Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Le farse che decidono una stagione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 01/04/2009 : 22:01:45
La prima cosa, in ogni gioco, è la correttezza.

Essere leali, corretti è un principio cardine. Come correttezza si intende anche il garantire correttezza al Campionato..quindi a tutti i team che ne prendono parte.

Stasera si è verificata una situazione pagliaccesca a dir poco.

In A era una giornata decisiva per la salvezza, credevo di giocarmela alla pari....ed invece così non è stato.
Ammiro ed apprezzo il mister di Pontassieve, che ha schierato una formazione tipo (impostando anche un impegno adeguato credo). Lo ammiro perchè, già salvo, poteva fare diversamente.

Non è accaduto questo invece in un altra gara, dove era impegnato il Patavium contro il Winter Biella. Se è vero che quest'ultimo team è impegnato nella finale di coppa di venerdì...è pur vero che ha schierato terze e quarte linee...rinunciando di fatto a giocarsela.....è vero anche che ha una rosa ampia..ben più ampia di un 11 titolare di altissimo livello. Era una cosa che temevo...ma poi guardavo la sua rosa e pensavo che bene o male potesse far giocare le riserve (comunque gran bei pezzi di campioni).

Così non è stato.

Grazie per la regolarità del finale di campionato, grazie per il rispetto verso gli altri manager, grazie per la correttezza.

Andiamo in B..grazie ad un qualcosa...che non mi sa di nuovo.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
costas1990 Posted - 05/04/2009 : 19:00:51

Comunque, stai in B, cosa niente male, sapendo che c'è gete che da 9 stagioni non è mai andata in C
Ant87xx Posted - 05/04/2009 : 15:58:10
Mi è passato lo scavolino/nervoso

Torneremo
boniotta Posted - 05/04/2009 : 13:51:28
mi dispiace per la tua retrocessione Ant ma anche io sono d'accordo che bairon ha fatto solo i suoi interessi, aveva da giocare una finale dopo 3 giorni ha puntato tutto su quella, avrei fatto anche io così.
Diverso era il discorso se Winter Biella non avesse avuto altri incontri, allora sarei stato d'accordo sul fatto che la correttezza vuole che si schieri comunque una buona formazione.
D'altra parte anche nella realtà quante volte ci troviamo a sperare che una squadra vada avanti nelle coppe solo per ritrovarcela distratta in campionato?
in bocca al lupo per una veloce risalita!
Bairon Posted - 04/04/2009 : 13:46:51
mi sono spiegato male......il mio riferimnto alla partita della scorsa stagione non era per fare accuse ci mancherebbe,Patavium si è salvato per merito suo sia la scorsa stagione che questa.
Era solo per far capire che non sempre si gioca coi titolari.
capisco anche il discorso di Ant,forse potevo far giocare un paio di 90 in piu' questo è vero,ma probabilmente avrei perso lo stesso,bisogna anche dare merito a Patavium che ha giocato un ottima partita.
non ho fatto giocare gli 11 che avrebbero giocato in coppa,piu 5 che avrebbero fatto le riserve,piu' botteghi infortunato,quindi 17 giocatori che col mio pensiero non ho fatto giocare.
ero troppo concentrato sulla coppa e non ho neanche pensato al resto sinceramente.
Diciamo che Patavium ha avuto la fortuna di trovarmi in quella partita,comunque niente di personale Ant te l'assicuro e ti auguro di ritornare al piu' presto in serie A ( spero non al mio posto )
polimar Posted - 03/04/2009 : 16:08:40
quote:
Originally posted by Ant87xx

maurizio..mi sono incavolato semplicemente perchè a vedere la tua rosa...hai a disposizione almeno 2 (se non 3) combinazioni di 11 titolari di altissimo livello. La finale si gioca in 11...quindi 5 giocatori molto molto al di sotto del livello della serie A non me li son spiegati. Tutto qui.
Ci son rimasto male, ho perso lo stesso e me ne vado in B di nuovo.

Posso esprimere questa amarezza sul forum? E' un luogo di discussione...e siccome mi piace scrivere lo faccio.

Non ho detto a nessuno: "hai le corna".
Ne a te ne a venturini.

Tornando al tuo riferimento alla mia gara contro Patavium (stagione scorsa, non questa Mattè)...ti invito ad andare a vedere bene il calendario: La giornata prima persi 5-1 contro Gordian mettendo titolari e alto impegno. Nella successiva cambiai solo qualche elemento (causa forma bassa)...e persi ugualmente.
ma gli elementi che misi dentro..erano over 90 lo stesso.

A meno di casi eccezionali (come il portiere in questo finale di stagione) le pippe da me stanno in panca o in prestito.

Solo per chiarezza, nessuna polemica.

