Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Saluti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
giampa1969 Posted - 01/09/2007 : 01:28:08
Basta, sono stufo.
Stufo del server che si spegne, stufo di una simulazione che come tale, a mio personalissimo gusto ma non pretendo di possedere la verità assoluta, ha ben poco.

Saluto tutti e metto la rosa in vendita a prezzo di mercato.

La Real Giampy United chiude qui, per sempre.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
scip Posted - 05/09/2007 : 17:45:53
quote:
Originally posted by giampa1969
Come dicono i francesi, saranno cavoli miei?

Me ne volevo andare, poi qualcuno mi ha scritto dicendo di non mollare.
Penso che per il gioco sia meglio così.

In ogni caso, non è certamente cosa che ti riguarda.

A me di quello che dicono i Francesi interessa meno di zero, giusto per rimanere nell'ironia.
Ma se uno scatena un 48 per quanto successo, più o meno giustamente, almeno sul topic da lui aperto sul forum due righe di ripensamento potrebbe anche scriverle se ha i messaggi bloccati, questione anche di correttezza.
Dici che non mi riguarda? Infatti il mercato lo fai solo te...
Guarda l'acquisto di Bonsignore poi vedi se non mi riguarda.

Inizialmente la pensavo come te ma hai fatto in fretta a farmi capire che mi sbagliavo.
Saluti.
admin Posted - 05/09/2007 : 16:50:36
Maximus dictator, in effetti suona bene.

Tu vedi mancanza di democrazia nelle mie azioni, io mancanza di tatto nelle tue.
Sono opinioni personalissime, appunto, ed ognuno puo' farsi la propria idea in merito. Di certo, neanche nelle mie parole si puo' trovare la minima offesa nei tuoi confronti.

In ogni caso, sono davvero e sinceramente contento che tu sia rimasto.
giampa1969 Posted - 05/09/2007 : 11:59:30
quote:

Cambiare idea è lecito, magari converrebbe cambiare l'annuncio in home sostituendolo con due parole in merito.

Altrimenti verrebbe di pensare male, che si pensi all'incasso allettando il mercato con annunci vari.

Pensa(te) pure quello che volete.

Rimane che in un gesto di estrema democrazia, il sig. Admin, incazzato per quel vergognoso comunicato stampa che tutti potete ancora vedere, dopo averci aggiunto la sua personalissima opinione, non mi da nè la possibilità di eliminarla, nè di accedere in qualsiasi modo ai comunicati stampa.

Sarebbe, imho, meglio non dare nulla se poi a chi li usa senza offendere nessuno (il testo del messaggio è ancora li, eh!), applica una sorta di dittatura.
giampa1969 Posted - 05/09/2007 : 11:56:31
quote:
Originally posted by scip

Non capisco a cosa serva paventare fantomatici ritiri per poi ributtarsi subito nel mercato dopo gli incassi delle vendite ma tant'è...

Come dicono i francesi, saranno cavoli miei?

Me ne volevo andare, poi qualcuno mi ha scritto dicendo di non mollare.
Penso che per il gioco sia meglio così.

In ogni caso, non è certamente cosa che ti riguarda.
Belzebù Posted - 05/09/2007 : 11:33:50
Football manager è una droga... non riescono a farne a meno!
E poi volete mettere la nuova aria di sfida che si crea ricominciando tutto (o quasi) da zero?

Io dò ai "pentiti" il bentornato...!
venturiniace Posted - 05/09/2007 : 02:21:13
presumo che siano bloccati...
GiulioC Posted - 05/09/2007 : 01:54:44
quote:
Originally posted by scip

Non capisco a cosa serva paventare fantomatici ritiri per poi ributtarsi subito nel mercato dopo gli incassi delle vendite ma tant'è...

Si in effetti sta capitando un po' troppo stesso.

Cambiare idea è lecito, magari converrebbe cambiare l'annuncio in home sostituendolo con due parole in merito.

Altrimenti verrebbe di pensare male, che si pensi all'incasso allettando il mercato con annunci vari.

Non credo sia questo il caso ma tante volte è stato chiaro che era così.
scip Posted - 05/09/2007 : 01:18:46
boniotta Posted - 03/09/2007 : 21:05:59
c'è sempre un pò di amarezza nel vedere tanti utenti abbandonare, ma tant'è, forse è anche naturale che dopo una decina di stagioni ci si stanchi semplicemente...saluto tutti quelli che abbandonano anche se non ci siamo mai incrociati, se cambierete idea mi troverete ancora qui per molto molto tempo...
In ogni caso approfitto del topic per esprimere tutta la mia solidarietà ad admin che non mi stancherò mai di ringraziare per aver avuto la voglia di mettere su sto giochino.

P.S. comunque non mi è sfuggito che qualcuno dei ribelli sta di nuovo operando sul mercato
blurpax Posted - 02/09/2007 : 10:14:45
Io mi permetto di quotare Admin... Sono d'accordo con tutto quanto detto... Al massimo avrei schedulato una copia del back up da qualche altra parte, ma poco importa...
Per i comunicati in home.. troppo spesso ho letto/percepito quale è il loro scopo... va bene usarli per fare annunci, ma facciamoli con fantasia ed ironia... Non è magari il caso specifico di Giampa, che in effetti ha semplicemente annunciato l'addio, ma troppo spesso ho letto cose fuori luogo...

