Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Ma non c'è alcun modo
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Chevanton
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 03/08/2006 :  21:14:41  Show Profile
per programmare l'allenamento?
Cioè, se uno va in vacanza lo prende in cu.. senza poter fare niente?

Nickname: Chevanton
Squadra: Dynamo Chevanton
Serie: C/5

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 04/08/2006 :  09:11:07  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address
al momento non c'è la possibilità di impostare più allenamenti.

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 04/08/2006 :  10:38:12  Show Profile
al momento e a quel che pare mai... non mi sembra giusto svantaggiare uno che si collega sempre a uno che si collega meno (tolte le vacanze penso che tanti ne approfitterebbero e non sarebbe giusto)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 06/08/2006 :  11:32:11  Show Profile
quote:
Originally posted by venturiniace

al momento e a quel che pare mai... non mi sembra giusto svantaggiare uno che si collega sempre a uno che si collega meno (tolte le vacanze penso che tanti ne approfitterebbero e non sarebbe giusto)

Non capisco dove sarebbe lo svantaggio...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/08/2006 :  16:33:18  Show Profile
che bisogna partecipare al gioco... non collegarsi una volta al mese!e i giovani??? li prendi senza far fatica? No?altrimenti fai a meno di iscriverti! mi stupisco delle tue domande....

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/08/2006 :  16:34:07  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
lo svantaggio sta nel fatto ke anke ke non se ne frega molto di accedere con regolarità...riceverebbe tranquillamente il giovane dal vivaio dopo tot allenamenti..
Se non ti è ancora chiaro, il giovane ke viene promosso o assegnato è una sorta di ricompensa per chi al gioco partecipa con regolarità.
sennò tutto diventa automatico...già il fatto di impostar la formazione per più gare non è una cosa ke condivido più di tanto.
se decidi di allenare un team qui...devi anche accedere..sennò, come si dice dalle mie parti "cambi albergo"

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 07/08/2006 :  00:22:54  Show Profile
quote:
Originally posted by venturiniace

che bisogna partecipare al gioco... non collegarsi una volta al mese!e i giovani??? li prendi senza far fatica? No?altrimenti fai a meno di iscriverti! mi stupisco delle tue domande....

A parte che "Pescare senza far fatica" suona molto simile a "Fai crescere i giovani gratis", solo che in un caso non è giustificabile, nell'altro lo è perchè fa comodo...
A parte questo, non c'è nulla da stupirsi dato il fatto che poter impostare gli allenamenti e non collegarsi non sono, per forza di cose, stretamente collegati.
Io posso anche impostare il tutto, ma collegarmi 16 volte al giorno.
Di contro posso non impostare niente e lasciare allo sbando la squadra (che è quello che sto facendo su Hattrick, e devo dire che da quando faccio così, va meglio sia in campionato che economicamente!).
Allora reputo decisamente meglio lasciare la possibilità di impostare gli allenamenti a lungo termine e "gratificare" chi segue il gioco loggando i collegamenti, visto che già viene fatto, anzichè obbligare la gente a disperarsi per gli allenamenti estivi o vacanzieri...

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 07/08/2006 00:34:44
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 07/08/2006 :  00:30:55  Show Profile
quote:
Originally posted by Ant87xx

lo svantaggio sta nel fatto ke anke ke non se ne frega molto di accedere con regolarità...riceverebbe tranquillamente il giovane dal vivaio dopo tot allenamenti..
Se non ti è ancora chiaro, il giovane ke viene promosso o assegnato è una sorta di ricompensa per chi al gioco partecipa con regolarità.
sennò tutto diventa automatico...già il fatto di impostar la formazione per più gare non è una cosa ke condivido più di tanto.
se decidi di allenare un team qui...devi anche accedere..sennò, come si dice dalle mie parti "cambi albergo"

Ribadisco che state generalizzando troppo.
E per ribadire che le mie non sono "polemiche" sterili, ecco che vi sforno un'idea.
Anche a me non piace molto la possibilità di programmare la formazione di più incontri, di fatti non la uso.
Ciò non toglie che possa essere utile, in determinate circostanze.
Altresì, si potrebbe prevedere la possibilità di programmare le estrazioni dei giovani con tempistiche differenti.
Che ne so, con l'attuale range di tempo se uno si collega almeno 2 volte alla settimana (per fare le formazioni e allenamenti normali) e con varianza sempre maggiore quanto maggiore è il tempo che passa da un login all'altro (ammesso che imposti le formazioni e gli allenamenti a lungo termine).
In siffatto modo uno non potrebbe avvantaggiarsi dell'automazione, dato che non ne trarrebbe vantaggio (in termini di pescate), ma avrebbe la possibilità di allontanarsi dal PC per le ferie, per malattia, per qualsivoglia problema.
E' giusto gratificare chi segue regolarmente il gioco, ma non è giusto penalizzare chi, per un motivo o per l'altro, vorrebbe ma non può.

