Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 proposta per il futuro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 21/05/2017 :  11:16:13  Show Profile  Reply with Quote
salve ragazzi,è un bel pò che io non scrivevo sul forum,però ogni tanto sbirciavo cosa c'era scritto!onestamente sto notando che molti manager scrivono sempre sulla questione delle squadre inattive e molti lasciano di giocare perchè sto gioco non da molti stimoli,pure io ho pensato spesso di abbandonare visto però ogni volta mi sono ricreduto perchè pensavo che admin o altri moderatori potevano dare una scossa a sto gioco,per ora non c'è stata,dal mio conto avrei un paio di cose da suggerire:

1:notiamo che negli ultimi anni di campionato tra una stagione e un'altra rispetto a prima sta passando più tempo dalla nuova stagione e molti si lamentano del ritardo della nuova allora io direi perchè non aumentiamo le squadre dei gironi in modo che ci sono piu partite e in un anno solare anzichè fare 3 campionati se ne fanno 2?in questo modo si tolgono le squadre inattive e c'è piu gusto,in serie D ci sono gironi che su 10 squadre solo una è attiva!

2:bisogna dare una scossa al mercato,sarebbe una cosa bella è più realistica se il mercato non ci fosse ogni giorno,si potrebbe farlo solo tra la fine di una stagione e un'altra (e sarebbe mercato estivo) e poi a fine girone di andata stoppare il campionato di una settima (sarebbe mercato invernale) e poi ci sarebbero solo le partite,così sarebbe piu realistico e i campionati non sarebbero falsati!

3:limiti di giocatori nelle varie serie,cioè proporre che ogni serie i giocatori non dovrebbero superare una certa percentuale di skill,tipo in serie A nessun limite,in serie B non dovrebbero superare 89 almeno che non superano una certa età,in serie C non dovrebbero superare 85,e se ci fosse la serie D non far superare 78 almeno che il giocatore non esce dalla proprio primavera,piu o meno una cosa del genere così sarebbe molto più realistico!

potrebbero essere 3 punti su cui scommettere in modo da dare una scossa al gioco!

David
F.C. Phoenix
D15

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 21/05/2017 :  13:40:11  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Quoto, mi piace!

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 24/05/2017 :  20:23:16  Show Profile  Reply with Quote
Si belle , saranno pronte per il 2070.....
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 25/05/2017 :  11:01:57  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
al di là del sarcasmo, che trovo completamente fuori luogo (continuo a non capire, se proprio tutti i disguidi danno tanto fastidio ci sono altri giochi, rimanere qui a lamentarsi di continuo che senso ha?), trovo le idee di David interessanti.

Alcune cose sono già state proposte, ad esempio sulla 1 still ha battuto tanto tempo, ma mi sa che richiederebbe un cambiamento troppo radicale di tutto il sistema dei campionati. Personalmente però sarei favorevole!

Sulla 2 ho qualche perplessità: da una parte è vero che potrebbe dare una scossa al mercato, ma il rischio è che esso venga monopolizzato da chi è carico di soldi. Già in questi giorni si è visto come chi ha da parte molti denari monopolizzi praticamente il mercato. Squadre all'inizio, o con poca disponibilità, possono tentare qualche colpaccio nei momenti di stanca del mercato. Concentrare tutto in poche settimane rischia di lasciare molti senza possibilità di fare mercato. E' anche vero però che ci sarebbe più possibilità di pescare tra i giocatori meno in vista. E lasciare il mercato aperto solo nelle 3 settimane di pausa (e 1 "invernale") renderebbe queste ultime di sicuro più vivaci... Insomma, idea intrigante, varrebbe la pena testarla secondo me.

La 3 è già stata proposta in passato, in linea di principio è una buona idea ma la vedo di difficile realizzazione. Se sono in A e ho dei 99, che succede se retrocedo? Vengono venduti in automatico? Si potrebbe fare in modo che, se il limite in B è skill 93, essi rendano come dei 93. Ma non lo so, non sono convinto, oltretutto questo sbilancerebbe enormemente le varie Coppe. Una cosa che farei è aumentare lo stipendio man mano che si scende di categoria: un 99 per giocare in C deve costare di più che in A, lo vedrei più realistico.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

