T O P I C R E V I E W |
venturiniace |
Posted - 16/02/2009 : 04:19:04 Propongo di mettere un limite massimo nel quale un manager può immettere sul mercato un giocatore pari al doppio del suo valore.
E' davvero ridicolo vedere giocatori squallidi a prezzi spaventosi...
E a volte si cade davvero in basso a vedere campioni messi in vendita a 11 milioni o a 13 milioni... rovinano il mercato, rovinano la facciata, rovinano la serietà con la quale admin fino ad oggi ha cercato di ridimensionare i prezzi di mercato... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
venturiniace |
Posted - 18/02/2009 : 17:59:35 quote: Originally posted by pat84
scrivere in maiuscolo in un forum equivale a gridare.... non è segno di educazione...
eh... stavo per scriverlo io.... ma evidentemente qui qualcuno fa di tutto per rovinare una normalissima conversazione! |
Gento |
Posted - 18/02/2009 : 17:47:55 quote: Originally posted by polimar allora chiedo scusa 
E di che? Siamo qua per discutere e chiarirci.... o almeno ci proviamo!  |
polimar |
Posted - 18/02/2009 : 17:09:22 quote: Originally posted by ElvisMorgan
quote: Originally posted by polimar non entrando nel merito della diatriba tra te e quadra credo che non sia assolutamente vero o dimostrato quello che sostieni ma solo la tua opinione che per esempio è diametralmente opposta alla mia
Come detto precedentemente, io non mi sono schierato se a favore o contro un limite massimo al valore dei giocatori, perchè per me è indifferente, se c'è un limite lo rispetto, se non c'è spero un giorno di poter comprare anche io un campione a 11 milioni o anche più, il mio discorso è riferito al fatto che Quadra ha precedentemente dichiarato che certi prezzi non permettono ai club più piccoli di crescere in quanto si beccano gli scarti dei più ricchi e poi ha avvalorato la tua tesi, che è contraria a quello che aveva detto, gli ho chiesto un chiarimento solo per poter effettivamente capire come la pensava e son partiti discorsi a vanvera tipo "lobby" etc. Quindi il senso della mia frase che hai evidenziato non era riferita ad un mio pensiero ma alla contraddizione di Quadra.
allora chiedo scusa  |
polimar |
Posted - 18/02/2009 : 17:00:43 quote: Originally posted by Ant87xx
Io credo che ci debba essere libertà in questo senso..anche perchè, ricordiamo, ci sono dei contro nel mettere in vendita...e non vendere alla fine.
Non tutti forse sanno (ma Ventu lo sa, ne sono certo..anche perchè me lo fece notare lui) che quando si mette in vendita un giocatore..questo cala di 2 punti-morale. E se l'operazione viene fatta più volte a causa della "non vendita"..il morale continua a subire il -2. Visto e considerata l'importanza di questo valore..possiamo concludere che azzardare prezzi di vendita alti (e lo dico io che l'ho fatto in passato..anche recentissimo) può solo che arrecare danno a chi lo fa..nel caso la vendita non si concretizzi.
E' quindi giusto, secondo il mio modesto parere, scegliere a proprio piacimento il prezzo di un giocatore..alto o basso che sia. Se è troppo alto...semplicemente non compra nessuno..ed alla prossima magari sarà abbassato.....sempre che si voglia vendere.

tu telo potevi permettere visto il valore altissimo della tua rosa
       |
Ant87xx |
Posted - 18/02/2009 : 14:05:16 Io credo che ci debba essere libertà in questo senso..anche perchè, ricordiamo, ci sono dei contro nel mettere in vendita...e non vendere alla fine.
Non tutti forse sanno (ma Ventu lo sa, ne sono certo..anche perchè me lo fece notare lui) che quando si mette in vendita un giocatore..questo cala di 2 punti-morale. E se l'operazione viene fatta più volte a causa della "non vendita"..il morale continua a subire il -2. Visto e considerata l'importanza di questo valore..possiamo concludere che azzardare prezzi di vendita alti (e lo dico io che l'ho fatto in passato..anche recentissimo) può solo che arrecare danno a chi lo fa..nel caso la vendita non si concretizzi.