Va bene così

Torneremo

Chiudete anche

così mi piaci, ti aspetto più forte di prima!!!
Ant87xx Posted - 03/04/2009 : 14:34:39
maurizio..mi sono incavolato semplicemente perchè a vedere la tua rosa...hai a disposizione almeno 2 (se non 3) combinazioni di 11 titolari di altissimo livello. La finale si gioca in 11...quindi 5 giocatori molto molto al di sotto del livello della serie A non me li son spiegati. Tutto qui.
Ci son rimasto male, ho perso lo stesso e me ne vado in B di nuovo.

Posso esprimere questa amarezza sul forum? E' un luogo di discussione...e siccome mi piace scrivere lo faccio.

Non ho detto a nessuno: "hai le corna".
Ne a te ne a venturini.

Tornando al tuo riferimento alla mia gara contro Patavium (stagione scorsa, non questa Mattè)...ti invito ad andare a vedere bene il calendario: La giornata prima persi 5-1 contro Gordian mettendo titolari e alto impegno. Nella successiva cambiai solo qualche elemento (causa forma bassa)...e persi ugualmente.
ma gli elementi che misi dentro..erano over 90 lo stesso.

A meno di casi eccezionali (come il portiere in questo finale di stagione) le pippe da me stanno in panca o in prestito.

Solo per chiarezza, nessuna polemica.

Va bene così

Torneremo

Chiudete anche
ilpronat Posted - 03/04/2009 : 13:26:21
Mi dispiace ragazzi ho appena acquisito i tabulati della telecom ho deciso di trasmetterli al giudice federale le accuse sono gravi: si passa dalla rosicata grave alla rosicata gravissima
Ma tutte ste polemiche da dove derivano??? ma non vi starete giocando soldi Dovreste farla finire questa diatriba!!!! non credete???
venturiniace Posted - 03/04/2009 : 11:41:06
quote:
Originally posted by Bairon

quote:
Originally posted by polimar

Ant mi spiace molto per la tua retroccessione devo essere onesto però nel dirti che non mi trovo daccorod con la tua analisi.
Il Biella è in finale di coppa e si preoccupa secondo me giustamente solo di quello
Lui pensa alla sua di squadre e credo sia un suo diritto e che faccia bene a farlo io stesso lo ho fatto.
Ha già perso un giocatore imposrtante 2 partite fa e credo che dopo quello abbia deciso di non rischiare più, ha schierato i giocatori tenendosi un 11 più la panchina per la finale a riposo nelle ultime due partite, è la stessa cosa che ho fatto io , anzi io ho addirittura richiamato un portiere dal prestito per far riposare Ulivi che andrà solo in panchina, ho contattato il team che lo aveva in prestito e gli ho chiesto se gli creavo problemi a richiamarlo, lui mi ha dato il via quindi lo ho fatto per spiegarti a ccosa si pensa prima di una finale, si prova di non lasciare nulla di intentato.
Quello che intendo che io ho fatto di tutto per arrivare alla finale con la panchina in forma, la stessa cosa ha fatto a mio avviso Barion.

Quindi la partita è stata si falsata da un punto di vista di forze in campo e su questo ti do ragione, ma non su un eventuale scorrettezza dell'avversario, io onestamente avrei fatto lo stesso convintissimo di essere nel giusto, magari sbagliando ,forse , ma anche io avrei fatto così.

mi sento chiamato in causa quindi rispondo:
ho pensato esattamente come ha detto polimar....
sono in finale e voglio giocarmela al meglio,sono piu debole,ho i giocatori meno in forma e non potevo stancarli ancora.
mi dispiace x Ubik ma prima c'è la mia di squadra nei miei pensieri.
sono 6 partite preciso, da quella con real che gioco con le riserve,perchè avrei dovuto giocare l'ultima coi titolari?
ho giocato comunque con 5 giocatori over 90 e impegno 69.
non mi sono messo d'accordo con nessuno.
se dobbiamo parlare di partite strane mi ricordo che la scorsa stagione a 2 -3 partite dalla fine del campionato patavium era in zona retrocessione e ha vinto in casa di ubik 4 a 0 ,non credo che Ant abbia giocato coi titolari.....direi prima di fare accuse di pensare a quello che si dice.....
se potevo scegliere chi salvare fra Ubik e Patavium avrei scelto Ubik quindi niente di personale,ho solo pensato ai miei interessi.

Volevo far notare che anche questa stagione ho vinto 4 a 1 con ant.... è una semplice questione di giocarsela o meno... io ho giocato a 75, lui al suo fisso 52-54... è ovvio che ne nasce una grossa differenza.
I giocatori che ha a disposizione son tutti over90 (a parte il portiere) non credo che possa andare sotto un certo tipo di rendimento...

