Author |
Topic  |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 19/08/2006 : 13:00:27
|
A margine di una delle tante ricerche che svolgo per stilare articoli decenti per il magazine, mi è capitato di imbattermi in varie squadre che hanno fatto ricorso al cosidetto taglio del giocatore. così mi sono chiesto, dopo un consulto con venturiniace: non sarebbe una bella idea poter "resuscitare" questi giocatori ormai fuori dal gioco? L'idea è questa. dato che sarebbe una cosa contronatura fare offerte in denaro ad un giocatore di fatto libero..si potrebbe procedere così: analogamente ai prestiti, ci sarebbe una lista dei giocatori disponibili...e si procede inoltrando la richiesta (sempre sulla linea dei prestiti)..poi il giocatore "sceglie" dove andare.
A mio avviso sarebbe una cosa interessante...è un peccato vedere campioni..anche di una certa età...in mezzo alla strada!!!  
io li prenderei.... |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 19/08/2006 : 13:57:52
|
è chiaro che il suddetto giocatore sceglierà dove andare e in quale squadra militare in base a scelta personale (in questo caso random) o squadra più appetibile...
Aggiungo (sempre proposta)... dopo una certa età in ogni caso non dovrebbero essere rimessi sul mercato... e
la possibilità di aggiungere alla lista anche i giovani licenziati che magari possono far comodo a qualche manager di basse leghe |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts |
Posted - 19/08/2006 : 14:27:57
|
L'idea di poter ingaggiare quei giocatori che vengono tagliati e di cui si perdono le traccie mi piace, forse avrei qualche perplessità sulla modalità di assegnazione cmq appoggio l'idea. |
Nickname: Galacticos Squadra: Galacticos F.C.
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 20/08/2006 : 12:46:49
|
galacticos, credo che l'unico metodo per non scatenare aste furibonde sia quello dell'assegnazione random. ti faccio un esempio: per 8 mesi ho giocato a Planetarium Manager..senz'altro molto completo...però con un imperfezione...il mercato degli svincolati era basato sull'offerta d'ingaggio più alta per il giocatore...se verificava questo. giocatori del valore di 700000€ che venivano assegnati con uno stipendio di 250000€. una cosa esagerata se pensi che i neoiscritti partono con un milione...andando avanti così resistono 5-6 settimane..poi fallimento. Il random rappresenta una soluzione ideale..e non si va a stravolgere il delicato equilibrio degli stipendi. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts |
Posted - 20/08/2006 : 15:19:49
|
appoggio l'idea |
|
 |
|
galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts |
Posted - 21/08/2006 : 09:26:49
|
quote: Originally posted by Ant87xx
galacticos, credo che l'unico metodo per non scatenare aste furibonde sia quello dell'assegnazione random. ti faccio un esempio: per 8 mesi ho giocato a Planetarium Manager..senz'altro molto completo...però con un imperfezione...il mercato degli svincolati era basato sull'offerta d'ingaggio più alta per il giocatore...se verificava questo. giocatori del valore di 700000€ che venivano assegnati con uno stipendio di 250000€. una cosa esagerata se pensi che i neoiscritti partono con un milione...andando avanti così resistono 5-6 settimane..poi fallimento. Il random rappresenta una soluzione ideale..e non si va a stravolgere il delicato equilibrio degli stipendi.
So che è l'unica via per non far lievitare gli ingaggi, ma l'unica cosa che mi preoccupava un pò è il fatto di non poter controllare il fattore decisivo per l'assegnazione del giocatore, cmq come detto sono d'accordo con la proposta!  |
Nickname: Galacticos Squadra: Galacticos F.C.
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 21/08/2006 : 14:34:03
|
penso che l assegnazione, se implementata, dovrebbe essere molto simile a quella per i prestiti.... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 21/08/2006 : 15:02:49
|
credo sarebbe perfetto.. |
 |
|
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 22/08/2006 : 21:49:00
|
quote: Originally posted by venturiniace
è chiaro che il suddetto giocatore sceglierà dove andare e in quale squadra militare in base a scelta personale (in questo caso random) o squadra più appetibile...
