Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 INCASSO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 27/01/2006 :  12:03:55  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon

Chiarissimo, ma stiamo giocando per divertirci o per non far guadagnare gli altri?

Innanzitutto non mi sembra di aver detto qualcosa di così terribile. In secondo luogo non credo che quanto da me proposto possa limitare il divertimento.
Infine, ognuno fa le proprie proposte possono piacere e non piacere(fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo), ma esprimersi con una certa gentilezza è fondamentale secondo me. Detto questo, su questo argmento ho chiuso.

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 27/01/2006 :  16:35:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dark Shade

quote:

Chiarissimo, ma stiamo giocando per divertirci o per non far guadagnare gli altri?

grandissimo darkon..questo è lo spirito giusto :D

Grazie...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 27/01/2006 :  16:47:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by galacticos

quote:

Innanzitutto non mi sembra di aver detto qualcosa di così terribile. In secondo luogo non credo che quanto da me proposto possa limitare il divertimento.
Infine, ognuno fa le proprie proposte possono piacere e non piacere(fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo), ma esprimersi con una certa gentilezza è fondamentale secondo me. Detto questo, su questo argmento ho chiuso.

Non mi pareva di esser stato sgarbato. In ogni caso, chiedo scusa.
Il tono era decisamente pacato.
Semplicemente, da come erano messi giù i post precedenti, pareva stessi puntando il dito verso chi ha deciso di non ampliare lo stadio "accusandoli" di sfruttarti per guadagnare sulle tue spalle.

quote:
]Originally posted by galacticos
...va detto che per chi gioca in casa, ed ha investito nell'ampliamento dello stadio, non è bello far guadagnare di più chi ha preferito non farlo. Cioè, se io gioco fuori casa con uno che ha lasciato lo stadio a 12000 prendo ben poco, mentre, se io ho ampliato lo stadio, quando questo giocherà fuori casa con me guadagnerà il triplo rispetto a quello che è spettato a me...

La politica di gioco è personale, sia per l'espansione degli stadi che per tutto il resto.
Ognuno è altresì libero di chiedere chiarimenti, esprimersi e anche, perchè no, lamentarsi di regole del gioco che possono avere o meno senso.
Credo che la motivazione della richiesta fosse sbagliata.
Se tu avessi scritto che secondo te 1/4 degli incassi all'ospite è troppo perchè nella realtà non succede o perchè anche se c'è 1/4 di stadio riservato agli ospiti, non è detto che si riempia per 1/4 o qualsiasi altra ragione, avrei potuto anche non condividerla, ma intenderlo come commento costruttivo.
Invece sembrava che tu ti stessi lamentando perchè quando sei in trasferta tu non prendi molto e quando gli altri vengono in trasferta da te prendono vagonate di soldi e a te la cosa non va.

Avrò sbagliato sicuramente io a interpretare il tuo post, mi spiace. Però sembrava semplicemente una proposta per una "vendetta" nei confronti di chi, per i più svariati motivi, non ha deciso di basare la sua strategia economico/manageriale comprendendo anche l'espansione dello stadio.

Salutoni a tutti.

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 27/01/2006 17:16:49
Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 27/01/2006 :  23:32:04  Show Profile  Reply with Quote
Ogni manager può sfruttare le risorse economiche come meglio può,per il post che ho aperto non pretendo che tutti i manager ampliano lo stadio,però non possono pretendere di avere la stessa percentuale,quindi io propongo di ridurre la percentuale,perchè se basiamo il gioco che diventi più realistico c'è da notare che la squadra che gioca in trasferta invece di avere dei ricavi ha delle spese:aereo,albergo ecc!!!
Football manager dovrebbe essere un gioco basato sul divertimento seondo me invece molti manager pensano solo a guadagnare soldi come se fosse che quest'ultimi sono reali,ogni cosa di cui si parla nei post è riferita sempre hai soldi,e questo secondo me toglie tutto il divertimento!!!
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/01/2006 :  01:27:15  Show Profile  Reply with Quote
ripeto la mia opinione già tirata fuori in un altro topic... questo si chiama football MANAGER... quindi è l'economia il fulcro del gioco...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 28/01/2006 :  21:20:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by david81

Ogni manager può sfruttare le risorse economiche come meglio può,per il post che ho aperto non pretendo che tutti i manager ampliano lo stadio,però non possono pretendere di avere la stessa percentuale,quindi io propongo di ridurre la percentuale,perchè se basiamo il gioco che diventi più realistico c'è da notare che la squadra che gioca in trasferta invece di avere dei ricavi ha delle spese:aereo,albergo ecc!!!
Football manager dovrebbe essere un gioco basato sul divertimento seondo me invece molti manager pensano solo a guadagnare soldi come se fosse che quest'ultimi sono reali,ogni cosa di cui si parla nei post è riferita sempre hai soldi,e questo secondo me toglie tutto il divertimento!!!

Da un certo punto di vista ti sei risposto da solo...

quote:

...Football manager dovrebbe essere un gioco basato sul divertimento seondo me invece molti manager pensano solo a guadagnare soldi come se fosse che quest'ultimi sono reali...

Molti manager si divertono a accumulare capitali.
Non ci trovo nulla di male, come non trovo nulla di male nel non farlo.
Ognuno si diverte come vuole. Basta che nel farlo non vada a danneggiare volutamente o involontariamente gli altri giocatori.
Resta il fatto che essendo un manageriale (come fa notare giustamente Venturiniace), l'economia è uno dei fulcri del gioco stesso.

Per quanto riguarda le percentuali, che soluzioni proporresti per adattare l'incasso in trasferta allo stile di gioco del manager?

Edited by - darkon on 28/01/2006 21:22:51
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 29/01/2006 :  11:17:47  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
Do ragione a Darkon e Ventu stavolta,
ognuno si diverte come vuole : c'è chi mette i soldini sotto il materasso e chi no.
Considera che le strategie economiche di molte società sono già fatte e non puoi cambiare le regole in corso; del resto è chiaro che sfruttare gli interessi attivi frutta più che uno stadio pieno.
Per sfruttare al massimo le potenzialità economiche del gioco devi arrivare ai 12.500.000 famosissimi e poi costruire.

Samuel
Siracusa calcio
C8

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: