Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Inflazione galoppante..forse c'è una soluzione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 28/07/2006 :  01:17:08  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri notte, studiando un pò di tattiche, mi è venuta un'idea da applicare ai prestiti dei giocatori.è risaputo che i giovani migliori e quindi più forti, sono al 90% nei team di fascia alta.questi,per farsi che crescano, li cedono in prestito..per unpaio di stagioni...alla fine si ritrovano dei campioncini belli e pronti a rimpiazzare 30enni fortissimi..ma sulla via del tramonto (così vengono ceduti,,,per bei soldoni,come stiamo vedendo ultimamente).
L'idea è questa: far pagare alla società che cedede in prestito il calciatore, a fine stagione, una cifra corrispondente all'aumento di valore del giocatore stesso(o almeno una percentuale dello stesso aumento di prezzo..non inferiore però al 30%).Ovviamente lo stipendio del suddetto giocatore è a carico della società che richiede il prestito

esempio:
la squadra A cede in prestito a B il giocatore Antonio colarusso (anni 17 e valore 380000€)..questo gioca e viene allenato regolarmente. a fine stagione Antonio colarusso torna al team A avendo 18 anni e valore 530000€. la società A versa alla società B 150000€.
la somma versata sarebbe una sorta di indennizzo per aver fatto crescere il giocatore...che comunque resta del team A..

A me sembra una buona idea...aspetto commenti..da utenti e da admin...

So perfettamente che la maggior parte dei top manager non gradiranno la proposta...perchè andrebbero a pagare un giocatore che gli appartiene...ma pensate anche alle piccole,anzi giovani squadre...un piccolo sacrificio farebbe si che il gioco abbia più team competitivi...no?

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano

Edited by - Ant87xx on 28/07/2006 02:00:03

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/07/2006 :  04:06:34  Show Profile  Reply with Quote
preferisco tenermi il giovane in squdra piuttosto... pagherei meno sommando i vari stipendi!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/07/2006 :  04:07:32  Show Profile  Reply with Quote
oppure... farei così: lo presterei... lo chiederei dopo 4 partite... lo ripresterei... così l aumentare sarebbe minimo e non pago gli stipendi... non penso sia fattibile!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 28/07/2006 :  08:35:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

preferisco tenermi il giovane in squdra piuttosto... pagherei meno sommando i vari stipendi!

----------------------
concordo pienamente con te!
se presto 1 giocatore non devo rimetterci 1 euro, ma al limite guadagnarci in aumento delle statistiche del giocatore

vogliamo anche considerare l'idea opposta visto che molti pensano che i prestiti vadano cambiati?
se io presto 1 giovane, la squadra che po prende, e ci guadagna, oltre che pagargli lo stipendio, deve anche pagare alla società che lo gestisce un tot di euro......
e adesso vediamo cosa ne dite!!!
ovviamente è 1 provocazione, ma NESSUNO è OBBLIGATO a prendere giocatori in prestito, quindi se lo fà non può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca......
Tito
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 28/07/2006 :  10:57:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

Ieri notte, studiando un pò di tattiche, mi è venuta un'idea da applicare ai prestiti dei giocatori.è risaputo che i giovani migliori e quindi più forti, sono al 90% nei team di fascia alta.questi,per farsi che crescano, li cedono in prestito..per unpaio di stagioni...alla fine si ritrovano dei campioncini belli e pronti a rimpiazzare 30enni fortissimi..ma sulla via del tramonto (così vengono ceduti,,,per bei soldoni,come stiamo vedendo ultimamente).
L'idea è questa: far pagare alla società che cedede in prestito il calciatore, a fine stagione, una cifra corrispondente all'aumento di valore del giocatore stesso(o almeno una percentuale dello stesso aumento di prezzo..non inferiore però al 30%).Ovviamente lo stipendio del suddetto giocatore è a carico della società che richiede il prestito

esempio:
la squadra A cede in prestito a B il giocatore Antonio colarusso (anni 17 e valore 380000€)..questo gioca e viene allenato regolarmente. a fine stagione Antonio colarusso torna al team A avendo 18 anni e valore 530000€. la società A versa alla società B 150000€.
la somma versata sarebbe una sorta di indennizzo per aver fatto crescere il giocatore...che comunque resta del team A..

