Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 INCASSO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 22/01/2006 :  12:19:28  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,cosa ne pensate se togliamo alle squadre che giocano fuori casa l'incasso?
Perchè non è giusto ad esempio che una determinata squadra che ha una capienza di 40000 spettatori e una che ha 12000 spettatori deve guadagnare la squadra che ha 12000!!
A me capita che quando io gioco fuori casa prendo 30000 euro,invece le squadre che vengono a giocare nel mio stadio prendono più di 200000 euro!!!
Cosa ne pensate?Grazie a tutti colori che rispondono!!!

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/01/2006 :  17:50:55  Show Profile  Reply with Quote
si ma ne prendi anche tu di più in casa. la cosa è reciproca.. e poi senza i soldi (anche minimi) delle trasferte come pensi di sopravvivere economicamente?al massimo sarebbe coerente proporre un minimo, cioè come rimborso spese dare solamente la parte spettante al giocatore in trasferta come se il tuo stadio fosse di 12.000 posti..., anche se ripeto.. è reciproca la cosa

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 22/01/2006 :  18:15:42  Show Profile  Reply with Quote
si,tu hai ragione,però io non trovo giusto che io dalle altre società prendo 30000 massimo 40000 euro e gli altri da me ricevano 220000 euro,non è una cosa giusta!!!
Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 22/01/2006 :  18:16:03  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
La questione secondo me è delicata, infatti bisogna considerare il tutto dalle diverse angolazioni. Dal punto di vista di chi gioca fuori casa è giusto avere una parte dell'incasso, e quindi, bisogna garantire un entrata minima. Invece, va detto che per chi gioca in casa, ed ha investito nell'ampliamento dello stadio, non è bello far guadagnare di più chi ha preferito non farlo. Cioè, se io gioco fuori casa con uno che ha lasciato lo stadio a 12000 prendo ben poco, mentre, se io ho ampliato lo stadio, quando questo giocherà fuori casa con me guadagnerà il triplo rispetto a quello che è spettato a me.
In conclusione, direi che fissare un limite minimo e massimo alla parte di incasso da destinare all'ospite sarebbe la soluzione migliore. Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti.

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 22/01/2006 :  21:06:55  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
fatemi capire
allora se io 1° in classifica vengo a giocare da voi che siete ultimi e fate il pienone a me tocca niente?

Mi pare che ampliare lo stadio sia una scelta che può o non può essere condivisa.

Io personalmente lo amplio quando ho la possibilità e quando so che a breve giocherò in casa con le prime in classifica.

Samuel
Siracusa calcio

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/01/2006 :  23:05:10  Show Profile  Reply with Quote
no no no piano! penso che galacticos si riferisse a una percentuale della somma che comunque spetta alla squadra ospite, quindi una percentuale sulla percentuale

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 23/01/2006 :  11:20:08  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

fatemi capire
allora se io 1° in classifica vengo a giocare da voi che siete ultimi e fate il pienone a me tocca niente?

Mi pare che ampliare lo stadio sia una scelta che può o non può essere condivisa.

Io personalmente lo amplio quando ho la possibilità e quando so che a breve giocherò in casa con le prime in classifica.

Samuel
Siracusa calcio

Mi sembra che io non abbia detto questo, ho proposto soltanto di mettere un limite minimo(perchè è sacrosanto avere delle entrate anche in trasferta) e un limite massimo, cioè la parte spettante al giocatore fuori casa non può essere inferiore a tot e superiore a tot.
In questo modo credo che possiamo evitare di sconvolgere l'economia dei club e possiamo "accontentare" chi non vuol vedere una parte troppo consistente delle proprie entrate finire nelle casse degli avversari. Spero di essermi spiegato meglio

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

Dark Shade
Giovane Alle Prime Armi

Italy
15 Posts

Posted - 23/01/2006 :  17:07:39  Show Profile  Visit Dark Shade's Homepage  Click to see Dark Shade's MSN Messenger address  Reply with Quote
allora per non fare torto a nessuno propongo una diminuzione della percentuiale alla squadra che gioca in trasferta..così qualcosa in tasca entra a tutti..anche se alla squadra in trasferta di meno

