Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mercato e dintorni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 27/08/2006 :  21:31:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

giustamente la segnalazione di un "sospetto" movimento di mercato, è stata stoppata sul nascere in quanto si tratta di comunicazioni che devono essere fatte direttamente allo staff via mail.
Anche perchè per esperienza diretta, nel caso di conferme di frode, lo staff è sempre intervenuto dovutamente.

Credo però che dato il periodico ripetersi del fatto, onde evitare che chi arriva per ultimo e pensa di essere il genio della situazione, non creda di stare nella "vigna dei coj.ni" (detto romano), non sarebbe meglio rendere palesi le pene comminate?

Avviene (quasi) nel mondo del calcio reale a maggior ragione potrebbe avvenire in FM.

Anche perchè le pene potrebbero andare dalla esclusione sine die da FM, a inibizioni sul mercato, a retrocessioni e penalizzazioni, a multe o quant'altro.

L'organo giudicante già c'è e se il processo può e deve essere secretato sino alla sua conclusione, l'eventuale condanna dovrebbe essere resa nota a futuro monito sia dei vecchi che dei nuovi manager.

Anche perchè se ben mi ricordo, dopo Spartacus affisso sull'Appia non ci sono state molte altre rivolte di gladiatori....

E se mi permettete, certe aridità mentali e morali pure in un gioco, mi mettono sempre tanta tristezza.

Ciao

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 27/08/2006 :  22:31:52  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
madò che dichiarazione!!!!!

Bellissima...e comunque il concetto trova il mio appoggio..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

dodoz
Primavera

Italy
52 Posts

Posted - 28/08/2006 :  00:24:31  Show Profile  Reply with Quote
un nick (GiulioC) che non mi era nuovo
ho segnalato un pò al volo la questione perchè mi sembrava strano che non si fosse notata e comunque approfitto qui per scusarmi di non averlo fatto nella maniera più indicata
A riguardo invece della discussione penso che tutto è proponibile ma poi ci pensano gli admin a stabilire cosa fare
Go to Top of Page

scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts

Posted - 28/08/2006 :  00:42:22  Show Profile  Reply with Quote
Infatti fa davvero strano e brutto vedere che si continua su questa falsa riga di truffa continuata.
Io una mail l'ho mandata ma qua non è cambiato niente, anzi si peggiora.
Sulla pubblicità appoggio ed onestamente non vedo perchè non si possano fare anche pubblicamente le segnalazioni visto che i fatti restano a riprova.
Vabbè, l'importante è che chi di dovere intervenga...spero nel minor tempo possibile.

Scip
Ariminum
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 28/08/2006 :  10:29:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Originally posted by Ant87xx

madò che dichiarazione!!!!!

Si lo so che sono logorroico, ma è più forte di me ......

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 28/08/2006 10:51:35
Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 28/08/2006 :  10:47:30  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Ciao a tutti,

giustamente la segnalazione di un "sospetto" movimento di mercato, è stata stoppata sul nascere in quanto si tratta di comunicazioni che devono essere fatte direttamente allo staff via mail.
Anche perchè per esperienza diretta, nel caso di conferme di frode, lo staff è sempre intervenuto dovutamente.

Credo però che dato il periodico ripetersi del fatto, onde evitare che chi arriva per ultimo e pensa di essere il genio della situazione, non creda di stare nella "vigna dei coj.ni" (detto romano), non sarebbe meglio rendere palesi le pene comminate?

Avviene (quasi) nel mondo del calcio reale a maggior ragione potrebbe avvenire in FM.

Anche perchè le pene potrebbero andare dalla esclusione sine die da FM, a inibizioni sul mercato, a retrocessioni e penalizzazioni, a multe o quant'altro.

L'organo giudicante già c'è e se il processo può e deve essere secretato sino alla sua conclusione, l'eventuale condanna dovrebbe essere resa nota a futuro monito sia dei vecchi che dei nuovi manager.

