Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 INCASSO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
david81 Posted - 22/01/2006 : 12:19:28
Salve a tutti,cosa ne pensate se togliamo alle squadre che giocano fuori casa l'incasso?
Perchè non è giusto ad esempio che una determinata squadra che ha una capienza di 40000 spettatori e una che ha 12000 spettatori deve guadagnare la squadra che ha 12000!!
A me capita che quando io gioco fuori casa prendo 30000 euro,invece le squadre che vengono a giocare nel mio stadio prendono più di 200000 euro!!!
Cosa ne pensate?Grazie a tutti colori che rispondono!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
samuel Posted - 29/01/2006 : 11:17:47
Do ragione a Darkon e Ventu stavolta,
ognuno si diverte come vuole : c'è chi mette i soldini sotto il materasso e chi no.
Considera che le strategie economiche di molte società sono già fatte e non puoi cambiare le regole in corso; del resto è chiaro che sfruttare gli interessi attivi frutta più che uno stadio pieno.
Per sfruttare al massimo le potenzialità economiche del gioco devi arrivare ai 12.500.000 famosissimi e poi costruire.

Samuel
Siracusa calcio
C8
darkon Posted - 28/01/2006 : 21:20:31
quote:
Originally posted by david81

Ogni manager può sfruttare le risorse economiche come meglio può,per il post che ho aperto non pretendo che tutti i manager ampliano lo stadio,però non possono pretendere di avere la stessa percentuale,quindi io propongo di ridurre la percentuale,perchè se basiamo il gioco che diventi più realistico c'è da notare che la squadra che gioca in trasferta invece di avere dei ricavi ha delle spese:aereo,albergo ecc!!!
Football manager dovrebbe essere un gioco basato sul divertimento seondo me invece molti manager pensano solo a guadagnare soldi come se fosse che quest'ultimi sono reali,ogni cosa di cui si parla nei post è riferita sempre hai soldi,e questo secondo me toglie tutto il divertimento!!!

Da un certo punto di vista ti sei risposto da solo...

quote:

...Football manager dovrebbe essere un gioco basato sul divertimento seondo me invece molti manager pensano solo a guadagnare soldi come se fosse che quest'ultimi sono reali...

Molti manager si divertono a accumulare capitali.
Non ci trovo nulla di male, come non trovo nulla di male nel non farlo.
Ognuno si diverte come vuole. Basta che nel farlo non vada a danneggiare volutamente o involontariamente gli altri giocatori.
Resta il fatto che essendo un manageriale (come fa notare giustamente Venturiniace), l'economia è uno dei fulcri del gioco stesso.

Per quanto riguarda le percentuali, che soluzioni proporresti per adattare l'incasso in trasferta allo stile di gioco del manager?
venturiniace Posted - 28/01/2006 : 01:27:15
ripeto la mia opinione già tirata fuori in un altro topic... questo si chiama football MANAGER... quindi è l'economia il fulcro del gioco...
david81 Posted - 27/01/2006 : 23:32:04
Ogni manager può sfruttare le risorse economiche come meglio può,per il post che ho aperto non pretendo che tutti i manager ampliano lo stadio,però non possono pretendere di avere la stessa percentuale,quindi io propongo di ridurre la percentuale,perchè se basiamo il gioco che diventi più realistico c'è da notare che la squadra che gioca in trasferta invece di avere dei ricavi ha delle spese:aereo,albergo ecc!!!
Football manager dovrebbe essere un gioco basato sul divertimento seondo me invece molti manager pensano solo a guadagnare soldi come se fosse che quest'ultimi sono reali,ogni cosa di cui si parla nei post è riferita sempre hai soldi,e questo secondo me toglie tutto il divertimento!!!
darkon Posted - 27/01/2006 : 16:47:45
quote:
Originally posted by galacticos

quote:
Originally posted by darkon

Chiarissimo, ma stiamo giocando per divertirci o per non far guadagnare gli altri?

Innanzitutto non mi sembra di aver detto qualcosa di così terribile. In secondo luogo non credo che quanto da me proposto possa limitare il divertimento.
Infine, ognuno fa le proprie proposte possono piacere e non piacere(fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo), ma esprimersi con una certa gentilezza è fondamentale secondo me. Detto questo, su questo argmento ho chiuso.

Non mi pareva di esser stato sgarbato. In ogni caso, chiedo scusa.
Il tono era decisamente pacato.
Semplicemente, da come erano messi giù i post precedenti, pareva stessi puntando il dito verso chi ha deciso di non ampliare lo stadio "accusandoli" di sfruttarti per guadagnare sulle tue spalle.

quote:
]Originally posted by galacticos
...va detto che per chi gioca in casa, ed ha investito nell'ampliamento dello stadio, non è bello far guadagnare di più chi ha preferito non farlo. Cioè, se io gioco fuori casa con uno che ha lasciato lo stadio a 12000 prendo ben poco, mentre, se io ho ampliato lo stadio, quando questo giocherà fuori casa con me guadagnerà il triplo rispetto a quello che è spettato a me...

La politica di gioco è personale, sia per l'espansione degli stadi che per tutto il resto.
Ognuno è altresì libero di chiedere chiarimenti, esprimersi e anche, perchè no, lamentarsi di regole del gioco che possono avere o meno senso.
Credo che la motivazione della richiesta fosse sbagliata.
Se tu avessi scritto che secondo te 1/4 degli incassi all'ospite è troppo perchè nella realtà non succede o perchè anche se c'è 1/4 di stadio riservato agli ospiti, non è detto che si riempia per 1/4 o qualsiasi altra ragione, avrei potuto anche non condividerla, ma intenderlo come commento costruttivo.
Invece sembrava che tu ti stessi lamentando perchè quando sei in trasferta tu non prendi molto e quando gli altri vengono in trasferta da te prendono vagonate di soldi e a te la cosa non va.