Edited by - darkon on 07/08/2006 00:32:42
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 07/08/2006 :  02:12:59  Show Profile
penso che, come dici tu sia giusto gratificare chi passa più tempo all'interno del gioco, quindi a mio parere, appoggio l'eventualità di fare l'allenamento automatico a patto che il richiedente non benefici ne della pescata del giovane (quindi il timer delle pescate rimane a 0 o fino al punto al quale è arrivato) ne del punto di recupero di forma previsto... e dimezzerei i decimali di accrescimento dei giocatori... questo mi sembra un compromesso equo... che ne pensate?

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 07/08/2006 :  13:04:55  Show Profile
Ciao a tutti,

sinceramente questa classifica di merito tra chi si logga 10 o + volte al giorno e chi 1 o 2 a settimana (o quando può o vuole) non mi sembra molto "elegante"... e se un mai dovesse essere formalizzato da qualche tipo di agevolazione nel regolamento, ce ne sono di programmini autologganti sulla rete....

Lo dice uno che normalmente (quando può o desidera) si collega a FM 3/4 volte al giorno anche solo per dare un'occhiata al forum o al mercato.

Non capisco perchè ogni implementazione o proposta fatta, sia sempre vista come una agevolazione a ipotetici "furbetti" e mai come una novità utile che rende più giocabile e godibile FM.

Dal mio punto di vista la possibilità di poter schedulare qualche allenamento in più mi sembra una buona idea che fa il pari a quella riguardo le formazioni.

Credo che chi dopo un po' si disinteressa al gioco, si connette poco o nulla e alla fine per niente, a prescindere dai giovani del vivaio o dalle skill guadagnate dai giocatori della propria rosa.

Ariciao

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 07/08/2006 :  13:17:00  Show Profile
quote:
Originally posted by GiulioC

Ciao a tutti,

Non me ne volere ma secondo me non hai capito proprio il discorso fatto in questo thread.
:)

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 07/08/2006 :  14:20:59  Show Profile
E quale ne sarebbe la spiegazione?

Mi sembra che andando al succo del discorso, poter schedulare gli allenamenti sarebbe un vantaggio per chi non si logga spesso ai "danni" di chi è un frequente frequentatore e che si sentirebbe defraudato dei diritti di frequenza...

Credo che chi si logga raramente è perchè dopo un iniziale entusiasmo, non sia particolarmente interessato al gioco e a come vanno le cose della squadra (vedi tra l'altro gli infortuni, squalifiche o altro) e che sia destinato in breve a lasciare.
Allora forse sarebbe più utile diminuire le 4 settimane di non connessione prima di porre inattiva una società, a meno di richieste dirette ad Admin a causa di eventi particolari (i famosi due mesi a Bora Bora).
Magari pensando ad una eccezione per chi si è inscritto a FM e non si è accorto che la squadra gli è stata assegnata ed è attiva.

Sinceramente penso che chi vuol fare il furbetto non stia a collegarsi una volta, programmi tutto il programmabile e poi si riveda dopo un mese. Come troverebbe il modo di "gustarsi" la furbata?

Ciao

GiulioC

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 07/08/2006 15:02:39
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 07/08/2006 :  15:03:59  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
io credo che l'allenamento non si debba toccare..tutto qui...così com'è è perfetto..il discorso dei decimali lo condivido fino ad un certo punto...ma ribadisco..dovrebbe rimaner così.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 08/08/2006 :  09:42:18  Show Profile
quote:
Originally posted by GiulioC

E quale ne sarebbe la spiegazione?

La spiegazione è che ogni gioco manageriale, prevede la rpesenza di un manager che deve prendere delle decisioni.
Ci sono manageriali che necessitano di più attenzione ed altri che ne necessitano di meno.
FM ha bisogno della presenza per 2 volte alla settimana, il lunedì ed il giovedì (o la domenica sera ed il mercoledì sera)per cliccare il pulsante dell'allenamento.
Per il resto, soprattutto con l'aggiunta della possibilità di settare la formazione in anticipo, sei completamente libero.
Se uno non riesce a seguire neanche 2 volte alla settimana, bhe, sarebbe meglio che lasciasse il gioco, perchè effettivamente è troppo occupato.
Quindi non si tratta di "indebito vantaggio per chi si può connettere 10-20-100 volte al giorno" ma di indebita NON voglia di connettersi (e nonostante ciò voler avere la classica moglie ubriaca con la botte piena di vino) da parte di chi vorrebbe poter gestire una squadra con un paio di click una volta al mese.