Anche perchè se ben mi ricordo, dopo Spartacus affisso sull'Appia non ci sono state molte altre rivolte di gladiatori....

E se mi permettete, certe aridità mentali e morali pure in un gioco, mi mettono sempre tanta tristezza.

Ciao

GiulioC
Athlone D3

Se si cerca il modo per raggirare gli altri in un gioco (Fm) non possiamo stupirci che avvenga altrettanto del calcio vero dove i soldi che circolano sono reali (Ahimè ).
Cmq, anche se l'idea mi piace, non credo che pubblicando le pene queste persone si fermino.

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 28/08/2006 :  10:54:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Originally posted by Scip

.... non vedo perchè non si possano fare anche pubblicamente le segnalazioni visto che i fatti restano a riprova.

Qui non sono d'accordo perchè si rischierebbe di aprire il forum del sospetto.
Penso che sia meglio che sia Admin a ricevere la segnalazione, valutarla e eventualmente intervenire. Almeno di lui ci si deve fidare.

Io penso solo che sia il caso di rendere palesi gli interventi e le pene comminate.
Una cosa è certa, non ci devono essere appelli o lamenti dopo la condanna: chi sbaglia, sbaglia! Sapeva di rischiare!

Io avevo proposto una serie di pene, perchè spero in qualche caso, nella buona fede o nell'"ingenuità" delle persone e anche nella possibilità di "redimersi", per cui invece di essere esclusi, si può essere inibiti o retrocessi/multati oltre a perdere i calciatori coinvolti, cose che forse colpiscono di più insieme alla pubblica gogna...

Lo so che non sarà risolutivo nel fermare i furbetti ma almeno facciamo vedere che succede a chi ci prova.

Ciao

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 28/08/2006 10:56:07
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 28/08/2006 :  11:49:24  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con GiulioC.

Non è solo un modo per dire "Guardate cosa succede a chi fa il furbo", ma è anche (e soprattutto) un modo per rendere pubblico il grosso lavoro di controllo che viene effettuato dallo staff, andando a eliminare i dubbi, che taluni hanno, sul fatto che le segnalazioni vengona ascoltate.

Per la questione dell'accusa pubblica, 2 cose sono da evitare:

1) è giusto che ognuno sia considerato innocente fino a prova contraria, cosa che, se fosse pubblicato apertamente un sospettato di illecito, non sarebbe rispettata.

2) Se il sospettato di illecito viene accusato apertamente, ammesso che non sia tonto, smetterà di lucrare per un periodo di tempo più o meno lungo, nella speranza che Admin si dimentichi di lui, per poi tornare, in maniera più prudente, a commettere i suoi illeciti. A tutti gli effetti, in questo caso, l'accusa pubblica sarebbe controproducente.

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 28/08/2006 11:50:03
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 28/08/2006 :  11:55:56  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Originally posted by Scip

.... non vedo perchè non si possano fare anche pubblicamente le segnalazioni visto che i fatti restano a riprova.

Qui non sono d'accordo perchè si rischierebbe di aprire il forum del sospetto.
Penso che sia meglio che sia Admin a ricevere la segnalazione, valutarla e eventualmente intervenire. Almeno di lui ci si deve fidare.

Io penso solo che sia il caso di rendere palesi gli interventi e le pene comminate.
Una cosa è certa, non ci devono essere appelli o lamenti dopo la condanna: chi sbaglia, sbaglia! Sapeva di rischiare!

Io avevo proposto una serie di pene, perchè spero in qualche caso, nella buona fede o nell'"ingenuità" delle persone e anche nella possibilità di "redimersi", per cui invece di essere esclusi, si può essere inibiti o retrocessi/multati oltre a perdere i calciatori coinvolti, cose che forse colpiscono di più insieme alla pubblica gogna...

Lo so che non sarà risolutivo nel fermare i furbetti ma almeno facciamo vedere che succede a chi ci prova.

