Author |
Topic  |
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 07/06/2006 : 08:49:19
|
proporrei di alzare la soglia di invecchiamento dei portieri... se tutti i giocatori di solito invecchiano dai 32 in su (E QUINDI SUBISCONO DANNEGGIMANTI NELLE CARATTERISTICHE) sarebbe molto più verosimile e giusto che i portieri iniziassero a fermarsi sempre a 30 ma iniziassero a scendere di caratteristiche dopo i 34...
Già ce ne sono pochi di portieri... sarebbe giusto e buono tutelare tutte le squadre che stanno crescendo dei portieri (sempre più difficile) e le squadre di bassa lega che non possono spesso permettersi acquisti di buoni portieri (e magari ne posseggono uno discreto che però invecchia e diventa scarso).
Admin, che ci dici? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 07/06/2006 : 09:43:11
|
Beh, il problema è la carenza di portieri, piuttosto che l'invecchiamento. E' si vero che di norma un portiere forte arriva molto in là con l'età (vedi Pagliuca, Zenga e affini), però, a mio avviso, andrebbe rivista la percentuale di "pescaggio" dei portieri, innanzitutto, e, volendo, innalzare di un paio di anni l'età di pensionamento degli stessi. |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 07/06/2006 : 13:32:39
|
In 10 anni di stagioni affrontate, e arrivato al liv. 5 giovanili, non ho mai pescato un portiere. |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts |
Posted - 07/06/2006 : 17:58:15
|
quote: Originally posted by venturiniace
proporrei di alzare la soglia di invecchiamento dei portieri... se tutti i giocatori di solito invecchiano dai 32 in su (E QUINDI SUBISCONO DANNEGGIMANTI NELLE CARATTERISTICHE) sarebbe molto più verosimile e giusto che i portieri iniziassero a fermarsi sempre a 30 ma iniziassero a scendere di caratteristiche dopo i 34...
Già ce ne sono pochi di portieri... sarebbe giusto e buono tutelare tutte le squadre che stanno crescendo dei portieri (sempre più difficile) e le squadre di bassa lega che non possono spesso permettersi acquisti di buoni portieri (e magari ne posseggono uno discreto che però invecchia e diventa scarso).
Admin, che ci dici?
Io sono favorevole, in quanto i portieri riescono ad arrivare tranquillamente intorno ai 35 anni. |
Nickname: Galacticos Squadra: Galacticos F.C.
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
|
 |
|
realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts |
Posted - 07/06/2006 : 22:40:13
|
sono d'accordo anch'io |
|
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 09/06/2006 : 23:04:01
|
sono d'accordo con voi anche se continuo a dire che l'allenamento dei portieri dovrebbe essere inglobato alla difesa |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/06/2006 : 11:47:34
|
E ora, con i poteri mistici conferiti dalla vittoria del campionato di C1... EVOCAZIONE DELL'ADMIN!!!
Di solito funziona... vediamo se funziona anche stavolta 
Grande Admin... Dicci che ne pensi... |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 13/06/2006 11:48:08 |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 13/06/2006 : 15:52:46
|
Beh! penso di no |

Non trovate?
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/06/2006 : 16:12:08
|
quote: Originally posted by Quadra
Beh! penso di no
Non è che deve funzionare 2 minuti dopo... L'evocazione ha bisogno del suo tempo, per carburare... |
 |
|
cer
Primavera

Italy
114 Posts |
Posted - 13/06/2006 : 22:54:45
|
A mio avviso è vero che la percentuale di portieri è bassa, ma è anche vero che il portiere per una partita è uno solo... quando una squadra ha tre portieri, è più che sufficiente, quindi non vedo personalmente motivi per aumentare il numero di pescaggi di portieri (a parte che ne ho pescati tre o quattro...e di 5000 di valore!).
credo che anzi alzare il pescaggio convenga solo alle squadre di serie alte, con scuole calcio a livello 4 o 5, perchè avrebbero portieri giovani forti da prestare alle squadre di serie c e d, che non farebbero giocare e quindi crescere i loro giocatori.
Sono invece d'accordo con l'accorpare l'allenamento dei portieri, o almeno decidere una percentuale di allenamento da destinare loro, sempre perchè allenare tre giocatori a scapito di altri 20 è un po azzardato, a meno che non rientri nella strategia economica della squadra.
Modesto parere, le critiche sono ben accette! |
user: CER (Redattore per FM Magazine) squadra: Nova Invicta serie: B1 ________________________

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 14/06/2006 : 00:07:05
|
chi mi ha chiamato? 
Per me, un portiere deve seguire le stesse regole dei normali giocatori, quindi non sono granche' favorevole a farli invecchiare dopo.
Riguardo l'allenamento, e' vero che e' dura allenare portieri (tra l'altro lo sto facendo da due stagioni e quindi ne so qualcosa anche per esperienza diretta) ma non c'e' bisogno di progettare allenamenti ad hoc per loro. Soprattutto perche' allenando portieri non e' che si allenino solo loro, si privilagiano un po', ma tutti gli altri si allenano ugualmente. Guardate, per esempio la mia squadra quanti scatti ha avuto oltre i portieri questo turno (dinamo bagnoletto - b2). Ho allenato portieri a 30k |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 14/06/2006 : 21:15:24
|
Lo sapevo che avrebbe funzionato!!!!   
Magari non aumentare la vita dei portieri, ma una ritoccatina alla percentuale si potrebbe fare...
Sono 2 stagioni almeno che spero di pescare un portiere... |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 14/06/2006 : 21:23:43
|
A te non spetta niente. a me piuttosto che di stagioni ne sono 10. in poche parole non ho mai visto un portiere nelle mie giovanili |

Non trovate?
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 15/06/2006 : 00:46:01
|
Devo dire di averlo pescato, un portiere... non sapendo della penuria, ho commesso l'orrendo crimine di "regalarlo". Me tapino...  |
 |
|
boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:13:33
|
ma quindi questa ottima idea non avrà sviluppi, resterà tutto com'è? secondo me sarebbe più giusto anche in considerazione dei prezzi esorbitanti che impone il mercato in quel ruolo.
|
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:38:09
|
speriam che non rimanga fine a se stessa....è una implementazione importante.. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
Topic  |
|