Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 infortuni a catena.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 17/08/2006 :  09:08:56  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, ma dopo l'ennesimo infortunio occorsomi ad un giocatore di oltre 90 di skill (rotto x 3 partite) sto cominciando ad innervosirmi.
possibile che da inizio anno ho avuto già rotto 3 dico 3 giocatori da 90/99 di skill ed ogni volta fuori per 2/3 giornate?
questo, a mio modo di vedere, falsa il campionato perchè se uno è fortunato o sfigato subisce penalizzazioni e dato che i giocatori forti costano sia come acquisto che come mantenimento non mi sembra giusto.
non si potrebbe inserire nel gioco 1 STAFF MEDICO che, in base alla propria bravura/costo impedisca il susseguirsi di infortuni (l'agonismo era sui 55, quindi non ho esagerato) rendendoli più rari e sopratutto riduca le settimane di infortunio... ad esempio da 3 settimane fuori scendano a 2 o 1 ???
grazie, ciao a tutti
Tito

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/08/2006 :  12:31:48  Show Profile  Reply with Quote
ti provo a rispondere... ok tu hai messo 55 come agonismo.. ma l'avversario?!?

è buona l'idea dello staff medico che può a mio parere solo diminuire gli infortunii ma non cancellarli....

il resto è fortuna o sfortuna chiamala come vuoi... anche se fino ad adesso t è andata meglio di come è andata a me la stagione scorsa.... quindi abbi fede e incrocia le dita per il futuro... come sei nei guai tu ce ne sono tanti altri

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 17/08/2006 :  14:01:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

ti provo a rispondere... ok tu hai messo 55 come agonismo.. ma l'avversario?!?

è buona l'idea dello staff medico che può a mio parere solo diminuire gli infortunii ma non cancellarli....

il resto è fortuna o sfortuna chiamala come vuoi... anche se fino ad adesso t è andata meglio di come è andata a me la stagione scorsa.... quindi abbi fede e incrocia le dita per il futuro... come sei nei guai tu ce ne sono tanti altri

come come come???
mi stai per caso dicendo che l'agonismo viene considerato in base al totale delle 2 squadre per determinare gli infortuni?
questo sarebbe sbagliato a mio modo di vedere e ti spiego subito il perchè:
metti che 2 squadre a pari punti giochino contro a poche partite dal termine o che magari 1 delle 2 abbia 1 o 2 punti in più....
questa potrebbe mettere tutte le riserve a 99 di agonismo solo per rompere i titolari avversari, indipendentemente dal risultato che comunque non è scontato, ed avvantaggiarsi poi nelle giornate rimanenti....
se mi rompe (x dire) 2 giocatori sopra i 90 (e mi si rompono sempre i più forti.... sarà un caso...) poi io sono logicamente handicappato nelle partite che restano.... viceversa l'avversario avrebbe i titolari + freschi e non rotti....
non mi sembra molto sportivo no?
Secondo me, per gli infortuni si dovrebbe considerare solo l'agonismo prodotto dai propri giocatori, si eviterebbero cose spiacevoli....
Ad esempio io 2 anni fà, giocando contro il Torino, ad ogni partita subivo 1/3 infortuni, ripeto TUTTE LE PARTITE CHE GIOCAVAMO....
infatti mi ero anche lamentato della cosa nel forum....
x carità, ognuno gioca come vuole, ma così non mi sembra giusto....
Tito
PS: sia chiaro che ho fatto riferimento al Torino perchè mi riguarda, ma potevano essere anche altre squadre con altri Manager del gioco....
Go to Top of Page

scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts

Posted - 17/08/2006 :  15:43:01  Show Profile  Reply with Quote
Che in questa stagione ci siano più infortuni ed espulsioni che in passato è fuori dubbio.

Scip
Ariminum
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/08/2006 :  16:18:24  Show Profile  Reply with Quote
no no, è comunque una casualità l'infortunio che può essere dovuto ipoteticamente da tante cose quali:

-agonismo (e quindi impegno)
-forma del giocatore (più è bassa più è facile che capiti un infortunio)
-sfiga!

è chiaro che se tu metti impegno 50 (per esempio) e il tuo avversario 80 (sempre per esempio), i giocatori di quest'ultimo cercheranno di dare il meglio, anche con entrate pesanti che potrebbero infortunare i tuoi giocatori.
Sottolineo che stiamo sempre e comunque parlando ipoteticamente, gli infortunii sono e rimangono sempre random

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

zena1965
Prima Squadra

341 Posts

Posted - 17/08/2006 :  21:00:14  Show Profile  Reply with Quote
non è sritto da nessuna parte..credo..che gli infortuni dei propri giocatori dipendono anche dall'impegno dell'altra squadra,se fosse così bisognerebbe modificarlo perchè secondo me non è giusto
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/08/2006 :  21:18:06  Show Profile  Reply with Quote

-sfiga!

