Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 204 FM Magazine
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 01/06/2011 :  13:04:39  Show Profile  Reply with Quote
N°204


SERIE A: Due avanti nel gruppone!
di Eucalipto

Siamo arrivati all’undicesima giornata di campionato e la serie A continua a regalarci spettacolo e clamorosi colpi di scena! La lotta più accesa sembra essere quella in zona retrocessione, visto la classifica si è accorciata moltissimo e in questo momento anche chi occupa la terza posizione deve guardarsi alle spalle se non vuole incorrere in brutte sorprese. Per quanto riguarda lo Scudetto, invece, pare che ormai sia diventato un vero e proprio duello tra Curva Sud Milano e White Shark F.C., ma andiamo a dare un occhio alla classifica.
Nonostante le partite impegnative contro Real Pascal e Navigli UTD, la capolista è riuscita ad ottenere ben 6 punti e a mantenere il primato in classifica! Il 2-0 esterno contro Real Pascal, ma soprattutto il 3-1 casalingo contro Navigli sono il risultato del duro lavoro svolto in allenamento dai giocatori che ormai sembrano essere maggiormente convinti delle proprie capacità e credono di potere compiere un’impresa.
Dal canto suo il White Shark F.C. (20 punti) non molla e mantiene invariato il distacco dalla vetta della classifica confermandosi come unico sfidante alla conquista dello Scudetto! Il gioco dimostrato in settimana non sarà di sicuro spettacolare, né altrettanto piacevole a vedersi, ma è stato comunque utile a conquistare 6 punti! 1-0 è il risultato di entrambe le partite, la prima lontano dalle mura amiche contro Navigli UTD e la seconda al Le Grand Bleu contro il Villa Sugna F.C. Sicuramente l’esperienza di gioco in serie A nelle passate stagioni rappresenta un’arma in più, ma dovrà lottare per non perdere il titolo di Campioni d’Italia.
A parimerito in terza posizione (15 punti) si collocano Gordian e F.C. CARINI. Il distacco degli squali è quanto mai “abissale”, purtroppo però non possiamo dire lo stesso dalla zona retrocessione che si trova ad un tiro di schioppo! Mr. Polimar sarà di certo “attapirato” per la pesante sconfitta subita in Coppa, ma deve essere comunque contento per i risultati conseguiti in campionato nonostante il pesante impegno infrasettimanale: infatti sono ben 4 i punti guadagnati grazie ad un pareggio contro U.S. Podenzana (1-1) e alla vittoria casalinga contro A.C. Torre Pali. Adesso, però, bisogna continuare su questa scia per mantenere la posizione in classifica! Diversa è la situazione dell’F.C. CARINI che, invece, guadagna un solo punticino contro The Strongest in una partita a reti bianche e perde contro l’U.S. Podenzana per 1-0. I giallo-blu non possono essere contenti di queste ultime due prestazioni e dovranno cercare di riscattarsi già a partire dalla prossima partita.
In quinta posizione (13 punti), ad un solo punto dalla zona retrocessione, troviamo addirittura 3 squadre, a testimonianza dell’equilibrio che regna in questa 32^ edizione della serie A. Real Pascal, delle tre, è quella che recrimina di più per i punti persi in settimana. Sicuramente Mr. Pakibellavita poteva fare ben poco contro la capolista milanese, ma di certo avrebbe dovuto puntare alla vittoria contro The Strongest, anzicchè accontentarsi del pareggio. Di certo l’impegno in Coppa toglie molte energie alla squadra, ma bisogna tenere d’occhio anche la classifica. U.S. Podenzana, invece, è la squadra che è riuscita ad ottenere i risultati migliori conseguendo una vittoria contro F.C. CARINI e un pareggio importantissimo contro Gordian. Se continua così non avrà ulteriori problemi di bassa classifica. The Strongest, invece, mantiene la posizione della scorsa settimana grazie ai due punti ottenuti contro F.C. CARINI e la diretta concorrente Real Pascal: risultati che mettono in evidenza qualche carenza della squadra ma che mantengono ancora vive le speranze di restare in massima serie.
In zona retrocessione è avvenuta una mezza rivoluzione! Infatti adesso le ultime 3 posizioni sono occupate da Navigli UTD (12 punti), Villa Sugna F.C. (10 punti) e A.C. Torre Pali (9 punti). Complice l’impegno in Coppa Italia, ma anche la doppia sfida al vertice contro le due pretendenti al titolo, il Navigli UTD non conquista neanche un punto e scende nella zona caldadella classifica. Le cose adesso si complicano e servirà una vittoria contro The Strongest per potere rialzare la testa. Magnifica rimonta, invece, quella messa in atto da Villa Sugna F.C. da qualche giornata a questa parte e adesso Mr. Sugnolo sogna di poter ottenere la salvezza in extremis. Nelle ultime due partite ha vinto contro A.C. Torre Pali e ha dovuto arrendersi di fronte ad un cinico White Shark F.C., ma questo gli è bastato per guadagnare una pozione e avvicinarsi alla zona salvezza. La prossima partita non sarà di certo una passeggiata, visto che si giocherà contro la capolista, ma potrebbe essere un passo fondamentale per raggiungere il traguardo. Infine, a chiudere la classifica della massima serie troviamo l’A.C. Torre Pali: due sconfitte e 0 punti in questa settimana sono troppo pochi! Bisognerà impegnarsi maggiormente per ottenere la salvezza.. I miracoli esistono, ma bisogna anche fare in modo che si verifichino!



