Author |
Topic  |
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 23:58:47
|
Chiedo scusa se riapro l'ennesimo topic sull'argomento ma la situazione è abbastanza grave. L'ottima implementazione dell'allenamento (a pagamento) ha però peggiorato ulteriormente l'entrate delle società: mi ritrovo così ad avere incassi ridicoli e spettatori da serie C2 ( e sono primo in serie A  ) con l'ulteriore aggravante che gli sponsor a malapena ripagano un allenamento decente. Credo che occorra intervenire in qualche maniera e al più presto...
Grazie per l'attenzione 
Korg Lazio Serie A
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 00:04:28
|
Ah dimenticavo
La crescità degli stipendi dei giocatori in proporzione all'allenamento e ai punti presi è spropositata: un ulteriore grave danno per le società dal punto di vista economico... Così, chi riesce ad investire 30000 a settimana (impossibile secondo me o almeno da suicidio se portato a più di 2 settimane consecutive..e parlo di chi il bilancio ce l'ha in ottime condizioni) si ritrova con giocatori (specie i giovani) con innalzamenti di stipendi allucinanti ed impossibili da gestire alla media/lunga distanza...un vero massacro insomma 
V'abbraccio 
Korg Lazio Serie A |
Edited by - Korg on 04/10/2004 08:35:12 |
 |
|
Animal3000
Primavera

31 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 08:36:30
|
concordo in pieno |
 |
|
Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 11:26:58
|
quote: Originally posted by Animal3000
concordo in pieno
ich auch! me too! jo tambén! anche io!

-- Lù Atletico Intervento - Serie B3 |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 23:40:22
|
Raccolgo le tue preoccupazioni circa l'economia in FM. Il discorso e' complesso, ma sicuramente alcune difficolta' ci sono e sara' bene farne tesoro. Entrando nel dettaglio dei punti sollevati, inizierei con gli incassi, spettatori ecc. Come detto fin dallo scorso campionato, per queste due prime stagioni non ci sono differenze tra squadre di I e squadre di III divisione. Questo perche' l'unica discriminante tra chi era in A e chi era in C3 erano un paio di giorni di differenza nell'iscrizione. Gia' oggi le cose sono diverse (la maggior parte delle squadre dello scorso anno sono nelle prime due categorie) e possiamo gia' prevedere che dalla stagione numero 3 comincera' un processo di diversificazione economica tra le varie categorie, che nel giro di un paio di stagioni portara' ad una situazione diversa. Principalmente, saranno diversi gli introiti degli sponsor, e gli incassi del botteghino. Nuove implementazioni come i prestiti, dovrebbero invece alleggerire un po' gli stipendi, e contemporaneamente rendere possibile l'ingaggio di giocatori di livello alle squadre neo iscritte o comunque in difficolta' economica.
Sull'allenamento, e' chiaro che investire 30k a turno e' una spesa elevata. Puo' essere portata avanti da chi pianifica un'intera stagione di allenamento massivo dei giovani, stando attenti a non spendere, o spendere poco, in nuovi acquisti. Ci sono comunque da fare due considerazioni: 1) L'efficacia dell'allenamento non e' una funzione lineare in rapporto a quanto investito, quindi non e' che con 30k ottieni il triplo dei risultati rispetto a 10k. 2) La scorsa stagione non si spendeva nulla, e si aveva un allenamento che era paragonabile a quanto avviene oggi spendendo 10k. Se si considera che gl sponsor sono stati triplicati, passando da un valore medio di 10k ad uno di 30k, e facile calcolare che pur spendendo quanto necessario per avere un allenamento medio si guadagnano 10k. Detto questo, ognuno e' libero di fare le proprie scelte e scegliere la strategia che reputa migliore.
La crescita degli stipendi e' sicuramente da tenere d'occhio, ed e' a mio avviso il vero nodo da dover sciogliere per non rischiare di affossare l'economia.
|
 |
|
Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts |
Posted - 05/10/2004 : 10:18:37
|
quote:
La crescita degli stipendi e' sicuramente da tenere d'occhio, ed e' a mio avviso il vero nodo da dover sciogliere per non rischiare di affossare l'economia.
io aggiungerei che non va sottolavutato il fatto che il mercato è fermo... verissimo che siamo in pochi, ma un errore di valutazione, magari per inesperienza o stupidità, sommato a quanto detto sopra, porta al fallimento senza grandi possibilità di farci qualcosa.
 |
|
maxpebo
Primavera