Aggiungo (sempre proposta)... dopo una certa età in ogni caso non dovrebbero essere rimessi sul mercato... e
la possibilità di aggiungere alla lista anche i giovani licenziati che magari possono far comodo a qualche manager di basse leghe
Secondo me è sbagliato per giocatori di un certo valore. In futuro infatti non vorrò certo rinforzare una possibile diretta avversaria con un giocatore che intendo tagliare.... |
CONEGLIANO SERIE A |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 23/08/2006 : 10:33:29
|
quote: Originally posted by Andrea-p
[quote]Originally posted by venturiniace
la possibilità di aggiungere alla lista anche i giovani licenziati che magari possono far comodo a qualche manager di basse leghe
mi trovi perfettamente d'accordo, non vedo il senso di tutto ciò. I giocatori si tagliano se non si riescono a vendere. Sarebbe paradossale tagliare un giocatore e poi vederselo riassegnato per asta. Per non parlare delle speculazioni.
|
Samuel South Landers D21
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 23/08/2006 : 12:23:20
|
se non vuoi che finisca ad altri team non lo tagli. il taglio serve per recuperare soldi...se la squadra non ne ha bisogno di soldi...beh, se lo tiene il giocatore |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 23/08/2006 : 12:39:44
|
quote: Originally posted by Ant87xx
se non vuoi che finisca ad altri team non lo tagli. il taglio serve per recuperare soldi...se la squadra non ne ha bisogno di soldi...beh, se lo tiene il giocatore
non mi pare una corretta interpretazione. il taglio è stato aggiunto per agevolare il mercato. cioè se non riesco a vendere per acquistare un sostituto, taglio il giocatore (sopra i 90) con la possibilità di comprarne uno nuovo. se va ad altri, magari concorrenti come sottolineava conegliano, non lo taglio. equivale a dire che il taglio non ha più senso di esistere. è stata fatta una lotta per impedire che manager appena iscritti avessero squadre "formidabili" per la serie in cui militano. Capisco il tuo pensiero da iscritto "relativamente" da poco, ma i manager con più anzianità vanno tutelati. se per caso vinco 6-7 aste dei tagli vado a competere con Monviso (che saluto). |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 25/08/2006 : 04:27:09
|
al limite si fa che si può prende un solo tagliato a stagione.. |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 26/08/2006 : 01:36:16
|
Concordo con Samuel. C'è il rischio di: - Eliminare l'utilizzo dei tagli a meno di imminenti pericoli finanziari - Bloccare ancora di più il mercato (tra un paio di stagioni, chi se lo fila più, tanto basta avere un po' di fortuna e becco un giocatore over 90 gratuitamente dalla lista dei tagli)
Il taglio, all'inizio, era stato implementato come "Sono stanco di giocare a Calcio, mi ritiro a vita privata e rescindo il contratto pagando metà del mio valore". E' stata un'implementazione decisamente interessante e intelligente, oltre che realistica.
Ad ogni modo si parlava di rientro dei soldi per impossibilità di vendere il giocatore e di difficoltà economiche.
Cosa intendete per difficoltà economiche? Qual'è la soglia minima di povertà? |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 26/08/2006 01:39:26 |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 26/08/2006 : 13:06:00
|
quote: Originally posted by darkon
Concordo con Samuel. C'è il rischio di: - Eliminare l'utilizzo dei tagli a meno di imminenti pericoli finanziari - Bloccare ancora di più il mercato (tra un paio di stagioni, chi se lo fila più, tanto basta avere un po' di fortuna e becco un giocatore over 90 gratuitamente dalla lista dei tagli)
Il taglio, all'inizio, era stato implementato come "Sono stanco di giocare a Calcio, mi ritiro a vita privata e rescindo il contratto pagando metà del mio valore". E' stata un'implementazione decisamente interessante e intelligente, oltre che realistica.
Ad ogni modo si parlava di rientro dei soldi per impossibilità di vendere il giocatore e di difficoltà economiche.
Cosa intendete per difficoltà economiche? Qual'è la soglia minima di povertà?
anch'io concordo con te, penso che l'unica difficoltà economica o soglia minima di povertà sia il -1 milione prima di inizio stagione. Ad ogni modo credo che viste le prossime introduzione (tetto interessi 80 mila)ci sarà una rivoluzione economica non indifferente.
|
Samuel South Landers D21
|
 |
|
ascoli
Giovane Alle Prime Armi
12 Posts |
Posted - 26/08/2006 : 19:22:59
|
PENSO INVECE CHE QUELLA DI ANTO SIA UNA BELLA IDEA
ASCOLI STONE ISLAND C8 |