Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Domande niubbe
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sfolleggio
Giovane Alle Prime Armi

18 Posts

Posted - 12/12/2005 :  13:49:47  Show Profile  Reply with Quote
ho appena avuto la squadra, regolamento letto ma non capisco alcune cose:

- è conveniente investire da subito nella scuola calcio?

- per i giovani da allenare...che età devono avere?

- perchè quando imposto l'allenamento dice che lo stesso è stato già effettuato e non mi lascia reimpostare il prossimo allenamento?

grazie

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 12/12/2005 :  16:16:49  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
1) usa tutti i tuoi soldi per ampliare lo stadio avrai benefici nell'immediato futuro
2) fai giocare in maniera equilibrata tutti i tuoi giocatori
3) allena settimanalmente solamente il settore più debole

la parcella la puoi versare sul mio conto

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Edited by - Quadra on 12/12/2005 16:17:58
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/12/2005 :  17:04:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Quadra

1) usa tutti i tuoi soldi per ampliare lo stadio avrai benefici nell'immediato futuro
2) fai giocare in maniera equilibrata tutti i tuoi giocatori
3) allena settimanalmente solamente il settore più debole

la parcella la puoi versare sul mio conto

Dagli retta, ma non troppo.
Va tutto a interpretazione personale dello stile di gioco, soprattutto per l'allenamento e per quanto riguarda l'ampliamento della scuola calcio.

Comunque, per risponderti e darti una campana diversa su cui ragionare:

1) La scuola calcio è un'arma a doppio taglio. Costa parecchio, ma se hai un minimo di fortuna ti può garantire un buon introito dalla vendita dei giovani campioni e un buon ricambio per la tua squadra. Aumentare lo stadio fa aumentare anche l'affluenza e quindi l'incasso, però non so dirti quanto sia remunerativo passare da 12k a 15k posti (per esempio).

2) Non comprendo la domanda... Tieni presente che l'allenamento (a parte attivare il meccanismo che ti sforna un giovane dalla scuola calcio entro 10 allenamenti) serve ad aumentare le skill di riferimento del reparto che selezioni. Più è alto il costo dell'allenamento, più saliranno le skill.

3) L'allenamento lo puoi fare 1 volta sola per settimana di campionato. Dopo che hai giocato la partita di campionato, si sblocca e potrai effettuare un nuovo allenamento.

3-bis) Il suggerimento che ti ha dato Quadra è corretto, a meno che tu non abbia tattiche ben precise che ti portano ad aver bisogno di avere una squadra con potenziali di reparto diversi. Se punti molto sulla difesa, è inutile che cerchi di equilibrare la squadra, allena per la maggior parte del tempo la difesa, in modo che la tua tattica di gioco porti i suoi risultati. Stessa cosa vale per gli altri reparti. Attento però a non lasciare troppo indietro i reparti che non alleni, altrimenti alla fine ti ritroverai con un attacco che segna 10 gol a partita e una difesa che ne prende 11. O viceversa.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciao.

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 12/12/2005 17:18:11
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 12/12/2005 :  17:43:04  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
Appoggio Darkon,
per la domanda dubbia rispondo io :
se la tua squadra è nuova, il primo allenamento è già stato eseguito.
Dopo la 1° partita potrai fare l'altro allenamento.

Investi il denaro come meglio credi e se non ti è chiaro aspetta prima di capire i meccanismi del gioco.

Samuel
Siracusa calcio

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/12/2005 :  04:06:02  Show Profile  Reply with Quote
mio consiglio da veterano... non investire subito sulla scuola calcio... o rimani senza soldi subito... abbi sempre un fondocassa buono... qui gli interessi settimananali contano!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 13/12/2005 :  10:37:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

Appoggio Darkon,
per la domanda dubbia rispondo io :
se la tua squadra è nuova, il primo allenamento è già stato eseguito.
Dopo la 1° partita potrai fare l'altro allenamento.

AHHHHH, ecco... mi era sfuggito qualcosa...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

maudri
Giovane Alle Prime Armi

7 Posts

Posted - 13/12/2005 :  16:28:05  Show Profile  Reply with Quote
Io ti posso dare solo un consiglio; dopo una stagione ed una promozione, però con il problema di irrobustire economicamente la squadra; che conta. Scegli una tattiva di gioco e seguila sempre,vivaio livello minomo, opera con saggezza sul mercato.
Auguri
Maudri
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page