Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Mercato svincolati - tagliati
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 19/08/2006 :  13:00:27  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
A margine di una delle tante ricerche che svolgo per stilare articoli decenti per il magazine, mi è capitato di imbattermi in varie squadre che hanno fatto ricorso al cosidetto taglio del giocatore. così mi sono chiesto, dopo un consulto con venturiniace: non sarebbe una bella idea poter "resuscitare" questi giocatori ormai fuori dal gioco?
L'idea è questa. dato che sarebbe una cosa contronatura fare offerte in denaro ad un giocatore di fatto libero..si potrebbe procedere così:
analogamente ai prestiti, ci sarebbe una lista dei giocatori disponibili...e si procede inoltrando la richiesta (sempre sulla linea dei prestiti)..poi il giocatore "sceglie" dove andare.

A mio avviso sarebbe una cosa interessante...è un peccato vedere campioni..anche di una certa età...in mezzo alla strada!!!

io li prenderei....

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 19/08/2006 :  13:57:52  Show Profile  Reply with Quote
è chiaro che il suddetto giocatore sceglierà dove andare e in quale squadra militare in base a scelta personale (in questo caso random) o squadra più appetibile...

Aggiungo (sempre proposta)... dopo una certa età in ogni caso non dovrebbero essere rimessi sul mercato... e

la possibilità di aggiungere alla lista anche i giovani licenziati che magari possono far comodo a qualche manager di basse leghe

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 19/08/2006 :  14:27:57  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'idea di poter ingaggiare quei giocatori che vengono tagliati e di cui si perdono le traccie mi piace, forse avrei qualche perplessità sulla modalità di assegnazione cmq appoggio l'idea.

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 20/08/2006 :  12:46:49  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
galacticos, credo che l'unico metodo per non scatenare aste furibonde sia quello dell'assegnazione random.
ti faccio un esempio: per 8 mesi ho giocato a Planetarium Manager..senz'altro molto completo...però con un imperfezione...il mercato degli svincolati era basato sull'offerta d'ingaggio più alta per il giocatore...se verificava questo.
giocatori del valore di 700000€ che venivano assegnati con uno stipendio di 250000€. una cosa esagerata se pensi che i neoiscritti partono con un milione...andando avanti così resistono 5-6 settimane..poi fallimento.
Il random rappresenta una soluzione ideale..e non si va a stravolgere il delicato equilibrio degli stipendi.

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 20/08/2006 :  15:19:49  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
appoggio l'idea

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Nickname: Real Cassano
Serie: A
Squadra: Real Cassano

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 21/08/2006 :  09:26:49  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

galacticos, credo che l'unico metodo per non scatenare aste furibonde sia quello dell'assegnazione random.
ti faccio un esempio: per 8 mesi ho giocato a Planetarium Manager..senz'altro molto completo...però con un imperfezione...il mercato degli svincolati era basato sull'offerta d'ingaggio più alta per il giocatore...se verificava questo.
giocatori del valore di 700000€ che venivano assegnati con uno stipendio di 250000€. una cosa esagerata se pensi che i neoiscritti partono con un milione...andando avanti così resistono 5-6 settimane..poi fallimento.
Il random rappresenta una soluzione ideale..e non si va a stravolgere il delicato equilibrio degli stipendi.

So che è l'unica via per non far lievitare gli ingaggi, ma l'unica cosa che mi preoccupava un pò è il fatto di non poter controllare il fattore decisivo per l'assegnazione del giocatore, cmq come detto sono d'accordo con la proposta!

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/08/2006 :  14:34:03  Show Profile  Reply with Quote
penso che l assegnazione, se implementata, dovrebbe essere molto simile a quella per i prestiti....

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 21/08/2006 :  15:02:49  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
credo sarebbe perfetto..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 22/08/2006 :  21:49:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

è chiaro che il suddetto giocatore sceglierà dove andare e in quale squadra militare in base a scelta personale (in questo caso random) o squadra più appetibile...

Aggiungo (sempre proposta)... dopo una certa età in ogni caso non dovrebbero essere rimessi sul mercato... e

la possibilità di aggiungere alla lista anche i giovani licenziati che magari possono far comodo a qualche manager di basse leghe

Secondo me è sbagliato per giocatori di un certo valore. In futuro infatti non vorrò certo rinforzare una possibile diretta avversaria con un giocatore che intendo tagliare....

