T O P I C R E V I E W |
admin |
Posted - 26/03/2014 : 10:22:17 Purtroppo, come molti di voi hanno visto, c'e' un problema con la data del server, andata un mese indietro.
Non ho i privilegi per cambiare queste impostazioni sulla macchina, devono pensarci gli amministratori americani e non so quando lo faranno (ora dalle loro parti sta ancora albeggiando).
Per il momento sono stato costretto a chiudere il sito, per evitare casini con il mercato o altro. Cerchero', per quanto possibile, di monitorare il problema e vedere quando risolvono. Se questo avviene entro il primo pomeriggio direi che si puo'riaprire il sito e proseguire normalmente, altrimenti saremo costretti a posticipare ulteriormente il calendario.
So che e' una scocciatura terribile, ma non c'e' nulla che possiamo fare, e' tutto nelle loro mani. Vi terro' aggiornati. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 12/04/2014 : 01:37:54 quote: Originally posted by zeo
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Zeo, sei un genio! L'idea del legal-thriller non è niente male! Come vedi, con la magniloquenza e la grafomania che ci contraddistingue verrebbe, come minimo, di 700-800 pagine! Still lo vedrei come un detective indolente, un po' rockabilly, con la passione per il bourbon liscio. Potrebbe venirci fuori anche un film. Ora scrivo la sceneggiatura... ma spero tu non abbia intenzione di chiedere una percentuale sugli incassi per il copyright dell'idea!  Scherzi (ma mica tanto) a parte: quoto la proposta (seria) di zeo.
Caro Ioka, galleggio in questo gioco da un pò di tempo e ti assicuro che per raccontarle tutte e raccontarli tutti 800 pagine potrebbero bastare forse per il primo capitolo! Il personaggio di Still poi è troppo vasto e articolato (o solo colato), solo per descriverlo ne serviranno altre 800. Se il tuo potenziale collaboratore (non amico!) non avesse intenti a collaborare pazienza! Magari te la do io la collaborazione per buttare giù qualche idea, non sarò esperto ma ho una buona fantasia e soprattutto abbiamo la stessa fede calcistica!
Per tutti gli altri, mi si è riacceso un neurone e mi sono ricordato di questo: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6011 se fosse stato preso in considerazione........
Caro zeo, le 800 pagine che avevo ipotizzato avrebbero dovuto riguardare solo la vicenda dell'ora del server (con tutte le sue controverse e appassionanti dispute linguistico-giurisprudenziali), mica la storia di FM! Per quella ci vorrebbe davvero un'enciclopedia!  Il personaggio di Still si offre a molteplici sfaccettature, resta da decidere se vogliamo farne l'assassino, il detective... o entrambi! Opterei per questa terza soluzione! Ad esempio immaginando una personalità borderline, un po' Dottor Jekyll e Mister Hyde, dal duplice volto!  Accetto volentieri la collaborazione da parte di un compagno di fede calcistica... in effetti a voler scrivere un romanzo con uno juventino si rischia di sconfinare in una trama horror... e questo non è un bene! Viceversa due romanisti penso produrrebbero, per natura, un drammone dalle tinte fosche, una spy-story di sospetti e "gomblotti", ambientata in una bella chiesa, guarda caso, proprio al centro di un villaggio!  Ah, quanto al link che hai postato... lo definirei un eccellente esempio di lungimiranza! E commentavo anch'io (me n'ero dimenticato)!
|
zeo |
Posted - 11/04/2014 : 23:44:04 quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Zeo, sei un genio! L'idea del legal-thriller non è niente male! Come vedi, con la magniloquenza e la grafomania che ci contraddistingue verrebbe, come minimo, di 700-800 pagine! Still lo vedrei come un detective indolente, un po' rockabilly, con la passione per il bourbon liscio. Potrebbe venirci fuori anche un film. Ora scrivo la sceneggiatura... ma spero tu non abbia intenzione di chiedere una percentuale sugli incassi per il copyright dell'idea!  Scherzi (ma mica tanto) a parte: quoto la proposta (seria) di zeo.
Caro Ioka, galleggio in questo gioco da un pò di tempo e ti assicuro che per raccontarle tutte e raccontarli tutti 800 pagine potrebbero bastare forse per il primo capitolo! Il personaggio di Still poi è troppo vasto e articolato (o solo colato), solo per descriverlo ne serviranno altre 800. Se il tuo potenziale collaboratore (non amico!) non avesse intenti a collaborare pazienza! Magari te la do io la collaborazione per buttare giù qualche idea, non sarò esperto ma ho una buona fantasia e soprattutto abbiamo la stessa fede calcistica!
