Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mercato e dintorni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 28/08/2006 :  17:17:20  Show Profile  Reply with Quote
beh se una pubblica figuraccia, anche se motivata, non è sempre educativa,
almeno quelli che sono stati scacciati malamente da FM, insieme al motivo, si potrebbero rendere noti .
Sempre per monito futuro.

Sarebbe interessante avere un parere in merito non solo dai soliti noti.

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 28/08/2006 :  18:53:23  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me basterebbe stilare un'elenco di sanzioni applicabili in base alla tipologia di frode. Così tutti sanno cosa aspettarsi in caso di furbescheria.
Di sapere chi è stato sanzionato e perchè secondo me ha senso solo nel caso in cui venga penalizzato in campionato, ad esempio di tot punti.
Sinceramente non vedo la necessità in altri casi di sapere chi e perchè è stato sanzionato.
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 28/08/2006 :  21:10:48  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

beh se una pubblica figuraccia, anche se motivata, non è sempre educativa,
almeno quelli che sono stati scacciati malamente da FM, insieme al motivo, si potrebbero rendere noti .
Sempre per monito futuro.

Sarebbe interessante avere un parere in merito non solo dai soliti noti.

GiulioC
Athlone D3

il monito futuro non esiste, è chiaro che chi viene cacciato e ritorna se è furbo cambia nick.
è anche vero che se viene cacciato non è proprio furbo.
poi ci sono i pentiti, quelli che ritornano dicendo di essere cambiati e magari lo sono.

brembs,
quali potrebbero essere le frodi se non un trasferimento truffa?

Rimango dell'opinione che è meglio così, le decisioni le prende uno solo nel massimo dell'obiettività, tutto il resto è contorno.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 28/08/2006 :  23:06:15  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
parlo per esperienza personale....essendo io stato il protagonista di una truffa (premetto che si trattava di una registrazione precedente..ora è cambiato il mio atteggiamento...ed è sotto l'occhio di tutti).

TUTTI GLI UTENTI CHE COMMETTONO IRREGOLARITA' CHE NEL GIOCO PORTANO LORO UN VANTAGGIO...DEVONO ESSERE ESPULSI....E SEMMAI TORNARE (STA A LORO DECIDERE) CON ANIMO ED INTENZIONI DIVERSE.

STOP!------NON CREDO SI DEBBA DIRE ALTRO

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts

Posted - 29/08/2006 :  23:44:25  Show Profile  Reply with Quote
Si deve magari dire che il furto continua e mentre 2 squadra fungono da finanziatrici una ha la situazione florida e giocatori più che validi.
Poi fate vobis.

Scip
Ariminum
Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 30/08/2006 :  08:40:43  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by scip

Si deve magari dire che il furto continua e mentre 2 squadra fungono da finanziatrici una ha la situazione florida e giocatori più che validi.
Poi fate vobis.

Non preoccuparti se qualcuno fa il furbo non sfugge all'occhio attendo dell'admin e dello staff intero.

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 30/08/2006 :  15:44:22  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
galacticos..intanto succede questo...lui per ora è attivo..e ha i soldi..acquista perciò giocatori che al max tra 4 giorni saranno fuori uso xke lui viene sospeso...mi pare non corretto!!!!!

A questo punto mi pare doveroso istituire una commissione giudicante che in via cautelativa blocca una squadra segnalata, in modo che non possa far uso dei soldi che ha ottenuto in modo sospetto...e dopo le analisi del caso o viene riammessa e può procedere con le trattative che vuole...o viene esclusa. Ma ripeto: SENZA FAR DANNI!!!!

I soldi ottenuti furbescamente non possono esser spesi per acquistare giocatori se la squadra è sotto inchiesta....sennò si rischia di far sparire i giocatori stessi che il team acquista

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 30/08/2006 :  16:13:25  Show Profile  Reply with Quote
Io, anche se potrebbe non sembrare, credo che occorra essere garantisti al massimo anche a costo di rimetterci.
Perciò le una o più squadre esaminate da Admin a seguito delle segnalazioni ricevute come avviene ora (per mail diretta) o già individuate autonomamente da Admin stesso, dovrebbero fino alla eventuale condanna poter operare senza problemi.

In caso di eventuale condanna forse la soluzione migliore, credo che sia riportare soldi e giocatori alle rispettive posizioni pre-truffa.

