Author |
Topic  |
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 11:09:03
|
condivido con giampa... è giusto liberare dei posti per chi ha davvero voglia di giocare (gente che si collega 1 volta al mese per mia opinione non ci tiene abbastanza). Come dice giampa sono EFFETTIVAMENTE 10 minuti a settimana (5 e 5)... Penso sia il gioco italiano meno impegnativo in termini di tempo di tutta la rete e per fare un allenamento basta un clic (quindi 10 secondi di connessione al sito).... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 11:35:29
|
quote:
Originally posted by giampa1969
La spiegazione è che ogni gioco manageriale, prevede la rpesenza di un manager che deve prendere delle decisioni. Ci sono manageriali che necessitano di più attenzione ed altri che ne necessitano di meno........ ......Se uno non riesce a seguire neanche 2 volte alla settimana, bhe, sarebbe meglio che lasciasse il gioco, perchè effettivamente è troppo occupato.
Scusate la logorroicità.... 
Parla uno che normalmente quando può imposta allenamento e formazione successiva la sera delle partite. Inoltre impostare le formazioni successive oltra ad essere stato utile per le ferie, ora mi serve per avere su FM quello che facevo prima su "carta", un minimo di programmazione nell'uso dei giocatori in base a forma, avanzamento skill in base alle caratteristiche delle squadre come da calendario.
Il fare questo non mi ha impedito di continuare a collegarmi gli altri giorni della settimana per dare un'occhiata al forum, al mercato o ad altro. Eppure il mio "dovere" di manager l'avevo già assolto. E non penso di essere l'unico in FM.
Io rimango convinto che chi dopo un po' si connette poco o nulla lo faccia per calo di interesse e che anche se potesse impostare un intero campionato, non lo rivedresti a quello successivo.
Percui almeno per me, ma sono solo un neofita di FM, ben venga tutto ciò che rende più agevole la gestione manageriale di FM. La passione per il gioco e il suo mantenersi viva, non credo dipenda dal numero di volte in cui ci si "deve" collegare, da quanto tempo libero si abbia o da quello che si abbia o meno da fare durante la giornata. Soprattutto perchè non siamo tutti uguali e bisogna rispettare le differenze.
Tra l'altro non so quanti siano, ma penso che ci si debba domandare il perchè di tanti abbandoni e rinunce negli ultimi tempi. Al pochi ma buoni, preferirei tanti e motivati.
Le innovazioni non si possono anche solo sperimentare per un periodo deciso da Admin se lui le pensa possibili e giuste da implementare? Penso che dai log di sistema, si possa vedere se ciò comporterebbe un aumento dei manager del ci-vediamo-una-volta-al-mese.
Ciao a tutti e grazie per la pazienza.
GiulioC Athlone D3
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 08/08/2006 11:41:06 |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 12:11:38
|
Rieccomi solo per una domanda.
Forse non sarebbe azzerato il problema di chi si collega troppo raramente e quindi non sarebbe (forse anche giustamente) un buon manager, impostando a 3 settimane di non connessione il tempo utile prima di rendere una società inattiva?
Ariciao
GiulioC Athlone D3 |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 13:24:07
|
probabilmente diminuire il tempo di inattività con successiva esclusione della squadra al superamento è in parte una soluzione ma non del tutto.
Penso che piuttosto, se una persona ci tiene davvero e per motivi di lavoro o personali in nessun modo non riesce a collegarsi, semplicemente mandando una mail alla mail dello staff "avvertendo" della sua assenza, admin "allunghi" il tempo di inattività, infondo tale persona ha dimostrato di essere un fedelissimo solo per il gesto d aver mandato una mail...
|
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 16:48:49
|
darkon..forse se ti dai una regolata..con le parole....saresti più considerato..non capisci che ti metti contro tutti con la tua maleducazione? rileggi quel che hai scritto e rifletti... |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 16:57:05
|
Riallacciandomi all'ultimo post di venturianice, più che di fidelismo, ciò dimostra soprattutto che con modi urbani ed educati si vive meglio in una comunità piccola o grande che sia.
Però a furia di parlare di massimi sistemi ci siamo dimenticati l'argomento principale del topic iniziato da Chevanton.
Allenamenti pre-impostabili si o no? E se mai fosse si, quanti? 2, 3 o 5?
Sempre che il server di FM non sia troppo ingolfato o il codice stravolto.
PS Lo so che è fuori argomento, ma su sostituzioni "intelligenti" dx/sx ancora nulla? forse è più urgente e sentito da tutti....
Ciao
GiulioC Athlone D3 |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 08/08/2006 16:59:49 |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 17:51:32
|
Pregherei un po' tutti di non esagerare con i toni della discussione. Non chiudo il topic perche' ho fiducia in voi, ma cerchiamo di discutere con pacatezza.