Per tutti gli altri, mi si è riacceso un neurone e mi sono ricordato di questo: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6011 se fosse stato preso in considerazione........ |
Violet L |
Posted - 11/04/2014 : 23:15:58 quote: Originally posted by Aragon85 Violet complimenti per la carica onorifica, sicuramente meritata, mai confondere la vita reale con quella virtuale. Io, nel mio piccolo, non posso fregiarmi di alcun titolo, ma mi prodigo quotidianamente per tutelare i diritti degli oppressi (magari lo fai anche tu).
Ti invito alla festa con Ioka, sarà a base di champagne (paga Ioka)...data fissata per il 5 maggio...!     
Veramente non ho alcuna carica onorifica, sono stata candidata Alfiere del Lavoro, con tanto di lettera del Presidente della Repubblica, ma non sono rientrata tra i primi 20 in Italia, anche in considerazione del fatto che la mia era una scuola molto severa e al 10 molti professori non ci arrivavano nemmeno Siamo d'accordo sul fatto che vita reale e vita virtuale non vadano confuse, del resto ad accusarmi di aver copiato senza sapere di cosa stessi scrivendo sei stato tu, io avevo fatto un mero appunto senza nemmeno chiamarti in causa! Comunque, mi trovi d'accordo anche sul fatto di archiviare la pratica 
Quanto al tuo invito, mi sa che c'è stata un'incomprensione... lo champagne Ioka voleva offrirlo per il mio compleanno (15 maggio), per il 5 aspettiamo a organizzarci... non si sa mai!  Io comunque sono interista (anche se simpatizzo per la Roma), quindi come nerazzurra quest'anno ho davvero poco da festeggiare... ma sono sicura che molti arbitri presenzierebbero volentieri alla festa dei loro titolari, quindi eventualmente gli invitati non mancheranno 
Scherzi a parte, sono anch'io dell'avviso che questo benedetto orologio in homepage ci starebbe proprio bene 
Antoo: il destino vuole che la prossima amichevole ce la giocheremo noi due, quindi non dimenticarti di fare la formazione, mi raccomando E che vinca il migliore. Io metterò in campo chi deve crescere, naturalmente, quindi non mi faccio illusioni.
P.S. Certo che Atletico Mollaccioni All Scars F.C. VS ...300... è una partita a cui non avrei mai pensato di assistere... i nomi delle due squadre dicono tutto ! |
Aragon85 |
Posted - 11/04/2014 : 21:42:06 quote: Originally posted by Antoo
Comunque, il mio consiglio è di usare il gioco come passatempo e far la formazione anche qualche giorno prima quando si ha tempo libero!Ridurre tutto all' ultima mezzora, non è passatempo ma diventa simile a un impegno di lavoro...pensate se proprio in quella mezzora vi scappa il bisogno di andare in bagno , oppure che la connessione non prende, non cè corrente ecc ecc....!Il mio è un consiglio poi ognuno fa come vuole nei tempi previsti dal regolamento ...
ahahah grande antoo |
Antoo |
Posted - 11/04/2014 : 08:51:06 Comunque, il mio consiglio è di usare il gioco come passatempo e far la formazione anche qualche giorno prima quando si ha tempo libero!Ridurre tutto all' ultima mezzora, non è passatempo ma diventa simile a un impegno di lavoro...pensate se proprio in quella mezzora vi scappa il bisogno di andare in bagno , oppure che la connessione non prende, non cè corrente ecc ecc....!Il mio è un consiglio poi ognuno fa come vuole nei tempi previsti dal regolamento ... |
Aragon85 |
Posted - 10/04/2014 : 20:14:56 In un gioco di calcio manageriale on-line non cerco amici, ma avversari...!!!
Forza juve, abbasso gufi!!     
juve, storia di un grande amoreeeee bianco che abbraccia il neroooo toro che si alza davveroooo juve per sempre saràààà
Still si starà strappando i capelli, ma io ho gran rispetto del Toro, grande avversario!
Riguardo i futuri possibili sfasamenti di orario, la modifica nel regolamento l'aveva prevista pure Robista, ritengo sia indispensabile...!
Ioka bevemose su...tanto per festeggiare i 31 scudetti della juventus! ahahhaahah
Violet complimenti per la carica onorifica, sicuramente meritata, mai confondere la vita reale con quella virtuale. Io, nel mio piccolo, non posso fregiarmi di alcun titolo, ma mi prodigo quotidianamente per tutelare i diritti degli oppressi (magari lo fai anche tu).
