Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Nuove squadre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 01/02/2006 :  15:18:04  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non credete che l'inserimento di nuove squadre a questo punto del campionato possa falsare un pò l'andamento di quest'ultimo?

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 01/02/2006 :  15:29:12  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
La serie D ha quest'incognita conosciuta, cioè vengono inserite nuove squadre in sostituzione di squadre fantasma.
Da qualche parte dovranno iniziare come penso hai iniziato tu.
Spero per te sia da stimolo in più per non abbassare la guardia.

Considera che la scorsa stagione, quando credevo di aver ormai vinto il campionato, sono cambiate 5 squadre col rischio di perdere promozione, classifica marcatori, etc... per fortuna ho vinto lo stesso
In bocca al lupo

Samuel
Siracusa
C8

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 01/02/2006 :  15:38:27  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non dico mica che non debbano iniziare, ci mancherebbe altro!
Solo dico che forse sarebbe meglio inserirle a stagione finita per far si che ognuno possa competere alle stesse condizioni.

Go to Top of Page

portoghese
Primavera

Italy
28 Posts

Posted - 01/02/2006 :  16:53:29  Show Profile  Click to see portoghese's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non lo trovo per nulla valido.
E' già la terza stagione che viaggio in seconda posizione per tutti il campionato, poi arrivati a questo punto entrano (al posto delle ultime in classifica) 4-6 squadre tutte più forti di me, con forma più alta ecc. ecc. ed io comincio a perdere partite che sarebbero ampiamente state alla mia portata.

A me questa cosa non piace proprio perché falsa pesantemente il tutto.
Chi incontra le squadre "deboli" ad inizio girone di ritorno viene ad avere un enorme vantaggio rispetto agli altri (a me però non capita mai).

Quindi se sostituzione deve essere (visto che non se ne può fare a meno) almeno che sia tra andata e ritorno non a + o - poche gare dalla fine.

Scusate lo sfogo ma sta cosa mi fa veramente girare i palloni in campo.

---
Portoghese
Venezia
Serie C/2
Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 01/02/2006 :  17:55:32  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by portoghese

Io non lo trovo per nulla valido.
E' già la terza stagione che viaggio in seconda posizione per tutti il campionato, poi arrivati a questo punto entrano (al posto delle ultime in classifica) 4-6 squadre tutte più forti di me, con forma più alta ecc. ecc. ed io comincio a perdere partite che sarebbero ampiamente state alla mia portata.

A me questa cosa non piace proprio perché falsa pesantemente il tutto.
Chi incontra le squadre "deboli" ad inizio girone di ritorno viene ad avere un enorme vantaggio rispetto agli altri (a me però non capita mai).

Quindi se sostituzione deve essere (visto che non se ne può fare a meno) almeno che sia tra andata e ritorno non a + o - poche gare dalla fine.

Scusate lo sfogo ma sta cosa mi fa veramente girare i palloni in campo.

Sei perdonato
Cmq a me succede che sono primo a pari punti con un'altra squadra e fino a ieri dovevo giocare con una(con forma relativamente bassa) ed oggi trovo la sorpresa di dover giocare con una squadra nuova abbastanza buona e con una forma abbastanza alta e rischio di perdere punti che a questo punto della stagione non si recuperano più.
Chiarisco che non ce l'ho assolutamente con i manager appena entrati, tantomeno con lo staff, ma volevo sapere un pò di pareri e tirare poi magari le conclusioni.
Approfitto per salutare tutti i nuovi entrati

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 01/02/2006 :  19:04:44  Show Profile  Reply with Quote
io penso che... piuttosto che vincere contro squadre fantasma è meglio vincere per merito!... quindi se vinci anche contro le neoentrate vuol dire che sei davvero forte e pronto al salto di categoria... è un opinione

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 01/02/2006 :  19:33:32  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

io penso che... piuttosto che vincere contro squadre fantasma è meglio vincere per merito!... quindi se vinci anche contro le neoentrate vuol dire che sei davvero forte e pronto al salto di categoria... è un opinione

Beh se si considera il tutto da un punto di vista meritocratico condivido la tua opinione, ma da un punto di vista di "par condicio" non è il massimo.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 01/02/2006 :  20:37:34  Show Profile  Reply with Quote
indubbiamente devono essere applicate delle limitazioni... queste da decidersi... ma... bo...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 02/02/2006 :  10:07:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:

indubbiamente devono essere applicate delle limitazioni... queste da decidersi... ma... bo...

