Author |
Topic  |
Chevanton
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 15:48:28
|
Il fatto che mi fa rimanere perplesso è che non c'era un limite per il prezzo del biglietto, quindi mi sembrava una cosa lecita impostare qualunque prezzo, come facevo a sapere che c'era un bug?
Poi volevo fare 2 domande:
1)Qual era allora il limite oltre il quale il prezzo era esagerato?
2)Già l'ho chiesto, però non ho ancora capito in cosa consiste questo bug. Mi è stato risposto che nel server non funzionava il controllo sul limite massimo del prezzo del biglietto. Che significa? C'era una cifra stabilita oltre la quale succedeva qualcosa? Cosa? Qual è sta cifra?
Rispondetemi per favore, perchè non ci sto capendo più niente
|
Nickname: Chevanton Squadra: Dynamo Chevanton Serie: C/5 |
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:29:06
|
quote: Originally posted by Acrobata & Cheva
Capisco... allora vuol dire che un pizzico di buon senso ce lo metto solo io... 
Beh, è un bug anche se per sbaglio metto un AND al posto di un OR in una query... è una dimenticanza, ma il risultato cambia ed io non me ne accorgo... Comunque, cambia poco..
La mia opinione è che se scoprissi un qualsiasi stratagemma che mi permettesse di avvantaggiarmi sugli altri, la classica furbata, eviterei di approfittarne e segnalerei... Chiamala correttezza, chiamalo buon senso... come vuoi, ma io mi comporterei in quel modo...
Che poi già pagare allo stadio 30 euro mi sembra un furto, neanche potrei immaginare di alzare a 1M il biglietto... 
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:35:43
|
quote: Originally posted by Acrobata
quote: In secondo luogo non c'è scritto da nessunana parte, nè nel regolamento, nè durante la procedura di registrazione della norma secondo la quale chi non segnala un bug è passibile di penalizzazione, senza contare che a me questa sembra una dimenticanza. Infatti, non è successo che nel regolamento non c'è scritto che il massimo è 100 e io mi sono accorto che posso anche inserire di più (questo sarebbe stato non segnalare un bug),ma nel regolamento non c'è scritto niente quindi io ho interpretato che il controllo non ci fosse e così era...
Quantomeno segnalare la cosa...no?
quote: Naturalemente non dico che la multa che mi è stata data non sia giusta... ma cmq penso che non si possa sanzionare qualcuno per aver infranto delle regole non scritte e che non ha sottoscritto al momento della registrazione, visto che nel regolamento non ci sono riferimenti a riguardo.
si può sanzionare eccome chi cerca di trarre benefici da bug o errori di progettazione...e credimi..e peggio del cheat..
quote: Per ultimo.. volevo chiedere se anche chi lo ha fatto nelle stagioni scorse è stato sanzionato, oppure non è possibile accertare che abbia usufruito di incassi "maggiorati".
spero che sia fatta piazza pulita...perchè tutto ciò mi disgusta..e sto seriamente pensando di lasciare...
|
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:40:36
|
mio modesto parere... bug o non bug penso che comunque sia mancato il rispetto per il resto della community.
Quando mai s è visto che uno del pubblico va a pagare 1m o piu?!? Dai ragazzi mi pare davvero una presa per i fondelli! E' chiaro che c'è qualcosa che non quadra! Il rispetto per l'appunto stava nel segnalare questa anomalia (chiamiamola anomalia visto che vi riesce difficile chiamarla bug) |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:56:19
|
Ma insomma, trovare il modo di fare in una sola partita, e con 20 spettatori, l'incasso che solitamente si fa in 50 partite casalinghe non e' secondo te venire a conoscenza di un bug? Incassare in una gara abbastanza da comprarsi una decina di giocatori con 99 di skill primaria mentre gli altri ci mettono sei o sette stagioni non e' approfittare di una falla del sistema e non ti sembra antisportivo? Puo' anche darsi di no, ma abbiamo allora una percezione diversa del termine sportivita'. Una volta che hai capito che c'era questa possibilita' non sarebbe stato corretto avvertirmi? perche' Jinn invece ha sentito la necessita' di farlo, e' strano il suo comportamento e quello di Plauri? Qui ci sono squadre di quarta serie che in tre settimane sfruttando questa simpatica caratteristica hanno costruito lo stadio da 100000 posti e avevano in cassa decine di milioni, stai a vedere che adesso viene fuori che hanno fatto bene e che i fessi sono gli altri. Facciamo tutti cosi', dieci miliardi il prezzo del biglietto, uno spettatore a partita e dopo una stagione abbiamo tutti il fondo cassa a 12 zeri. Bello davvero.
Vuoi sapere tecnicamente cosa non ha funzionato? Diciamo che c'era un controllo nella pagina html dello stadio che ora e' sparito, sicuramente sovrascritto. Un semplice maxlength=3, per limitare il prezzo del biglietto a max 999 euro. Ma il grosso errore e' stato di valutazione, in quanto contavo sul fatto che essendo il numero di spettatori funzione del prezzo, alzandolo troppo non sarebbe comunque convenuto. Facendo delle prove, infatti, se si metteva il prezzo a 5000 euro si incassava meno che se fosse stato a 20. Quello che non ho calcolato e' che se si alzava enormemente il prezzo comunque almeno una persona arrivava sempre, perche' questo prevedeva l'algoritmo.