Ti invito alla festa con Ioka, sarà a base di champagne (paga Ioka)...data fissata per il 5 maggio...!      |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 10/04/2014 : 19:29:32 quote: Originally posted by zeo
Il problema, a mio avviso è propio nel regolamento che dovrebbe essere corretto (sempre a parer mio).Di seguito una sezione del paragrafo "Le partite":
Le partite di campionato si giocano due volte a settimana, il mercoledi' e la domenica sera alle 20:30 circa. E' raro, ma non escluso che le gare possano subire ritardi. Avete comunque sicuramente tempo fino ad un quarto d’ora prima (ossia 20,15) per dare le disposizioni tattiche dell'incontro e per rimpinguare le scorte di merce a magazzino da vendere col merchandising (vedi ). Se una delle due squadre non ha undici giocatori da schierare, la partita viene vinta a tavolino dall'avversario per 3-0. Se nessuna delle due squadre ha undici giocatori, si assegna un punto a testa e la gara finisce 0-0. Le gare possono essere seguite in diretta, ma ricordatevi che la formazione per l'incontro puo' essere impostata soltanto fino a quindici minuti prima dell'inizio della gara. Eventuali modifiche effettuate alla “formazione predefinita” dopo questo termine ultimo avranno effetto sulla gara successiva.
Nel segmento evidenziato in rosso aggiungerei orario di FM (che credo sia ora del server +6 0 +9) che diventerebbe " alle 20:30 circa orario di FM. Nel segmento giallo inserirei alla fine "o anticipi a causa del cambio ora ma sempre in linea con l'ora di FM" Il segmento blu lo farei evidenziato e in grassetto.
Quanto detto sopra è ovviamente legato all'implementazione dell'ora e della data (magari posizionata in alto nel menù a tendina) in maniera sempre visibile.
Scusate se ho postato quì qualcosa che era più indicato in un altro topic ma sono così deliziato dallo scambio Ioka-Argon che volevo partecipare anche io! Mi permetterei anche di dare un'idea ad entrambi, perchè non inizite una collaborazione e ci scrivete un bel legal thriller legato alle vicende di questo magnifico gioco online? Metteteci dentro i cinesi i jack i server e quel fico di Still. Sarà un bestseller!
Zeo, sei un genio! L'idea del legal-thriller non è niente male! Come vedi, con la magniloquenza e la grafomania che ci contraddistingue verrebbe, come minimo, di 700-800 pagine! Still lo vedrei come un detective indolente, un po' rockabilly, con la passione per il bourbon liscio. Potrebbe venirci fuori anche un film. Ora scrivo la sceneggiatura... ma spero tu non abbia intenzione di chiedere una percentuale sugli incassi per il copyright dell'idea!  Scherzi (ma mica tanto) a parte: quoto la proposta (seria) di zeo. |
zeo |
Posted - 10/04/2014 : 19:13:33 Il problema, a mio avviso è propio nel regolamento che dovrebbe essere corretto (sempre a parer mio).Di seguito una sezione del paragrafo "Le partite":
Le partite di campionato si giocano due volte a settimana, il mercoledi' e la domenica sera alle 20:30 circa. E' raro, ma non escluso che le gare possano subire ritardi. Avete comunque sicuramente tempo fino ad un quarto d’ora prima (ossia 20,15) per dare le disposizioni tattiche dell'incontro e per rimpinguare le scorte di merce a magazzino da vendere col merchandising (vedi ). Se una delle due squadre non ha undici giocatori da schierare, la partita viene vinta a tavolino dall'avversario per 3-0. Se nessuna delle due squadre ha undici giocatori, si assegna un punto a testa e la gara finisce 0-0. Le gare possono essere seguite in diretta, ma ricordatevi che la formazione per l'incontro puo' essere impostata soltanto fino a quindici minuti prima dell'inizio della gara. Eventuali modifiche effettuate alla “formazione predefinita” dopo questo termine ultimo avranno effetto sulla gara successiva.
Nel segmento evidenziato in rosso aggiungerei orario di FM (che credo sia ora del server +6 0 +9) che diventerebbe " alle 20:30 circa orario di FM. Nel segmento giallo inserirei alla fine "o anticipi a causa del cambio ora ma sempre in linea con l'ora di FM" Il segmento blu lo farei evidenziato e in grassetto.
Quanto detto sopra è ovviamente legato all'implementazione dell'ora e della data (magari posizionata in alto nel menù a tendina) in maniera sempre visibile.
