Author |
Topic  |
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 11/02/2009 : 22:39:34
|
Vi capita spesso, spessissimo...di perdere con un avversario che mette meno impegno di voi...con un 11 iniziale perlomeno pari?
così, per statistica..
..anche perchè ormai sono rassegnato..ma almeno voglio capire se sono solo io |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
Edited by - Ant87xx on 11/02/2009 22:40:05 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 11/02/2009 : 22:47:32
|
ahahaah |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 11/02/2009 : 22:54:51
|
la mia decisione la conosci...ma prima di lasciar perdere tutto voglio fare tutte le prove possibili..in modo da certificare che spesso il random domina...altrimenti sono in gioco fattori che noi non conosciamo..e questo non lo ritengo giusto, perchè non ci mette (riferito a tutti noi manager) nelle condizioni di capire un errore e porvici rimedio.
Su PM (per chi lo conosce..ed Admin lo conosce visto che so (me lo disse lui stesso in uno scambio di messaggi) che ci gioca)..a fine gara attraverso le statistiche, i confronti di zona, le tattiche e le AT vinte e perse...si capisce nettamente la motivazione di una sconfitta.
Qui io spesso non ci riesco..ma è da sempre..non solo da 2-3-10 gare. Voglio capire se è un limite mio..o succede ad altri. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 08:10:45
|
Ant! Hai perso di nuovo?!? che stagione disgraziata!!! Contro chi? Vabbè.. poi vado a vedere.
Banalizzando... Secondo me il random c'è e si sente, ma credo che si, contano tutti i valori (impegno, skill primarie e secondarie, etc..), ma che sia molto (moltissimo) determinante il morale... Nel senso che più perdi, più il morale crolla, più continuerai a perdere... ciclo senza fine a meno di salvataggi miracolosi ad opera proprio del random.. :D Se in un filotto di sconfitte becchi la partita con il random che ti vuole bene e fai risultato, allora forse riuscirai ad invertire la rotta con il morale che torna a sorriderti (e le altre variabili torneranno ad essere + decisive)...
Almeno questo è quello che ho notato io basandomi sull'esperienza delle vicende della mia squadra. Magari non c'entra nulla, ma fatto sta che ormai vado avanti senza fogli xls o altro, ma solo basandomi su alcune regoline di base per ottenere il piazzamento prefissato.
|
Edited by - blurpax on 12/02/2009 08:11:51 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 09:17:08
|
io credo che frutto di molte retrocessioni sia proprio il random... in questo caso sfiga, causato dall'infortunio, dalle squalifiche e da altre disgrazie accidentali (quindi randomiche) della squadra. Io sono retrocesso nella mia carriera di FM solo una volta a causa di cosa? Di infortuni e squalifiche...
2 stagioni fa sono arrivato secondo... frutto di una stagione senza un infortunio (tra i titolari) o squalifica grave. La stagione scorsa invece ho fatto il peggior risultato di sempre in A salvandomi in settima posizione... causa: infortuni a manetta, costretto spesso a giocare con giocatori del centrocampo in difesa o attacco.... 
Quindi se vogliamo dirla tutta... mettiamo che il morale sia fondamentale per vincere... a mio parere non bisogna assolutamente trascurare la "stagione sfigata" segnata da eventi randomici e/o le diverse partite (e non si sa come!!!) perse 3 a zero o 4 a uno quando effettivamente la vera differenza in campo è minima seppur nulla... e quindi sarebbe accettabile perdere 1 a zero, quindi non in maniera eccessiva.
