scusami...per incasso poco sotto il milione, come dici te, intendi dire che hai fatto quasi un milione solo allo stadio?...mi pare eccessivo...visto che ne hai uno di 30.000 posti...
Ma che centra strano o no? L'incasso casalingo и dato da 3/4 * un prodotto di altri 2 fattori; quando ho visto la cifra troppo alta ho fatto questo conto e ho notato che si trova fino all'ultimo centesimo.
Nickname: Chevanton Squadra: Dynamo Chevanton Serie: C/5
scusate, qui si sta parlando di un bug che, mi sembra, sia stato scoperto con l'amichevole di martedм. Io ho notato la cosa solo perchи, per caso, ho letto questo post, altrimenti non avrei visto la disparitа di incasso. Sebbene lo abbia notato, non ricordo esattamente quanto avessi dopo l'incontro di domenica. Dico che prima dell'incontro di stasera, mercoledм, avevo un surplus di circa un milione (si giocava da chevanton, l'amichevole), perт credo ci fosse compreso anche l'incasso di domenica sera. dunque questo bug si и verificato non si sa bene da quando sulle amichevoli. Da parte mia quella di martedм credo fosse la prima da inizio stagione.
@Chevanton: Penso che se hai incassato un milione tra amichevole e partita di campionato sia un po troppo, non credi? Anche io ho uno stadio da 30mila posti
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
l'incasso allo stadio non и altro che il prodotto tra prezzo biglietto e numero spettatori...senza logaritmi, frazioni o roba simile..
ecco, puntualiziamo: nell'amichevole tra chevanton e Sora c'erano due spettatori, cioи lui ed io, che oltretutto, in quanto presidenti, non dovrebbero neanche pagare :pppp
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Cioe' fammi capire, tu imposti il prezzo del biglietto a 890000 euro e incassi 25 milioni in campionato con una sola partita e quasi due in amichevole (con 2 spettatori) e vuoi dirmi che e' tutto regolare??? Dopo aver aggiustato il tiro giocando una partita a 199000, una a 99000 e tre a 19000???
Comunque, da oggi il prezzo massimo del biglietto e' fissato a 150 euro, quello minimo rimane a 1 come e' da sempre.
Chiunque ha abusato di questo bug, adesso e nel passato, e' stato sanzionato.
899000*27(gli spettatori di quella partita)*3/4= 18000000 e passa, quindi la cifra si trova. Tu parli di Bug, posso essere spiegato in cosa consisteva questo bug, che ancora non l'ho capito (possibilmente invece di dirmi "ti sembra normale che uno incassi 18 milioni in una partita?", spiegatemi cosa non funzionava nel server)
Mi sembra evidente che nel server non funzionava il controllo sul limite massimo del prezzo del biglietto. Tu lo hai capito ed hai fatto in modo di incassare 20 milioni in una sola partita, mentre gli altri, anche in serie A, ne incassano un quarantesimo. Se questo non e' aver individuato un bug nel sistema e sfruttarlo a proprio favore allora fammi tu un esempio di quando questo dovrebbe applicarsi.
Cito la parte di regolamento che riguarda lo stadio:
"Lo stadio e' molto importante per l'economia del proprio club. Con gli incassi del botteghino, infatti, potrete ricevere gli introiti necessari al vostro club. Nel menu' "stadio" e' possibile cambiare il nome allo stadio, modificare il prezzo del biglietto e costruire nuovi posti. In generale, e' ovvio che il prezzo del biglietto influenza l'afflusso allo stadio e bisogna quindi modificarlo con molta cautela per evitare di giocare in uno stadio fantasma..... Alzare il prezzo del biglietto puo' essere una buona idea in vista di un incontro di cartello, che assicuri il tutto esaurito. Abbassarlo puo' essere utile per riempire in parte le gradinate giocando una gara di poca importanza."
1. Non vedo dove c'и scritto che c'и un limite al prezzo del biglietto, anzi и scritto eplicitamente che "Alzare il prezzo del biglietto puт essere una buona idea...". Quindi da quanto c'и scritto si capisce che un controllo per il prezzo massimo non c'и (infatti nel campo di testo si puт inserire la cifra che si vuole) e non vedo in base a cosa si puт dire che и stata infranta una regola.