lex2015
Giovane Alle Prime Armi

16 Posts

Posted - 26/05/2017 :  00:03:26  Show Profile  Reply with Quote
in altri giochi manageriali se scendi di categoria, da contratto, il contratto viene adeguato al ribasso automaticamente, ma l'idea addirittura di aumentarli mi sembra poco corretta e non tutela le ambizioni delle squadre di serie più bassa. non mi risulta che quando la juventus sia scesa in serie B ai giocatori sia stato adeguato il contratto al rialzo, tanto per intenderci. se la squadra di serie D non può permettersi finanziariamente di sostenere lo stipendio di un campione, mi spiegate come può pensare di ambire a salire di serie? così si relegherebbero le società nei bassifondi, spingendo utenti ad abbandonare. mi sembra che sia troppo da conservatori questa idea e spero che non venga mai messa in atto. il discorso dello stipendio vale anche per i limiti di skill. è anche fonte di orgoglio veder nascere un giocatore già forte dal proprio vivaio, non vedo perchè gli debbano essere tarpate le ali, una squadra può crescere anche assieme al giocatore.
Go to Top of Page

lex2015
Giovane Alle Prime Armi

16 Posts

Posted - 26/05/2017 :  00:13:43  Show Profile  Reply with Quote
secondo me una cosa molto utile sarebbe includere nella storia prestazionale del giocatore anche le giornate o i periodi di infortunio, sia per questioni di mercato (se malauguratamente quel giocatore è portato statisticamente ad infortunarsi di più, magari ci faccio un pensiero e non lo compro), sia per poter rendicontare sulle poche partite giocate da parte di giocatori in prestito (esempio: tizio non gioca per molti turni a causa di un infortunio, il proprietario si lamenta per lo scarso utilizzo di tizio. sapendo che il giocatore è stato infortunato per un periodo, magari si evita di dar luogo a incomprensioni e via dicendo). poi variegare la durata, vedo solo infortuni da 14 giorni nella mia lista, ma ci possono essere anche infortuni più corti!! o più lunghi, chissà.
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 26/05/2017 :  07:59:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

al di là del sarcasmo, che trovo completamente fuori luogo (continuo a non capire, se proprio tutti i disguidi danno tanto fastidio ci sono altri giochi, rimanere qui a lamentarsi di continuo che senso ha?), trovo le idee di David interessanti.

Alcune cose sono già state proposte, ad esempio sulla 1 still ha battuto tanto tempo, ma mi sa che richiederebbe un cambiamento troppo radicale di tutto il sistema dei campionati. Personalmente però sarei favorevole!

Sulla 2 ho qualche perplessità: da una parte è vero che potrebbe dare una scossa al mercato, ma il rischio è che esso venga monopolizzato da chi è carico di soldi. Già in questi giorni si è visto come chi ha da parte molti denari monopolizzi praticamente il mercato. Squadre all'inizio, o con poca disponibilità, possono tentare qualche colpaccio nei momenti di stanca del mercato. Concentrare tutto in poche settimane rischia di lasciare molti senza possibilità di fare mercato. E' anche vero però che ci sarebbe più possibilità di pescare tra i giocatori meno in vista. E lasciare il mercato aperto solo nelle 3 settimane di pausa (e 1 "invernale") renderebbe queste ultime di sicuro più vivaci... Insomma, idea intrigante, varrebbe la pena testarla secondo me.

La 3 è già stata proposta in passato, in linea di principio è una buona idea ma la vedo di difficile realizzazione. Se sono in A e ho dei 99, che succede se retrocedo? Vengono venduti in automatico? Si potrebbe fare in modo che, se il limite in B è skill 93, essi rendano come dei 93. Ma non lo so, non sono convinto, oltretutto questo sbilancerebbe enormemente le varie Coppe. Una cosa che farei è aumentare lo stipendio man mano che si scende di categoria: un 99 per giocare in C deve costare di più che in A, lo vedrei più realistico.

Non capisco la tua risposta........ho solo detto belle , ma che non verranno MAI prese in considerazione........non mi sembra di andare lontano dalla realta'....poi se vuoi illuderdi fai pure.....
Mi dispiace che te la prenda ma domanda:
nelle ultime 5 stagioni quali miglioramenti( tranne il restyling dovuto piu' allo schifo di server che c'era) sono stati fatti???

Se non combatti l'abbandono.......i vecchi stanno diventando vecchi.............e i giovani non ci provano neanche tranne qualche mosca bianca.....che si toglie dopo poco tempo.


Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 26/05/2017 :  11:38:11  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
Tapparella, lo so che ci tieni al gioco, sono solo stanco di sentire continue lamentele.
Admin ha quel tempo lì, e il restyling è stato uno sforzo legato a una sua parziale apertura a farsi aiutare (in questo caso soprattutto da blurpax), e c'entra poco col cambio di server.
Per i cambiamenti drastici ha poco tempo, quindi o ci va bene e portiamo pazienza, oppure prendiamo l'uscio. Rimanere e lamentarsi non lo capisco, tutto qui. Detto questo, spero ovviamente che tu rimanga, mica me la sono presa ci mancherebbe...