88 Posts |
Posted - 06/10/2004 : 22:23:43
|
E se venissero implementate delle offerte "random" da delle squadre estere? Mi spiego, un pò come in alcuni manageriali tipo CM, tu metti in vendita un giocatore, e ,qualche volta in moda puramente casuale generato dal server, se a pochi minuti dallo scadere dell'asta il giocatore non ha ancora ricevuto offerte, viene creata dal server un'offerta da una squadra estera inventata che si compra il giocatore ad un prezzo giusto o magari anche basso.. ma almeno si smuoverebbe il mercato, con la perdita di alcuni giocatori e il rientro di un pò di soldinell'economia del gioco!!!
Non lapidatemi, ma cerco qualche idea che non esiste già negli altri manageriali tipo hattrick, managerzone e altro, per fare questo più vario!!!
Ciao, Max |
 |
|
Tregol
Primavera

28 Posts |
Posted - 07/10/2004 : 11:07:21
|
quote: Originally posted by maxpebo
Non lapidatemi, ma cerco qualche idea che non esiste già negli altri manageriali tipo hattrick, managerzone e altro, per fare questo più vario!!!
Battute a parte, credo che chi gestisce sia ben contento che vengano tirate fuori idee. Poi, magari non tutte verranno adottate, ma sulla quantita' e' probabile che si trovi quelle giuste per migliorare.
|
 |
|
maxpebo
Primavera

88 Posts |
Posted - 07/10/2004 : 17:32:02
|
grazie per l'incoraggiamento tregol, ma tu come la vedi la proposta delle offerte extra straniere?
 |
 |
|
Dim Hellfire
Primavera

50 Posts |
Posted - 07/10/2004 : 23:24:31
|
Secondo me andrebbero ritoccate subito le entrate, anche perche i risultati dell'allenamento sono decisamente random, l'aumento degli stipendi e le scarse(è un eufemismo...) entrate di sponsor e biglietteria di sicuro non aiutano... Sinceramente, come gia detto in passato, anche per rivitalizzare un mercato asfittico, imho questi valori andrebbero almeno quintuplicati. In fondo ad ora non esiste una pianificazione vera e propria imho, e il fatto di avere piu soldi da spendere nella compravendita non farebbe che rendere il gioco piu divertente, a prescindere dai risultati. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 08/10/2004 : 10:36:09
|
Per maxpebo: Quella delle offerte da squadre 'inventate' potrebbe anche essere carina, ma devi considerare che in CM tutte le squadre sono inventate, ad eccezione della tua, qui invece e' il contrario. Rimarrebbe il dubbio, poi, di cosa fare con quei giocatori acquistati dalle squadre fantasma, visto che finora e' stata seguita la regola che si ricicla tutto. E poi bisognerebbe definire quali giocatori possono essere acquistati, perche' non possono certo comprare tutti e a qualunque prezzo.
Per Dim Hellfire La biglietteria non e' aumentata, gli sponsor si, e sono triplicati. Chi e' in testa al girone incassa piu' dagli sponsor di chi e' in coda, e questo credo sia normale.
In generale, credo che tutte le misure che si possono prendere sul mercato si scontreranno sempre con la considerazione principale: non ci sono tantissime squadre, e chi ha i giocatori buoni li tiene, a meno che non sia alla canna del gas, economicamente parlando. Sul mercato, cosi', ci sono sempre giocatori mediocri, che faticano a essere ceduti. La soluzione che vedo, non potendo al momento aumentare in maniera considerevole il numero di squadre, e' inserire team a campionato inoltrato, escludendo squadre abbandonate da subito, anziche' farle arrivare a fine stagione. Cosi' facendo il mercato si movimenterebbe, perche' i nuovi arrivati hanno soldi e necessita' di acquistare.
Una risposta piu' dettagliata merita l'allenamento. Dire che i risultati dell'allenamento siano proprio random mi sembra inappropriato. Non voglio spiegare in dettaglio l'algoritmo, non perche' ci siano dietro chissa' quali segreti industriali ma perche altrimenti non ci si diverte piu'. In generale, pero', credo sia opportuno spiegare un po' meglio come funziona, ed al piu' presto la parte che segue andra' nel regolamento.
Bisogna fare due considerazioni. 1) Quando scegliete il reparto da allenare, state semplicemente favorendo un certo numero di giocatori rispetto agli altri, non state allenando solo quelli. In FM i giocatori si allenano tutti, sempre e comunque, ad eccezione dei 30enni. 2) Scegliere il reparto, in ogni caso, significa privilegiare (in una misura che molto approssimativamente potremmo definire di 2 a 1 rispetto ai giocatori che non hanno quel ruolo) i giocatori di quel reparto, allenando al meglio la skill di riferimento, ma a seguire anche tutte le altre skill.
Faccio un esempio. Se alleni difesa, i decimali riguardo entrate di tutti i tuoi difensori cresceranno di un fattore x, che dipende dall'eta' (oltre che dall'investimento economico). I decimali di tutte le altre skill dei difensori, cresceranno di x-y. Tutti gli altri giocatori che non sono difensori, vedranno comunque crescere i propri decimali, in tutte le skill, di x-z (dove z e' superiore a y). Ultima considerazione, ma altrettanto importante, e' che al fine della crescita delle skill, vale anche la partita, che equivale a prendere un allenamento mirato per ciascun giocatore, cioe' e' come se i difensori prendessero un nuovo allenamento in difesa, gli attaccanti in attacco ecc. L'unica differenza, rispetto all'allenamento vero e proprio, e' che questo vale solo per chi gioca e non e' influenzato dall'investimento economico (in futuro potrebbe esserlo, nel caso verra' detto).
Insomma, se prendete come riferimento un gioco tipo hattrick dove se allenate centrocampo cresce solo (e lentamente) la skill regia, l'allenamento in FM puo' sembrare randomico, ma io credo che sia invece molto piu' corrispondente alla realta'.
|
 |
|
katalicammello
Amministratore