A me sembra una buona idea...aspetto commenti..da utenti e da admin...

So perfettamente che la maggior parte dei top manager non gradiranno la proposta...perchè andrebbero a pagare un giocatore che gli appartiene...ma pensate anche alle piccole,anzi giovani squadre...un piccolo sacrificio farebbe si che il gioco abbia più team competitivi...no?

Nonostante la sempre contraria opinione di Venturiniace per quanto riguarda le modifiche delle attuali regole dei prestiti, solo per il fatto che non gli va giù il fatto di dover pagare..., Direi che l'idea non è male.
E' l'evoluzione delle proposte di qualche tempo fa, ma con una marcia in più...
L'idea è decisamente buona, in quanto la squadra che prende in prestito il giocatore è estremamente invogliato a far giocare il giovane e ad allenarlo in modo tale da avere, a fine stagione o settimanalmente, un ritorno economico rapportato alla crescita.
Genera vantaggi per entrambi i manager, per il prestante che si vede restituire indietro un calciatore ben cresciuto e per il manager che preleva in prestito il calciatore, che si vede almeno parzialmente ripagato delle spese di crescita.

Aggiungo solo un appunto per Venturiniace. Abbiamo capito che vuoi capra e cavoli (il giovane che cresce bene e gratis), non c'è bisogno di ribadirlo ad ogni post sull'argomento...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 28/07/2006 :  11:05:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Titopeve

quote:

----------------------
se presto 1 giocatore non devo rimetterci 1 euro, ma al limite guadagnarci in aumento delle statistiche del giocatore

vogliamo anche considerare l'idea opposta visto che molti pensano che i prestiti vadano cambiati?
se io presto 1 giovane, la squadra che po prende, e ci guadagna, oltre che pagargli lo stipendio, deve anche pagare alla società che lo gestisce un tot di euro......
ovviamente è 1 provocazione, ma NESSUNO è OBBLIGATO a prendere giocatori in prestito, quindi se lo fà non può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca......
Tito

Come già detto in passato, sfortunatamente la realtà non è proprio così... chi ha la botte piena e la moglie ubriaca è chi presta e non chi prende in prestito. A fine stagione il prestito finisce e chi ha prestato il giocatore si ritrova un giovane cresciuto gratis.
Mentre chi prende in prestito a fine anno si trova con uno stipendio pagato, 1 giocatore in meno e lo stesso problema dell'anno prima di coprire un reparto (con un giocatore da far giocare come titolare o come riserva).

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 28/07/2006 :  13:59:36  Show Profile  Reply with Quote
Io credo che non si debba perdere il filo del discorso; si sta parlando di prestiti cioe' la "concessione di un bene a terzi con obbligo di restituzione entro una determinata scadenza".
In quest'ottica e' implementato il mercato, e quindi parlare di emolumenti per far giocare il proprio calciatore e' fuori luogo.
Del resto, nessuno obbliga a prestare o prendere in prestito calciatori, se si vuol fare e' bene altrimenti non e' un problema.

Comunque i giocatori meritevoli che vengono prestati trovano senz'altro un posto nella squadra che li ha presi. Viceversa, se si ha la pretesa di prestare un 29 nella skill primaria che diventi un titolare sicuramente si resta delusi. E non e' un problema di indennizzo; far giocare un centrocampista 29 in passaggi e' un suicidio anche in D, e dare dei soldi per convincere qualcuno a farlo e' istigazione al suicidio.

