Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Vi capita?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 11/02/2009 : 22:39:34
Vi capita spesso, spessissimo...di perdere con un avversario che mette meno impegno di voi...con un 11 iniziale perlomeno pari?

così, per statistica..

..anche perchè ormai sono rassegnato..ma almeno voglio capire se sono solo io
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Manuel86 Posted - 13/02/2009 : 21:19:21
quote:
Originally posted by polimar

secondo me giocare male non centra nulla, ma il gioco non è governato solo dalla matematica ma anche dal caso, non so se avete fatto mai giochi di ruolo con i dadi , io la vedo un pò così a livello semplicistico: tu hai tiro 90 il portiere parate 80 diciamo che tu tiri un dado da 100 lui un dado da 100 tu devi fare meno di 90 per colpire la porta lui meno di 80 nell'eventualità chetu prenda la porta per parare poi ci possono essere mille malus o bonus, diciamo che a mio avviso ti sono venuti diciamo spesso brutti numeri al dado, ossia li avevi delle buone basi di partenza per confrontare il tiro ma ti è andata male tutto qui, ma ricordiamo che non giocavi con squadre scarse nel senso vero che hai perso 4 partite vero che sei stato sfortunato ma giocavi 4 partite diciamo dal risultato incerto.
tutto qui secondo me ne più ne meno che un periodo no.dato dal caso non dalla matematica

anch'io l'ho sempre vista cosi, una specie di D&D
venturiniace Posted - 13/02/2009 : 20:17:35
quote:
Originally posted by polimar

secondo me giocare male non centra nulla, ma il gioco non è governato solo dalla matematica ma anche dal caso, non so se avete fatto mai giochi di ruolo con i dadi , io la vedo un pò così a livello semplicistico: tu hai tiro 90 il portiere parate 80 diciamo che tu tiri un dado da 100 lui un dado da 100 tu devi fare meno di 90 per colpire la porta lui meno di 80 nell'eventualità chetu prenda la porta per parare poi ci possono essere mille malus o bonus, diciamo che a mio avviso ti sono venuti diciamo spesso brutti numeri al dado, ossia li avevi delle buone basi di partenza per confrontare il tiro ma ti è andata male tutto qui, ma ricordiamo che non giocavi con squadre scarse nel senso vero che hai perso 4 partite vero che sei stato sfortunato ma giocavi 4 partite diciamo dal risultato incerto.
tutto qui secondo me ne più ne meno che un periodo no.dato dal caso non dalla matematica

ant hai preso possesso del nick di polimar ahaha

davy Posted - 13/02/2009 : 19:21:07
Ant non mollare!!
A parte discorsi statistici, random, casualità, calcoli e non calcoli, dimostra la tua forza e vedrai che con la perseveranza che ti contraddistingue uscirai da questa crisi!

E poi questa è più che altro una community e non sarebbe la stessa cosa senza di te!
polimar Posted - 13/02/2009 : 18:29:10
Ant87xx Posted - 13/02/2009 : 16:54:26
è un ipotesi che non ho trascurato...e prende sempre più corpo.

Precisando che la fortuna è da estendere alla stagione della promozione in A...a quella del parimerito con Mundial Pasta al primo anno di B..e tante altre cose...insomma...
venturiniace Posted - 13/02/2009 : 16:51:52
oppure sei sempre stato scarso e la scorsa stagione t è andata di culo
Ant87xx Posted - 13/02/2009 : 16:46:49
anche se scaldo l'acqua...questa diventa calda.
che discorsi...

tornando seri..dimmi come può una squadra di ottimo livello, con impegno alto, giocare male?

Sbaglio o ancora non c'è il "momento no della squadra" come eventualità.

in un gioco dove la matematica la fa da padrone..queste cose sono accettabili ogni tanto...ma non 4 volte su 4.

Un conto è la casualità...un altro è il matematico susseguirsi di eventi negativi per un team.
costas1990 Posted - 13/02/2009 : 14:06:38
quote:
Originally posted by Ant87xx

quello che mi rode, perchè mi rode...è che un portiere 99 in parate....ne prenda a destra e a sinistra....mentre i portieri avversari sono sempre in giornata di gloria.
eppure i miei attaccanti non sono brocchi.....bah

Puoi avere anche un 99 ma se la squadra gioca male, il portiere non può fare più di tanto...
Ant87xx Posted - 13/02/2009 : 13:05:15
quello che mi rode, perchè mi rode...è che un portiere 99 in parate....ne prenda a destra e a sinistra....mentre i portieri avversari sono sempre in giornata di gloria.
eppure i miei attaccanti non sono brocchi.....bah
polimar Posted - 13/02/2009 : 06:19:51
quote:

rispondo in un unico post

@Polimar:: ci sta tutto il tuo ragionamento...ma per sopperire al morale basso..cosa si può fare se non alzare l'impegno?
io credo che sia l'unica cosa da fare...in modo da vincere e far risalire appunto il morale. Visto che non è accaduto..mi ritrovo ad avere forma pessima e morale sotto i tacchi. Ormai è compromesso..e pazienza.

io la prima l'ho persa e non ho alzato l'impegno per sopperire ad una piccola perdita iniziale di morale ,ho semplicemnte ragionato per la stagione ,quindi senza rischiare troppo, non credo assolutamente che valga la pena alzare l'impegno per qualche punto di morale.
Ovviamente fermorestando comunque la tua sfortuna , nel senso, a prescindere dalle tue azioni sicuramente in queste 4 partite tutto quello che poteva andare male è andato male,e su questo credo sia evidente .
polimar Posted - 13/02/2009 : 06:17:55
quote:
Originally posted by venturiniace

comunque devo dar conferma a blurpax... un pochino di tempo fa abbiamo fatto l'analisi insieme (ricordi peppe?) tanto che provai sulla mia pelle che effettivamente il morale è un fattore molto importante...

rimango comunque tuttora dell'idea che è si importante, ma ci sono "altre" cose

si passa da non considerarlo a credere sia la cosa più importante, concordo con matteo è importante per me conta ma non esageriamo sono le cose sommate insieme ad essere decisive.
venturiniace Posted - 13/02/2009 : 01:05:28
comunque devo dar conferma a blurpax... un pochino di tempo fa abbiamo fatto l'analisi insieme (ricordi peppe?) tanto che provai sulla mia pelle che effettivamente il morale è un fattore molto importante...

rimango comunque tuttora dell'idea che è si importante, ma ci sono "altre" cose
pat84 Posted - 13/02/2009 : 00:49:54
io no... trasformavo lo skazzo in rabbia...agonisticamente parlando ovvio boh... se realmente è cosi la skill del morale ha troppa importanza..

IMHO...
Gento Posted - 13/02/2009 : 00:09:10
quote:

rispondo in un unico post

@Gento: Quindi se uno parte male..per quanto forte possa essere la sua squadra...è spacciato? il morale deve essere si rilevante..ma non determinante. l'impegno è il valore che più dovrebbe influenzare la gara.
Io non sto risparmiando nell'impegno..ma il risultato mi da comunque torto.

Il mio dubbio e che forse il sistema fa qualche "calcolo" che anzichè essere basato sulla forma si basa sul morale, intendo due valori invertiti in qualche operazione forse; però mi viene anche da pensare che quando io giocavo realmente, se avevo il morale basso ed il mister mi faceva un mazzo tanto in allenamento o pretendesse di più in partita, non è che sul campo rendessi di più, anzi aumentava la skill dello "skazzo"!!
Ant87xx Posted - 12/02/2009 : 23:59:03
tranquillo..ormai non me la prendo.
ho rinunciato a molte robe..

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page