Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Bug forma?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
plauri Posted - 14/05/2006 : 23:35:45
Vorrei alcuni chiarimenti sulla forma, perchè qualcosa non quadra! Oggi prima partita della stagione, impegno settato a 50. Un centrocampista 31 enne gioca 75 minuti e perde 13 punti forma, il suo sostituto, che ha giocato 15 minuti, ma ha 21 anni, ha perso 9 punti. Altri 2 centrocampisti di 30 e 26 anni hanno giocato tutta la gara ed hanno perso 3 punti forma... boh
Difesa: il Campedelli che ha 26 anni, ha perso 13 punti, gli altri hanno 24, 25 e 32 anni ed hanno perso da 2 a 3 punti forma!
Qualcuno mi spiega se esiste un random per calcolare la forma o se esiste una forma nascosta o come si calcola la perdita dei punti forma ?
Grazie

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
plauri Posted - 17/05/2006 : 23:24:31
quote:

quote:Originally posted by giampa1969

BUUUUUU!!!
MOGGGIIIIIIIII!!!!
:p

eh, ma sto ancora aspettando che mi mandi l'orologio per il centenario del Sora All Stars

bravo dovrebbe essere proprio il centenario 1906, se la squadra due anni fa non fosse fallita ed eliminata dai campionati prof e dilettantistici. Altrimenti saremmo in C1 e forse l'anno prossimo avremmo giocato il derby (per me) Sora - Juventus
plauri Posted - 17/05/2006 : 23:21:21
quote:

No guarda che stai sbagliando. Milano, difensore, e' sinistro e lo hai messo a destra. Campedelli e' destro e lo hai messo a sinistra.
Cosi' come Bacci, centrocampista destro, messo a sinistra e poi sostituito da Bonavita, altro destro messo a sinistra. Gli attaccanti, invece, nel 4-4-2 non hanno problemi di piede.
Con questo modulo, per intenderci, il numero due deve essere un difensore destro, il 5 un dif sinistro.
Il 6 un centrocampista destro, il 9 un sinistro. Per tutti gli altri, il piede non conta.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo.... non vorrai dirmi che il sinistro è quello che io vedo a destra e viceversa????
da quando ho iniziato a giocare e soprattutto dopo che hai inserito la modifica del piede faccio molta attenzione a mettere alla mia sinistra il sinistro ecc ecc, invece è l'esatto contrario... buuuu e nonostante questo sono tre stagioni che sfioro la serie A, perdendo sempre alla fine... ecco spiegato l'arcano! Tremate gente tremate
admin Posted - 17/05/2006 : 18:48:08
La sostituzione "intelligente", basata dove possibile sul piede corretto in caso di infortunio, puo' essere una modifica da pianificare.

Riguardo il problema segnalato da Lure, appena ho un attimo controllo se ci sono problemi.

In generale, invece, che ci fosse un problema di comunicazione circa il consumo di forma del giocatore fuori posizione e' un discorso gia' acquisito. Me ne sono reso conto qualche settimana fa, quando lo spiegavo a qualcuno che aveva fatto una domanda specifica al riguardo e cercavo il rimando al regolamento. Ma mi sono reso conto che non ce n'era traccia... Poi l'ho aggiunto, pero' anche altre risposte date in precedenza possono sembrare ambigue, vedi blurpax, perche' alcune cose specifiche non le approfondivo come avrei dovuto, convinto che il regolamento le spiegasse.
Anche se devo dire che hai lavorato un po' di fantasia per arrivare a quella conclusione.
blurpax Posted - 17/05/2006 : 16:29:19
quote:
Originally posted by admin

Anche per te vale lo stesso discorso. Purtroppo Protti, mancino, e' entrato al posto dell'infortunato Di Stefano, a destra...

Secondo me sta cosa dovrebbe essere risolta... facendo delle sostituzioni un pò + intelligenti... invece di prendere automaticamente il + forte della panchina, cercare il + forte con il piede uguale... se non lo trova prende il + forte e basta...

Tra l'altro, dallo scambio di post che riporto sotto avevo capito che nel calcolo della forma non venisse considerato il piede del sostituto e mi sono sempre regolato di conseguenza...
Ho rischiato grossissimo... hihi...

------------------------------------------------------------------------
blurpax Posted - 06/10/2005 : 10:58:01
in caso di sostituzioni forzate come si gestisce il piede? il sistema cerca nella panchina uno con il piede = o viene rispettato comunque l'ordine imposto?

admin Posted - 08/10/2005 : 00:00:33
L'ordine e' dal piu' forte nella skill di riferimento.
Non viene tenuto conto del piede in caso di sostituzioni forzate...
------------------------------------------------------------------------
trycorder Posted - 17/05/2006 : 15:06:21
quote:
Originally posted by darkon

quote:
Originally posted by trycorder

quote:

quote:

anche a me è successo, un mio giocatore, subentrato nel secondo tempo, è sceso fino a 88 punti forma .
voyager c/3

Anche per te vale lo stesso discorso. Purtroppo Protti, mancino, e' entrato al posto dell'infortunato Di Stefano, a destra...

però per questa situazione bisognerebbe trovare una soluzione diversa visto che sei già penalizzato dall'infortunio e non hai la possibilità di "indicare" il subentrante

Hum... non c'è un controllo sul piede del sostituto all'infortunato?