Se uno si stanca del gioco, che poi è anche una cosa fisiologica, è giusto che vada. Nessun gioco dura all'infinito...
Personalmente l'unica cosa che mi dà fastidio è vedere improvvisamente il mercato pullulare di giocatori, quando magari uno aveva scelto con cura il momento in cui mettere in vendita qualcuno... preferirei vedere sparire nel limbo di FM le rose di chi molla...

giampa1969 Posted - 02/09/2007 : 03:10:03
quote:

I comunicati servono ad altro e vanno in prima pagina.
E' uno strumento che ha altri scopi, di promozione del sito, e mi da' molto fastidio che si usi in maniera distorta.
Non ne avete il diritto.

Mah.
Io sinceramente rimango basito.

In maniera distorta?
Ma stiamo scherzando?
Io ho fatto un comunicato stampa in cui annuncio che me ne vado.

Sinceramente di distorto vedo solo il tuo "intervento" in un comunicato stampa fatto da me, su uno strumento (tuo) datomi in gestione (squadra e comunicato stampa).

Poi, ripeto, il gioco è tuo e fanne quello che vuoi ma quella frase che hai scritto mi ha veramente deluso.
selvazzano Posted - 02/09/2007 : 00:54:42
Giusto giustissimo quoto e straquoto... un applauso
admin Posted - 01/09/2007 : 21:24:03
Giusto per chiarire sta cosa del backup.
Il backup applicativo c'e', c'e' sempre stato e sempre ci sara'. Viene effettuato due volte al giorno, la mattina alle 6:30 e la sera alle 19:30. Questo significa che tutti i giorni per due volte l'intero database viene esportato su file ed archiviato in una directory del server.

Questo, normalmente, e' ampiamente sufficiente, perche' quando si ACQUISTA un servizio di questo genere, ed io lo pago questo dannato servizio, si assicura anche che qualcuno controlli il server e lo tiri su se si blocca (Uptime Support) e, soprattutto, che i dati siano salvaguardati, quindi in mirror su piu' dischi e senza rischi di perdita di dati.
Il backup serve principalmente a risolvere problemi applicativi, cioe' rimettere le cose a posto se i dati sono "sporcati" da errori dell'applicazione. Questa cosa, fino ad ora, non e' mai successa.
Un altro importante scopo del backup e' quello di poter effettuare dei controlli sui dati di un determinato problema, cioe' ripristinare una certa situazione e studiare il comportamento dell'applicazione. Questo succede molto spesso, ad ogni segnalazione del tipo "non mi ha fatto la sostituzione", "c'e' un errore nelle statistiche della gara" ecc. io scarico il backup del db che mi interessa, ad esempio quello prima di una determinata giornata, e mi metto in debug, sul pc di casa, a vedere cosa succede. Il backup ripristinato in occasione del primo down, ad esempio, lo avevo proprio perche' avevo esaminato a casa un problema segnalato sul forum.

Poi e' successo quello che a rigor di logica non doveva succedere, cioe' il server e' letteralmente "sparito", volatilizzato.
A seguito di questo, dopo essere ripartiti sempre con bloghosteria (che e' bene precisarlo non ha i server ma li affitta da altri) su un nuovo server offerto da altri ho attuato il backup sistematico dei dati su pc di casa, cioe' due volte a settimana solitamente dopo la gara delle domenica e dopo quella del mercoledi', mi scaricavo i dati anche sul pc di casa. Perche' comunque l'esperienza a qualcosa dovra' pure servire!
Ora, quando uno e' sfigato e' sfigato, quindi ovviamente un problema che non avrebbe neanche dovuto ripresentarsi si e' riproposto e proprio dopo la settimana di ferragosto, dove a causa delle ferie per una settimana avevo interrotto la copia dei file bisettimanale. Se fosse successo la settimana prima o quella dopo, nel caso peggiore avremmo perso un turno di campionato.
Va anche detto, per quello che vale, che mentre nel primo caso bloghosteria era probabilmente innocente nel secondo ha il 100% di responsabilita' di quanto e' successo.

Comunque, io non cerco comprensione. Capisco che uno si incazzi, perche' alla squadra ci tiene, al gioco anche, ed e' seccante quello che e' accaduto.
Credo pero' che il rispetto sia d'obbligo, e mille volte ho detto che tutte le vostre piu' dure rimostranze le potete fare sul forum pubblico, dove, a parte alcuni attentati alla decenza, nessuno e' mai stato censurato.
I comunicati servono ad altro e vanno in prima pagina.
E' uno strumento che ha altri scopi, di promozione del sito, e mi da' molto fastidio che si usi in maniera distorta.
Non ne avete il diritto.
costas1990 Posted - 01/09/2007 : 21:02:52
" Basta, sono stufo.
Stufo del server che si spegne, stufo di una simulazione che come tale, a mio personalissimo gusto ma non pretendo di possedere la verità assoluta, ha ben poco." guarda che è gratis...capisco se era a pagamento...ma gratis può succedere....
Ant87xx Posted - 01/09/2007 : 15:26:08
dai giampa...ora t fai un bel 30 milioni...e rifondi il team..così in 3 stagioni sei di nuovo al top....non lasciare che il gioco perda un altro dei suoi pezzi di storia..

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page