Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Saluti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/09/2007 :  01:28:08  Show Profile  Reply with Quote
Basta, sono stufo.
Stufo del server che si spegne, stufo di una simulazione che come tale, a mio personalissimo gusto ma non pretendo di possedere la verità assoluta, ha ben poco.

Saluto tutti e metto la rosa in vendita a prezzo di mercato.

La Real Giampy United chiude qui, per sempre.

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 01/09/2007 :  02:10:18  Show Profile  Reply with Quote
solo perchè sei uscito di coppa?!?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 01/09/2007 :  07:31:05  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giampa1969

Basta, sono stufo.
Stufo del server che si spegne, stufo di una simulazione che come tale, a mio personalissimo gusto ma non pretendo di possedere la verità assoluta, ha ben poco.

Saluto tutti e metto la rosa in vendita a prezzo di mercato.

La Real Giampy United chiude qui, per sempre.

Hai fatto bene... largo a chi ha più voglia di te e pensare che io la serie A me la sto sognando...

Selvazzano - FC Selvazzano 2006 - C9
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/09/2007 :  10:17:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

solo perchè sei uscito di coppa?!?

anche ma non solo.
diciamo che questa stagione è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso.
:)

Fra il server che per la second avolta in due stagioni ha rifatto giocare mezza stagione, fra i risultati che, con una squadra migliorata rispetto alla stagione scorsa erano fallimentari in maniera assurda (io non pretendo di vincere il campionato ma fare 1 vittoria (per di più rubata) in 10 partite, segnando 4 gol e subendone 10 mi sembra incredibile) mi hanno fatto perdere fiducia nella simulazione in sè.

Ed allora se non ho fiducia nel motore del gioco, è inutile continuare, se non hai più la passione, è meglio chiudere i battenti adesso e non avvantaggiare/svantaggiare nessuno.

Ho messo i giocatori a prezzo di mercato, in modo che se qualcuno vuole comprarli, il mercato non viene comunque sballato.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 01/09/2007 :  12:24:50  Show Profile  Reply with Quote
escludendo l ironia di cattivo gusto di selvazzano (che ti puoi sognare quanto vuoi la A ma... liberandosi quel posto è un buon posto in B)

secondo me un referente quale te, che hai un palmares storico (prima coppa italia della storia) e una carriera senza precedenti, non avresti dovuto mollare... questo secondo me...

Se proprio eri amareggiato avrei potuto prestarti la base della coppa italia...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 01/09/2007 :  14:09:52  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

escludendo l ironia di cattivo gusto di selvazzano (che ti puoi sognare quanto vuoi la A ma... liberandosi quel posto è un buon posto in B)

secondo me un referente quale te, che hai un palmares storico (prima coppa italia della storia) e una carriera senza precedenti, non avresti dovuto mollare... questo secondo me...

faccio l'ironico e se volete continuo pure perché sento del malumore diffuso e questo mi dispiace perché penso dia fastidio sentire dire che la casualità delle partite è in dubbio come le ripetute disattivazioni del server... cito la dichiarazione di Marco fannycadeo e ditemi voi se ci si può esprimere così:

Ultime notizie dal club: 25-08-2007 13:09:00 che schifo
avevo lasciato questo gioco con 11 punti di vantaggio sulla seconda lo ritrovo con soli 6 , che schifo............wjrk

Ragazzi è un gioco e non ci stiamo giocando la strada di casa... dobbiamo sempre ringraziare Admin ed i suoi collaboratori perché se si stufano loro finisce tutto... senza fare il moralista... un saluto e buon campionato a tutti... dico a tutti anche quelli che mollano questo per me splendido gioco...

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/09/2007 :  14:33:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:

faccio

Fai come credi, a me non dai fastidio.

Dico solo che NON do alcuna colpa all'Admin e men che meno mi è mai venuta per la testa che i blocchi dei server siano per colpa sua.

L'unica (piccola) colpa che gli do è di non aver fatto, soprattutto dopo l'esperienza passata, dei continui backup.
Non dico giornalieri ma quantomeno dopo ogni singola partita.

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/09/2007 :  14:36:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Non lo so.
Ci ho pensato tanto ma ammetto che l'uscita dalla coppa, cui ho sempre tenuto più del campionato mi ha dato una botta ed ho agito d'impulso.

Per adesso incasso e poi vedremo.

Do poche chance di "rientro" ma non si sa mai.

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 01/09/2007 :  15:26:08  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
dai giampa...ora t fai un bel 30 milioni...e rifondi il team..così in 3 stagioni sei di nuovo al top....non lasciare che il gioco perda un altro dei suoi pezzi di storia..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 01/09/2007 :  21:02:52  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
" Basta, sono stufo.
Stufo del server che si spegne, stufo di una simulazione che come tale, a mio personalissimo gusto ma non pretendo di possedere la verità assoluta, ha ben poco." guarda che è gratis...capisco se era a pagamento...ma gratis può succedere....

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 01/09/2007 :  21:24:03  Show Profile  Reply with Quote
Giusto per chiarire sta cosa del backup.
Il backup applicativo c'e', c'e' sempre stato e sempre ci sara'. Viene effettuato due volte al giorno, la mattina alle 6:30 e la sera alle 19:30. Questo significa che tutti i giorni per due volte l'intero database viene esportato su file ed archiviato in una directory del server.