Ti assicuro che ant ne parla in maniera così netta da almeno 2 stagioni (quindi l'ironia sulla partita persa è assolutamente da ritirare) quando ha vinto la serie B e si è posto in serie A in maniera del tutto positiva... per il resto lo sento io tutti i giorni, ho una testa piena di questi discorsi da quanto ne parla, e son sicuro che la sconfitta c'entra gran poco! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 12:13:12
|
Blur, premesso che a breve mollo...miro solo a capire il perche' di alcune cose. In B alla prima stagione aono arrivato secondo x diff reti. Poi 2 stagioni tribolate..poi con un po' di fortuna son arrivato in A dove ho fatto un ottimo primo campionato. Ora mi chiedo..la squadra e' la stessa..ed onestamente non mi sembra malaccio. Sbaglio delle valutazioni o sono stato super fortunato fino ad ora? |
 |
|
ilario
Primavera

Italy
108 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 12:19:28
|
beh la stessa cosa è capitata ieri a me..la differenza tra le squadre era minima eppure ho perso 5 a 0 e ho beccato la solita espulsione, nonostante l'impegno non alto.. questo capita dalla fine dello scorso campionato ed onestamente sta diventando un pò scocciante, perchè quando non c'è la squalifica c'è l'infortunio. |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 12:40:28
|
infortuni ed espulsioni ci stanno..non sto sindacando su quello. ci mancherebbe |
 |
|
petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 12:52:00
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Blur, premesso che a breve mollo...miro solo a capire il perche' di alcune cose. In B alla prima stagione aono arrivato secondo x diff reti. Poi 2 stagioni tribolate..poi con un po' di fortuna son arrivato in A dove ho fatto un ottimo primo campionato. Ora mi chiedo..la squadra e' la stessa..ed onestamente non mi sembra malaccio. Sbaglio delle valutazioni o sono stato super fortunato fino ad ora?
la dose di sfortuna ci sta tutta. io nelle stagioni scorse perdevo partite che davo per vinte...quest'anno la rosa è la stessa e sembra che stia girando un po' meglio...facciamo corna |
Malibu & Coke |
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 13:20:08
|
Quoto in pieno blurpax, anche io sono arrivato alla stessa conclusione, ovvero se inizi bene la stagione vincendo, sale il morale e se nelle partite successive becchi qualcuno col morale + basso lo batti e da lì o vai in crescendo con morale alto = vittorie o a scendere, morale basso = sconfitte, sempre tenendo cmq in considerazione fattore campo e random. Ant se ci pensi bene, la scorsa stagione sei partito bene ed hai finito comunque bene. Quindi per me uno dei fattori principali è più il morale che non la forma. |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 14:25:28
|
Ant ma te ne vai da FM?? Comunque io ogni stagione, quando arrivo a metà stagione, succedono le peggiori cose; gli infortunei e squalifiche arrivano solo in quella parte del campionato.. Ma poi bisogna saper settare bene gli ordini, formazione, in base alla squadra... |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
 |
|
Albinomazzi
Prima Squadra

Italy
222 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 14:50:11
|
Anche io ieri pensavo di vincere, avevo: -Più forma (96/90); -Più skills (potete vedere anche voi); -Più impegno (70/65). Non è cosi ecclatante,però...
|
Albinomazzi Hellas Verona C2
Non importa la serie A, B o C, ma la fede! E quella resterà sempre! Dai butei! Mettiamocela tutta! Per sempre gialloblu!
|
 |
|
polimar
Titolare Fisso

Italy
1625 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 15:47:54
|
quote: Originally posted by costas1990
Ant ma te ne vai da FM?? Comunque io ogni stagione, quando arrivo a metà stagione, succedono le peggiori cose; gli infortunei e squalifiche arrivano solo in quella parte del campionato.. Ma poi bisogna saper settare bene gli ordini, formazione, in base alla squadra...
io in 4 giornate 4 infortuni di cui 2 gravi per la prossima partita di coppa e per la successiva di campionato avrò quindi 4 indisponibili. Ho sempre avuto forma alta e giocato con impegno bassino, ma è andata cos', si va a momenti a volte le cose girano male tutto qui.
p.s.ilario se non vado errato hai la media di età della squadra davvero bassa l'esperienza conta molto inutile fare finta che non esista.
p.p.s Ant, io spero tu non decida di mollare , perchè come sai ti stimo e mi stai simpatico, la tua squadra è forte, anno scorso dominasti il girone di andata grazie alla tua forza e anche in parte perchè tuttto ti andò bene, quest'anno pultroppo per te hai giocato 4 partite che potevi sia vincere che perdere e per la scarsa vena dei tuoi portieri le hai perse tutte. Il massimo della sfortuna sicuramente, però ,una cosa evidente è che dopo la prima partita con Bisboccia le 3 successive sfide le hai giocate con morale e forma sempre inferiore ai tuoi avversari e malgrado questo hai insistito impostando un alto livello di impegno peggiorando costantemente la tua forma. Tu hai le tue convinzioni ma io credo che morale più alto e forma più alti siano molto importanti e tu ora pecchi gravemente in queste 2 cose e farai molta fatica a recuperare valori accettabili.