87 Posts |
Posted - 08/10/2004 : 11:06:47
|
Bravoooo!!!! clap clap clap
KATALICAMMELLO Iscrizione N°4 a FM Manager della SS Ostia Lido 2004. Per il momento in serie A |
 |
|
Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts |
Posted - 08/10/2004 : 22:22:37
|
premesso che è sicuramente non facile capire cosa sia il giusto da farsi e che quindi non si possano rivoluzionare ogni 2 per tre le regole del gioco, e che il gioco è ancora un giovane immaturo, c'è da dire che allo stato attuale c'è poco da pianificare. posso anche decidere di investiire nell'allenamento dei giovani, ma tanto se non c'è mercato alla fine la cosa potrebbe addirittura ritorcersi contro xé ti aumentano a sproposito gli stipendi. in tal proposito io credo sia meglio bloccare questa crescita e ricalcolarla a finestagione, cosa che poi è in linea con la realtà.
detto questo, io lo scorso anno, vincendo la mia serie, e non spendendo praticamente nulla in acquisti sono arrivato a fine stagione con un utile abbastanza basso: +200. su 18 partite mi sembra veramente poco.
e cmq allo stato attuale il gioco è troppo influenzato dal turn-over ancor più che dal valore reale delle skill dei giocatori.
 |
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 09/10/2004 : 00:54:45
|
quote: Originally posted by admin
Per maxpebo: Quella delle offerte da squadre 'inventate' potrebbe anche essere carina, ma devi considerare che in CM tutte le squadre sono inventate, ad eccezione della tua, qui invece e' il contrario. Rimarrebbe il dubbio, poi, di cosa fare con quei giocatori acquistati dalle squadre fantasma, visto che finora e' stata seguita la regola che si ricicla tutto. E poi bisognerebbe definire quali giocatori possono essere acquistati, perche' non possono certo comprare tutti e a qualunque prezzo.
Per Dim Hellfire La biglietteria non e' aumentata, gli sponsor si, e sono triplicati. Chi e' in testa al girone incassa piu' dagli sponsor di chi e' in coda, e questo credo sia normale.
In generale, credo che tutte le misure che si possono prendere sul mercato si scontreranno sempre con la considerazione principale: non ci sono tantissime squadre, e chi ha i giocatori buoni li tiene, a meno che non sia alla canna del gas, economicamente parlando. Sul mercato, cosi', ci sono sempre giocatori mediocri, che faticano a essere ceduti. La soluzione che vedo, non potendo al momento aumentare in maniera considerevole il numero di squadre, e' inserire team a campionato inoltrato, escludendo squadre abbandonate da subito, anziche' farle arrivare a fine stagione. Cosi' facendo il mercato si movimenterebbe, perche' i nuovi arrivati hanno soldi e necessita' di acquistare.
Una risposta piu' dettagliata merita l'allenamento. Dire che i risultati dell'allenamento siano proprio random mi sembra inappropriato. Non voglio spiegare in dettaglio l'algoritmo, non perche' ci siano dietro chissa' quali segreti industriali ma perche altrimenti non ci si diverte piu'. In generale, pero', credo sia opportuno spiegare un po' meglio come funziona, ed al piu' presto la parte che segue andra' nel regolamento.
Bisogna fare due considerazioni. 1) Quando scegliete il reparto da allenare, state semplicemente favorendo un certo numero di giocatori rispetto agli altri, non state allenando solo quelli. In FM i giocatori si allenano tutti, sempre e comunque, ad eccezione dei 30enni. 2) Scegliere il reparto, in ogni caso, significa privilegiare (in una misura che molto approssimativamente potremmo definire di 2 a 1 rispetto ai giocatori che non hanno quel ruolo) i giocatori di quel reparto, allenando al meglio la skill di riferimento, ma a seguire anche tutte le altre skill.
Faccio un esempio. Se alleni difesa, i decimali riguardo entrate di tutti i tuoi difensori cresceranno di un fattore x, che dipende dall'eta' (oltre che dall'investimento economico). I decimali di tutte le altre skill dei difensori, cresceranno di x-y. Tutti gli altri giocatori che non sono difensori, vedranno comunque crescere i propri decimali, in tutte le skill, di x-z (dove z e' superiore a y). Ultima considerazione, ma altrettanto importante, e' che al fine della crescita delle skill, vale anche la partita, che equivale a prendere un allenamento mirato per ciascun giocatore, cioe' e' come se i difensori prendessero un nuovo allenamento in difesa, gli attaccanti in attacco ecc. L'unica differenza, rispetto all'allenamento vero e proprio, e' che questo vale solo per chi gioca e non e' influenzato dall'investimento economico (in futuro potrebbe esserlo, nel caso verra' detto).
Insomma, se prendete come riferimento un gioco tipo hattrick dove se allenate centrocampo cresce solo (e lentamente) la skill regia, l'allenamento in FM puo' sembrare randomico, ma io credo che sia invece molto piu' corrispondente alla realta'.
Perfettamente chiaro il concetto 
L'unica cosa che mi sento ancora di non condividere pienamente (e su questo sono perfettamente d'accordo con il nostro Lure) è la gestione degli stipendi. Un bel ricalcolo ogni fine stagione non sarebbe affatto malvagio oltre che notevolmente realistico.
Un abbraccio e complimenti sempre per l'ottimo lavoro 
P.S. Ehi Kammello...ma come la vedi la lotta scudetto quest'anno???
Korg Lazio Serie A |
Edited by - Korg on 09/10/2004 00:55:43 |
 |
|
katalicammello
Amministratore

