Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Nuove squadre

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
galacticos Posted - 01/02/2006 : 15:18:04
Non credete che l'inserimento di nuove squadre a questo punto del campionato possa falsare un pò l'andamento di quest'ultimo?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
portoghese Posted - 13/02/2006 : 10:46:29
quote:
Originally posted by admin

ragazzi, capisco che puo' scocciare, pero' in serie D necessariamente devono esserci le riassegnazioni, altrimenti si arriva al paradosso che ci sono 100 squadre in lista d'attesa e altrettante abbandonate che continuano a gareggiare giusto per consentire alle superstiti di prenderle a pallonate...

Per carità, non si chiede questo ma non è neanche giusto che a fine stagione arrivi 2^ (e probabilmente essere promossa tra le miglor promosse) una squadra entrata a 3 partite dalla fine!!!

Le limitazioni potrebbero essere quelle di
- Mantenere giocatori, forma e condizione di chi le ha lasciate (magari garantendo un minimo di giocatori per ruolo)
- Cercare di inserire le squadre nuove alla fine del girone di andata piuttosto che a metà di quello di ritorno.
admin Posted - 09/02/2006 : 22:33:04
ragazzi, capisco che puo' scocciare, pero' in serie D necessariamente devono esserci le riassegnazioni, altrimenti si arriva al paradosso che ci sono 100 squadre in lista d'attesa e altrettante abbandonate che continuano a gareggiare giusto per consentire alle superstiti di prenderle a pallonate...

Le misure che si potevano prendere penso siano state prese; tanti punti di penalizzazione nella forma quante sono le giornate disputate + 1 e nessuna riassegnazione nelle ultime 3 giornate di campionato. Se c'e' qualche idea ulteriore, e' sempre ben accetta, ma non chiedete di bloccare le assegnazioni fino alla fine del girone di andata o addirittura fino alla stagione successiva perche' non e' praticabile.
Del resto e' cosi' praticamente in tutti i manageriali online, da hattrick a freekick passando per pmanager, non per sadismo ma perche' non ci sono molte soluzioni alternative.
galacticos Posted - 09/02/2006 : 22:04:32
Secondo me(e mi rendo conto che è di difficile, se non impossibile, attuazione)la cosa migliore sarebbe inserirle tra la fine di una stagione e l'inizio di un'altra, in modo da poter garantire a tutti le stesse condizioni di gioco.
venturiniace Posted - 09/02/2006 : 20:32:01
GIà AVEVO RISP:

indubbiamente devono essere applicate delle limitazioni... queste da decidersi...

AGGIUNGO:

se continuamo a dire le stesse cose non troveremo un punto di incontro. Cerchiamo di proporre delle varianti. Ricordate solo che:

- le squadre devono essere inserite in ogni caso
- le squadre nuove vengono inserite solo in D

allora cosa proponete?

IO PROPONGO:

- abbassamento della forma in proporzione alle giornate che mancano (cioè se una squadra viene introdotta alla prima giornata avrò piu forma di una che è introdotta a metà, mentre una che entra le ultime 3 avrà forma più bassa ancora) quindi in base ad una percentuale...

e - numero massimo di "superman" (giocatori con media sopra il 75) nella squadra limitato a 2 o 3 giocatori (meglio 2)

per il resto... libero sfogo alle vostre opinioni
Millo Posted - 09/02/2006 : 18:14:08
ventu sii serio, limitazioni o no, non è una questione completamente corretta. A me sinceramente ancora non è successo, ma posso assicurare che farebbe girare le bocce pure a me.

Uno smette di giocare = squadra fantasma? bene affari suoi, la squadra rimane tale (materasso) e fa vincere/perdere tutti e non solo chi è + fortunato e la incontra prima che venga sostituita.

