Author |
Topic  |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 19:27:45
|
Sono in testa nel mio girone D16 dalla 3 giornata e mi chiedo se realmente mi conviene salire o meglio, mi spiego : ho investito un pò per fare una squadra competitiva per la serie D ma sono sicuro che in C sarà tutta un'altra musica. Allora mi chiedo se non è meglio stare fermi in D un pò di anni accumulare un gruzzoletto e poi iniziare.
Pensavo quindi perchè non si pensa a una sorta di premio tipo diritti televisivi per categoria a inizio stagione in modo da acconterare chi veramente lo merita (vedasi serie A) via scendendo nelle varie categorie e premiare chi inizia il campionato dalla 1°giornata. Che ne pensate? |
Samuel South Landers D21
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 19:42:47
|
quote: Originally posted by samuel
Sono in testa nel mio girone D16 dalla 3 giornata e mi chiedo se realmente mi conviene salire o meglio, mi spiego : ho investito un pò per fare una squadra competitiva per la serie D ma sono sicuro che in C sarà tutta un'altra musica. Allora mi chiedo se non è meglio stare fermi in D un pò di anni accumulare un gruzzoletto e poi iniziare.
Pensavo quindi perchè non si pensa a una sorta di premio tipo diritti televisivi per categoria a inizio stagione in modo da acconterare chi veramente lo merita (vedasi serie A) via scendendo nelle varie categorie e premiare chi inizia il campionato dalla 1°giornata. Che ne pensate?
Bhe, dipende, essere promossi porta pro e contro. In teoria passando in una serie superiore ti dovrebbe garantire più introiti. Inoltre non è detto che tu non sia competitivo, potresti vincere anche il campionato nella serie superiore. Se passi di serie, puoi anche adottare una tecnica di mantenimento (ovvero ti fermi nella serie per un paio di stagioni e cerchi di accrescere il gruzzolo).
Per i diritti televisivi o similari, è un'idea che secondo me è da soppesare con le dovute cautele. Di premi di fine stagione ce ne sono già e cmq sarebbe abbastanza complicato attribuire una valutazione di merito che già non sia stata inserita.
Approposito di valutazioni, che ne è successo del premio per i migliori portieri delle serie che aveva proposto Brembs qualche tempo fa? Si è poi deciso qualcosa?
Ciao, Darkon.
|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 20:11:58
|
Bè questa è la mia 1° stagione ma se il manager di Racing Pennellone dichiara di aver preso 150.000 per lo scudetto ( e meglio di lui non lo sa nessuna) penso siano un pò pochini x mantenere i suoi livelli. E' chiaro che a me (in serie D) farebbero comodo, ma per lui saranno lo stipendio dei giocatori x 1 settimana. Io dicevo un tot per categoria tipo : Serie A : 100000 Serie B : 60000 e via dicendo....
Non ho la presunzione di arrivare a livelli alti subito, sia chiaro ma penso che una squadra di serie A debba comprare dei giocatori di livello alto e mantenerli, invece vedo sul mercato offerte x lo stesso giocatore da squadre di serie A e squadre di serie D. |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 22:29:42
|
L'economia e' sempre un argomento delicato, e si corre il rischio di rompere equilibri, ammesso che siano soddisfacenti, faticosamente consolidati facendo modifiche non accuratamente esaminate. E' vero che chi vince il campionato in serie A prende gli stessi soldi di chi lo vince in D, e capisco che possa sembrare inconcepibile. E' probabile che per la prossima stagione questi vengano differenziati, ma piu' che altro per salvare la forma non per dare un premio davvero consistente alle serie alte. Chi milita in A, e vince il campionato ha gia', rispetto ad altre squadre della stessa serie, notevolissimi vantaggi economici. La differenza a fine stagione del totale degli introiti da sponsor e botteghino tra la Dinamo Bagnoletto, terzultima e retrocessa all'ultima giornata, e i campioni della Racing Pennellone ti assicuro che erano consistenti Puoi ben immaginare che, a maggior ragione, questo valga anche per le differenze tra le varie serie.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, io credo che per quanto si possa e debba pianificare la crescita con cura la cresita del proprio club una promozione non si rifiuta Almeno, credo che in pochi lo farebbero. Poi ti preoccuperai della prossima stagione quando sara' il momento |
 |
|
Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 12:43:30
|
Considera soprattutto che se quest'anno riesci ad essere promosso, non necessariamente ci riuscirai il prossimo...anche gli altri si rinforzano.E in questo gioco, in cui solo la prima di ogni girone viene promossa, l'occasione di salire di categoria deve, secondo me, essere presa al volo! |
Tettenham - Serie B.3 - Football Manager Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 16:24:03
|
quote: Originally posted by Bradipo
Considera soprattutto che se quest'anno riesci ad essere promosso, non necessariamente ci riuscirai il prossimo...anche gli altri si rinforzano.E in questo gioco, in cui solo la prima di ogni girone viene promossa, l'occasione di salire di categoria deve, secondo me, essere presa al volo!
Si, Bradipo ha ragione. Se vuoi un consiglio spassionato di chi ha rifiutato per ben 2 volte la promozione e ora naviga da stagioni tra la 3 e la 7 posizione, ascolta chi ti consiglia di passare...

|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 22/11/2005 16:24:29 |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 19:38:31
|
Grazie per i consigli, ne farò tesoro |
Samuel South Landers D21
|