come avevo già detto... ma non è per forza una determinante.. può succedere certo! Ecco perchè sono e rimangono random

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 18/08/2006 :  08:48:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

-sfiga!
come avevo già detto... ma non è per forza una determinante.. può succedere certo! Ecco perchè sono e rimangono random

Senti, non vorrei passare x tedioso, ma neanche il fatto che si rompano "a caso" mi sembra giusto; in questo modo alcuni team potrebbero non avere infortunati, mentre altri averne un sacco!
secondo me ci dovrebbero essere dei CRITERI DETERMINATI che regolano gli infortuni in modo tale che ad esempio uno sa che se tiene un determinato attaggiamento rischioso può avere infortuni se invece gioca normale o non rischia, non li dovrebbe avere....
poi ovviamente ci sta che in 4 partite magari ti si rompa casualmente 1 giocatore, ma non così di frequente come succede ora; ripeto ho già avuto 3 giocatori rotti da 90 e passa da inizio campionato e...
non ho tenuto alto l'agonismo ma normale
non ho la forma scarsa ma alta
non ho l'esclusiva della SFIGA (spero)
faccio un esempio dei criteri:
agonismo PROPRI giocatori (ogni 10% in più del 50 potrebbe salire di un tot la percentuale degli infortuni)
forma al di sotto di un tot (75%) salirebbe la percentuale di infortuni di un poco...

Infine ribadisco l'idea di uno STAFF MEDICO che potrebbe, in base al costo/bravura, informarti sulle condizioni dei giocatori propri a rischio di infortuni in modo tale che il manager poi si regola se rischiare o meno il calciatore nella partita..... aggiungo che se viene tenuto a riposo il giocatore a rischio infortunio per 1/2 partite, poi dovrebbe recuperare la forma e non essere più a rischio infortunio; un po' come succede nelle squadre vere dove gli allenatori escludono i propri campioni a rischio di rotture per farli recuperare bene la forma....
Spero di essere stato chiaro, comunque sono qui per ulteriori chiarimenti in merito, ciao a tutti
Tito
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 18/08/2006 :  11:05:17  Show Profile  Reply with Quote
dico solo una cosa... in genere gli infortunii nella realtà sono dovuti a:

ricadute (in questo caso parliamo di forma --->forma bassa = rischio infortunio, e qui non penso ci siano dubbi)

agonismo -->è chiaro che se un giocatore ci mette più foga nel giocare rischia, e rischia anche di infortunarsi (mettendoci agonismo non ci pensa due volte a tirare indietro il piede e a rimetterci o è lo stesso che non l'ha tirato indietro o l'avversario comprendendo così agonismo messo da me e agonismo dell'avversario [qui l'agonismo è anche chiamato impegno])

sfiga (caso classico e molto frequente) --> contrasto con l'avversario ti si gira il ginocchio o la caviglia e sei ko, oppure durante l'allenamento (o anche partita) metti male un piede e...

Questo nella realtà ma mi pare ben comparato con quello che dovrebbe essere nel gioco...

Quando dico RANDOM intendo A CASO e cioè al caso quindi al fato a quello che potrebbe succedere e ciò non vuol dire necessariamente sia solo sfiga.

Sicuramente sarebbe più bello sapere di quale male si è infortunato il tuo giocatore (quindi vicino alla crocetta la motivazione per la quale si è infortunato).

Per quanto riguarda lo staff medico personalmente non sono molto d'accordo, sarebbe limitante nei confronti di chi ha meno soldi... penso sia piuttosto giusto com'è ora... sta nell'abilità del giocatore decidere che impegno mettere (se è una partita molto importante metti più forma ma sei consapevole a quale rischio andare incontro), lo stesso decidi se far giocare o meno un tuo giocatore con poca forma (può essere rischioso ma può anche fare la differenza)... la sfiga è sfiga non ci puoi fare nulla...

Forse effettivamente l'unica cosa da notificare sarebbe la motivazione dell'infortunio

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 18/08/2006 :  23:28:14  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me è solo sfiga...

Questo non mi era mai capitato...

Dettagli

Nome Fabrizio Ronca
Ruolo Attaccante
Età 27

Infortunato per giornate: 4

Solo 4 partite... sticazzi! :D

BlurPaX - Dinamo Peppest - serie B1-
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 19/08/2006 :  00:30:35  Show Profile  Reply with Quote
guarda la mia rosa.... sono decimato...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 19/08/2006 :  09:45:13  Show Profile  Reply with Quote
Nuovo capitolo:
Ieri ho giocato la partita di coppa:
agonismo intorno ai 55, MIO

ROTTI 2 DIFENSORI MIEI IN MENO DI 15 MINUTI DALL'INIZIO!!!

la forma era del primo a 88 e del secondo a 100 (era appena rientratto da un altro infortunio che lo aveva fermato 2 giornate)

ora ditemi se si può giocare così.... oltretutto era quello sinistro che ho da solo senza riserva.....

tra l'altro rotti x 3 e 4 giornate, e sono pure giovani entrambi.