Non sono cosi' sciroccato da pensare che "obbligando" una persona a connettersi due volte a settimana questa si innamori del gioco e non abbandoni FM. Non credo nemmeno al contrario, pero'. Come detto altre volte, l'allenamento e il piccolo bonus su morale e forma e' un piccolo incentivo alla partecipazione attiva al gioco. Non credo che se qualche volta durante l'anno una persona sia impossibilitata a farlo cada il mondo, nemmeno che subisca chissa' che penalizzazione perche' ha la forma a 96 piuttosto che 97 e perda 20 punti centesimali di skill primaria. Vi assicuro che diverse volte e' successo anche a me, mica per questo ho cambiato le regole. Detto questo, e' possibile avanzare richieste e discuterne, come e' sempre stato, ma lo spirito proprio non mi piace.
Per rispondere a GiulioC, che parlava dei tanti abbandoni, non e' che non me ne preoccupi, anche se statisticamente non sono aumentati rispetto al passato. Pero' ogni volta che va via qualcuno, specie se gioca da molto tempo, e' un po' una sconfitta. Ma tutti sappiamo bene che il gioco conta fino ad un certo punto. Quello che lega e' la comunita' che si forma, e che fa superare tanti problemi, anche gravi, del gioco. Chi gioca ad hattrick, e qui sono tantissimi, concordera' che se su FM si fossero verificati soltanto la meta' dei problemi accaduti li' nelle ultime due stagioni e questi fossero stati affrontanti con la stessa sicumera degli svedesi , altro che abbandoni, qualcuno sarebbe venuto ad incendiarmi il server e mi avrebbe aspettato sotto casa 
Eppure li' alla fine tutto si e' superato, proprio perche' il gioco conta fino ad un certo punto, che per molti e' meno del 30%. Conta la comunita', lo star bene con un gruppo di persone, il collante che cementa sempre piu' e che alla fine fa passare a priorita' bassissima se si e' perso un allenamento o si e' pescata l'ennesima schifezza dalle giovanili. Quel collante che qui manca quasi totalmente, come testimonia anche questo thread. Ed e' su questo, francamente, che sto riflettendo con serieta', anche perche' davvero non so cosa fare. |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 19:23:17
|
Leggendo ciò che ha scritto Admin, non posso non notare una certa amarezza di sottofondo, e se in qualche modo ho partecipato al crearla, me ne dispiace sinceramente.
Credo che discussioni come questa riflettano punti di vista differenti di persone che in qualche modo trovandosi bene in FM (gioco/comunità), desiderino, magari qualche volta con troppa foga, dare il proprio contributo per trovarcisi ancora meglio. Sarò un ingenuo, ma almeno qui, non mi va di pensare che una novità proposta da qualcuno, sia una falla in cui il solito opportunista possa introdursi o meno.
Credo che il fatto che al forum partecipino più o meno le stesse persone, alla fine abbia in qualche modo sclerotizzato i rapporti causa topic precedenti. Un po' come quando si sta in barca per troppo tempo con le stesse persone. Ma alla fine le cose si superano tranquillamente, basta volerlo.
Non conosco bene Hattrick ma mi è sembrato un Ogame calcistico: da evitare assolutamente.
5-6 mesi fa, FM mi è piaciuto immediatamente proprio per il suo equilibrio tra il tempo da dover dedicare e quello che si poteva voler dedicare (un po' contorto lo ammetto ) E poi, forse perchè mi trovavo all'estero per lavoro (vedere il nome della squadra) mi piaceva il clima scansonatamente italico del forum. Gli sfottò, le canzonature e tutto il resto.... Tanto che facevano passare in secondo ordine anche altri vizietti italici tipo strani movimenti di mercato anche in un gioco.
Forse basterebbe tornare a quel tipo clima, anche perchè non ci sono interessi vitali da difendere, nè rendite di posizione da mantenere. O almeno credo che non siano queste le cose che affascinino di FM.
Ciao
GiulioC Athlone D3 |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 08/08/2006 19:36:00 |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 22:38:36
|
quote: Originally posted by giampa1969
quote: Se uno si collega 1 volta al mese perchè non gli interessa la squadra o il manageriale in se, condivido il vostro scetticismo, ma se uno non può collegarsi per problemi di vario genere, non è giusto che la sua squadra vada a rotoli.
Per me non ci dev'essere alcuna differenza fra le due cose, anche perchè non puoi gravare gli amministratori di dover di volta in volta decidere a quale delle due categorie un utente appartenga. Cosa facciamo, uno può fare in anticipo gli allenamenti solo se porta il certificato medico od una copia del biglietto di viaggio? Capisci che la cosa non ha senso?
Senza tener conto che oramai nel mondo non esiste posto non raggiunto da internet. E credo che "rubare" a moglie, figli, amici, parenti 5 minuti due volte alla settimana non sia un sacrificio così grosso...
