Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Area utenti e Presentazioni
 [OT] vecchi armadi e polverose cantine...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 26/01/2012 :  15:09:52  Show Profile  Reply with Quote
Mi rivolgo fondamentalmente agli utenti over 30/35!

Giorni fa casualmente o quasi ho rispolverato la mia vecchia collezione di Subbuteo... Ormai ridotta a brandelli...
Pensavo...
Magari qualcuno di voi vuol fare pulizia e liberare lo spazio occupato da questi piccoli ometti di plastica...
Beh... contattatemi che prendo tutto io... squadre sane, pupetti singoli, accessori... squadre preferibilmente HW... quelle dipinte a mano dalle casalinghe inglesi per intenderci, con l'innesto nella base a barretta...
Se volete regalarli a me invece che buttarli nell'immondizia, sono contento ... altrimenti ne parliamo meglio in privato e troviamo un accordo...

Attendo fiducioso risposte!
Fatemi sapere!

blur!

PS: Per chi non sapesse di cosa sto parlando... beh... parlo di questo:






Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 26/01/2012 :  19:53:29  Show Profile  Reply with Quote
Daiiii vieni su al prossimo raduno che ci facciamo sta partita!!! io ne ho una 60ina...il campo quello gommato o di panno,li ho entrambi..potremmo rinverdire i fasti di un derby di cento anni fa... Casale Provercelli ad esempio!!!oppure il classico River Boca.. anche Germania Est Germania ovest... perchè no!Grande Blur!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A



Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 26/01/2012 :  20:58:36  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Daiiii vieni su al prossimo raduno che ci facciamo sta partita!!! io ne ho una 60ina...il campo quello gommato o di panno,li ho entrambi..potremmo rinverdire i fasti di un derby di cento anni fa... Casale Provercelli ad esempio!!!oppure il classico River Boca.. anche Germania Est Germania ovest... perchè no!Grande Blur!



Si si si dai portate tutto che facciamo un torneo!!!
Il primo torneo FM di Subbuteo!!!

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 26/01/2012 :  22:30:13  Show Profile  Reply with Quote
Certo! Sarebbe fantastico... ma questo è un thread per raccogliere le donazioni per la mia collezione di subbuteo!!
Still!!!! Sessanta squadre?!? HW????? o anche LW?
beh... regalamene una decina, no? ne hai giocatori singoli o quasi?
vogliamo le foto!

Io aggiungo la migliore LW delle mie:



da notare la mascotte HW sulla scatola!
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 26/01/2012 :  22:37:32  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blurpax

Certo! Sarebbe fantastico... ma questo è un thread per raccogliere le donazioni per la mia collezione di subbuteo!!



E allora dovresti autolucchettarti in quanto: "E' vietato aprire discussioni riguardo a temi in cui ci sia un fine di guadagno personale"

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 26/01/2012 :  23:33:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blurpax

Certo! Sarebbe fantastico... ma questo è un thread per raccogliere le donazioni per la mia collezione di subbuteo!!
Still!!!! Sessanta squadre?!? HW????? o anche LW?
beh... regalamene una decina, no? ne hai giocatori singoli o quasi?
vogliamo le foto!



Dunque,apro una parentesi,delle squadre che avevo da ragazzino purtroppo non ne ho più,andate distrutte o perse nei miei 5 traslochi fatti in 40anni
però quando la Fabbri un paio di anni fa lo riesumò(dopo aver provato quello nuovo che nulla a che fare,e dopo aver provato quelli della zuego* che hanno la base piatta ed ha giocabilità zero)iniziai la collezione,fino alla numero 60,(sono ancora in edicola con il numero 110 in uscita se non sbaglio)..le squadre sono molto belle,ogni tanto ne tiro fuori qualcuno e sfido mio figlio che nel frattempo ha imparato a giocare...se riesco nei prossimi giorni ti posto lo stadio che ho costruito,e le squadre

* si Robi.. Zuego hai letto bene,in genovese "gioco" la ditta che ha rilanciato il subbuteo nel 2003 è genovese

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A



Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 27/01/2012 :  07:57:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista


E allora dovresti autolucchettarti in quanto: "E' vietato aprire discussioni riguardo a temi in cui ci sia un fine di guadagno personale"