Avrò sbagliato sicuramente io a interpretare il tuo post, mi spiace. Però sembrava semplicemente una proposta per una "vendetta" nei confronti di chi, per i più svariati motivi, non ha deciso di basare la sua strategia economico/manageriale comprendendo anche l'espansione dello stadio.

Salutoni a tutti.
darkon Posted - 27/01/2006 : 16:35:24
quote:
Originally posted by Dark Shade

quote:

Chiarissimo, ma stiamo giocando per divertirci o per non far guadagnare gli altri?

grandissimo darkon..questo è lo spirito giusto :D

Grazie...
galacticos Posted - 27/01/2006 : 12:03:55
quote:

Innanzitutto non mi sembra di aver detto qualcosa di così terribile. In secondo luogo non credo che quanto da me proposto possa limitare il divertimento.
Infine, ognuno fa le proprie proposte possono piacere e non piacere(fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo), ma esprimersi con una certa gentilezza è fondamentale secondo me. Detto questo, su questo argmento ho chiuso.
Dark Shade Posted - 27/01/2006 : 11:12:04
quote:

grandissimo darkon..questo è lo spirito giusto :D
darkon Posted - 25/01/2006 : 16:00:56
quote:
Originally posted by venturiniace

appunto... ma come dici tu ci sono sempre le eccezioni.. non penso che tutti abbiamo 30.000 ce ne sarà al massimo (ma esagerando alla grande) uno ogni 2 serie D

Beh, qualche tempo fa non c'era un post dove Quadra aveva chiesto le dimensioni degli stadi?
Magari Admin ha ancora qualche statistica sottomano che può chiarirci chi ha stadi superiori a 15k (per dire) e in che serie gioca.
darkon Posted - 25/01/2006 : 15:59:23
quote:
Originally posted by samuel

Mi sembra che se una squadra giochi in D gli stadi sono quasi tutti da 12000 o poco più, magari in serie A è normale uno stadio da 30000.
Piuttosto sono contrario ad affluenze di pubblico da 30000 nelle serie minori (non che io sia in A) ma nel calcio vero a parte Napoli e Genoa gli spettatori sono un pò pochini

Samuel
Siracusa calcio

Pochini è relativo... Pochi rispetto alle squadre di serie A, sicuramente (sempre parlando di realtà) ma anche molte squadre minori hanno stadi da 20-30k posti.
darkon Posted - 25/01/2006 : 15:57:13
quote:
Mi sembra che io non abbia detto questo, ho proposto soltanto di mettere un limite minimo(perchè è sacrosanto avere delle entrate anche in trasferta) e un limite massimo, cioè la parte spettante al giocatore fuori casa non può essere inferiore a tot e superiore a tot.
In questo modo credo che possiamo evitare di sconvolgere l'economia dei club e possiamo "accontentare" chi non vuol vedere una parte troppo consistente delle proprie entrate finire nelle casse degli avversari. Spero di essermi spiegato meglio

Beh, un minimo non c'è, un max si. Se non erro il massimo è 1/4 dello stadio.
Nonostante sia uno di quelli che appena possono ampliano lo stadio, 1/4 dell'incasso all'ospite non mi sembra così male.
darkon Posted - 25/01/2006 : 15:51:19
quote:
Originally posted by galacticos

La questione secondo me è delicata, infatti bisogna considerare il tutto dalle diverse angolazioni. Dal punto di vista di chi gioca fuori casa è giusto avere una parte dell'incasso, e quindi, bisogna garantire un entrata minima. Invece, va detto che per chi gioca in casa, ed ha investito nell'ampliamento dello stadio, non è bello far guadagnare di più chi ha preferito non farlo. Cioè, se io gioco fuori casa con uno che ha lasciato lo stadio a 12000 prendo ben poco, mentre, se io ho ampliato lo stadio, quando questo giocherà fuori casa con me guadagnerà il triplo rispetto a quello che è spettato a me.
In conclusione, direi che fissare un limite minimo e massimo alla parte di incasso da destinare all'ospite sarebbe la soluzione migliore. Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti.

darkon Posted - 25/01/2006 : 15:41:42
quote:
Originally posted by david81

si,tu hai ragione,però io non trovo giusto che io dalle altre società prendo 30000 massimo 40000 euro e gli altri da me ricevano 220000 euro,non è una cosa giusta!!!

Riduci le dimensioni del tuo stadio , così i tuoi ospiti prendono meno soldi...
venturiniace Posted - 24/01/2006 : 15:30:19
appunto... ma come dici tu ci sono sempre le eccezioni.. non penso che tutti abbiamo 30.000 ce ne sarà al massimo (ma esagerando alla grande) uno ogni 2 serie D
samuel Posted - 24/01/2006 : 14:15:39
Mi sembra che se una squadra giochi in D gli stadi sono quasi tutti da 12000 o poco più, magari in serie A è normale uno stadio da 30000.
Piuttosto sono contrario ad affluenze di pubblico da 30000 nelle serie minori (non che io sia in A) ma nel calcio vero a parte Napoli e Genoa gli spettatori sono un pò pochini

Samuel
Siracusa calcio

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page