T O P I C R E V I E W |
venturiniace |
Posted - 07/06/2006 : 08:49:19 proporrei di alzare la soglia di invecchiamento dei portieri... se tutti i giocatori di solito invecchiano dai 32 in su (E QUINDI SUBISCONO DANNEGGIMANTI NELLE CARATTERISTICHE) sarebbe molto più verosimile e giusto che i portieri iniziassero a fermarsi sempre a 30 ma iniziassero a scendere di caratteristiche dopo i 34...
Già ce ne sono pochi di portieri... sarebbe giusto e buono tutelare tutte le squadre che stanno crescendo dei portieri (sempre più difficile) e le squadre di bassa lega che non possono spesso permettersi acquisti di buoni portieri (e magari ne posseggono uno discreto che però invecchia e diventa scarso).
Admin, che ci dici? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ant87xx |
Posted - 21/09/2006 : 21:46:59 per come sono i prezzi ora...beh..pescare un portiere da una scuola calcio di 5° livello, con skill di riferimento massima....dovrebbe garantire vita eterna al club...se venduto con gli attuali "scriteriati criteri" di mercato...no?
   |
GiulioC |
Posted - 21/09/2006 : 14:52:06 Mi trovi d'accordo.
Ritengo che spendere € 1.400.000 per un 17enne a 55/55 è più che giusto (se ora avessi i soldi....).
Quando mi riferivo a certe valutazioni tipo 16enne a 38 venduto a 3/400.000. Per me sono esagerati, ma il mondo è bello perchè vario.
Ciao |
boniotta |
Posted - 21/09/2006 : 13:59:42 quote: Originally posted by GiulioC
Penso che il Mercato non sia un ente astratto, ma il risultato del nostro comportamento relativamente a domande e offerte. Basterebbe lasciare invenduti giocatori proposti a certe cifre (soprattutto per certi 16/17enni) e vedrai che dopo un po' i prezzi tornano normali.
Ciao
hai perfettamente ragione ed infatti il tuo ragionamento spiega più d'ogni altro la mia richiesta. Per i portieri quelle cifre sono giustificate proprio dalla scarsa offerta che c'è nel mercato e che quindi determina il nostro comportamento. I prezzi esorbitanti che girano intorno a quel ruolo sono più che adeguati, secondo me pagare 3,2 milioni per un portiere che a 21 anni ha 83 di parate non è affatto scandaloso perchè ce ne saranno solo 6/7 in tutto il gioco con quei valori. In definitiva l'implementazione sarebbe una tutela per chi, magari con immensi sacrifici, è riuscito a comprarsi un portiere e permetterebbe allo stesso tempo alle squadre più deboli economicamente di acquistare dei portieri decenti senza svenarsi pescando tra quelli più anziani, che in questo modo potrebbero garantire ancora delle stagioni a livelli decenti. Per quanto riguarda gli altri ruoli mi trovi moralmente d'accordo, anche se poi in pratica, volendo rifondare la squadra, mi è toccato partecipare a delle aste folli, tralaltro perdendone più della metà...con gli stessi soldi spesi quest'anno fino all'anno scorso avrei fatto tre squadre... Purtroppo però ci sono giocatori che non hanno speso per 4/5 stagioni ed ora sono zeppe di soldi, ne conosco una che quest'anno avrà speso 25 milioni...ed è ancora florida...  |
Ant87xx |
Posted - 20/09/2006 : 11:37:01 beh..tutto sommato Giulio ha ragione... |
GiulioC |
Posted - 20/09/2006 : 10:35:06 quote: Originally posted by boniotta
ma quindi questa ottima idea non avrà sviluppi, resterà tutto com'è? secondo me sarebbe più giusto anche in considerazione dei prezzi esorbitanti che impone il mercato in quel ruolo.
Penso che il Mercato non sia un ente astratto, ma il risultato del nostro comportamento relativamente a domande e offerte. Basterebbe lasciare invenduti giocatori proposti a certe cifre (soprattutto per certi 16/17enni) e vedrai che dopo un po' i prezzi tornano normali.
Ciao |
Ant87xx |
Posted - 19/09/2006 : 21:38:09 speriam che non rimanga fine a se stessa....è una implementazione importante.. |
boniotta |
Posted - 19/09/2006 : 21:13:33 ma quindi questa ottima idea non avrà sviluppi, resterà tutto com'è? secondo me sarebbe più giusto anche in considerazione dei prezzi esorbitanti che impone il mercato in quel ruolo.
|
darkon |
Posted - 15/06/2006 : 00:46:01 Devo dire di averlo pescato, un portiere... non sapendo della penuria, ho commesso l'orrendo crimine di "regalarlo". Me tapino...  |
Quadra |
Posted - 14/06/2006 : 21:23:43 A te non spetta niente. a me piuttosto che di stagioni ne sono 10. in poche parole non ho mai visto un portiere nelle mie giovanili |
darkon |
Posted - 14/06/2006 : 21:15:24 Lo sapevo che avrebbe funzionato!!!!   
Magari non aumentare la vita dei portieri, ma una ritoccatina alla percentuale si potrebbe fare...
Sono 2 stagioni almeno che spero di pescare un portiere... |
admin |
Posted - 14/06/2006 : 00:07:05 chi mi ha chiamato? 
Per me, un portiere deve seguire le stesse regole dei normali giocatori, quindi non sono granche' favorevole a farli invecchiare dopo.
Riguardo l'allenamento, e' vero che e' dura allenare portieri (tra l'altro lo sto facendo da due stagioni e quindi ne so qualcosa anche per esperienza diretta) ma non c'e' bisogno di progettare allenamenti ad hoc per loro. Soprattutto perche' allenando portieri non e' che si allenino solo loro, si privilagiano un po', ma tutti gli altri si allenano ugualmente. Guardate, per esempio la mia squadra quanti scatti ha avuto oltre i portieri questo turno (dinamo bagnoletto - b2). Ho allenato portieri a 30k |
cer |
Posted - 13/06/2006 : 22:54:45 A mio avviso è vero che la percentuale di portieri è bassa, ma è anche vero che il portiere per una partita è uno solo... quando una squadra ha tre portieri, è più che sufficiente, quindi non vedo personalmente motivi per aumentare il numero di pescaggi di portieri (a parte che ne ho pescati tre o quattro...e di 5000 di valore!).
credo che anzi alzare il pescaggio convenga solo alle squadre di serie alte, con scuole calcio a livello 4 o 5, perchè avrebbero portieri giovani forti da prestare alle squadre di serie c e d, che non farebbero giocare e quindi crescere i loro giocatori.
Sono invece d'accordo con l'accorpare l'allenamento dei portieri, o almeno decidere una percentuale di allenamento da destinare loro, sempre perchè allenare tre giocatori a scapito di altri 20 è un po azzardato, a meno che non rientri nella strategia economica della squadra.
Modesto parere, le critiche sono ben accette! |
darkon |
Posted - 13/06/2006 : 16:12:08 quote: Originally posted by Quadra
Beh! penso di no
Non è che deve funzionare 2 minuti dopo... L'evocazione ha bisogno del suo tempo, per carburare... |
Quadra |
Posted - 13/06/2006 : 15:52:46 Beh! penso di no |
darkon |
Posted - 13/06/2006 : 11:47:34 E ora, con i poteri mistici conferiti dalla vittoria del campionato di C1... EVOCAZIONE DELL'ADMIN!!!
Di solito funziona... vediamo se funziona anche stavolta 
Grande Admin... Dicci che ne pensi... |