Questo, normalmente, e' ampiamente sufficiente, perche' quando si ACQUISTA un servizio di questo genere, ed io lo pago questo dannato servizio, si assicura anche che qualcuno controlli il server e lo tiri su se si blocca (Uptime Support) e, soprattutto, che i dati siano salvaguardati, quindi in mirror su piu' dischi e senza rischi di perdita di dati.
Il backup serve principalmente a risolvere problemi applicativi, cioe' rimettere le cose a posto se i dati sono "sporcati" da errori dell'applicazione. Questa cosa, fino ad ora, non e' mai successa.
Un altro importante scopo del backup e' quello di poter effettuare dei controlli sui dati di un determinato problema, cioe' ripristinare una certa situazione e studiare il comportamento dell'applicazione. Questo succede molto spesso, ad ogni segnalazione del tipo "non mi ha fatto la sostituzione", "c'e' un errore nelle statistiche della gara" ecc. io scarico il backup del db che mi interessa, ad esempio quello prima di una determinata giornata, e mi metto in debug, sul pc di casa, a vedere cosa succede. Il backup ripristinato in occasione del primo down, ad esempio, lo avevo proprio perche' avevo esaminato a casa un problema segnalato sul forum.

Poi e' successo quello che a rigor di logica non doveva succedere, cioe' il server e' letteralmente "sparito", volatilizzato.
A seguito di questo, dopo essere ripartiti sempre con bloghosteria (che e' bene precisarlo non ha i server ma li affitta da altri) su un nuovo server offerto da altri ho attuato il backup sistematico dei dati su pc di casa, cioe' due volte a settimana solitamente dopo la gara delle domenica e dopo quella del mercoledi', mi scaricavo i dati anche sul pc di casa. Perche' comunque l'esperienza a qualcosa dovra' pure servire!
Ora, quando uno e' sfigato e' sfigato, quindi ovviamente un problema che non avrebbe neanche dovuto ripresentarsi si e' riproposto e proprio dopo la settimana di ferragosto, dove a causa delle ferie per una settimana avevo interrotto la copia dei file bisettimanale. Se fosse successo la settimana prima o quella dopo, nel caso peggiore avremmo perso un turno di campionato.
Va anche detto, per quello che vale, che mentre nel primo caso bloghosteria era probabilmente innocente nel secondo ha il 100% di responsabilita' di quanto e' successo.

Comunque, io non cerco comprensione. Capisco che uno si incazzi, perche' alla squadra ci tiene, al gioco anche, ed e' seccante quello che e' accaduto.
Credo pero' che il rispetto sia d'obbligo, e mille volte ho detto che tutte le vostre piu' dure rimostranze le potete fare sul forum pubblico, dove, a parte alcuni attentati alla decenza, nessuno e' mai stato censurato.
I comunicati servono ad altro e vanno in prima pagina.
E' uno strumento che ha altri scopi, di promozione del sito, e mi da' molto fastidio che si usi in maniera distorta.
Non ne avete il diritto.
Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 02/09/2007 :  00:54:42  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giusto giustissimo quoto e straquoto... un applauso

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 02/09/2007 :  03:10:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

I comunicati servono ad altro e vanno in prima pagina.
E' uno strumento che ha altri scopi, di promozione del sito, e mi da' molto fastidio che si usi in maniera distorta.
Non ne avete il diritto.

Mah.
Io sinceramente rimango basito.

In maniera distorta?
Ma stiamo scherzando?
Io ho fatto un comunicato stampa in cui annuncio che me ne vado.

Sinceramente di distorto vedo solo il tuo "intervento" in un comunicato stampa fatto da me, su uno strumento (tuo) datomi in gestione (squadra e comunicato stampa).

Poi, ripeto, il gioco è tuo e fanne quello che vuoi ma quella frase che hai scritto mi ha veramente deluso.

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 02/09/2007 :  10:14:45  Show Profile  Reply with Quote
Io mi permetto di quotare Admin... Sono d'accordo con tutto quanto detto... Al massimo avrei schedulato una copia del back up da qualche altra parte, ma poco importa...
Per i comunicati in home.. troppo spesso ho letto/percepito quale è il loro scopo... va bene usarli per fare annunci, ma facciamoli con fantasia ed ironia... Non è magari il caso specifico di Giampa, che in effetti ha semplicemente annunciato l'addio, ma troppo spesso ho letto cose fuori luogo...

Se uno si stanca del gioco, che poi è anche una cosa fisiologica, è giusto che vada. Nessun gioco dura all'infinito...
Personalmente l'unica cosa che mi dà fastidio è vedere improvvisamente il mercato pullulare di giocatori, quando magari uno aveva scelto con cura il momento in cui mettere in vendita qualcuno... preferirei vedere sparire nel limbo di FM le rose di chi molla...

Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 03/09/2007 :  21:05:59  Show Profile  Reply with Quote
c'è sempre un pò di amarezza nel vedere tanti utenti abbandonare, ma tant'è, forse è anche naturale che dopo una decina di stagioni ci si stanchi semplicemente...saluto tutti quelli che abbandonano anche se non ci siamo mai incrociati, se cambierete idea mi troverete ancora qui per molto molto tempo...
In ogni caso approfitto del topic per esprimere tutta la mia solidarietà ad admin che non mi stancherò mai di ringraziare per aver avuto la voglia di mettere su sto giochino.

P.S. comunque non mi è sfuggito che qualcuno dei ribelli sta di nuovo operando sul mercato

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts

Posted - 05/09/2007 :  01:18:46  Show Profile  Reply with Quote
Non capisco a cosa serva paventare fantomatici ritiri per poi ributtarsi subito nel mercato dopo gli incassi delle vendite ma tant'è...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page