SERIE B: Fughe in B1 e B2; sempre incerta la B3
di davy

Il distacco è avvenuto: nella serie B1 l’Atletico Trenette approfitta dei due pareggi di questa settimana del concorrente alla promozione Celtics per andare in fuga. I due punti di vantaggio diventano quindi sei, grazie a due vittorie inappellabili. Si avvicina, in terza posizione, l’UmpaLumpaStyle, a due punti dal secondo in classifica grazie ai quattro conquistati nelle ultime due giornate. Dietro il terzetto di testa, Real Nizza, Pontassieve e Villan II restano distaccate a causa di un doppio turno negativo in cui solo il Pontassieve riesce a vincere almeno una partita (importante però, si tratta dello scontro diretto contro il Real Nizza), mentre le altre due compagini sopra elencate si devono accontentare di un punticino a testa.
Non hanno avuto storia, quindi, le due partite disputate al Baxàicò Stadium: un doppio 3-0 contro il Pontassieve(15) e l’ormai disperato LT-Lazio(2) catapultano l’Atletico Trenette(29) in fuga. Non riesce a difendersi come ci si sarebbe aspettato il Celtics(23) che pareggia in casa del Real Nizza(15) per 1-1 e, incredibilmente, si ferma anche in casa dell’a.s.medusa(9) per 0-0. L’UmpaLumpaStyle(21) deve rimpiangere il pareggio casalingo contro il Prapian(10): una doppia vittoria, questa settimana, sarebbe stata possibile e avrebbe permesso ai viola di Aulla di agganciare il Celtics. Brillante, comunque, la vittoria in trasferta per 1-0 contro il Villan II(13). Ambiguo l’andamento del Real Nizza: se da un lato il pareggio casalingo contro il Celtics per 1-1 è senz’altro positivissimo, è decisamente un passo falso la sconfitta in trasferta contro il Pontassieve per 2-1, non tanto per il valore delle due squadre quanto per l’importanza dello scontro diretto: con questa vittoria, infatti, gli azzurri agganciano in classifica i torinesi di mr. Gento. Il Villan II perde terreno e rimane in solitaria al sesto posto: detto della sconfitta contro l’UmpaLumpaStyle, il pareggio in casa dell’LT-Lazio per 1-1 è stato sicuramente inaspettato. Anche il Prapian, così come il Villan II, in queste due giornate conquista solo un punticino: detto del pareggio, la sconfitta avviene ad opera del Vasco da Grama(10) che raggiunge proprio i modenesi a quota dieci punti alle soglie della zona retrocessione. Respira l’a.s.medusa che, pur rimanendo in penultima posizione, conquista quattro importantissimi punti vincendo lo scontro diretto in casa del Vasco da Grama e pareggiando in casa contro un disorientato Celtics. Chiude la classifica l’LT-Lazio con due punti e con un piede e mezzo in serie C.
Nella serie B2 l’AlèBurdel viene distaccato dalla capolista GenoaScoglio in seguito allo scontro diretto dell’ultima giornata. 26agosto e Alexandria ne approfittano, accorciando le distanze conquistando rispettivamente 4 e 6 punti. Shark Team e All Ices galleggiano a metà classifica ma il loro doppio turno è stato decisamente negativo, solo un punto per entrambe le squadre. Nella zona calda il Real Bolignola si mantiene a un punto dalle ultime tre e guadagna quattro punti dalla coppia che lo precedono portandosi a -3 dagli aranverdi.