Scusate se ho postato quì qualcosa che era più indicato in un altro topic ma sono così deliziato dallo scambio Ioka-Argon che volevo partecipare anche io! Mi permetterei anche di dare un'idea ad entrambi, perchè non inizite una collaborazione e ci scrivete un bel legal thriller legato alle vicende di questo magnifico gioco online? Metteteci dentro i cinesi i jack i server e quel fico di Still. Sarà un bestseller!
|
robista |
Posted - 10/04/2014 : 19:12:04 quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Quello che pensavo anch'io... soluzione semplice ma, a questo punto, risolutiva. 
Con la dicitura proposta è utile solo a far scoppiare la terza guerra mondiale. |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 10/04/2014 : 18:49:37 quote: Originally posted by Porciovileda
quote: Originally posted by Lupo
Visto che l'orologio non è una soluzione idonea, visto che ci sono utenti che fanno la formazione negli ultimi 10 minuti prima dell'inizio della partita (Giustamente perchè il regolamento lo consente). Allora la soluzione è semplice! Cambiare il regolamento. AD ESEMPIO: LE FORMAZIONI POTRANNO ESSERE IMPOSTATE FINO A 2 ORA PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA. In questo modo penso che risolviamo il tutto.
la soluzione più semplice, io scriverei nel regolamento: le formazioni possono essere fatte entro 15 minuti prima della partita. L'admin si riseeva il diritto di convalidare l'inizio della partita anche prima dell'orario regolamentare in caso di problemi all'orologio del server.
manager avvisato mezzo salvato :)
Quello che pensavo anch'io... soluzione semplice ma, a questo punto, risolutiva.  |
Porciovileda |
Posted - 10/04/2014 : 18:42:59 quote: Originally posted by Lupo
Visto che l'orologio non è una soluzione idonea, visto che ci sono utenti che fanno la formazione negli ultimi 10 minuti prima dell'inizio della partita (Giustamente perchè il regolamento lo consente). Allora la soluzione è semplice! Cambiare il regolamento. AD ESEMPIO: LE FORMAZIONI POTRANNO ESSERE IMPOSTATE FINO A 2 ORA PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA. In questo modo penso che risolviamo il tutto.
la soluzione più semplice, io scriverei nel regolamento: le formazioni possono essere fatte entro 15 minuti prima della partita. L'admin si riseeva il diritto di convalidare l'inizio della partita anche prima dell'orario regolamentare in caso di problemi all'orologio del server.
manager avvisato mezzo salvato :) |
Violet L |
Posted - 10/04/2014 : 18:26:41 quote: Originally posted by blurpax ioka, aragorn, violet! mi sto sentendo dentro una puntata di suits! mantenete i toni dentro il binario della reciproca educazione e andate avanti!!!  peccato che nelle puntate del telefilm si veda sempre un pò di gnocca.. vabbè... non si può avere tutto! 
Ciao blurpax, sono d'accordo con te sul fatto della reciproca educazione, e del resto il mio messaggio "a voler essere pignoli" era perfettamente coerente con questo proposito. Il fatto che poi sia stata accusata di scopiazzare a casaccio da Wikipedia, in barba a tutti i miei studi e alla mia candidatura ad Alfiere del Lavoro, e il tutto da parte di un emerito sconosciuto che non accetta un appunto, peraltro corretto, non mi è andato giù. Che ci vuoi fare... sono una donna di carattere  Ma sono anche abbastanza intelligente da non raccogliere ulteriori provocazioni, anche perché, come dicevo, ho cose ben più interessanti da fare. Detto questo... posso chiederti qual è la tua squadra, così vengo a dare un'occhiata? Essendo ancora relativamente nuova su FM, mi sono più che altro limitata a rompere l'anima ai gemellati del mio ragazzo, che finora sono stati così gentili da sopportarmi e, per quanto riguarda robista, addirittura supportarmi allo stadio
A proposito della soluzione dell'orologio, poi, sono d'accordo con tutti coloro che l'hanno proposta... sicuramente sarebbe un aiuto in più, anche se non risolverebbe alla radice il problema. Se poi si riuscirà ad inserire le varie casistiche nel regolamento, saremo a cavallo (hihihiiiii).