Azzz... allora devo modificare il regolamento... ahahah
Il mio non è guadagno di tipo economico, e neanche di chi dona, dato che dona e non vende, ma guadagno di tipo artistico/sensoriale! Vedere tutte quelle scatoline verdi e tutti quegli omini colorati regala momnenti di rara felicità, probabilmente per il desiderio atavico di restare aggrappati alla sindrome di Peter Pan! :D

Detto questo:

quote:
Originally posted by Still



Si, ho comprato anche io una 15ina di uscite... belle e ben fatte anche se i pupetti sono leggerissimi! :D Poi i sensi di colpa hanno prevalso ed ho preferito investire quei 10 euro settimaneli in pannolini.. :D

Ci sono ormai due "scuole di pensiero" e due modi di far subbuteo...
il "calcio da tavolo" moderno, quello di cui parli tu... basi piatte... regole modificate (per esempio nella rimessa laterale l'omino può entrare in campo)... palloni che appena toccati, grazie alle basi, si alzano e lanci di giocatori da una parte all'altra del campo con scivolate a prova di leggi della fisica e poi c'è l'"OLD SUBBUTEO"!
Movimento molto diffuso con tanto di circuito di tornei e club sparsi per l'Italia.. mercatini fiorenti e vecchi giocatori degli anni 70/80 che non mollano di un cm dalle vecchie regole e dai vecchi materiali... adesso credo stia per uscire un nuovo subbuteo proprio legato a questo movimento...

Io non ci gioco più, ma ho ancora alcune squadre dell'epoca e ne ho appena comprate altre due.. lo Stoke City ed il Celtic, rigorosamente anni 70, quindi HW... non vedo l'ora che arrivino, autotrasportatori permettendo.

Campo.. ho anche io un Astropitch originale, ma temo di preferire il panno... adoravo girellare e sulla veloce superficie dell'Astro non ci sono mai riuscito!

Ma non ti è rimastopropio niente dei vecchi pupetti?!?! :D
Sto cercando un LW Ajax e uno del West Bromwich per esempio!
Anche 3 del Santos e 3 della Samp (questi magari li ha robista!) ahahah

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 27/01/2012 :  13:16:08  Show Profile  Reply with Quote
http://www.subitoteo.com/teamc4_r.html#up
guarda qui..può essere che qualcosa trovi..
Si conosco il movimento old subbuteo,tempo fa avevo chiesto informazioni..ah è da tempo che non giochi? quindi in un testa a testa ti smonto e rimonto come play mobil!
riguardo alle uscite del subbuteo della fabbri, si sono un po diverse da quelle che maneggiavamo negli anni 80, ma non sono male,preferisco anch'io il panno anche perchè l'Astro della fabbri non è granchè,ma fa la sua figura..ero partito per farne una 20ina, alla 60ma mi sono imposto,cioè l'ultima uscita e L'india orientale attuale Indonesia...magari hanno esagerato,oltretutto tralasciando tutti i grandi club europei che non hanno dato il consenso(Inglesi,tedeschi,spagnole)ma quelle se vuoi te le fai da solo,prossimamente prenderò una di quelle che meno mi piacciono e la trasformerò nella "Prematletic"!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A



Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 27/01/2012 :  15:58:33  Show Profile  Reply with Quote
si, conosco quel sito... :D

campo della fabbri! ne ho sentito parlare malissimissimo! ma l'hai preso con i 30 bollino, no? quindi va più che bene... su un forum consigliano di stendere il panno sul campo fabbri... giurano che il risultato è da paura...
no, io ho un Astropitch originale... a venderlo adesso ci farei una 60ina di euro, ma non vendo (quasi) nulla.. :D

dipingi le squadre?!? wow! voglio vedere il risultato... che colori usi? acrilici, smalti o vai di decals???
io non ho la pazienza/tempo neanche di provarci, ma ho visto lavori favolosi!
idem per la creazione degli stadi... spettacolari!

comunque le fabbri si sono fermate a 150... :D

ps:
quote:
Originally posted by Still

ah è da tempo che non giochi? quindi in un testa a testa ti smonto e rimonto come play mobil!