Come nel girone 1, anche in questo la capolista dimostra di meritare il posto che occupa, portando a casa sei punti su sei in questa settimana. Il GenoaScoglio(27), prima archivia facilmente la pratica South Landers(7) (1-0 in trasferta), poi disfa la diretta concorrente AlèBurdel(23) al Pato Stadium per 4-0 dando vita ad un inizio di fuga. Eppure i riminesi di Cuki avevano iniziato bene la settimana, avendo vinto in casa dello Shark Team(16) per 1-0 la giornata precedente lo scontro diretto. Il 26agosto(21) terzo in classifica prima pareggia in casa di un risorto Real Bolignola(12) poi vince allo stadio Del Tappa contro South Landers, impedendo così all’Alexandria(20), reduce da due vittorie, di superarlo in classifica. Le vittime dei gialloblù sono state il Vojager(11) (3-2 al Cristoforo Colombo) e il fanalino di coda Dinamo Meledugno(2) liquidato con un perentoria 3-0. Segue in classifica lo Shark Team che, detto della sconfitta contro l’AlèBurdel, pareggia in casa con il Vojager per 1-1. Stesso ruolino di marcia per l’All Ices(15) il cui ambiente è un po’ in subbuglio: c’è aria di crisi visti gli obiettivi iniziali che cozzano decisamente con gli ultimi risultati: il pareggio in casa del Dinamo Meledugno ultimo in classifica (0-0 il risultato) e la sconfitta in casa contro il Real Bolignola sono risultati decisamente deludenti. Si portano a tre punti di distanza proprio gli azzurri di Podenzana in virtù dello scontro dell’ultima giornata e del pareggio contro il 26agosto. In zona retrocessione abbiamo già citato i risultati di Vojager, South Landers e Dinamo Meledugno.
Nella serie B3 c’è un cambio in vetta: il Real Florentia supera l’Ilmar in cima alla classifica dopo il pareggio nello scontro diretto e la sconfitta dei secondi ad opera del Sora All Stars che si porta in terza posizione. Quarto in classifica resiste l’Atletico Rubinetti nonostante i due pareggi, ultimo dei quali contro il Mantova ultimo in classifica, e avvicinato dal Samantha Pompeen Queen che conquista quattro punti. Bottino pieno per il Dinamo Peppest che balza al sesto posto e stacca l’Ariminum in solitario al quart’ultimo posto. Staccati, in zona retrocessione, Real Tigrotto, Atletico Duff e Mantova.
Settimana che si apre, come detto, con lo scontro diretto Real Florentia-Ilmar finito a reti inviolate e posizione congelate fino alla giornata successiva, in cui l’Ilmar(19) perde in casa contro il Sora All Stars(18) per 2-0 mentre il Real Florentia(21) vince a domicilio contro l’Atletico Duff(8) per 1-0. Sora All Stars che si guadagna la terza piazza grazie anche al pareggio in casa contro l’Atletico Rubinetti(17) per 0-0 e superato a causa del pareggio casalingo dei cuneesi contro il Mantova(7) ultimo in classifica, sempre per 0-0. Samantha Pompeen Queen(16) che rimane in quinta posizione dopo la vittoria per 2-1 in casa del Real Tigrotto(8) e il pareggio in casa contro l’Ariminum(13) per 0-0. Il Dinamo Peppest(15) guadagna sei punti e ne recupera due, portandosi a un solo punto dalla compagine che lo precede grazie alle vittorie contro l’Atletico Duff in casa, match terminato 2-0 e in trasferta contro il Real Tigrotto, 1-0 al Tiger Stadium di Napoli. Gruppetto chiuso dall’Ariminum che, detto del pareggio contro il Samantha Pompeen Queen dell’ultima giornata, si sbarazza facilmente del Mantova per 3-0 in casa. La zona retrocessione è comunque abbastanza lontana: a quota 8 punti ci sono l’Atletico Duff e il Real Tigrotto, entrambi sconfitti sia nella giornata di mercoledì che in quella di domenica. L’ultimo in classifica, il Mantova, riesce a strappare un pareggio nell’ultima giornata giocata, in casa dell’atletico Rubinetti.