Ok meritocrazia, ma questa è assurdità :)
giampa1969 Posted - 09/02/2006 : 16:34:48
quote:
Originally posted by venturiniace

io penso che... piuttosto che vincere contro squadre fantasma è meglio vincere per merito!... quindi se vinci anche contro le neoentrate vuol dire che sei davvero forte e pronto al salto di categoria... è un opinione

Si però tutti devono competere con gli stessi avversari.
Se io gioco e vinco contro un fantasma (magari con forma 1 e morale bassissimo), capisco l'incazzatura di chi, la settimana successiva non si trova più il fantasma ma una squadra decente con forma e morale decenti.
portoghese Posted - 09/02/2006 : 16:30:20
quote:
Originally posted by brembs

Mah, secondo me, come avviene nella realtà, quando subentra un nuovo allenatore si ritrova la squadra nelle stesse condizioni in cui l'ha lasciata il vecchio manager, almeno per quanto riguarda la forma.

...ed anche per quel che riguarda i giocatori, magari garantendo che ce ne siano almeno un tot per ruolo.
Possibile che nel mio girone sia subentrata una squadra con 3 difensori da 89 in su in entrata?!?
Io me li sogno ancor oggi giocatoroni così
portoghese Posted - 09/02/2006 : 16:28:18
quote:

io penso che... piuttosto che vincere contro squadre fantasma è meglio vincere per merito!... quindi se vinci anche contro le neoentrate vuol dire che sei davvero forte e pronto al salto di categoria... è un opinione

io invece penso che... è meglio che venga promosso chi è stato più costante durante tutto l'arco del campionato e non chi subentra alla 12^ giornata, gioca contro 2/3 squadre fantasma e vince 2 scontri diretti (perché con gente più fresca) e passa come migliore 2^.

In pratica questa squadra si trova promossa dopo aver fatto neanche un'intera stagione... ma dai
darkon Posted - 03/02/2006 : 13:34:21
quote:
Originally posted by samuel

è una vecchia discussione
i vecchi giocatori dovrebbero già sapere dell'arrivo di nuove squadre..
i nuovi adesso lo sanno

E' più utile al gioco che ci siano più giocatori

Scusate l'arroganza ma in D ci siamo passati tutti, magari un giorno ci torno

Samuel
Siracusa

Spero a fare un giro a trovare i vecchi amici e non per rimanerci...
galacticos Posted - 02/02/2006 : 15:17:29
quote:
Originally posted by samuel

i nuovi adesso lo sanno

Samuel

Ma, infatti, nessuno dice che non debbano entrare, anzi, sono i benvenuti, il problema sta nel fatto che entrando ad un certo punto della stagione, con determinte caratteristiche (forma, morale) ripristinate, possono spezzare gli equilibri del campionato e del girone.
Siracusa
samuel Posted - 02/02/2006 : 15:13:11
i nuovi adesso lo sanno

Samuel
Siracusa
darkon Posted - 02/02/2006 : 10:52:46
quote:
Originally posted by brembs

Mah, secondo me, come avviene nella realtà, quando subentra un nuovo allenatore si ritrova la squadra nelle stesse condizioni in cui l'ha lasciata il vecchio manager, almeno per quanto riguarda la forma.
Per il morale, io direi che si potrebbe farlo aumentare (magari farlo tornare allo standard di inizio stagione), perchè, come si è visto ultimamente col Palermo, al subentro di un nuovo allenatore corrisponde un aumento del morale.

Vero. Però meglio aumentarlo di qualche punto, piuttosto che riportarlo al valore iniziale, visto che può anche essere che il settaggio al valore di default potrebbe abbassare il morale di qualche giocatore.
brembs Posted - 02/02/2006 : 10:17:13
Per il morale, io direi che si potrebbe farlo aumentare (magari farlo tornare allo standard di inizio stagione), perchè, come si è visto ultimamente col Palermo, al subentro di un nuovo allenatore corrisponde un aumento del morale.
darkon Posted - 02/02/2006 : 10:07:17
quote:

indubbiamente devono essere applicate delle limitazioni... queste da decidersi... ma... bo...

Beh, si può sempre pensare di imporre un impegno massimo per le neo entrate, in modo tale che comincino a famigliarizzare col gioco per la stagione successiva, che non squilibrino troppo l'andamento dell'attuale campionato ma che possano comunque dare quel minimo di insicurezza sull'esito della partita, per mantenere la meritocraticità.

venturiniace Posted - 01/02/2006 : 20:37:34
indubbiamente devono essere applicate delle limitazioni... queste da decidersi... ma... bo...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page