Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Domandona pro Giovanili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 28/11/2005 :  12:22:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Admin, che intenzioni ci sono per lo sviluppo delle giovanili? Ovvero, c'è già in cantiere qualche modifica o c'è qualche previsione di modifica del funzionamento?
Non so se fa comodo a me soltanto (vedi la storia dell pallottoliere per contare i giocatori) o se può essere d'interesse collettivo...
Pensavo, non si potrebbe inserire un bel menù a tendina per "pilotare" l'allenamento delle giovanili? Un modo per "indirizzare" i giovani verso un determinato ruolo.
Più dettagliatamente:
Un menù che permette di scegliere che ruolo (ed eventualmente che "piede preferito") si vorrebbe che le giovanili sfornassero.
Nella mia idea, le giovanili non verrebbero forzate a produrre quello che è stato richiesto, ma la selezione andrebbe a modificare leggermente le percentuali di creazione (che ne so, aggiunge un 10% sulla scelta fatta per il ruolo sottraendo la percentuale divisa per gli altri ruoli). Per il calcolo dell'estrazione del giocatore da promuovere si potrebbe fare una media delle percentuali dei ruoli e sfornare un giocatore (che non è detto sia del ruolo e del piede che si voleva).

Si, è un po' fumosa, come cosa, se non si capisce ditemelo che vedo di spiegarmi meglio.
Ciao...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 03/12/2005 :  18:48:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon

Ciao a tutti.
Admin, che intenzioni ci sono per lo sviluppo delle giovanili? Ovvero, c'è già in cantiere qualche modifica o c'è qualche previsione di modifica del funzionamento?
Non so se fa comodo a me soltanto (vedi la storia dell pallottoliere per contare i giocatori) o se può essere d'interesse collettivo...
Pensavo, non si potrebbe inserire un bel menù a tendina per "pilotare" l'allenamento delle giovanili? Un modo per "indirizzare" i giovani verso un determinato ruolo.
Più dettagliatamente:
Un menù che permette di scegliere che ruolo (ed eventualmente che "piede preferito") si vorrebbe che le giovanili sfornassero.
Nella mia idea, le giovanili non verrebbero forzate a produrre quello che è stato richiesto, ma la selezione andrebbe a modificare leggermente le percentuali di creazione (che ne so, aggiunge un 10% sulla scelta fatta per il ruolo sottraendo la percentuale divisa per gli altri ruoli). Per il calcolo dell'estrazione del giocatore da promuovere si potrebbe fare una media delle percentuali dei ruoli e sfornare un giocatore (che non è detto sia del ruolo e del piede che si voleva).

Si, è un po' fumosa, come cosa, se non si capisce ditemelo che vedo di spiegarmi meglio.
Ciao...

Sigh, me tapino... A nessuno interessa ciò che dico...

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 03/12/2005 :  20:19:14  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
Non è male come idea ma uccidi il mercato, non credi?

Samuel
Siracusa

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 03/12/2005 :  23:35:35  Show Profile  Reply with Quote
L'idea potrebbe anche essere interessante, ma mi sembra troppo foriera di incomprensioni e imbufalimenti vari da parte dei manager.

Quando tu dici le giovanili non verrebbero forzate a produrre quello che è stato richiesto, ma la selezione andrebbe a modificare leggermente le percentuali di creazione fai un discorso sensato, ma poi chi lo spiega all'utente che ha forzato il piede sinistro e che invece per la terza volta consecutiva viene fuori un bel giocatore destro?
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 05/12/2005 :  10:35:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

Non è male come idea ma uccidi il mercato, non credi?

Samuel
Siracusa

Mah, direi di no. In ogni caso il "rischio" che esca un brocco o qualcuno che non ti serve rimane. Se hai un giocatore che non ti serve perchè hai già altri 3 giocatori che possono ricoprire quel ruolo, lo vendi e con il ricavato, eventualmente, cerchi un giocatore dal mercato che faccia al caso tuo.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 05/12/2005 :  11:20:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

L'idea potrebbe anche essere interessante, ma mi sembra troppo foriera di incomprensioni e imbufalimenti vari da parte dei manager.

Bhe, dipende da come viene "presentata".

quote:
Quando tu dici le giovanili non verrebbero forzate a produrre quello che è stato richiesto, ma la selezione andrebbe a modificare leggermente le percentuali di creazione fai un discorso sensato, ma poi chi lo spiega all'utente che ha forzato il piede sinistro e che invece per la terza volta consecutiva viene fuori un bel giocatore destro?

Bhe, trattasi di sfiga (o di probabilità statistica sfavorevole).
La sfiga difficilmente si riesce a spiegare o a darle in senso. Basta mettere in chiaro che la selezione della preferenza del giocatore da far crescere dalle giovanili fa variare solo marginalmente le percentuali (ovviamente "marginalmente" dipende da quanto si reputa giusto impostare come varianza, potrebbe anche non essere così marginale). Magari si potrebbe scriverlo direttamente nella pagina della selezione, in modo tale che tutti l'abbiano sott'occhio.
Sono dell'idea che se uno vuole lamentarsi della sfiga, lo fa comunque. Semplicemente si accentuerebbe la parvenza di sfiga, ma non credo che tutti tutte le volte ne risulteranno scontenti perchè volevano un attaccante destro e gli è arrivato un portiere sinistro.
Chi riceverà quello che vuole sarà felice dell'implementazione. Parlando a livello statistico (anche se credo che la statistica non valga nulla), la probabilità di essere accontentati è molto più alta di quella di non esserlo, anche nel caso in cui si decida di abbassare di solo l'1% la probabilità che esca qualcuno che non vuoi, la probabilità che esca chi hai chiesto aumenta del 4% rispetto agli altri reparti e del 2% rispetto al piede non di interesse. Non è molto, comprendo, ma se già si porta a 5% la possibilità che si veda promosso il giovane voluto sale ben del 20%, il che non è male.
Se poi la sfiga si accanisce, bhe, puoi anche mettere una possibilità del 97% che esca il giocatore interessato, tanto non uscirà, ma a questo punto pazzo chi da retta a qualcuno che si lamenta.

Ovviamente è solo una proposta. Se i casini che ne deriverebbero sono troppo rispetto ai vantaggi ricavati, lasciamo stare.

Ciao.

Go to Top of Page

frakr
Giovane Alle Prime Armi

3 Posts

Posted - 03/01/2006 :  00:49:04  Show Profile  Click to see frakr's MSN Messenger address  Reply with Quote
so che è un forum vecchio ma sono appena entrato in gioco..quoto pienamente darkon,..mi piacerebbe disporre di questa funzione..
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 03/01/2006 :  12:38:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by frakr

so che è un forum vecchio ma sono appena entrato in gioco..quoto pienamente darkon,..mi piacerebbe disporre di questa funzione..

EVVAI!!!!

Go to Top of Page

frakr
Giovane Alle Prime Armi

3 Posts

Posted - 03/01/2006 :  17:30:25  Show Profile  Click to see frakr's MSN Messenger address  Reply with Quote
è vietato spammare?
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 03/01/2006 :  17:46:02  Show Profile  Reply with Quote
diciamo che sarebbe meglio non farlo...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!