti 2) Differenza reti ai calci di rigore 3) Numero di rigori parati 4) Chi ha segnato prima nei 120 minuti 5) Non saprei...chi avesse idee ulteriori proponga!!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 18:21:49
|
Dunque c'è una sola partita che non ha dato un vincitore, vale a dire Bolanese Ac-Juventus.Quindi c'è un solo posto da recuperare.Avevo pensato subito anch'io al quel criterio di ripescaggio, ed infatti ci sono arrivato tramite quello, ma alla fine ci sarebbero 2 squadre che han perso ai rigori 3-4.. cioè la Prematletic, e All Blacks.. una al 120° 0-0.. l'altra 1-1...i gol o non gol secondo me han poca importanza,quelli servono nella fase a gironi per un eventuale arrivo a pari punti, qui non si arriva a pari punti, è diverso .Quindi se ripesco una .. devo farlo anche per l'altra, e ne rimarrebbe una in più. A sto punto meglio premiare le tre che meglio si sono comportate in modo da fare un gironcino che serve solo a stabilire la classifica delle 4 migliori terze.Altrimenti sarebbe da fare 5 gironi da 4, ed uno da 3, ma in quel girone la terza non avrebbe possibilità alcuna di ripescaggio...Non c'è una regola su questa cosa in particolare, perchè mai avrei pensato potesse succedere.... |
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 18:58:56
|
Dunque c'è una sola partita che non ha dato un vincitore, vale a dire Bolanese Ac-Juventus.Quindi c'è un solo posto da recuperare.Avevo pensato subito anch'io al quel criterio di ripescaggio, ed infatti ci sono arrivato tramite quello, ma alla fine ci sarebbero 2 squadre che han perso ai rigori 3-4.. cioè la Prematletic, e All Blacks.. una al 120° 0-0.. l'altra 1-1...i gol o non gol secondo me han poca importanza,quelli servono nella fase a gironi per un eventuale arrivo a pari punti, qui non si arriva a pari punti, è diverso .Quindi se ripesco una .. devo farlo anche per l'altra, e ne rimarrebbe una in più. A sto punto meglio premiare le tre che meglio si sono comportate in modo da fare un gironcino che serve solo a stabilire la classifica delle 4 migliori terze.Altrimenti sarebbe da fare 5 gironi da 4, ed uno da 3, ma in quel girone la terza non avrebbe possibilità alcuna di ripescaggio...Non c'è una regola su questa cosa in particolare, perchè mai avrei pensato potesse succedere....
Mi sembra intricato assai il meccanismo...mi parrebbe più lineare il ripescaggio di 1 squadra.Del resto i criteri per decidere come ripescare sono sempre opinabili,sia in una fase a gironi che in una ad eliminazioine diretta... PS: continuo a non aver capito la faccenda delle migliori terze!!!  |
 |
Edited by - robista on 26/05/2010 18:59:29 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 19:11:40
|
Dunque. in origine doveva essere: 6 gironi .. si qialificano le prime 2 più le migliori 4 squadre classificate al terzo posto.. come scorsa stagione.. ci sei?
Bene.. ora i gironi diventano 7... il settimo girone però concorre solo per un ipotetico miglior terzo posto... ad esempio:tre squadre arrivano terze con 4 punti,la vincitrice di quel mini girone ne fa 3..le altre terze dei restanti gironi fanno meno di 3 punti..la vincitrice di quel mini girone verrà qualificata come terza . Se invece la vincitrice dl girone 7,arriva a pari punti con una quarta squadra, viene eliminata(viene preferita la squadra che ha giocato nel gruppo a 4).. non è difficile Robi!! leggi piano piano e capisci... |
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 19:40:19
|
Dunque. in origine doveva essere: 6 gironi .. si qialificano le prime 2 più le migliori 4 squadre classificate al terzo posto.. come scorsa stagione.. ci sei?
Bene.. ora i gironi diventano 7... il settimo girone però concorre solo per un ipotetico miglior terzo posto... ad esempio:tre squadre arrivano terze con 4 punti,la vincitrice di quel mini girone ne fa 3..le altre terze dei restanti gironi fanno meno di 3 punti..la vincitrice di quel mini girone verrà qualificata come terza . Se invece la vincitrice dl girone 7,arriva a pari punti con una quarta squadra, viene eliminata(viene preferita la squadra che ha giocato nel gruppo a 4).. non è difficile Robi!! leggi piano piano e capisci...
Capisco lo spirito col quali proponi questo meccanismo ed è del tutto apprezzabile...però continuo a preferire la sostituzione 1 a 1. Mi pare di aver finalmente capito il meccanismo e trovo un ulteriore punto debole.Le squadre in ballottaggio sono 4 ma solo 1 è indispensabile per andare a comporre il tabellone.Ciò significa che il nuovo girone è inevitabilmente composto da solo 3 squadre visto che la quarta andrà a completare gli altri 6 gironi.Non mi sembra molto effica paragonare,per stabilire quali siano le mgliori terze, gironi da 4 squadre,ossia tornei da 3 partite,con un girone da 3, ossia solo 2 partite... Credo altresì di non essere la persona più idonea a discutere della faccenda,visto che sono già stato eliminato .Sarebbe il caso che dicessoro la loro i manager che sono ancora in lizza per la coppa!!! |
 |
Edited by - robista on 26/05/2010 19:42:54 |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 19:50:51
|
E che cavolo Robista!Se ha deciso così è così ormai no???  Non aggiungere confusione che già ce n'è troppa!   Eheh:che sono simpatico a volte! |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 26/05/2010 : 20:04:14
|
vedi...la cosa non è semplice.. ma lo dovrebbe essere molto di più il regolamento..che come ho già detto in precedenti post,è scritto in Italiano.Ora se non viene recepito quello,figurati il resto...se dovessi attuare la tua proposta passerebbe il solo All Blacks.. non ha senso..Giocava partita diversa dalla nostra, con squadra diversa dalla nostra.. che nessuno degli altri tre poteva affrontare.. idem le altre.Non è che ho deciso così perchè c'è la Prematletic,ne farei anche a meno,ma mi sembra la cosa più equa..cmq in queste ore prenderò una decisione definitiva.. vediamo...potrei anche mettere un girone a 3 e dare 3 gare a tavolino... |
|
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 27/05/2010 : 15:59:40
|
Altra defezione... Team 70... vince a tavolino, viene avvisato ma organizza altra amichevole..  |
|
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 27/05/2010 : 16:10:12
|
Le ripescate diventano solo 2.. Prematletic e All blacks, le 2 squadre migliori tra le eliminate..(entrambe perdono ai rigori 3-4. Ci dispiace per VillaR e Shark Team...
ORE 18 SORTEGGI... |
|
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 27/05/2010 : 16:23:36
|
E quindi come saranno composti i gironi?  |
 |
|