Se invece si presta un giocatore di livello tutto cambia. Il mio Carnevale ha fatto la fortuna delle squadre in cui ha giocato, ed io sono comunque soddisfatto dell'esperienza e della crescita che ha avuto. Ma se non avesse avuto quelle skill non avrebbe mai giocato con continuita' ed avrei preferito tenerlo per magari farlo crescere piu' lentamente ma con costanza con l'allenamento a 30k.
Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 28/07/2006 :  15:36:49  Show Profile  Reply with Quote
Io ho un attaccante con 29 nella skill primaria e lo faccio giocare nel secondo tempo per cercare di far espellere qualche giocatore avversario.
Il suo nome è Ciro Piantagrane

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 28/07/2006 :  16:29:16  Show Profile  Reply with Quote
beh certo, in questo caso ci sono tutte le ragioni
Mettilo in marcatura su Zidane
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 29/07/2006 :  10:34:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Io credo che non si debba perdere il filo del discorso; si sta parlando di prestiti cioe' la "concessione di un bene a terzi con obbligo di restituzione entro una determinata scadenza".
In quest'ottica e' implementato il mercato, e quindi parlare di emolumenti per far giocare il proprio calciatore e' fuori luogo.
Del resto, nessuno obbliga a prestare o prendere in prestito calciatori, se si vuol fare e' bene altrimenti non e' un problema.

Comunque i giocatori meritevoli che vengono prestati trovano senz'altro un posto nella squadra che li ha presi. Viceversa, se si ha la pretesa di prestare un 29 nella skill primaria che diventi un titolare sicuramente si resta delusi. E non e' un problema di indennizzo; far giocare un centrocampista 29 in passaggi e' un suicidio anche in D, e dare dei soldi per convincere qualcuno a farlo e' istigazione al suicidio.

Se invece si presta un giocatore di livello tutto cambia. Il mio Carnevale ha fatto la fortuna delle squadre in cui ha giocato, ed io sono comunque soddisfatto dell'esperienza e della crescita che ha avuto. Ma se non avesse avuto quelle skill non avrebbe mai giocato con continuita' ed avrei preferito tenerlo per magari farlo crescere piu' lentamente ma con costanza con l'allenamento a 30k.

Concordo sul fatto che pressochè nessuno prenderebbe un 29 per farlo giocare come titolare, però bisogna considerare il fatto che non è detto che il giocatore ricevuto risollevi le sorti di una squadra, mentre è certo che il giocatore, a fine campionato, tornerà al proprietario nettamente migliorato nelle skill.
Questa è la disparità di cui parlavo e per cui sostengo che a guadagnarci, per la maggiorparte dei casi, è chi presta, al contrario di quello che sostiene Venturiniace che il guadagno è paritario.
Tutto qui...

Edited by - darkon on 29/07/2006 10:35:36
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 29/07/2006 :  10:36:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by brembs

Io ho un attaccante con 29 nella skill primaria e lo faccio giocare nel secondo tempo per cercare di far espellere qualche giocatore avversario.
Il suo nome è Ciro Piantagrane

E tu ti lament? Io devo fare turnover con un portiere che ha skill 27...

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 29/07/2006 :  10:51:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon

Se vuoi te ne preso uno da 44, se lo fai giocare
Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 30/07/2006 :  08:59:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

----------------------

Tito

Come già detto in passato, sfortunatamente la realtà non è proprio così... chi ha la botte piena e la moglie ubriaca è chi presta e non chi prende in prestito. A fine stagione il prestito finisce e chi ha prestato il giocatore si ritrova un giovane cresciuto gratis.
Mentre chi prende in prestito a fine anno si trova con uno stipendio pagato, 1 giocatore in meno e lo stesso problema dell'anno prima di coprire un reparto (con un giocatore da far giocare come titolare o come riserva).