87 Posts |
Posted - 09/10/2004 : 13:11:16
|
P.S. Ehi Kammello...ma come la vedi la lotta scudetto quest'anno???
Korg Lazio Serie A [/quote]
Bè stiamo solo all'inizio possono succedere ancora tante cose comunque sicuramente c'è da divertirsi 
KATALICAMMELLO Iscrizione N°4 a FM Manager della SS Ostia Lido 2004. Per il momento in serie A |
 |
|
maxpebo
Primavera

88 Posts |
Posted - 09/10/2004 : 15:35:24
|
admin infatti io non intendevo che sempre i giocatori venivano sbolognati a squadre estere, ma che ci fosse una possibilità random che venga fatta un offerta per giocatori senza asta, magari con la % che si incrementa in caso di giocatore invenduto. Questo (magari) solo per i primi anni di gioco in qui le squadre sono "poche" e quindi il mercato è fermo, poi con l'incrementarsi delle squadre secondo me si potrebbe togliere o magari abbassare la %...
Faccio un esempio: ci sono alcuni giocatori di 30 o più anni (ma anche alcuni più giovani) che sono sempre sul mercato perchè scarsi o quantomeno inutili. Una squadra ne metta uno in vendita (valore 180000 ma messo in vendita a 0 o a poco), a 5 minuti dallo scadere dell'asta non ci sono offerte e il server randomizza un 10% di possibilità che faccia un offerta una squadra estera che con 1000 euri (quindi pochissimo!) o comunque una cifra molto bassa toglie quel giocatore dal mercato. Se invece non succede, la volta dopo che viene messo in vendita e non riceve ancora offerte la % sale al 20... se ancora non viene venduta al 30% e così via... Con il tempo e con l'aumentare delle squadre la percentuale potrebbe stare fissa al 10%, oppure essere settata al 3%-4%....Quindi non intendevo sempre e in ogni caso, ma solo in modo casuale e non tanto per fare guadagni (1000 / 10000 euri in più non cambiano di certo il bilancio), quanto perchè se uno riesce a sbolognare giocatori di qui non ha più interesse, libera spazio per altri acquisti. Io, come altri, per avere il bilancio a posto, cerco sempre di mantenere lo stesso numero di uomini ( + o -) ma se non riesco a sbolognare giocatori, non posso prenderne altri. C'è sempre la possibilità del licenziamento, però mi sembra molto più bella l'idea del trasferimento all'estero, come spesso succede anche nella vita reale. (batistuta, rivaldo, ecc....) 
|
 |
|
Topic  |
|
|
|