Sulla questione ingaggi, per rispondere a lex: la proposta, che era già stata fatta in passato, veniva a seguito delle lamentele di chi si trovava in C ad affrontare squadre piene di skill 99 (tipo proprio il Phoenix di david!). Un neomanager parte con grande entusiasmo, quasi sempre in D si vince in carrozza, poi allo sbarco in C prende 6 gol a partita. Questo aiuta la permanenza nel gioco?

Il fatto è che per molti è più vantaggioso economicamente starsene in C e fare soldi col merchandising, che in B o A a metà classifica. Per riprendere il tuo paragone, a Buffon e Del Piero (due skill 99), sarebbe andato bene starsene anni in B o C perchè la società lo riteneva più vantaggioso economicamente?

Ogni soluzione ha il suo lato negativo: se prendessimo il calcio "vero", la cosa che più di tutte differenzia le squadre di A dalle altre sono gli introiti TV, che qui entrerebbero nella voce sponsor. Al momento in FM le differenze di sponsor tra A e D sono basse, ed aumentare tale voce porterebbe ad aumentare il divario.

Un'altra idea che mi viene in mente è la seguente: pur lasciando sviluppare un giocatore fino al suo massimo potenziale, si potrebbe limitarne l'efficacia a seconda della serie. Un 99 in C potrebbe rendere al max 88, poi se sale in B al max 92, tanto per dire, e in A sbloccare il suo potenziale. Tale limite potrebbe essere rimosso in Coppa. Se ci pensate, non è così assurdo, è uno sport di squadra, Messi nella Viterbese renderebbe molto meno che nel Barca... Che ne dite?

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

lex2015
Giovane Alle Prime Armi

16 Posts

Posted - 26/05/2017 :  15:51:03  Show Profile  Reply with Quote
capisco il tuo discorso, in effetti è una bella gatta. io posso basarmi solo sulla mia esperienza, che è ben poca cosa rispetto alla vostra conoscenza del gioco. sto riscontrando alcuni risultati inaspettati in serie C e penso che sia frutto di una buona strategia, fin ora, ma come dar torto a uno che rimane con una rosa chilometrica di attaccanti, o gente con skill 99 in c? infondo in una partita se non ci sono più cambi e il portiere viene espulso o si infortuna è uno dei giocatori in campo a mettersi i guantoni. ora non vorrei che questo mio tentativo di accostarmi alla realtà risultasse monotono, ma infondo se strategia deve essere questo gioco lascia spazio a una infinità di interpretazioni. si potrebbero istituire delle penalità pecuniarie mirate per questi eventi, limitare l'afflusso di gente allo stadio, diminuire il merchandise conseguente. non avevo idea che la serie C fosse reputata così remunerativa a dispetto di B e A
Go to Top of Page

lex2015
Giovane Alle Prime Armi

16 Posts

Posted - 26/05/2017 :  16:07:49  Show Profile  Reply with Quote
si potrebbe inserire nel gioco la contrattazione e la scadenza dei contratti con i giocatori, così un giocatore forte (per ambizione personale) relegato in C può decidere che non gli va più bene e far scadere il contratto, per finire sulla normale lista di vendita come svincolati e con un costo standard titolato al loro valore reale magari, per essere ricomprato da chicchessia. si potrebbe svincolare l'ingaggio dal valore per dare più peso alla contrattazione col giocatore, tipo uno che gioca da 10 anni nella stessa squadra al decimo anno vorrà contrattare un ingaggio decuplicato (esagero) rispetto all'inizio, se decidi di non darglielo si svincola. le butto lì
Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 30/05/2017 :  23:48:42  Show Profile  Reply with Quote
la coppa principale così è gia sbilanciata,onestamente avete mai visto una squadra di serie D arrivare almeno in semifinale?io no!secondo me per dare anche un senso alla coppa perchè non la si imposta come quella inglese?facendo sorteggi random in modo che non arrivano sempre al 90 per cento delle volte le squadre di sere A in finale o semifinale,sarebbe bello che ci fossero dei sorteggi liberi in modo che si possono scontrare già squadre di serie A o B così c'è la possibilità che qualche sqaudra di C o D possa andare avanti!

PS:per pilep:non ho capito cosa intendi con la tua frase:Sulla questione ingaggi, per rispondere a lex: la proposta, che era già stata fatta in passato, veniva a seguito delle lamentele di chi si trovava in C ad affrontare squadre piene di skill 99 (tipo proprio il Phoenix di david!).

David
FC Phoenix
D15
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 31/05/2017 :  07:56:48  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
ciao david, era solo una constatazione, per diverse stagioni hai avuto squadroni mostruosi ed eri in D o in C, eri l'incubo dei primi 2 turni di Coppa! Ricordo pure che una volta arrivasti almeno in semifinale, mi sembra. E la discussione sul ridurre gli skilloni in D venne fuori proprio in quel periodo, solo questo...