Non gioco da almeno 15/20 anni... ed in più giocavamo con una specie di fair-play aspettando il tocco difensivo, altrimenti finiva a botte, altro che back! ahahah
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 27/01/2012 :  16:55:47  Show Profile  Reply with Quote
E' da una vita che non li dipingo più,al tempo si usavano smalti oppure i classici uniposca a tratto fine,che se avevi la mano ferma riuscivi a fare dei bei lavori,adesso i colori acrilici sono sicuramente i più indicati ma devi saperli usare.Lo stadio io l'ho costruito in legno,appena posso te lo posto,non è granchè..una tribunetta coperta stile inglese,e 4 gradinate scoperte,avevo anche fatto un rettilineo distinti ma mi si è rotto,il tutto posato su una tavola pieghevole adagiata su cavalletti...era un periodo che non avevo niente da fare,e mi sentivo creativo,scrivere canzoni non mi bastava più,avevo bisogno di altro!,e così il materiale lo recuperai da un plastico di un trenino elettrico che feci a mio figlio quando aveva 3 anni..Poi Fm mi ha rapito il cuore...

Tanto per far capire ai più giovani di cosa parliamo...nel mio condominio eravamo quasi una 30ina a giocare,età tra gli 8 e 15 anni,non c'erano distinzioni tra piccoli e grandi,le gare si giocavano il più delle volte tra una scala e l'altra tra un piano e l'altro,io le riuscivo a giocare in casa mia perchè i miei erano al lavoro,era assolutamente vietato avere gente per casa senza che ci fossero loro,si preparavano gli striscioni,la coreografia,si giocava al limite del regolamento a volte,con il fratello di tizio che arbitrava la gara,e succedevano cose assurde,una volta attaccai 100 fiammiferi con lo scotch attorno alla recinzione di legno del campo di un mio amico...il risultato?prese fuoco il panno!il tutto mezz'ora prima che arrivassero i miei a casa...dovrei scrivere un libro per raccontare tutte le cose che abbiamo combinato...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A




Edited by - Still on 27/01/2012 17:22:04
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 27/01/2012 :  17:40:25  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

http://www.subitoteo.com/teamc4_r.html#up
guarda qui..può essere che qualcosa trovi..
Si conosco il movimento old subbuteo,tempo fa avevo chiesto informazioni..ah è da tempo che non giochi? quindi in un testa a testa ti smonto e rimonto come play mobil!



Belin... io è da quando avevo 16 anni che non gioco. Sono rabbrividito ad apprendere che adesso esiste una versione con la base piatta... ma come accidenti si muovono???

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 27/01/2012 :  17:46:56  Show Profile  Reply with Quote
volano... letteralmente...
cerca su youtube e poi.. altro che rabbrividire... prepara la bacinella per il vomito... :D

anzi.. ti risparmio la fatica... :D
http://www.youtube.com/watch?v=eCBRvfIQVrU&feature=related


Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 29/11/2012 :  11:48:14  Show Profile  Reply with Quote
wow mi sono accorto adesso di questa discussione!
Io ne ho una trentina di squadre, ne cercavo altre ma solo del vecchio tipo dipinto a mano con bilancere metallico all'interno perchè sono di gran lunga le migliori.
Qualcuna l'ho un pò rovinata perchè ci scambiavamo i giocatori migliori e poi li si ridipingeva.
Per me il campo deve essere rigorosamente in panno (non ne ho mai provati di diversi) e mi farebbe un gran effetto rigiocare anche perchè penso di essere stato veramente un buon giocatore.
Se ripenso ai tornei organizzati con più squadre e amici giocati in simultanea in case diverse con addirittura gente che veniva a suionare per assistere...ah che tempi!

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 29/11/2012 :  11:49:56  Show Profile  Reply with Quote
Le migliori sono quelle nella prima foto o versioni precedenti!

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 29/11/2012 :  12:23:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1





Foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto!!!!

:)

Le vecchie (HW) le trovi ormai solo su ebay o nei forum old subbuteo e rischi anche di dissanguarti per prenderle.
Però è da poco uscita una nuova serie (TOP SPIN) che riproduce le HW fedelmente... forma, peso... insomma davvero old style!
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 10/12/2012 :  18:10:31  Show Profile  Reply with Quote
Vedo ora la discussione...anch'io giocavo a Subbuteo! Causa traslochi e umidità in garage il tavolo di legno sul quale avevo steso il panno è andato, ma ripiegato in uno scatolone ho ancora il panno e qualche squadra (a memoria direi: Inghilterra, Colombia, Napoli, Salisburgo - colorata da me - e chissà quali altre...sono almeno 15 anni che non ci gioco!). Anche noi facevamo i tornei (eravamo in quattro, poi a volte arrivava qualcuno dagli altri palazzi e allora cresceva la tensione sugli spalti...). Che bei ricordi!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06