E' quindi giusto, secondo il mio modesto parere, scegliere a proprio piacimento il prezzo di un giocatore..alto o basso che sia. Se è troppo alto...semplicemente non compra nessuno..ed alla prossima magari sarà abbassato.....sempre che si voglia vendere.
 |
pat84 |
Posted - 18/02/2009 : 13:55:51 scrivere in maiuscolo in un forum equivale a gridare.... non è segno di educazione... |
Gento |
Posted - 18/02/2009 : 12:31:01 quote: Originally posted by Quadra Per questo sei OT
Convinto tu...
Peace & love |
Quadra |
Posted - 18/02/2009 : 11:50:46 quote: Quindi il senso della mia frase che hai evidenziato non era riferita ad un mio pensiero ma alla contraddizione di Quadra.
Per questo sei OT Io direi si chiuderla qui perchè tanto il buon Admin ha già dato la sua opinione sul fatto (che combacia con la mia idea) riguardante il prezzo di partenza mercato. Se invece vuoi continuare a "FANTASTICARE", Sputare supposizioni e ti interessa approfondire il discorso riguardanti sulle "mie PRESUNTE contradizioni", ti consiglio di aprire un altro TOPIC questo non è il luogo. PER ME' IL CASO E' CHIUSO. |
Gento |
Posted - 18/02/2009 : 11:44:47 quote: Originally posted by polimar non entrando nel merito della diatriba tra te e quadra credo che non sia assolutamente vero o dimostrato quello che sostieni ma solo la tua opinione che per esempio è diametralmente opposta alla mia
Come detto precedentemente, io non mi sono schierato se a favore o contro un limite massimo al valore dei giocatori, perchè per me è indifferente, se c'è un limite lo rispetto, se non c'è spero un giorno di poter comprare anche io un campione a 11 milioni o anche più, il mio discorso è riferito al fatto che Quadra ha precedentemente dichiarato che certi prezzi non permettono ai club più piccoli di crescere in quanto si beccano gli scarti dei più ricchi e poi ha avvalorato la tua tesi, che è contraria a quello che aveva detto, gli ho chiesto un chiarimento solo per poter effettivamente capire come la pensava e son partiti discorsi a vanvera tipo "lobby" etc. Quindi il senso della mia frase che hai evidenziato non era riferita ad un mio pensiero ma alla contraddizione di Quadra. |
polimar |
Posted - 18/02/2009 : 07:08:07 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Senti non mi va di combattere contro i mulini a vento, chiudiamola qui, ti ho detto perfettamente in più di un'occasione dove sta il tuo controsenso, io non voglio farti dire proprio niente, volevo una tua chiarezza sul fatto che prima ti spacci come paladino dei club più deboli e poi li rinneghi schierandoti con chi non vuole porre limiti ai costi dei giocatori, rendendo impossibile proprio ai club meno ricchi di competere a certe cifre, prima fai passare per tue parole di altri che dicono che si beccano gli scarti dei più ricchi e poi rinneghi il tutto dicendo che tu non vuoi mettere dei limiti. Per me argomento chiuso, non ho altro da dirti, poi puoi attaccarti a quello che vuoi lobby, OT, etc. e se ho chiesto di chiarirti non l'ho detto per tapparti la bocca anzi, semmai il contrario. Pensala come ti piace, o meglio, come ti fa più comodo.
non entrando nel merito della diatriba tra te e quadra credo che non sia assolutamente vero o dimostrato quello che sostieni ma solo la tua opinione che per esempio è diametralmente opposta alla mia |
venturiniace |
Posted - 18/02/2009 : 00:38:42 quote: Originally posted by Quadra
quote: Credo che se tu sei favorevole o meno a questo post non sia OT, forse è OT parlare di lobby, cmq io sono favorevole al libero mercato, ma se ci fossero dai limiti da rispettare non me ne farei un problema, ci sarebbero per me come per tutti del resto; guardando quello che è capitato ad alcune squadre nelle ultime stagioni (parlo di Juventus d.b. e Phoenix ad esempio) che hanno voluto rifondare, credo che abbiano in mente dei progetti a lungo termine, perchè comunque è vero che hanno fatto i soldi, ma hanno riacquistato (ed a che prezzi!) un sacco di giocatori giovani che saranno promesse per il futuro. Comunque, se come dici, non mi devo interessare a quello che pensi o dichiari, allora perchè intervieni sul forum??? Io mi sono solo limitato a ricordarti quello che tu hai dichiarato (ed al quale non mi avevi più risposto) che va in contrasto con il tuo ultimo consenso al mercato libero, che tutto puoi dire tranne che siano entrambi argomenti OT.
