Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Bug forma

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 07/03/2008 : 23:24:07
stasera gara di coppa..gioco contro un bot in pratica (poi perderò ai rigori...strano per la differenza che abbiamo a livello di qualità..ma lasciamo stare)..metto 30 di impegno...e tutti mi perdono dai 3 ai 4 punti....è normale?..no xke l'anno scorso a volte ho giocato con 65...e ne perdevo 7...mi sa di bug sta perdita...o almeno..non la giustifico.

max, mi illumini?..non vorrei creare allarmismi in giro circa uno sballamento della forma..
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ant87xx Posted - 11/03/2008 : 02:51:51
Ok..tutto chiaro..allora appena finisco di mettere insieme quelle aggiunte...te le invio.

Thanks
pat84 Posted - 11/03/2008 : 00:20:12
quote:
Originally posted by admin

quote:
Originally posted by pat84

ho notato 1 altra cosa...

sarti marco cc 22 anni,forma 94
gervasoni corrado cc 22 anni,forma 90

entrambe hanno giocato la prima gara solo stasera,solo che uno(sarti è uscito al 89esimo) l altro no...la mia domanda è...è normale tutta questa differenza per 1 solo minuto?e cmq...10 pt forma mi sembrano tantini!

10 punti di forma sono tantini, ma visto che l'impegno era altino diciamo che e' nella norma.
Per le differenze tra i due, in generale vale la risposta data ad ant. E' vero che qui la differenza e' di quattro punti e non due, ma non e' anomalo quello che e' a 90 (perche' pari eta' hanno concluso con la stessa identica forma, come e' giusto che sia) ma bensi' quello che e' rimasto a 94. Comunque appena posso gli do un'occhiata.

admin pero' anche la stagione scorsa mettevo l'impegno piu alto quando facevo giocare le riserve...ma non mi sono mai scesi cosi tanto!
admin Posted - 11/03/2008 : 00:11:16
quote:
Originally posted by Ant87xx

P.S. Dato che nel regolamento, un pò di sfumature non ci sono....se vuoi ti tiro giù un pò di aggiunte...e te le invio..così se le reputi utili...la aggiungi semmai.
che ne dici?

Va bene grazie, manda pure. Manda la pagina completa con in risalto le tue modifiche
admin Posted - 11/03/2008 : 00:10:08
quote:
Originally posted by pat84

entrambe hanno giocato la prima gara solo stasera,solo che uno(sarti è uscito al 89esimo) l altro no...la mia domanda è...è normale tutta questa differenza per 1 solo minuto?e cmq...10 pt forma mi sembrano tantini!

10 punti di forma sono tantini, ma visto che l'impegno era altino diciamo che e' nella norma.
Per le differenze tra i due, in generale vale la risposta data ad ant. E' vero che qui la differenza e' di quattro punti e non due, ma non e' anomalo quello che e' a 90 (perche' pari eta' hanno concluso con la stessa identica forma, come e' giusto che sia) ma bensi' quello che e' rimasto a 94. Comunque appena posso gli do un'occhiata.
admin Posted - 10/03/2008 : 23:57:21
quote:
Originally posted by Ant87xx

Manzini Domenico anni 33, dopo la gara odierna è calato a 94 di forma (partiva da 100)
Carlucci Josè anni 33, dopo la gara odierna è calato a 92 di forma (anche lui da 100)

la domanda è questa:
manzini è stato sostituito all'89esimo...mentre carlucci ha giocato tutta la gara...possibile che un solo minuto in più provochi il calo di 3 punti (2 per effetto dell'allenamento)?

ho capito il discorso che era stato fatto per la coppa...ma dovrebbe valere solo per chi entra all'89esimo il calo di due (tre) punti...non per chi gioca il minuto in più..