Power Tuning CS RULEZ!
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 24/01/2006 :  14:15:39  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra che se una squadra giochi in D gli stadi sono quasi tutti da 12000 o poco più, magari in serie A è normale uno stadio da 30000.
Piuttosto sono contrario ad affluenze di pubblico da 30000 nelle serie minori (non che io sia in A) ma nel calcio vero a parte Napoli e Genoa gli spettatori sono un pò pochini

Samuel
Siracusa calcio

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/01/2006 :  15:30:19  Show Profile  Reply with Quote
appunto... ma come dici tu ci sono sempre le eccezioni.. non penso che tutti abbiamo 30.000 ce ne sarà al massimo (ma esagerando alla grande) uno ogni 2 serie D

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 25/01/2006 :  15:41:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by david81

si,tu hai ragione,però io non trovo giusto che io dalle altre società prendo 30000 massimo 40000 euro e gli altri da me ricevano 220000 euro,non è una cosa giusta!!!

Riduci le dimensioni del tuo stadio , così i tuoi ospiti prendono meno soldi...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 25/01/2006 :  15:51:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by galacticos

La questione secondo me è delicata, infatti bisogna considerare il tutto dalle diverse angolazioni. Dal punto di vista di chi gioca fuori casa è giusto avere una parte dell'incasso, e quindi, bisogna garantire un entrata minima. Invece, va detto che per chi gioca in casa, ed ha investito nell'ampliamento dello stadio, non è bello far guadagnare di più chi ha preferito non farlo. Cioè, se io gioco fuori casa con uno che ha lasciato lo stadio a 12000 prendo ben poco, mentre, se io ho ampliato lo stadio, quando questo giocherà fuori casa con me guadagnerà il triplo rispetto a quello che è spettato a me.
In conclusione, direi che fissare un limite minimo e massimo alla parte di incasso da destinare all'ospite sarebbe la soluzione migliore. Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti.

Chiarissimo, ma stiamo giocando per divertirci o per non far guadagnare gli altri?

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 25/01/2006 :  15:57:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Mi sembra che io non abbia detto questo, ho proposto soltanto di mettere un limite minimo(perchè è sacrosanto avere delle entrate anche in trasferta) e un limite massimo, cioè la parte spettante al giocatore fuori casa non può essere inferiore a tot e superiore a tot.
In questo modo credo che possiamo evitare di sconvolgere l'economia dei club e possiamo "accontentare" chi non vuol vedere una parte troppo consistente delle proprie entrate finire nelle casse degli avversari. Spero di essermi spiegato meglio

Beh, un minimo non c'è, un max si. Se non erro il massimo è 1/4 dello stadio.
Nonostante sia uno di quelli che appena possono ampliano lo stadio, 1/4 dell'incasso all'ospite non mi sembra così male.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 25/01/2006 :  15:59:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

Mi sembra che se una squadra giochi in D gli stadi sono quasi tutti da 12000 o poco più, magari in serie A è normale uno stadio da 30000.
Piuttosto sono contrario ad affluenze di pubblico da 30000 nelle serie minori (non che io sia in A) ma nel calcio vero a parte Napoli e Genoa gli spettatori sono un pò pochini

Samuel
Siracusa calcio

Pochini è relativo... Pochi rispetto alle squadre di serie A, sicuramente (sempre parlando di realtà) ma anche molte squadre minori hanno stadi da 20-30k posti.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 25/01/2006 :  16:00:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

appunto... ma come dici tu ci sono sempre le eccezioni.. non penso che tutti abbiamo 30.000 ce ne sarà al massimo (ma esagerando alla grande) uno ogni 2 serie D

Beh, qualche tempo fa non c'era un post dove Quadra aveva chiesto le dimensioni degli stadi?
Magari Admin ha ancora qualche statistica sottomano che può chiarirci chi ha stadi superiori a 15k (per dire) e in che serie gioca.

Go to Top of Page

Dark Shade
Giovane Alle Prime Armi

Italy
15 Posts

Posted - 27/01/2006 :  11:12:04  Show Profile  Visit Dark Shade's Homepage  Click to see Dark Shade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon

Chiarissimo, ma stiamo giocando per divertirci o per non far guadagnare gli altri?

grandissimo darkon..questo è lo spirito giusto :D

Power Tuning CS RULEZ!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page