Tutto questo lo voglio dire senza offedere nessuno, non credo di sapere tutto e non credo di avere la squadra più forte di tutti, credo che il random in questo gioco ci sia come in tutti i giochi e come spesso pultroppo o per fortuna anche nella realtà. Ma credo altrettanto che non sia governato solo dal random. Per esempio Venturini è in A da molto tempo ,forse meritavva di vincere di più ,forse meritava di essere già in B ,forse il random lo ha sempre aiutato o forse lo ha sempre ostacolato , difficle dirlo ma la cosa evidente è che c'è !! e ad alti livelli quindi o lui è bravo e il gioco ha una sua logica , oppure è davvero fortunatissimo perchè il random lo ha sempre tenuto in A in questi anni.
In conclusione per me il random c'è, ci deve essere ma e non è così decisivo al termine di una stagione per mandare in B una squadra che merita lo scudetto. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 15:55:49
|
quote: Originally posted by venturiniace
Ti assicuro che ant ne parla in maniera così netta da almeno 2 stagioni (quindi l'ironia sulla partita persa è assolutamente da ritirare)...
Matthew! Non c'era nessuna ironia, al massimo poteva sembrare sarcastico, ma non era nemmeno quello. Non sapevo davvero il risultato, ma ho 'intuito' (basandomi sui concetti espressi prima) la sconfitta e solidarizzato con Ant per quella che considero una stagione sfigata (sempre per effetto degli stessi motivi espressi prima). Ergo.. non ritiro assolutamente niente.. :P
quote: Originally posted by venturiniace
Blur, premesso che a breve mollo...
Mollare un gioco penso sia fisiologico se viene a mancare la voglia, quindi su questo non ho niente da dire, a quelle condizioni sarebbe sbagliato continuare.
Poi.. beh... la fortuna, il random, il caso, il Fato, il destino... non ci vedo molta differenza.. Alla fine dopo essere arrivato secondo in A mi sono ritrovato in un fulmine in serie C senza capirci niente, però continuo a divertirmi lo stesso ed a giocare. Le spiegazioni me le do da solo e cerco di adattarmi al gioco...
ah.. e quoto anche Elvis che mi quota. :D
|
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 15:57:58
|
si ma allora...se il morale conta cosi tanto... vuol dire che se ti becchi un calendario sfigato sei retrocesso al 99%... ipotizziamo che all inizio uno abbia le 3/4 squadre piu forti del girone...che deve fa'?se c è troppo divario di skill è quasi scontato che perda,cosi facendo il morale precipita e... boh... io spero che il morale non abbia tutta questa importanza che si dice,perchè se no vuol dire che gia vedendo il calendario a inizio stagione uno sa se si salva o se retrocede.. |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
polimar
Titolare Fisso

Italy
1625 Posts |
Posted - 12/02/2009 : 16:34:22
|
quote: Originally posted by pat84
si ma allora...se il morale conta cosi tanto... vuol dire che se ti becchi un calendario sfigato sei retrocesso al 99%... ipotizziamo che all inizio uno abbia le 3/4 squadre piu forti del girone...che deve fa'?se c è troppo divario di skill è quasi scontato che perda,cosi facendo il morale precipita e... boh... io spero che il morale non abbia tutta questa importanza che si dice,perchè se no vuol dire che gia vedendo il calendario a inizio stagione uno sa se si salva o se retrocede..
non dico che il morale contea così tanto dico che il morale aggiunto alla sfortuna e alla bassa foma contano tanto. non 1 sola cosa ma la somma delle cose. io sapevo di avere un inizio durissimo, ho scelto per non compromettere l'intera stagione di partire senza esagerare con l'impegno sapendo che sarei corso incontro a dei rischi, ora sono a - 5 dalla vetta però ho una discreta situazione di forma e dimorale. poi magari non basterà lo so ma almeno mela giocherò fino alla fine, se avessi rischiato e la sorte mi fosse stata avversa ora avrei anche la forma bassa e diventerebbe durissima. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
 |
|
Topic  |
|