Sulla Coppa, il sorteggio integrale di sicuro è più affascinante e a me personalmente piacerebbe, ma anche con la formula attuale in semifinale arrivano spesso solo 2 o 1 squadre di serie A. La mia ultima Coppa l'ho vinta contro i Mollaccioni (serie C), le ultime 2 le hanno vinte Rafman e gordian che erano in B.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 31/05/2017 :  23:42:49  Show Profile  Reply with Quote
io mi adeguo alle conseguenze del gioco,non mi piace fare polemica!non è la prima volta che scrivo questo tipo di post e se ricordo bene l'ho scritto anche in quella stagione che essendo in D stavo andando avanti in coppa ma se ricordi bene avevo 22 giocatori,11 scarsi che giocavano in campionato e 11 titolari in coppa ! se mi sono permesso di scrivere quel post è stato solo per dare una svegliata e sterzata a sto gioco,il quale con pochissimi aggiustamenti può essere davvero il top!
logicamente i miei suggerimenti sono solo una goccia buttata in mare visto che chi prende decisioni sono altre persone e quindi non ci resta che accettarle!

david
FC Phoenix
D15
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 01/06/2017 :  08:59:46  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by david81

io mi adeguo alle conseguenze del gioco,non mi piace fare polemica!non è la prima volta che scrivo questo tipo di post e se ricordo bene l'ho scritto anche in quella stagione che essendo in D stavo andando avanti in coppa ma se ricordi bene avevo 22 giocatori,11 scarsi che giocavano in campionato e 11 titolari in coppa ! se mi sono permesso di scrivere quel post è stato solo per dare una svegliata e sterzata a sto gioco,il quale con pochissimi aggiustamenti può essere davvero il top!
logicamente i miei suggerimenti sono solo una goccia buttata in mare visto che chi prende decisioni sono altre persone e quindi non ci resta che accettarle!

david
FC Phoenix
D15



Forse c'è un malinteso di fondo, la mia non era assolutamente una polemica! Citavo un caso che mi ricordavo, che casualmente riguardava proprio te, ma non riesco a vedere da nessuna parte in che modo avrei contestato il tuo modo di giocare, per me più che legittimo. Se l'ho fatto, scusami.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 02/06/2017 :  20:04:52  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep


Sulla questione ingaggi, per rispondere a lex: la proposta, che era già stata fatta in passato, veniva a seguito delle lamentele di chi si trovava in C ad affrontare squadre piene di skill 99 (tipo proprio il Phoenix di david!). Un neomanager parte con grande entusiasmo, quasi sempre in D si vince in carrozza, poi allo sbarco in C prende 6 gol a partita. Questo aiuta la permanenza nel gioco?



Mai capite, ne condivise, le lamentele in merito a questo aspetto del gioco.
Se il Phoenix del caso si trova in C imbottito di 99, e li rimane per lustri,significa che non è una squadra ammazza girone. Vuoi per volontà del manager, vuoi per random avverso, ma sempre in C resta a fine stagione. Quindi, dov'è il problema? Di più, seppur uccidesse il campionato, l'anno successivo sarebbe in B.
Sono sempre stato contrarissimo a qualsiasi ipotesi di salary/skill cap e continuo ad esserlo.
Non è certo il Phoenix della situazione a scoraggiare il neomanager, ma il divario fra D e C che non può in nessun modo essere colmato in una sola stagione da neoiscritto in D. Ci vuole pazienza e volontà di costruire, in fondo FM è un gioco manageriale; per avere risultati sportivi, occorre gestire bene il lato economico. Detto questo, però, non si può non vedere come le squadre neo assegnate sono piene esclusivamente di elementi che andrebbero licenziati all'istante e sostituiti, ma i fondi a disposizione sono ridicoli. Su questo punto, e solo su questo, sarei favorevole ad un ripensamento: fondi maggiori, e per maggiori intendo sensibilmente maggiori, non i 2-300K che ogni tanto vengono elargiti e che non servono a nulla, e giocatori con una qualche prospettiva.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 02/06/2017 20:09:12
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 02/06/2017 :  20:13:16  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

quote:
Originally posted by david81

io mi adeguo alle conseguenze del gioco,non mi piace fare polemica!



Forse c'è un malinteso di fondo, la mia non era assolutamente una polemica!



Opsss, mi accorgo solo ora di questo scambio di battutte.
Al fie di evitare malintesi anche io, sottolineo come aver citato David da parte mia sia semplicemente legato all'esempio fatto da Pilep.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06