Ripeto: secondo me se un utente non ha neanche questo tempo da dedicare al gioco farebbe meglio a lasciarlo del tutto, oppure paga il "malus" di perdere degli allenamenti.
Per la cronaca, io mi sono collegato ad internet dalla Francia, dalla Spagna, dall'Inghilterra per poter fare la formazione su FM, Hattrick, Sokker, Freekick ed ogni tipo di gioco online cui ho partecipato, compreso mandare la squadra del fantacalcio cui giocavo... Si tratta semplicemente di volerlo fare.
Permettimi, ma quello che hai appena detto è ESATTAMENTE ammettere che anche in vacanza uno ha una sola cosa in mente... I manageriali. E allora in vacanza che ci vai a fare??? A parte quello, Internet sarà anche arrivato ovunque (anche se non dappertutto), ma non è detto che chi è in giro abbia intenzione di spendere 2-5-10-20-50€ per collegarsi da un internet point.
quote: Non si può obbligare una persona a impostare la sua vita in base ai ritmi di FM, altrimenti si perdono punti, occasioni, skill, ecc...
quote: Una considerazione. Giocare a FM non lo impone il medico. Quando uno si iscrive, sa a cosa va incontro, sa com'è strutturato il gioco. Sarebbe come se uno si lamentasse che la sua Ferrari consuma troppo e volesse uno sconto sulla benzina...
Direi che non è per niente la stessa cosa. E non c'è scritto da nessuna parte del regolamento che la gente che si iscrive deve abbandonare tutto il resto della sua vita perchè FM è la priorità.
quote: Ci sono giochi online (vedi per esempio Ogame) che necessitano di ben altra presenza. Se vuoi ci giochi, altrimenti non ti iscrivi. Oppure, quando vedi che non riesci a permetterti di seguire al meglio, lasci. Ma non dici "visto che io non posso essere sempre attaccato al computer, non devo essere svantaggiato"... In ogame ti mettevi in "vacanza" e tutto si fermava. Ovviamente perdevi "valore" rispetto a chi continuava a giocare.
Si, ma almeno una modalità vacanza esiste ed è abilitabile a "piacimento". Comprendo che in un manageriale di calcio non può essere implementata una modalità stile ogame, ma un "compromesso" si può anche raggiungere...
quote:
quote: Se voi non avete un cavolo da fare,
Non ti permettere mai più una frase del genere. E ci aggiungo anche che sei un gran maleducato.
Beh, se dici che sono maleducato, allora posso fare di meglio... AHHHH... Punto sul vivo???
quote:
quote: non è colpa di chi invece ha una vita.
Grande maleducato
Sto girando il coltello nella piaga? Mi spiace...
quote:
quote: Non potete pensare solo a voi, ma anche a chi piace il gioco ma ha poco o pochissimo tempo da dedicarci, altrimenti FM diventerà un gioco esclusivo per pochi.
Per pura curiosità, quanti anni hai?
Sono registrato sul calendario dei compleanni che (se non ricordo male) Venturiniace ha istituito come sondaggio. Vai a controllare...
quote:
quote: Viste le premesse, l'evoluzione del gioco e le idee espresse qualche tempo fa da Admin, non credo sia questo quello che Admin voglia.
Non lo vuole nessuno. Ma nessuno vuole che chi non ha voglia di (ROTFL) perdere 5+5 minuti alla settimana, sia messo sullo stesso piano di chi questi 5+5 minuti se li ritaglia.
Ribadisco che NON è una sola questione di volerlo, ma anche di poterlo fare. [/quote] |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 08/08/2006 22:55:34 |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 22:39:51
|
quote: Originally posted by venturiniace
condivido con giampa... è giusto liberare dei posti per chi ha davvero voglia di giocare (gente che si collega 1 volta al mese per mia opinione non ci tiene abbastanza). Come dice giampa sono EFFETTIVAMENTE 10 minuti a settimana (5 e 5)... Penso sia il gioco italiano meno impegnativo in termini di tempo di tutta la rete e per fare un allenamento basta un clic (quindi 10 secondi di connessione al sito)....
Vedo che ragionate solo in termini di volontà e non di possibilità. Taluni non possono collegarsi, non è che non vogliono. Non è giusto discriminarli. |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 22:43:24
|
quote: Originally posted by venturiniace
probabilmente diminuire il tempo di inattività con successiva esclusione della squadra al superamento è in parte una soluzione ma non del tutto.
Penso che piuttosto, se una persona ci tiene davvero e per motivi di lavoro o personali in nessun modo non riesce a collegarsi, semplicemente mandando una mail alla mail dello staff "avvertendo" della sua assenza, admin "allunghi" il tempo di inattività, infondo tale persona ha dimostrato di essere un fedelissimo solo per il gesto d aver mandato una mail...