CONEGLIANO SERIE A

Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 23/08/2006 :  10:33:29  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea-p

[quote]Originally posted by venturiniace

mi trovi perfettamente d'accordo, non vedo il senso di tutto ciò. I giocatori si tagliano se non si riescono a vendere. Sarebbe paradossale tagliare un giocatore e poi vederselo riassegnato per asta. Per non parlare delle speculazioni.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 23/08/2006 :  12:23:20  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
se non vuoi che finisca ad altri team non lo tagli.
il taglio serve per recuperare soldi...se la squadra non ne ha bisogno di soldi...beh, se lo tiene il giocatore

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 23/08/2006 :  12:39:44  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

se non vuoi che finisca ad altri team non lo tagli.
il taglio serve per recuperare soldi...se la squadra non ne ha bisogno di soldi...beh, se lo tiene il giocatore

non mi pare una corretta interpretazione. il taglio è stato aggiunto per agevolare il mercato. cioè se non riesco a vendere per acquistare un sostituto, taglio il giocatore (sopra i 90) con la possibilità di comprarne uno nuovo. se va ad altri, magari concorrenti come sottolineava conegliano, non lo taglio.
equivale a dire che il taglio non ha più senso di esistere.
è stata fatta una lotta per impedire che manager appena iscritti avessero squadre "formidabili" per la serie in cui militano.
Capisco il tuo pensiero da iscritto "relativamente" da poco, ma i manager con più anzianità vanno tutelati.
se per caso vinco 6-7 aste dei tagli vado a competere con Monviso (che saluto).

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 25/08/2006 :  04:27:09  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
al limite si fa che si può prende un solo tagliato a stagione..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 26/08/2006 :  01:36:16  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con Samuel.
C'è il rischio di:
- Eliminare l'utilizzo dei tagli a meno di imminenti pericoli finanziari
- Bloccare ancora di più il mercato (tra un paio di stagioni, chi se lo fila più, tanto basta avere un po' di fortuna e becco un giocatore over 90 gratuitamente dalla lista dei tagli)

Il taglio, all'inizio, era stato implementato come "Sono stanco di giocare a Calcio, mi ritiro a vita privata e rescindo il contratto pagando metà del mio valore". E' stata un'implementazione decisamente interessante e intelligente, oltre che realistica.

Ad ogni modo si parlava di rientro dei soldi per impossibilità di vendere il giocatore e di difficoltà economiche.

Cosa intendete per difficoltà economiche?
Qual'è la soglia minima di povertà?

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 26/08/2006 01:39:26
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 26/08/2006 :  13:06:00  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon

Concordo con Samuel.
C'è il rischio di:
- Eliminare l'utilizzo dei tagli a meno di imminenti pericoli finanziari
- Bloccare ancora di più il mercato (tra un paio di stagioni, chi se lo fila più, tanto basta avere un po' di fortuna e becco un giocatore over 90 gratuitamente dalla lista dei tagli)

Il taglio, all'inizio, era stato implementato come "Sono stanco di giocare a Calcio, mi ritiro a vita privata e rescindo il contratto pagando metà del mio valore". E' stata un'implementazione decisamente interessante e intelligente, oltre che realistica.

Ad ogni modo si parlava di rientro dei soldi per impossibilità di vendere il giocatore e di difficoltà economiche.

Cosa intendete per difficoltà economiche?
Qual'è la soglia minima di povertà?

anch'io concordo con te,
penso che l'unica difficoltà economica o soglia minima di povertà sia il -1 milione prima di inizio stagione. Ad ogni modo credo che viste le prossime introduzione (tetto interessi 80 mila)ci sarà una rivoluzione economica non indifferente.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

ascoli
Giovane Alle Prime Armi

12 Posts

Posted - 26/08/2006 :  19:22:59  Show Profile  Reply with Quote
PENSO INVECE CHE QUELLA DI ANTO SIA UNA BELLA IDEA

ASCOLI
STONE ISLAND
C8