Beh, si può sempre pensare di imporre un impegno massimo per le neo entrate, in modo tale che comincino a famigliarizzare col gioco per la stagione successiva, che non squilibrino troppo l'andamento dell'attuale campionato ma che possano comunque dare quel minimo di insicurezza sull'esito della partita, per mantenere la meritocraticità.

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 02/02/2006 10:08:25
Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 02/02/2006 :  10:17:13  Show Profile  Reply with Quote
Mah, secondo me, come avviene nella realtà, quando subentra un nuovo allenatore si ritrova la squadra nelle stesse condizioni in cui l'ha lasciata il vecchio manager, almeno per quanto riguarda la forma.
Per il morale, io direi che si potrebbe farlo aumentare (magari farlo tornare allo standard di inizio stagione), perchè, come si è visto ultimamente col Palermo, al subentro di un nuovo allenatore corrisponde un aumento del morale.

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 02/02/2006 :  10:52:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by brembs

Mah, secondo me, come avviene nella realtà, quando subentra un nuovo allenatore si ritrova la squadra nelle stesse condizioni in cui l'ha lasciata il vecchio manager, almeno per quanto riguarda la forma.
Per il morale, io direi che si potrebbe farlo aumentare (magari farlo tornare allo standard di inizio stagione), perchè, come si è visto ultimamente col Palermo, al subentro di un nuovo allenatore corrisponde un aumento del morale.

Vero. Però meglio aumentarlo di qualche punto, piuttosto che riportarlo al valore iniziale, visto che può anche essere che il settaggio al valore di default potrebbe abbassare il morale di qualche giocatore.

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 02/02/2006 :  15:13:11  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
è una vecchia discussione
i vecchi giocatori dovrebbero già sapere dell'arrivo di nuove squadre..
i nuovi adesso lo sanno

E' più utile al gioco che ci siano più giocatori

Scusate l'arroganza ma in D ci siamo passati tutti, magari un giorno ci torno

Samuel
Siracusa

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 02/02/2006 :  15:17:29  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

i nuovi adesso lo sanno

Samuel

Ma, infatti, nessuno dice che non debbano entrare, anzi, sono i benvenuti, il problema sta nel fatto che entrando ad un certo punto della stagione, con determinte caratteristiche (forma, morale) ripristinate, possono spezzare gli equilibri del campionato e del girone.
Siracusa

Edited by - galacticos on 02/02/2006 15:18:30
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 03/02/2006 :  13:34:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

i nuovi adesso lo sanno

Samuel
Siracusa

Spero a fare un giro a trovare i vecchi amici e non per rimanerci...

Go to Top of Page

portoghese
Primavera

Italy
28 Posts

Posted - 09/02/2006 :  16:28:18  Show Profile  Click to see portoghese's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

io invece penso che... è meglio che venga promosso chi è stato più costante durante tutto l'arco del campionato e non chi subentra alla 12^ giornata, gioca contro 2/3 squadre fantasma e vince 2 scontri diretti (perché con gente più fresca) e passa come migliore 2^.

In pratica questa squadra si trova promossa dopo aver fatto neanche un'intera stagione... ma dai

---
Portoghese
Venezia
Serie C/2
Go to Top of Page

portoghese
Primavera

Italy
28 Posts

Posted - 09/02/2006 :  16:30:20  Show Profile  Click to see portoghese's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by brembs

...ed anche per quel che riguarda i giocatori, magari garantendo che ce ne siano almeno un tot per ruolo.
Possibile che nel mio girone sia subentrata una squadra con 3 difensori da 89 in su in entrata?!?
Io me li sogno ancor oggi giocatoroni così

---
Portoghese
Venezia
Serie C/2
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page