A parte che dipende qual'è il problema per qui uno non può collegarsi, ma non stiamo discutendo sulla durata del periodo di inattività, stiamo parlando di non essere esclusi dal campionato (o eccessivamente avvantaggiati nel caso non si vada in ferie) per colpa dell'assenza. |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 22:44:27
|
quote: Originally posted by Ant87xx
darkon..forse se ti dai una regolata..con le parole....saresti più considerato..non capisci che ti metti contro tutti con la tua maleducazione? rileggi quel che hai scritto e rifletti...
Perdonami, ma non ho scritto nulla di che, ho semplicemente detto che c'è gente che è impegnata, gente che lo è di meno e gente che non ha niante da fare. Se si sentono presi in causa nell'ultimo gruppo, io niente ci posso fare... |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 22:52:43
|
quote: Originally posted by admin
Pregherei un po' tutti di non esagerare con i toni della discussione. Non chiudo il topic perche' ho fiducia in voi, ma cerchiamo di discutere con pacatezza.
Non sono cosi' sciroccato da pensare che "obbligando" una persona a connettersi due volte a settimana questa si innamori del gioco e non abbandoni FM. Non credo nemmeno al contrario, pero'. Come detto altre volte, l'allenamento e il piccolo bonus su morale e forma e' un piccolo incentivo alla partecipazione attiva al gioco. Non credo che se qualche volta durante l'anno una persona sia impossibilitata a farlo cada il mondo, nemmeno che subisca chissa' che penalizzazione perche' ha la forma a 96 piuttosto che 97 e perda 20 punti centesimali di skill primaria. Vi assicuro che diverse volte e' successo anche a me, mica per questo ho cambiato le regole. Detto questo, e' possibile avanzare richieste e discuterne, come e' sempre stato, ma lo spirito proprio non mi piace.
Per rispondere a GiulioC, che parlava dei tanti abbandoni, non e' che non me ne preoccupi, anche se statisticamente non sono aumentati rispetto al passato. Pero' ogni volta che va via qualcuno, specie se gioca da molto tempo, e' un po' una sconfitta. Ma tutti sappiamo bene che il gioco conta fino ad un certo punto. Quello che lega e' la comunita' che si forma, e che fa superare tanti problemi, anche gravi, del gioco. Chi gioca ad hattrick, e qui sono tantissimi, concordera' che se su FM si fossero verificati soltanto la meta' dei problemi accaduti li' nelle ultime due stagioni e questi fossero stati affrontanti con la stessa sicumera degli svedesi , altro che abbandoni, qualcuno sarebbe venuto ad incendiarmi il server e mi avrebbe aspettato sotto casa 
Eppure li' alla fine tutto si e' superato, proprio perche' il gioco conta fino ad un certo punto, che per molti e' meno del 30%. Conta la comunita', lo star bene con un gruppo di persone, il collante che cementa sempre piu' e che alla fine fa passare a priorita' bassissima se si e' perso un allenamento o si e' pescata l'ennesima schifezza dalle giovanili. Quel collante che qui manca quasi totalmente, come testimonia anche questo thread. Ed e' su questo, francamente, che sto riflettendo con serieta', anche perche' davvero non so cosa fare.
Il problema, che mi fa infuriare, è l'atteggiamento da "ho ragione io perchè sono io" tenuto da alcuni. Certo io non sono al di sopra delle parti, soprattutto per le cose che mi interessano personalmente, ma almeno sono aperto alla discussione e a fare marcia indietro, nel caso ci siano delle motivazioni giuste o a fare forzatamente marcia indietro se c'è un'imposizione superiore. Alcuni mi dicono di essere stato maleducato, ma a quanto pare esistono 2 pesi e 2 misure. Alcuni possono accusare e insultare le persone direttamente, altri generalizzano sulla quantità di tempo libero di altre persone, senza fare nomi e cognomi, e vengono accusati di essere maleducati. Pazienza. Da buon Interista, ne ho da vendere. |
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 23:22:58
|
quote: Originally posted by darkon
Vabbhè, sei un maleducato e ce l'hai voluto confermare. Non importa. Per me non esistevi prima e continui a non esistere neanche adesso.
Addio, maleducato.
Anzi, mi correggo. Non voglio mettere in dubbio che i tuoi genitori un'educazione te l'abbiano data. Quindi non volendoli colpevolizzare, ti do del cafone e ritiro il maleducato. |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 08/08/2006 : 23:23:46
|
quote: Originally posted by darkon
Basta! Chi vuole giocare e' ben accetto. Chi vuole discutere e' ben accetto. Chi vuole flammare puo' andare da un'altra parte, da ora. Di questo genere di contributo qui non c'e' n'e' alcun bisogno.
Chiudo il thread, dalla prossima disabilito gli account del forum.
|
 |
|
Topic  |
|
|
|