Ciao

GiulioC
Athlone D3

penso sia troppo pericoloso,
questo potrebbe creare non pochi problemi.
tempo fa ho messo sul mercato un portiere sopra i 30 a 0, e se non ricordo male è stato "venduto" a 99 milioni.
per fortuna admin ha capito che qualcuno voleva mettermi in brutta luce.
ti faccio un esempio se un giocatore prende di punta un manager "conosciuto" e comincia a comprargli i giocatori sul mercato a cifre esagerate magari non succede nulla, ma se questo succede a un manager "meno conosciuto" questo rischia la forca.
E' meglio lasciare ad Admin le sanzioni da adottare e segnalare i sospetti a lui.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 28/08/2006 :  11:59:22  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
Creare un forum dove segnalare pubblicamente questi casi non sarebbe corretto e creerebbe caos, quindi sono contrario.

Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 28/08/2006 :  13:58:46  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
sono d'accordo con galacticos

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Nickname: Real Cassano
Serie: A
Squadra: Real Cassano

Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 28/08/2006 :  14:22:16  Show Profile  Reply with Quote
Confermo che NON mi piacerebbe nessun forum di discussione sui casi o sui sospetti.

Ma un bell'Albo NERO dei furboni lo vedrei utile.
Spero che su 339 iscritti (sbaglio o siamo diminuiti di parecchio? non eravamo 355 più la lista d'attesa?) solo lo 0.5% al massimo pensi a come fare raggiri e lo 0.1% li applichi.

Non vedrei molto caos con questi numeri. Siamo sempre tra gente corretta nella massima maggioranza.

Anche a me hanno richiesto giocatori pagandoli benissimo, ma con soldini stranamente guadagnati. Basta fare attenzione e rifiutare.

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 28/08/2006 :  14:35:32  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Confermo che NON mi piacerebbe nessun forum di discussione sui casi o sui sospetti.

Ma un bell'Albo NERO dei furboni lo vedrei utile.
Spero che su 339 iscritti (sbaglio o siamo diminuiti di parecchio? non eravamo 355 più la lista d'attesa?) solo lo 0.5% al massimo pensi a come fare raggiri e lo 0.1% li applichi.

Non vedrei molto caos con questi numeri. Siamo sempre tra gente corretta nella massima maggioranza.

Anche a me hanno richiesto giocatori pagandoli benissimo, ma con soldini stranamente guadagnati. Basta fare attenzione e rifiutare.

beh questo è vero, ma non tutti fanno attenzione alla provenienza dei soldi altrui. Cmq vediamo che dice l'admin per quanto riguarda la pubblicizzazione delle pene infilitti ad eventuali furbacchioni.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/08/2006 :  14:55:34  Show Profile  Reply with Quote
Allora, ho notato sotto le righe che qualcuno lamentava la lentezza di questo periodo.
Ci tengo a dire che è dovuto all'assenza di admin (in vacanza), ora che è tornato non ci dovrebbero essere problemi e chi dev'essere punito lo sarà a ore.

Un vero e proprio libro nero non esiste ma una lista di sospetti già esiste per noi dello staff.

A mio parere rendere pubbliche le pene per esperienza personale (in altri manageriali) porta alla distruzione del gioco stesso e dell'armonia ma soprattutto dello spirito del gioco stesso. Siamo qui per divertirci, siamo qui per pensare a giocare e a vincere e non a condannare gli imbroglioni (per questo c è admin e lo staff).

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 28/08/2006 :  16:25:25  Show Profile  Reply with Quote
Lo scadimento del gioco è un rischio che nessuno vuole correre.

Solo che bisognerebbe spiegare a qualcuno COME ci si diverte giocando, vincendo e anche perdendo in FM.

Soprattutto se lo si fa onestamente!

Ciao

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/08/2006 :  17:02:55  Show Profile  Reply with Quote
questo è verissimo e sono d'accordo ma penso mandare alla gogna pubblica i bari sia una cosa sbagliata e controproducente...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page