E' OT quello che riguarda http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&SearchTerms=meditate. Quindi non è questo il posto per parlarne, ho ragione o no? Io intervengo perchè lo fanno altri e qualche gruppetto che ha molta voce nel gioco (10 post al giorno di media) faccia una pressione indiretta affinchè vengano avvallate da altri, senza ascoltare la campana delle serie più piccole, oppure non posso farlo?. C'è qualcosa o qualcuno che non vuole che dica la mia? se ti dà fastidio dillo pure apertamente. "TU" stai confondendo il bianco con il nero, l'oro con il piombo. Stai dicendo che il tema trattato nel http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&SearchTerms=meditatesia in pieno contrasto con quello che ho scritto riguardante che porre dei vincoli ai prezzi non risolve il problema ed anzi ne crea altri. Stadio e vendite giocatori mi sembrano cose diverse no? Cerca di spiegarti meglio non vedo nessun nesso logico con quello che dici. Sicuramente credo che ti stia sbagliando affermando che quello che dico vada in contrasto con il mercato libero visto che non sono io a proporre di mettere dei paletti sulle vendite e sicuramente non sono stato io a differenziare le entrate allo stadio in base al girone in cui si milita Sinceramente non so dove vuoi arrivare o cosa stai cercando di farmi dire.
ma dai su... non diciamo stupidaggini...
lo sai benissimo che qui dentro chiunque ha la possibilità di dire la propria opinione. Mi meraviglio piuttosto che tu sia arrivato a pensare ad una menata del genere quando già un pochino di tempo fa admin ha fatto chiarezza e ha ripetuto anche in tono sostenuto che non si è mai lasciato coinvolgere emotivamente dalla decisione di un singolo ma le decisioni le ha prese sempre di sua spontanea decisione.
Se la gente scrive sul forum siamo tutti ben felici di ascoltarli non credi? Se non scrivono lo faranno quei pochi... nessuno vieta agli altri di lasciare una idea....
Credo che tu, come il solito, stia esagerando abbondantemente! |
Gento |
Posted - 17/02/2009 : 23:37:50 Senti non mi va di combattere contro i mulini a vento, chiudiamola qui, ti ho detto perfettamente in più di un'occasione dove sta il tuo controsenso, io non voglio farti dire proprio niente, volevo una tua chiarezza sul fatto che prima ti spacci come paladino dei club più deboli e poi li rinneghi schierandoti con chi non vuole porre limiti ai costi dei giocatori, rendendo impossibile proprio ai club meno ricchi di competere a certe cifre, prima fai passare per tue parole di altri che dicono che si beccano gli scarti dei più ricchi e poi rinneghi il tutto dicendo che tu non vuoi mettere dei limiti. Per me argomento chiuso, non ho altro da dirti, poi puoi attaccarti a quello che vuoi lobby, OT, etc. e se ho chiesto di chiarirti non l'ho detto per tapparti la bocca anzi, semmai il contrario. Pensala come ti piace, o meglio, come ti fa più comodo. |
Quadra |
Posted - 17/02/2009 : 19:15:25 quote: Credo che se tu sei favorevole o meno a questo post non sia OT, forse è OT parlare di lobby, cmq io sono favorevole al libero mercato, ma se ci fossero dai limiti da rispettare non me ne farei un problema, ci sarebbero per me come per tutti del resto; guardando quello che è capitato ad alcune squadre nelle ultime stagioni (parlo di Juventus d.b. e Phoenix ad esempio) che hanno voluto rifondare, credo che abbiano in mente dei progetti a lungo termine, perchè comunque è vero che hanno fatto i soldi, ma hanno riacquistato (ed a che prezzi!) un sacco di giocatori giovani che saranno promesse per il futuro. Comunque, se come dici, non mi devo interessare a quello che pensi o dichiari, allora perchè intervieni sul forum??? Io mi sono solo limitato a ricordarti quello che tu hai dichiarato (ed al quale non mi avevi più risposto) che va in contrasto con il tuo ultimo consenso al mercato libero, che tutto puoi dire tranne che siano entrambi argomenti OT.