no purtroppo, infatti mi si son infortunati i due attaccanti destro e sinistro e sono entarti i due sostituti anch'essi detro e sinistro ma a posizioni invertite visto che il primo in "lista" panchina ad aver diritto ad entrare era il destro e disgraziatamente il primo che si è infortunato era il sinistro
per avviare bisognarebbe avere in rosa una coppia di ambidetri per reparto da mettere in panchina
darkon Posted - 17/05/2006 : 12:10:42
quote:

quote:

quote:

anche a me è successo, un mio giocatore, subentrato nel secondo tempo, è sceso fino a 88 punti forma .
voyager c/3

però per questa situazione bisognerebbe trovare una soluzione diversa visto che sei già penalizzato dall'infortunio e non hai la possibilità di "indicare" il subentrante

Hum... non c'è un controllo sul piede del sostituto all'infortunato?
Lure Posted - 17/05/2006 : 08:46:29
allora:

Aloisi gioca i primi 45 minuti, è Sinistro, gioca ala sinistra, e perde 1 punto di forma.
Foschi gioca i secondi 45 minuti, è ambidestro, gioca ala sinistra, e perde 11 punti forma...
sono entrambi 17enni...

cosa non torna? ;-)
trycorder Posted - 17/05/2006 : 08:32:50
quote:

quote:

voyager c/3

admin Posted - 17/05/2006 : 01:03:25
quote:

voyager c/3

admin Posted - 17/05/2006 : 01:00:05
quote:
Originally posted by giampa1969

BUUUUUU!!!
MOGGGIIIIIIIII!!!!

eh, ma sto ancora aspettando che mi mandi l'orologio per il centenario del Sora All Stars
admin Posted - 17/05/2006 : 00:57:52
quote:
Originally posted by plauri

Guarda che il difensore e il centrocampista di cui mi lamentavo, che avevano perso più punti degli altri, erano schierati giusti: entrambi a destra e sono destri. Chi era fuori ruolo era l'attaccante destro schierato a sinistra (non ho titolari mancini), ma per lui non si è verificato il calo che segnalavo prima.

No guarda che stai sbagliando. Milano, difensore, e' sinistro e lo hai messo a destra. Campedelli e' destro e lo hai messo a sinistra.
Cosi' come Bacci, centrocampista destro, messo a sinistra e poi sostituito da Bonavita, altro destro messo a sinistra. Gli attaccanti, invece, nel 4-4-2 non hanno problemi di piede.
Con questo modulo, per intenderci, il numero due deve essere un difensore destro, il 5 un dif sinistro.
Il 6 un centrocampista destro, il 9 un sinistro. Per tutti gli altri, il piede non conta.

Comunque dovrebbe essere risolto il problema dei sinistri a destra, che ora vedranno la loro forma calare piu' vistosamente come e' giusto che sia.

quote:
Ora cosa è successo? sono tornati quasi tutti a 100 di forma (parlo dei miei)! Li hai corretti a mano? :p

Stavo vedendo di capire e risolvere questo problema della forma quando mi e' preso un colpo
Ho visto la maggior parte dei tuoi giocatori a 100 di forma, cosi' come il Pontassieve ed anche qualche altra squadra, la maggior parte delle altre invece non si erano mosse. Poi ho capito che poteva dipendere dall'amichevole, ed infatti tutte le squadre che avevano disputato l'amichevole avevano guadagnato 4 punti di forma.
Risolto anche questo (un bug inserito con le modifiche per le coppe) a tempo di record, visto che ero gia' sul pezzo
giampa1969 Posted - 16/05/2006 : 23:32:26
quote:
Ora cosa è successo? sono tornati quasi tutti a 100 di forma (parlo dei miei)! Li hai corretti a mano? :p

BUUUUUU!!!
MOGGGIIIIIIIII!!!!
plauri Posted - 16/05/2006 : 22:57:29
Guarda che il difensore e il centrocampista di cui mi lamentavo, che avevano perso più punti degli altri, erano schierati giusti: entrambi a destra e sono destri. Chi era fuori ruolo era l'attaccante destro schierato a sinistra (non ho titolari mancini), ma per lui non si è verificato il calo che segnalavo prima. Ora cosa è successo? sono tornati quasi tutti a 100 di forma (parlo dei miei)! Li hai corretti a mano? :p
brembs Posted - 16/05/2006 : 12:28:12
quote:
In ogni caso stasera approfondisco e cerco di risolvere, controllando anche le altre seganalazioni.

Il mio non controllarlo, a quanto pare ho fatto confusione io!
Mea culpa!
admin Posted - 16/05/2006 : 07:44:36
quote:

Admin può dirci qualcosa al riguardo? Grazie :)

Non ho ancora controllato con cura, pero' quello che ho visto ieri sera in pochi minuti sembrerebbe attestare che, almeno nel tuo caso, hai effettivamente messo i giocatori fuori ruolo. Cioe', i destri li hai messi a sinistra e viceversa. E questo, da regolamento, comporta un maggior dispendio di forma.
Pero' mi sembra che ci sia proprio un bug, in quanto apparentemente i sinistri schierati a destra non perdono forma in maniera amplificata come dovrebbero, a differenza dei destri a sinistra.
Non credo di essere stato il massimo della chiarezza, pero' qualcosa dovrebbe essersi capito
In ogni caso stasera approfondisco e cerco di risolvere, controllando anche le altre seganalazioni.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page