Ciao a tutti!
|
Iokanaan Ducasse |
Posted - 10/04/2014 : 18:16:55 Aragon, santo cielo che ostinazione! Avevo usato il termine "amicizia" e toni concilianti, ammettendo anche di esser stato supponente (a mia volta), anche se solo per il gusto di un gioco dialettico tra me e te... ma vedo che prendi tutto molto sul serio. Come dici tu, è un gioco, dai, rilassati! Ne avrai anche tu di motivi seri su cui polemizzare nella vita. Io personalmente molti, purtroppo. Comunque, anche se da una lettura del tuo ultimo messaggio deduco che non hai capito buona parte delle cose che ho scritto in precedenza, mi rendo conto che responsabilmente, da persona più grande di età quale (ahimè) sono, è giusto lasciar cadere qui la questione. Peccato però che tu non abbia un pari senso del confronto dialettico, perché in passato ci siamo relazionati, privatamente, in modo simpatico e più che amichevole (mi pare). Lo ricordo con piacere. E si poteva continuare... ma pazienza, si vede che non abbiamo la giusta sintonia (succede!). Comunque, se decidessi di smettere la toga, nel contesto di questo gioco, e di smettere di bacchettare gli altri giocatori (e sai bene, cronologia alla mano, che io l'ho fatto con te solo dopo che tu l'avevi fatto con me), sappi che mi farà piacere ritrovare un dialogo. Ma questo attiene la sfera privata dei rapporti interpersonali, quindi non credo interessi gli altri utenti di questo forum, che peraltro è UN forum, non "Forum", la trasmissione televisiva! A proposito, solo questo: visto che ti piace scorrere la cronologia dei messaggi, verificherai che sei stato tu il primo a parlare, impropriamente, di "prassi", "consuetudini", tirando in ballo "la legge" e facendo sfoggio dei tuoi studi. A me non sarebbe mai venuto in mente. E aggiungo, a malincuore, che sei stato anche tu a sbeffeggiare la mia ragazza (che aveva fatto solo delle doverose precisazioni al tuo intervento), non conoscendo il suo percorso formativo. Ora, io sono un tipo con un discreto senso dell'umorismo (comprensivo di sufficiente autoironia) e ho ritenuto saggio lasciar perdere, e sono convinto di aver fatto più che bene. A me puoi dirne quante ne vuoi, puoi solo suscitare un sorriso, cosa che hai fatto nei messaggi precedenti (e pure nel tuo ultimo ) ma ti consiglierei di non prendere in giro la mia "dolce donzella", perché lì subentra, diciamo così, la "difesa d'ufficio"!  Infine, ti ringrazio per il "lei" come forma di rispetto nei miei riguardi. La apprezzo molto. E' vero che sono più grande di te ma, se vuoi, puoi darmi del "tu", non mi formalizzo. Buon FM anche a te!
Tranquillo, blur, quanto ai tuoi timori: mi conosci. Anche se in possesso di un'evidente "mediocrità critica" (ahaha!), non intendo uscire dai binari. Capisco che la reciproca e bonaria presa in giro si può attuare solo con persone che sanno coglierla e rilanciarla. Probabilmente (faccio autocritica) ho sbagliato a ritenere che la si potesse fare in questa circostanza. Su altri terreni poco urbani, comunque, non intendo certo scendere, men che meno in un forum pubblico, dove daremmo solo uno spettacolo pietoso. E, soprattutto, per una simile sciocchezza, non ce ne sarebbe il motivo. Mi dispiace solo che, non andando avanti con la diatriba, ti tolgo il divertimento! Ma sappi che mi diverto a mia volta, e sono sempre pronto, se capitano altri argomenti! Sperando che non riguardino altri guasti al server! Per esempio: vogliamo cominciare a polemizzare sull'orologio in home??? Scherzo eh!!! Ciao!! |
robista |
Posted - 10/04/2014 : 17:16:06 Lupo, così facendo anticiperesti solo il problema alle ore precedenti senza risolverlo. La proposta di blurpax sarebbe a mio avviso la migliore, quella di Polimar è sostanzialmente uguale alla mia, e di Zeo, senza però l'implementazione dell'orologio. Polimar, se leggi l i messaggi precedenti troverai che l'orologio ha la funzione di dare un colpo d'occhio immediato in modo che sia più semplice accorgersi dello sfasamento. Il tutto, come già detto, dovrà essere affiancato dalla modifica al regolamento che anche tu proponi. |
polimar |
Posted - 10/04/2014 : 16:58:06 non cambierebbe nulla ne con l'orologio ne permettendo di fare la formazione solo fino a 2 ore prima, comunque ci sarebbe che si collega 2 ore prima esatte e con l'orologio sballato rimarrebbe comunque fregato. c'è solo un modo per risolvere questo problema , fare una piccola modifica al regolamento: è possibile impostare la formazione fino a 15 minuti prima dall'inizio delle partite, ma è consigliato farlo con largo anticipo perchè potrebbe succedere che per forze di causa maggiori il sito sia intasato o irraggiungibile, e in questi casi le partite saranno ocmunque considerate valide. |
|
|