2. In secondo luogo non c'и scritto da nessunana parte, nи nel regolamento, nи durante la procedura di registrazione della norma secondo la quale chi non segnala un bug и passibile di penalizzazione, senza contare che a me questa sembra una dimenticanza. Infatti, non и successo che nel regolamento non c'и scritto che il massimo и 100 e io mi sono accorto che posso anche inserire di piщ (questo sarebbe stato non segnalare un bug),ma nel regolamento non c'и scritto niente quindi io ho interpretato che il controllo non ci fosse e cosм era...
3.Naturalemente non dico che la multa che mi и stata data non sia giusta... ma cmq penso che non si possa sanzionare qualcuno per aver infranto delle regole non scritte e che non ha sottoscritto al momento della registrazione, visto che nel regolamento non ci sono riferimenti a riguardo. Spero cmq che i soldi che mi sono stati tolti vadano in beneficenza
4.Per ultimo.. volevo chiedere se anche chi lo ha fatto nelle stagioni scorse и stato sanzionato, oppure non и possibile accertare che abbia usufruito di incassi "maggiorati".
Una dimenticanza и un bug. Bug и qualsiasi cosa crei delle anomalie all'interno di un software, che sia un errore di programmazione, un errore applicativo, una dimenticanza... In quanto bug (o dimenticanza) и palese che non troveremo alcun riferimento alla cosa su nessun regolamento... Che poi il bug vada segnalato и sicuramente soggettivo. Se ti va lo segnali altrimenti lo tieni per te e ne approfitti. Credo che oltre ad un regolamento scritto ne esista un altro che ha un valore ben + importante... ma non tutti evidentemente lo conosciamo...
Infine, la cosa che trovo + assurda (per usare un termine giа letto qua), и che venga RUBATO del tempo (per correggere i danni causati dal bug sfruttato) a chi giа ne REGALA anche troppo per un giochino...
E mi chiedo, ma chi glielo fa fare... personalmente bannerei chiunque sfrutti un bug (in questo come in tutti gli altri giochi) alla stessa stregua del piщ squallido multiaccounter...
Secondo me un baco и quando un programma ha un funzionamento che non rientra in quello che и scritto nelle specifiche (e le uniche che abbiamo noi utenti sono quelle scritte nel regolamento...) ESEMPIO: ho un giocatore che ha come valore 100 in quelche skill. Questo и un baco perchи c'и scritto che il massimo и 99. Un'anomalia и quando il programma non ha lo stesso funzionamento per tutti: ESEMPIO: io ho un giocatore che quandagna 2 milioni a settimana... questa и un'anomalia perchи agli altri non succede
Il caso di cui stiamo parlando non penso che rientri in nessuno dei precedenti visto che non c'и scritto da nessuna parte che c'и un limite al prezzo del biglietto (e infatti cosм era), e, poi, visto che il funzionamento era uguale per tutti, visto che tutti avevano la possibilitа di inserire il valore che volevano nel campo per il biglietto; quindi non и nenache un'anomalia.
Che poi questo non sia corretto nei confronti di admin hai ragione e me ne scuso...perт ribadisco che le regole non scritte creano solo problemi, quindi meglio scriverle tutte ed evitare questioni.
L'ho giа detto, ma lo ripeto. Sarebbe stato un bug se l'incasso dello stadio non fosse stato pari al prodotto tra il pubblico e il costod el biglietto. Io ho fatto il conto per vedere se si trovava, se non si fosse trovato allora avrei denunciato il bug, ma visto che l'incasso era esatto pensavo di aver avuto una grande intuizione e invece mi trovo deufraudato di 5000000 per comportamento antisportivo e sfruttamento di bug?!? Ma quale bug? Come faccio ad approfittare di un bug senza sapere che esso sia tale?!
sм, perchи a quel punto ci sarebbero stati 20 o piщ menщ a tendina nella pagina della formazione e non ci sarebbe stato alcun controllo sul numero dei giocatori (cosм come si poteva inserire un prezzo qualsiasi del biglietto e non c'era alcun controllo su di esso).. e non sarebbe stato un bug perchи il limite non sarebbe esistito... diventa un bug nel momento in cui c'и scritto che il limite и 11 e con 20 funziona lo stesso... diventa una grave violazione se il limite и 11 e io faccio in modo di crackare il sistema e portarlo a 20.