E' OT quello che riguarda http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&SearchTerms=meditate. Quindi non è questo il posto per parlarne, ho ragione o no? Io intervengo perchè lo fanno altri e qualche gruppetto che ha molta voce nel gioco (10 post al giorno di media) faccia una pressione indiretta affinchè vengano avvallate da altri, senza ascoltare la campana delle serie più piccole, oppure non posso farlo?. C'è qualcosa o qualcuno che non vuole che dica la mia? se ti dà fastidio dillo pure apertamente. "TU" stai confondendo il bianco con il nero, l'oro con il piombo. Stai dicendo che il tema trattato nel http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&SearchTerms=meditatesia in pieno contrasto con quello che ho scritto riguardante che porre dei vincoli ai prezzi non risolve il problema ed anzi ne crea altri. Stadio e vendite giocatori mi sembrano cose diverse no? Cerca di spiegarti meglio non vedo nessun nesso logico con quello che dici. Sicuramente credo che ti stia sbagliando affermando che quello che dico vada in contrasto con il mercato libero visto che non sono io a proporre di mettere dei paletti sulle vendite e sicuramente non sono stato io a differenziare le entrate allo stadio in base al girone in cui si milita Sinceramente non so dove vuoi arrivare o cosa stai cercando di farmi dire.
|
Gento |
Posted - 17/02/2009 : 13:56:54 quote: Originally posted by Quadra
Stai facendo discorsi OT, non deve interessarti da che parte sto o quali sono le mie idee. Questi sono affari miei. Quello che invece ti deve interessare è la direzione che una "LOBBY" vuole far prendere a questo manageriale. Qualcuno dice che è RIDICOLO vendere giocatori squallidi a prezzi spaventosi. Io dico che è RIDICOLO impedirglielo.
Credo che se tu sei favorevole o meno a questo post non sia OT, forse è OT parlare di lobby, cmq io sono favorevole al libero mercato, ma se ci fossero dai limiti da rispettare non me ne farei un problema, ci sarebbero per me come per tutti del resto; guardando quello che è capitato ad alcune squadre nelle ultime stagioni (parlo di Juventus d.b. e Phoenix ad esempio) che hanno voluto rifondare, credo che abbiano in mente dei progetti a lungo termine, perchè comunque è vero che hanno fatto i soldi, ma hanno riacquistato (ed a che prezzi!) un sacco di giocatori giovani che saranno promesse per il futuro. Comunque, se come dici, non mi devo interessare a quello che pensi o dichiari, allora perchè intervieni sul forum??? Io mi sono solo limitato a ricordarti quello che tu hai dichiarato (ed al quale non mi avevi più risposto) che va in contrasto con il tuo ultimo consenso al mercato libero, che tutto puoi dire tranne che siano entrambi argomenti OT. |
venturiniace |
Posted - 17/02/2009 : 13:43:59 quote: Originally posted by Quadra
Stai facendo discorsi OT, non deve interessarti da che parte sto o quali sono le mie idee. Questi sono affari miei. Quello che invece ti deve interessare è la direzione che una "LOBBY" vuole far prendere a questo manageriale. Qualcuno dice che è RIDICOLO vendere giocatori squallidi a prezzi spaventosi. Io dico che è RIDICOLO impedirglielo.
ancora con sta lobby.... ma quale lobby! Lo vuoi capire che qui è sempre e comunque admin a decidere?!? Siamo qui tutti insieme per discutere su idee per il futuro... ma alla fine è sempre e solo Massimo a decidere... Spero sia chiaro a te e a tutti! Se vuoi puoi dire che tutti noi, del forum, siamo una lobby che suggeriamo (te compreso dunque) sulle migliorie del gioco... ma non sarebbe neppure un termine troppo corretto.. |
|
|