Sicuramente accadrà ad esempio che con i soldi malamente guadagnati il furbino acquisti un giocatore da un onesto manager che magari per questioni di bilancio non vedeva l'ora di vendere ad un buon prezzo.
E perciò poi si ritrova in passivo e col giocatore in casa e magari alla fine del campionato quando chi sgarra è spacciato.
Ma come si dice a chi tocca....

Ciao

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 30/08/2006 16:22:45
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 30/08/2006 :  16:21:23  Show Profile  Reply with Quote
A dimenticavo...

Sinceramente una commissione d'inchiesta non è che mi piacerebbe troppo.

Meglio che a decidere sia Admin, se poi lui vuole il consiglio di altri membri di FM spetta a lui deciderlo.

Lo dico sinceramente senza alcuna polemica o intenzione "sediziosa": non penso che basti un articolo sul magazine o simili, per dare la possibilità di decidere sul futuro di altri manager, vecchi o nuovi che siano.

Io avevo aperto il topic solo perchè pensavo che il rendere noti illeciti scoperti e puniti, servisse da una parte a tranquillizzare chi non è felice di vedere certe cose e dall'altra a fungere per quanto debole, da deterrente per chi ha l'indole truffaldina. Ma forse come dice Brembs, basterebbe mettere nel regolamento un elenco delle sanzioni applicate in FM.

Ora mi sembra che stiamo andando un poco oltre.

O no?

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 30/08/2006 16:27:00
Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 30/08/2006 :  19:01:45  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

galacticos..intanto succede questo...lui per ora è attivo..e ha i soldi..acquista perciò giocatori che al max tra 4 giorni saranno fuori uso xke lui viene sospeso...mi pare non corretto!!!!!

A questo punto mi pare doveroso istituire una commissione giudicante che in via cautelativa blocca una squadra segnalata, in modo che non possa far uso dei soldi che ha ottenuto in modo sospetto...e dopo le analisi del caso o viene riammessa e può procedere con le trattative che vuole...o viene esclusa. Ma ripeto: SENZA FAR DANNI!!!!

I soldi ottenuti furbescamente non possono esser spesi per acquistare giocatori se la squadra è sotto inchiesta....sennò si rischia di far sparire i giocatori stessi che il team acquista

Certo, hai ragione! Ma non scordare che l'Admin è stato in vacanza fino a poco tempo fa (se lo meritava, no?) e noi (staff) non abbiamo il potere di agire autonomamente in questo senso.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 30/08/2006 :  19:19:10  Show Profile  Reply with Quote
appunto.... admin ha sempre bloccato in maniera celere tutti gli utenti bari... questa è la prima volta che non succede (è stato in ferie ed è giusto come tutti noi che se le sia fatte).

Tu dici:
non penso che basti un articolo sul magazine o simili, per dare la possibilità di decidere sul futuro di altri manager, vecchi o nuovi che siano.

Intanto non diciamo sciocchezze...c'è gente che qui dentro ha dato (SEMPRE GRATUITAMENTE) un grandissimo contributo e non è di sicuro per UN articolo come dici tu.
Le persone che entrano nello staff (generalmente lo sono quelli del magazine MA NON SOLO) sono persone che hanno dimostrato impegno e tenacia dopo un lungo periodo di prova (per i redattori ci vuole qualche mese e lo possono confermare).

Rimane ugualmente il fatto che le decisioni sono prese solo ed unicamente da admin, noi possiamo solo segnalare o discuterne ma non abbiamo nessun potere di "eliminare" un manager

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 30/08/2006 :  19:34:40  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

appunto.... admin ha sempre bloccato in maniera celere tutti gli utenti bari... questa è la prima volta che non succede (è stato in ferie ed è giusto come tutti noi che se le sia fatte).

Tu dici:
non penso che basti un articolo sul magazine o simili, per dare la possibilità di decidere sul futuro di altri manager, vecchi o nuovi che siano.

Intanto non diciamo sciocchezze...c'è gente che qui dentro ha dato (SEMPRE GRATUITAMENTE) un grandissimo contributo e non è di sicuro per UN articolo come dici tu.
Le persone che entrano nello staff (generalmente lo sono quelli del magazine MA NON SOLO) sono persone che hanno dimostrato impegno e tenacia dopo un lungo periodo di prova (per i redattori ci vuole qualche mese e lo possono confermare).

Rimane ugualmente il fatto che le decisioni sono prese solo ed unicamente da admin, noi possiamo solo segnalare o discuterne ma non abbiamo nessun potere di "eliminare" un manager

Appunto ciò che volevo dire .