Poi vedetela come volete, ma la scorsa stagione i 3 punti presi da ant non mi sono di certo serviti a salvarmi, visto che mi son salvato con +5 sulla terzultima!
venturiniace Posted - 03/04/2009 : 11:37:22
quote:
Originally posted by Quadra

Bravo! Venturini! Bravo!
Continua così!!!!

pensa prima di parlare ed accusare che di nefaste ne hai fatte più e più volte in passato... ti conviene farti un grosso lavaggio di coscienza... poi forse puoi parlare!
Bairon Posted - 03/04/2009 : 11:01:36
quote:

Ant mi spiace molto per la tua retroccessione devo essere onesto però nel dirti che non mi trovo daccorod con la tua analisi.
Il Biella è in finale di coppa e si preoccupa secondo me giustamente solo di quello
Lui pensa alla sua di squadre e credo sia un suo diritto e che faccia bene a farlo io stesso lo ho fatto.
Ha già perso un giocatore imposrtante 2 partite fa e credo che dopo quello abbia deciso di non rischiare più, ha schierato i giocatori tenendosi un 11 più la panchina per la finale a riposo nelle ultime due partite, è la stessa cosa che ho fatto io , anzi io ho addirittura richiamato un portiere dal prestito per far riposare Ulivi che andrà solo in panchina, ho contattato il team che lo aveva in prestito e gli ho chiesto se gli creavo problemi a richiamarlo, lui mi ha dato il via quindi lo ho fatto per spiegarti a ccosa si pensa prima di una finale, si prova di non lasciare nulla di intentato.
Quello che intendo che io ho fatto di tutto per arrivare alla finale con la panchina in forma, la stessa cosa ha fatto a mio avviso Barion.

Quindi la partita è stata si falsata da un punto di vista di forze in campo e su questo ti do ragione, ma non su un eventuale scorrettezza dell'avversario, io onestamente avrei fatto lo stesso convintissimo di essere nel giusto, magari sbagliando ,forse , ma anche io avrei fatto così.

mi sento chiamato in causa quindi rispondo:
ho pensato esattamente come ha detto polimar....
sono in finale e voglio giocarmela al meglio,sono piu debole,ho i giocatori meno in forma e non potevo stancarli ancora.
mi dispiace x Ubik ma prima c'è la mia di squadra nei miei pensieri.
sono 6 partite preciso, da quella con real che gioco con le riserve,perchè avrei dovuto giocare l'ultima coi titolari?
ho giocato comunque con 5 giocatori over 90 e impegno 69.
non mi sono messo d'accordo con nessuno.
se dobbiamo parlare di partite strane mi ricordo che la scorsa stagione a 2 -3 partite dalla fine del campionato patavium era in zona retrocessione e ha vinto in casa di ubik 4 a 0 ,non credo che Ant abbia giocato coi titolari.....direi prima di fare accuse di pensare a quello che si dice.....
se potevo scegliere chi salvare fra Ubik e Patavium avrei scelto Ubik quindi niente di personale,ho solo pensato ai miei interessi.
Bairon Posted - 03/04/2009 : 10:46:42
quote:

Quadra Posted - 03/04/2009 : 08:42:27
Bravo! Venturini! Bravo!
Continua così!!!!
ilpronat Posted - 03/04/2009 : 08:22:57
Ma quanto tempo è passato?????
ero ancora giovane...... Quella discussione sconvolse un campionato!!! ricordo benisssimo......
venturiniace Posted - 02/04/2009 : 23:52:19
quote:
Originally posted by Quadra

Stavolta devo dare ragione a ANT ...
e faccio presente che non è la prima volta che accade in serie "A"! con le stesse persone.

Allora visto che sei nato per rompere le balle, per insultare, per provocare e per puntare sempre il dito....

riporto all'attenzione (ed è la seconda volta che lo faccio) qualcosa di effettivo e verificato legato al tuo passato!

E smettila di rompere le balle, sei pesante, insistente ed infondato!

http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1016&SearchTerms=C1

venturiniace Posted - 02/04/2009 : 23:48:54
quote:
Originally posted by Belzebù

Concordo con Polimar pienamente, magari io avrei agito un maniera un po' diversa da come ha fatto Bairon, ma la finale di coppa è la finale di coppa!

Non credo che questa partita tra Patavium e Winter Biella sia da considerarsi una "farsa" più di quanto lo siano le altre partite nella maggior parte dei gironi durante le ultime 2 giornate di campionato. Mi sembra una cosa normale, anche guardando la realtà.

Una stagione è fatta bene se non sfugge mai di mano durante tutto il campionato, non se si ha la "botta di c**o" all'ultima giornata. Per carità, il colpo di fortuna finale ci può anche stare (come nel caso del Patavium), ma in generale un buon manager dovrebbe cercare di adempiere al proprio obbiettivo vincendo le proprie partite, o limitando i danni subìti, al di là del risultato degli altri.

Ma scusate tutti un secondo.. io ho giocato con 85 di impegno per arrivare ad una vittoria o per lo meno ad un pareggio.. questo non lo si considera....!??

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page