Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Pressing inutile?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 27/01/2014 :  18:33:43  Show Profile  Reply with Quote
Segnalo quella che a me sembra un'anomalia:
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=300277

Media giocatori in potenza
Real bolignola 13,81
a.s. Medusa 30,18

In 92 minuti non c'è stata neanche una sola attuazione del pressing!

Cito la comunicazione al riguardo:
Pressing: Al fine di poter utilizzare con profitto questa tattica, e' importante la skill potenza, ed il valore medio dei propri giocatori in potenza deve essere superiore a quello degli avversari.
Se questo e' vero la tattica puo' essere usata con profitto e il vantaggio consiste nell'avere una certa percentuale di probabilita' (dipendente da quanto la media in potenza dei propri giocatori supera gli avvarsari) di interrompere una possibile azione da gol avversaria e trasformarla in una propria azione pericolosa.
Se, invece, la propria media non supera quella avversaria, si ha un malus consistente in un calo di impegno della propria squadra, fino ad un massimo di 10 punti. In questo caso, comunque, il consumo di forma sara' adeguato all'effettivo impegno.

Alla fine ho incassato 4 gol!

Zeo
a.s. Medusa
serie B1

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 27/01/2014 :  20:38:21  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
se non ho capito male, il malus si ha soltanto se si decide di applicare il pressing e la squadra avversaria ha potenza più alta (lo stesso vale per agilità e fuorigioco). Se NON si imposta pressing e l'avversario ha potenza più alta, NON si riceve il malus.

Io contro il Real Florentia mi sono trovato in questa situazione, ambedue abbiamo impostato pressing e i miei avversari hanno ricevuto il malus per potenza minore dei miei: la cosa che fa sorridere che l'unica volta che il pressing ha avuto effetto è stato a suo favore!

http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=300275

La partita mi è andata bene lo stesso, potrebbe essere che non conta quante volte appare la scritta "il pressing ha avuto effetto" nella cronaca e che un'influenza sulla partita ce l'abbia comunque... ma non so, è solo una mia impressione

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 27/01/2014 20:42:03
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 27/01/2014 :  21:48:47  Show Profile  Reply with Quote
concordo che pressing, fuorigioco e cp soprattutto nel caso di calci di rigore debbano dare piu' benefici altrimenti si penalizza chi investe su questi allenamenti.

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 27/01/2014 :  23:02:40  Show Profile  Reply with Quote
Segnalo anche la mia gara giovanile, 11 contro 7 a priori dovrei avere più potenza e agilità del mio avversario,invece non ha effetto...

http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=301628

poi c'è questo caso che mi sembra ancora più eclatante... 11 contro 0!

http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=304872

Secondo me non funziona o funziona male, idem fuorigioco e morale tifosi..due implementazioni che sinceramente dovrebbero avere più effetto,mentre non se ne capisce bene neanche la funzionalità... ad esempio mi sembra che qualcuno l'aveva già fatto notare...
Fuorigioco: Vale solo x i difensori(cosa più logica) o per tutti?
Pressing:vale per centrocampisti/Attaccanti(cosa più logica) o per tutti?

Sinceramente bisognerebbe avere delle informazioni un po più precise, sembrano quasi il segreto di Fatima

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Edited by - Still on 27/01/2014 23:04:04
Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 28/01/2014 :  01:47:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

se non ho capito male, il malus si ha soltanto se si decide di applicare il pressing e la squadra avversaria ha potenza più alta (lo stesso vale per agilità e fuorigioco). Se NON si imposta pressing e l'avversario ha potenza più alta, NON si riceve il malus.

Si, non dico che il mio avversario doveva avere un malus ma che io in 92 minuti di pressing non abbia mai avuto neanche un giocatore che almeno provasse a pressare, che ne sò, un contropiede magari....?
Questa percentuale di probabilità, in caso di netta superiorità in potenza come viene calcolata o applicata?

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1636 Posts

Posted - 28/01/2014 :  07:26:48  Show Profile  Reply with Quote
io ho pressing alto, ma soprattutto in passato ho avuto una media di fuorigioco altissimo, sono cose che si attivano abbastanza raramente e bisogna investirci molto, è anche vero però che durante partite equilibratissime e magari decisive anche solo 1 volta potrebbe voler dire vincere o perdere. insomma agilità e potenza danno dei vantaggi anche se minimi anche con il clima in più questa cosa della tattica , ioi sempre investito in questo allenamento e continuerò a farlo .

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts

Posted - 29/01/2014 :  01:28:04  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1

concordo che pressing, fuorigioco e cp soprattutto nel caso di calci di rigore debbano dare piu' benefici altrimenti si penalizza chi investe su questi allenamenti.

concordo su tutto e, come dice still, sembra uno dei segreti di Fatima... :p

Anche io come Polimar ho investito tanto nelle ultime stagioni su questi tre allenamenti: cp, agilità e potenza. Mi sembra di essere svantaggiato dato la loro inutilità o poca efficacia. Sui calci piazzati mi ero già lamentato in passato...

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page