La differenza tra i due e' di due punti non tre, quindi in questo minuto (piu' recupero) carlucci ha perso due punti piu' di manzini.
La spiegazione e' nel fatto che il consumo dei punti forma non e' lineare e quindi e' possibile che in pochi minuti, con un certo impegno e ad una determinata eta' si perdano due punti di forma in piu'.
admin Posted - 10/03/2008 : 23:47:36
quote:
Originally posted by zeo

scusate, ho letto tutto il topic ma non ho trovato risposta x la mia domanda quindi ve la pongo: è normale che dopo una partita un giocatore di 31 anni (Marin) possa perdere 17 punti di forma?

e' normale, perche' Marin difensore destro ha giocato a sinistra nella gara di coppa.
Ant87xx Posted - 10/03/2008 : 01:04:43
Manzini Domenico anni 33, dopo la gara odierna è calato a 94 di forma (partiva da 100)
Carlucci Josè anni 33, dopo la gara odierna è calato a 92 di forma (anche lui da 100)

la domanda è questa:
manzini è stato sostituito all'89esimo...mentre carlucci ha giocato tutta la gara...possibile che un solo minuto in più provochi il calo di 3 punti (2 per effetto dell'allenamento)?

ho capito il discorso che era stato fatto per la coppa...ma dovrebbe valere solo per chi entra all'89esimo il calo di due (tre) punti...non per chi gioca il minuto in più..
pat84 Posted - 10/03/2008 : 01:03:43

pat84 Posted - 09/03/2008 : 23:26:29
ma...è normale perdere 10 pt di forma giocando una sola partita?
scusate la domanda da niubbo,pero' mi pare tantino!
Ant87xx Posted - 09/03/2008 : 19:57:27
che impegno hai impostato?
zeo Posted - 09/03/2008 : 17:51:09
scusate, ho letto tutto il topic ma non ho trovato risposta x la mia domanda quindi ve la pongo: è normale che dopo una partita un giocatore di 31 anni (Marin) possa perdere 17 punti di forma?
squalo Posted - 09/03/2008 : 04:46:08
Grazie admin x la spiegazzione dovuta al caso zemanlandia...pero mi chiedo se sia giusto cmq togliere dei punti forma ai giocatori che dovevano giocare la partita....visto che al prossimo turno di coppa la devo affrontare io...sicuramente nn saranno 3 punti forma a determinare l'andamento di una partita, xche 100 o 97 nn cambiano un gran che, pero una cosa simile a meta capionato da un po di vantaggio...
Ant87xx Posted - 09/03/2008 : 01:15:21
mi sa che non ci ho mai fatto caso allora...sarà che il primo turno di coppa lo calcolavo molto molto poco..e vedevo e notavo bene la forma solo dopo la prima gara.
ti chiedo scusa se ho sollevato il problema..chiudi pure il topic.

P.S. Dato che nel regolamento, un pò di sfumature non ci sono....se vuoi ti tiro giù un pò di aggiunte...e te le invio..così se le reputi utili...la aggiungi semmai.
che ne dici?
admin Posted - 09/03/2008 : 01:10:34
Se e' sempre stato cosi' la tua conclusione e' affrettata. Viceversa, vorrebbe dire che la scorsa stagione funzionava diversamente, e cosi' non e' nella maniera piu' assoluta.

Che il regolamento non spieghi nel dettaglio tutto non lo scopriamo adesso, anche se ovviamente si cerca di migliorare. Era comunque noto che le partite di coppa non "donavano" punti forma a chi riposa e, per lo stesso motivo, a chi gioca poco.
Ora pare strano perche' e' la prima partita della stagione, ma piu' avanti sembrerebbe perfettamente normale che se hai un giocatore a forma 80 e lo lasci a riposo dopo una gara di campionato te lo ritrovi a 84, dopo una di coppa rimane a 80. Ed e' lo stesso identico motivo per cui i tuoi hanno perso i tre punti di forma.
Ant87xx Posted - 09/03/2008 : 00:56:03
admin...non è una conclusione affrettata..fidati..è solo che non mi è mai sembrato fosse così.....e poi...alcune cose date per scontate...nel regolamento...potrebbero essere aggiunte no?

uno che si iscrive oggi...tante cose come se le spiega?

Non voglio sempre avere ragione, ci mancherebbe...ma giocando da un pò...mi capita ogni tanto di vedere cose strane (per carità...è super possibile che non ci ho mai fatto caso che siano la normalità)...ma basta spiegarmi che è sempre stato così...e lo accetto...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page