Sinceramente passa la voglia di giocare così......
adesso voglio vedere cosa mi dici..... con queste cifre, non si sarebbero dovuti rompere assolutamente...... GIUSTO???

Insisto che il sistema degli infortuni va sistemato per bene, aggiunto lo staff medico e ridefiniti i parametri.....

Aggiungo che se si sta cercando di dare alle squadre meno soldi con interessi minori, etc... per non inflazionare il mercato, non è possibile costringerle poi a dovere avere 22 giocatori per essere sicuri di avere 11 titolari forti da schierare.....
con che soldi li paghiamo ed manteniamo poi???
Tito - Bulgetta Atletics
PS: e siamo a 5 infortunati da inizio anno.... e le giornate di indisposizione aumentano.....
Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 19/08/2006 :  09:52:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Titopeve

Nuovo capitolo:
Ieri ho giocato la partita di coppa:
agonismo intorno ai 55, MIO

ROTTI 2 DIFENSORI MIEI IN MENO DI 15 MINUTI DALL'INIZIO!!!

la forma era del primo a 88 e del secondo a 100 (era appena rientratto da un altro infortunio che lo aveva fermato 2 giornate)

ora ditemi se si può giocare così.... oltretutto era quello sinistro che ho da solo senza riserva.....

tra l'altro rotti x 3 e 4 giornate, e sono pure giovani entrambi.

Sinceramente passa la voglia di giocare così......
adesso voglio vedere cosa mi dici..... con queste cifre, non si sarebbero dovuti rompere assolutamente...... GIUSTO???

Insisto che il sistema degli infortuni va sistemato per bene, aggiunto lo staff medico e ridefiniti i parametri.....

Aggiungo che se si sta cercando di dare alle squadre meno soldi con interessi minori, etc... per non inflazionare il mercato, non è possibile costringerle poi a dovere avere 22 giocatori per essere sicuri di avere 11 titolari forti da schierare.....
con che soldi li paghiamo ed manteniamo poi???
Tito - Bulgetta Atletics
PS: e siamo a 5 infortunati da inizio anno.... e le giornate di indisposizione aumentano.....

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 19/08/2006 :  12:49:07  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
intervengo per ribadire che si tratta solo di sfortuna...
non possiamo fare considerazioni del tipo "si falsa il campionato" o "non è giusto".
se qualcuno di voi segue i vari gironi delle serie del gioco, si sarà accorto come nella passata stagione "grazie" agli infortuni la corazzata Patavium 2003 del nostro venturiniace ha lottato per ben altri obiettivi rispetto alla sua previsione (promozione...che secondo me in circostanze normali sarebbe avvenuta)..anzi..alla fine del campionato non è riuscita neanche a salvarsi...

La sfortuna esiste..ed è brutto diventare vittima di quest'ultima..ma se capita, beh pazienza..passerà!

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 19/08/2006 :  13:48:54  Show Profile  Reply with Quote
ripeto... mi ritengo sfortunato per aver avuto 1 espulso e 2 infortunati anche in questa partita di coppa e per poi essere uscito dalla competizione ai rigori.... comunque al di la della sfortuna la mia (e penso anche la tua tito) è stata una partita agonisticamente molto forte.. due squadre molto motivate per la coppa e non so quanto possa aver impostato l'avversario come impegno (più di me penso)...

Manca un dato a te.... quanto ha messo di impegno l'avversario... comunque non sei l'unico che ha infortunii, per me questa è la seconda stagione di seguito con tanti infortunati... ma prima ho condotto molte stagioni fortunate.... ma... è tutto un cerchio... la fortuna tornerà

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 21/08/2006 :  08:29:53  Show Profile  Reply with Quote
Allora ti dico questo:
siccome non ritengo giusto che una squadra avversaria
vuoi perchè è più debole
vuoi perchè gioca da poco tempo e non è pratico
vuoi perchè non ha capito come si gioca
vuoi perchè l'avverario può stargli antipatico
vuoi perchè magari voglia favorire un suo amico nello stesso girone
etc etc

possa giocare con agonismo altissimo e rompere i giocatori avversari impedendo di fatto agli altri di competere ad armi pari per giocarsela e tentare di vincere...
ritengo sarebbe più giusto che l'agonismo si possa mettere alto una volta ogni tanto, cioè ad esempio ogni 4 partite....
questo perchè ho visto che molte squadre (tipo quella che ha perso contro di me 25-0) non capendo il meccanismo spompano subito i giocatori (dopo 3/4 partite) e poi visto che naturalmente le perdono tutte perchè la forma va sottozero (x dire) non seguono più la squadra e abbandonano il gioco; questo crea una situazione ambigua che favorisce alcuni e danneggia altri a seconda del calendario.
devo chiudere al momento, riprendo dopo il discorso....
Tito
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page