Edited by - giampa1969 on 08/08/2006 09:44:11
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 08/08/2006 :  10:18:54  Show Profile
Il problema non è "avvantaggiare" qualcuno che non se lo merita (perchè si collega poco).
Il nesso è il perchè si collega poco.
Se uno si collega 1 volta al mese perchè non gli interessa la squadra o il manageriale in se, condivido il vostro scetticismo, ma se uno non può collegarsi per problemi di vario genere, non è giusto che la sua squadra vada a rotoli.
Per quanto riguarda la formazione programmata, non è il massimo della vita, ci sono moltissime cose che possono andare male e che possono impedire agli 11 selezionati di scendere in campo.
Valutato ciò, poter programmare le formazioni a venire, non è così utile.
Altra faccenda è l'allenamento.
Poter programmare l'allenamento vuol dire quasi sicuramente trovarsi la squadra un po' più forte di quando la si è lasciata prima di partire per le ferie, a discapito di qualche punto perso in campionato.
Direi che è un buon compromesso.
C'è da tener presente anche il fatto che FM è un gioco, e come tale deve essere trattato.
Non si può obbligare una persona a impostare la sua vita in base ai ritmi di FM, altrimenti si perdono punti, occasioni, skill, ecc...
Se voi non avete un cavolo da fare, non è colpa di chi invece ha una vita. Non potete pensare solo a voi, ma anche a chi piace il gioco ma ha poco o pochissimo tempo da dedicarci, altrimenti FM diventerà un gioco esclusivo per pochi.
Viste le premesse, l'evoluzione del gioco e le idee espresse qualche tempo fa da Admin, non credo sia questo quello che Admin voglia.

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 08/08/2006 :  11:01:41  Show Profile
quote:
Se uno si collega 1 volta al mese perchè non gli interessa la squadra o il manageriale in se, condivido il vostro scetticismo, ma se uno non può collegarsi per problemi di vario genere, non è giusto che la sua squadra vada a rotoli.

Per me non ci dev'essere alcuna differenza fra le due cose, anche perchè non puoi gravare gli amministratori di dover di volta in volta decidere a quale delle due categorie un utente appartenga.
Cosa facciamo, uno può fare in anticipo gli allenamenti solo se porta il certificato medico od una copia del biglietto di viaggio?
Capisci che la cosa non ha senso?

Senza tener conto che oramai nel mondo non esiste posto non raggiunto da internet.
E credo che "rubare" a moglie, figli, amici, parenti 5 minuti due volte alla settimana non sia un sacrificio così grosso...

Ripeto: secondo me se un utente non ha neanche questo tempo da dedicare al gioco farebbe meglio a lasciarlo del tutto, oppure paga il "malus" di perdere degli allenamenti.

Per la cronaca, io mi sono collegato ad internet dalla Francia, dalla Spagna, dall'Inghilterra per poter fare la formazione su FM, Hattrick, Sokker, Freekick ed ogni tipo di gioco online cui ho partecipato, compreso mandare la squadra del fantacalcio cui giocavo...
Si tratta semplicemente di volerlo fare.

quote:
Non si può obbligare una persona a impostare la sua vita in base ai ritmi di FM, altrimenti si perdono punti, occasioni, skill, ecc...

Una considerazione.
Giocare a FM non lo impone il medico.
Quando uno si iscrive, sa a cosa va incontro, sa com'è strutturato il gioco.
Sarebbe come se uno si lamentasse che la sua Ferrari consuma troppo e volesse uno sconto sulla benzina...

Ci sono giochi online (vedi per esempio Ogame) che necessitano di ben altra presenza.
Se vuoi ci giochi, altrimenti non ti iscrivi.
Oppure, quando vedi che non riesci a permetterti di seguire al meglio, lasci.
Ma non dici "visto che io non posso essere sempre attaccato al computer, non devo essere svantaggiato"...
In ogame ti mettevi in "vacanza" e tutto si fermava.
Ovviamente perdevi "valore" rispetto a chi continuava a giocare.

quote:
Se voi non avete un cavolo da fare,

Non ti permettere mai più una frase del genere.
E ci aggiungo anche che sei un gran maleducato.

quote:
non è colpa di chi invece ha una vita.

Grande maleducato

quote:
Non potete pensare solo a voi, ma anche a chi piace il gioco ma ha poco o pochissimo tempo da dedicarci, altrimenti FM diventerà un gioco esclusivo per pochi.

Per pura curiosità, quanti anni hai?

quote:
Viste le premesse, l'evoluzione del gioco e le idee espresse qualche tempo fa da Admin, non credo sia questo quello che Admin voglia.

Non lo vuole nessuno.
Ma nessuno vuole che chi non ha voglia di (ROTFL) perdere 5+5 minuti alla settimana, sia messo sullo stesso piano di chi questi 5+5 minuti se li ritaglia.

Edited by - giampa1969 on 08/08/2006 11:11:26
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page