COPPA ITALIA: 6° TURNO

di Mastiffs

Clamoroso al “Paolo Mantovani” di Genova, dinanzi a circa trentamila persone il grande Gordian di Polimar viene battuto per 2-0 dall’U.C. Mare Samp(C8). La squadra doriana si è garantita l’accesso al turno successivo sfornando una prestazione da 10 e lode contro un Gordian impacciato che è rimasto anche in dieci uomini dopo 21’ a causa dell’espulsione dell’attaccante Candela. Dalle dichiarazioni del post-partita del manager del Gordian si evince il fatto che le intenzioni erano quelle di pensare alla salvezza in Campionato mollando la Coppa Italia e questo avrà sicuramente influito sull’impegno del Gordian in questo match che ha premiato i liguri i quali hanno approfittato di questa cosa regalando così una vittoria che resterà nella storia di questa squadra.
A questo punto i favoriti per la vittoria finale sembrano essere i ragazzi del White Shark; i Campioni d’Italia in carica hanno battuto per 0-1 l’Olimpia Nuara(D17) dopo 120’ e a segnare il gol-vittoria è stato l’attaccante Febo al 95’.
Abbandonano la competizione anche i maiali del Villa Sugna che perdono 1-0 contro il Testaccio(D5), anche qui avrà influito la situazione di classifica del Villa Sugna in Campionato, penultimi, e quindi in lotta per non retrocedere; complimenti al Testaccio che dopo aver passato il turno cercherà di fare il bis contro il White Shark, queste vittorie aiutano ad accrescere autostima e non sarà una partita facile per i Campioni d’Italia.
Ottavi di finale che vedranno impegnati anche il Real Pascal che vince 0-1 sul campo del Nairo F.C.(D14) e i Navigli Utd, ultima squadra di A rimasta in corsa, che vince per 1-2 contro gli Scarface Soccer(C5); ci sarà anche il Real Florentia(B3), ricordiamolo squadra che arrivò in semifinale la passata stagione, che ha vinto per 0-1 contro la Juve Ausonia(C9) quindi attenzione anche alla squadra fiorentina.
Ottavi di finale che si giocheranno Venerdì 3 giugno ore 20,30 ecco il programma completo delle 8 partite:

Testaccio(D5) – White Shark F.C.(A)
U.C.MareSamp(C8) – Real Pascal(A)
oroblu(C1) – Real Florentia(B3)
Maracaibo F.C.(C6) – AlèBurdel(B2)
Real bolignola 1993(B2) – Navigli UTD(A)
Dinamo Melendugno(B2) – Dinamo Peppest(B3)
Ariminum(B3) – celitics(B1)
All Ices(B2) – UmpaLumpaStyle(B1)

Diamo appuntamento a voi lettori al prossimo numero per commentare gli ottavi di finale dando spazio sicuramente a tutte le partite che si disputeranno, a tutte le squadre rimaste ancora in corsa per l’ambitissima finale che si sta avvicinando piano piano, in bocca al lupo a tutti e buon FM!



L'INDIGNATO SPECIALE: Chi non salta uno str... è!
di Planeswalker

A che pro avere 40mila spettatori allo stadio se poi questi non esultano ad un goal? Non protestano quando la squadra è fiacca? Non si infuriano quando si gioca davvero male?
beh, da questa stagione finalmente anche il pubblico ha una "voce".
Tra incitamento e contestazione la nuova stagione di FM ha finalmente dato voce a chi paga il biglietto. Meglio tardi che mai si direbbe.
...lo diciamo

Come ogni innovazione che si rispetti, anche per questa c'è chi ha cercato di sfruttarla utilizzando il "lato oscuro della forza". E' un classico ormai. Su FM non vengono segnalati i bug relativi ad una nuova aggiunta...ma gli abusi dei 3-4 di turno che necessitano di fare i simpatici/antipatici. Che dire, si fa bene a segnalare tali abusi...un pò meno a discuterne pure, dando rilevanza a tali soggetti.

Che poi ci si chiede....a che fine insultare qualche "nemico" così apertamente? Le più grandi soddisfazioni ce le si toglie senza trasgredire alcuna regola. "Mi spii?....Sticaxxi"

E allora daje...che le tifoserie scaldino la voce...perchè ricordate..."chi non salta...non raggiunge la ribalta!"

/planes

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06