Allora ti dico questo:
metti il caso che 1 squadra grazie a dei prestiti di giocatori forti riesca a vincere il campionato e salga di divisione.....
se non avesse avuto il prestito, che magari gli ha fatto tanti goals perchè + forte dei giocatori di quella divisione, non avrebbe vinto niente ti pare?
poi logicamente uno deve scegliere bene i prestiti in base ai propri bisogni; non vedo la logica di prendere in prestito 1 giocatore forte e poi non farlo giocare pagandogli lo stipendio....
ah, potrebbe anche non retrocedere grazie a dei prestiti oltre che vincere ovviamente....
Ovviamente tali giocatori non avrebbe potuto comprarli altrimenti (sia x soldi che per non messa in vendita) e quindi avrebbe avuto seri problemi.... tipo 1 giovane in + proprio ma 1 divisione in meno..
Tito

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 31/07/2006 :  11:35:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

quote:

Se vuoi te ne preso uno da 44, se lo fai giocare

Arrivi tardi... ne ho appena "noleggiato" un 17-enne da 40...
EH EH EH

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 31/07/2006 :  11:44:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Allora ti dico questo:
metti il caso che 1 squadra grazie a dei prestiti di giocatori forti riesca a vincere il campionato e salga di divisione.....
se non avesse avuto il prestito, che magari gli ha fatto tanti goals perchè + forte dei giocatori di quella divisione, non avrebbe vinto niente ti pare?

Vero, ma è anche vero che l'anno successivo, altro non può fare che perdere inesorabilmente, dato che non ha più i giocatori. Ti faccio l'esempio opposto. Metti caso che "grazie" ai giocatori che ha preso retrocede (ed è costretto a mettere quelli per causa di forza maggiore)?

quote:
poi logicamente uno deve scegliere bene i prestiti in base ai propri bisogni; non vedo la logica di prendere in prestito 1 giocatore forte e poi non farlo giocare pagandogli lo stipendio....

Il "forte" è relativo. Ad ogni modo la logica è:
non ho una riserva che posso usare in un determinato ruolo e mi serve qualcuno che sia almeno paragonabile al titolare
Il problema è che non è detto che la riserva venga impiegata. Magari il titolare non si rompe, non perde eccessivamente forma e non viene espulso e gioca tutto il campionato.

quote:
ah, potrebbe anche non retrocedere grazie a dei prestiti oltre che vincere ovviamente....
Ovviamente tali giocatori non avrebbe potuto comprarli altrimenti (sia x soldi che per non messa in vendita) e quindi avrebbe avuto seri problemi.... tipo 1 giovane in + proprio ma 1 divisione in meno..
Tito

Il problema è che, nel caso non retroceda o passi di divisione grazie ai prestiti può essere anche una forma di "pagamento" intrinseco per aver speso soldi per l'ingaggio, ma se avessi come obiettivo la promozione e non vengo promosso? Ci ho perso.
Se volessi non retrocedere e retrocedo? Ci perdo lo stesso
Mentre chi presta ci guadagna e basta SEMPRE. Non ha variabili di perdita. E questo provoca solo uno squilibrio. Chi è già forte e può permettersi (economicamente e pro formazione) di prestare giocatori, diventerà sempre più forte (come squadra ed economicamente parlando) a discapito degli altri.

Edited by - darkon on 31/07/2006 11:45:53
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 31/07/2006 :  13:22:53  Show Profile  Reply with Quote
1) nessuno ci obbliga a prestare

2) chi presta decide le regole... se ti vanno bene prendi... se nn ti vanno bene non presto!

mi pare un ragionamento molto semplice no?

Non sono d'accordo, io quasi sempre ho dato la possibilità di vendere a fine stagione i giocatori che ho prestato durante la stagione (sempre se non rientravano nei miei piani). Se ogni anno uno presta anche se (come dici tu) uno ne può beneficiare per solo un anno 1)si spera che durante l'anno abbia aggiustato un pochino la formazione 2)se non esistono restrizioni l'anno dopo può avere comunque una vasta scelta di giocatori da prendere in prestito; questo SOLO se non ci sono restrizioni ma ci si viene in contro a vicenda. Come dicevo prima se devono essere applicate tasse a quello che mette a disposizione un giocatore, me come tanti altri managers non presterebbero più....
MEDITATE GENTE... MEDITATE!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page