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 30/08/2006 :  21:18:47  Show Profile  Reply with Quote
E' giustissimo che sia solo Admin a decidere, nel bene e nel male. E' un suo gioco, anche se coadiuvato da persone esterne, rimane sempre una sua creatura e ha pieno diritto di farne ciò che vuole.
Detto questo, non posso che non essere d'accordo con Ant87xx.
Tu valuti la faccenda come "Se è stata fatta una segnalazione è perchè il sospettato è colpevole".
Non sempre (o almeno voglio sperarlo) è così.
Ad ogni modo, col tuo metodo d'indagine (bloccare finanze e giocatori del sospettato) provochi si dei danni, al sospettato stesso nel caso in cui questi alla fine risulti pulito.
A questo punto sarebbe accettabile un blocco della squadra solo ed unicamente in caso in cui ci sia un indennizzo se, alla fine dell'indagine, il manager non viene incriminato.
In fin dei conti, lungo o breve che sia il periodo che intercorre tra la segnalazione e la conclusione dell'indagine, del tempo passa e si rischia di perdere parecchi soldi, se non si possono toccare patrimonio e giocatori. In questo caso, il manager ingiustamente accusato avrebbe ben diritto a chiedere i danni e si entrerebbe in un circolo vizioso senza fine.
Credo sarebbe meglio evitarlo...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 30/08/2006 21:22:09
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 30/08/2006 :  23:55:14  Show Profile  Reply with Quote
Mi era sembrato di aver precisato di non avere intento polemico, ma tant'è....

Provo a spiegarmi meglio sperando di non scrivere frasi sciocche:

Non metto in dubbio l'impegno e la passione di coloro che più o meno ufficialmente si dedicano, oltre ADMIN, a tutto ciò che rende più interessante FM, dai moderatori dei topic, agli articoli sul Magazine, ai concorsi vari o alle faq.
Ci mancherebbe pure.
Comincio a pensare che per motivi che a me sfuggono, e spero continuino a farlo, questo sia un argomento caldo in altre sedi.

Ero rimasto basito all'idea di una imprecisata commissione di "sceriffi" del mercato (almeno così mi sembrava presentata e di conseguenzami domandavo quali potevano essere i titoli degli eventuali componenti) e avevo precisato che preferivo che fosse solo ADMIN, consigliato da chi pensa lui, a emettere determinati giudizi.
Prendendosi peraltro tutto il tempo necessario per una decisione che in un senso o nell'altro è sempre molto delicata.

E alla fine mi sembra che si affermava un po' tutti lo stesso concetto.

Saluti

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 31/08/2006 00:05:16
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 31/08/2006 :  13:43:39  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Mi era sembrato di aver precisato di non avere intento polemico, ma tant'è....

Provo a spiegarmi meglio sperando di non scrivere frasi sciocche:

Non metto in dubbio l'impegno e la passione di coloro che più o meno ufficialmente si dedicano, oltre ADMIN, a tutto ciò che rende più interessante FM, dai moderatori dei topic, agli articoli sul Magazine, ai concorsi vari o alle faq.
Ci mancherebbe pure.
Comincio a pensare che per motivi che a me sfuggono, e spero continuino a farlo, questo sia un argomento caldo in altre sedi.

Ero rimasto basito all'idea di una imprecisata commissione di "sceriffi" del mercato (almeno così mi sembrava presentata e di conseguenzami domandavo quali potevano essere i titoli degli eventuali componenti) e avevo precisato che preferivo che fosse solo ADMIN, consigliato da chi pensa lui, a emettere determinati giudizi.
Prendendosi peraltro tutto il tempo necessario per una decisione che in un senso o nell'altro è sempre molto delicata.

E alla fine mi sembra che si affermava un po' tutti lo stesso concetto.

Saluti

GiulioC
Athlone D3

ad oggi è cosi ( e spero lo sarà sempre) Admin prende le decisioni.

Gli altri membri dello staff segnalano eventuali irregolarità così come qualsiasi altro utente.

Fuori dubbio il lavoro svolto nel magazine anche se preferirei a volte un ruolo più oggettivo.

Anto87, senza offesa, ma i tuoi STOP, o non credo si debba dire altro mi offendono, non pensi che in una comunità di persone ognuno possa dire la propria. capisco che ultimamente fate a gara per avere più post, ma apritevi un topic nella zona O.T. è fate la gara.
Saluti

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page