In ogni caso, io non sto qui a criminalizzare nessuno, non e' questa la mia intenzione. E secondo me l'ho gia' dimostrato andandoci leggero, togliendo semplicemente quello che e' stato accumulato illecitamente o davvero poco di piu'. Perche' di illecito si tratta e non c'e' bisogno di un regolamento che lo codifichi come tale per affermarlo in maniera indiscutibile. Poco tempo fa ho beccato un tale che aveva trovato il modo di fare offerte a giocatori non sul mercato, che dovevo fare aggiornare il regolamento dicendo "e' vietato offrire per giocatori non in vendita"? Se domani scopri che e' possibile, magari allenando nell'ordine portieri, centrocampisti e ancora portieri, che tutti gli attaccanti ringiovaniscono di un anno e ne abusi senza comunicarlo non e' antisportivo e non e' un bug perche' non e' scritto da nessuna parte che "e' vietato abbassare l'eta' dei giocatori"?
Comunque, per rispondere alla domanda di Acrobata, tutti coloro che hanno abusato di questo bug, anche nelle stagioni precedenti, sono stati penalizzati. Sono comunque davvero pochissimi, sei in tutto e due sono squadre non piu' attive. |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 17:01:18
|
Ho solo questo da dire: Se uno scopre un buco in un software, un gioco tra l'altro, dovrebbe avere la decenza di informare il "fesso" (tra molte virgolette...ed il senso è chiarissimo) che gratis e senza mai deludere nessuno ha messo in piedi il gioco....e non fargli "perdere tempo" a cercare e sanzionare i "Grandi uomini" che "pensano di aver fatto una grande scoperta". Questo sistema che è stato adottato, se non è stato abbastanza chiaramente esposto è IRREGOLARE. Chi lo ha attuato è stato scorretto....e per la cronaca, i 5 milioni di multa, personalmente, sono molto molto pochi....dato che in una partita se ne fanno anche 18 (parole vostre....)
Tutto ciò è uno schifo...e se admin azzerasse tutto..soldi, stadio, giocatori e serie...partendo da zero...vi avrebbe comunque riservato un trattamento da Dio....
Ora mi aspetto che rispondiate seccati..perchè non vi è stato riconosciuto nessun premio...beh, essere ancora in gioco su Fm è più che un premio...sopratutto per voi che i premi li sognate impostando cifre dell'altro mondo.
...Mr Enzino rules..  
Passo e chiudo.. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 17:17:42
|
1) Dynamo Chevanton - Sora All Stars 0 - 0 28-11-2006 Stadio Chevastadion, spettatori: 2
2) Dynamo Chevanton - zena1965f.c. 0 - 2 24-10-2006 Stadio Chevastadion, spettatori: 11
3) Dynamo Chevanton - Conegliano 0 - 0 07-11-2006 Stadio Chevastadion, spettatori: 11
4) Dynamo Chevanton - OTELUL GALATI 1 - 1 14-11-2006 Stadio Chevastadion, spettatori: 1
5) Dynamo Chevanton - Fontdor Gerona 1 - 0 21-11-2006 Stadio Chevastadion, spettatori: 6
gare con pubblico dele grandi occasioni...tipo gare illegali tra cani...deduco che il prezzo dei biglietti sia stato proibitivo...e di conseguenza anche la percentuale al team ospite risulta falsata...o sbaglio?...ora Admin sarà costretto a rivedere anche quello...se non erro.
Mi compiaccio...per pochi utenti che non sto a definire altro lavoro evitabile...e tempo tolto allo sviluppo....sapete, admin, anzi Massimo, ha anche una vita...lavora...ecc....e trovare tempo per queste cazzate immagini gli dia più che fastidio.
ora mi spiego stadi enormi....acquisti senza badare e spese...casse sempre floride..nonostante spese anche di 15 milioni in una settimana...ed i nomi non li faccio per non infrangere regole del forum...
ribadisco...tutto ciò è pietoso..sopratutto perchè c'è chi tenta di difendersi pur trovandosi in nettissimo torto...
P.S. ....per non citare tutti gli acquisti e le espansioni effettuate usufruendo dei soldi accumulati scorrettamente....davvero sono senza parole...solo l'azzeramento del team equilibrerebbe il tutto..forse.. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 17:22:00
|
ant per favore non esacerbiamo i toni.
E' comunque naturale che oltre alla multa sono stati tolti anche i soldi incassati con il prezzo esagerato. E chi aveva lo stadio da 100000 posti ieri sera ha ricevuto la visita delle ruspe che lo hanno riportato a 12000.
E non partiamo con la caccia alle streghe. Il fenomeno e' davvero molto limitato (sei casi in 11 stagioni) e nessuno dei mega stadi che puoi vedere oggi e' stato costruito con i proventi di questo giochetto. |
 |
|
Acrobata
Primavera

Italy
88 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 17:25:53
|
Ma infatti io ho detto che la sanzione è giusta, visto che mi sono stati azzerati soldi e stadio... discutevo solo sul fatto che magari qualche volta il confine tra baco e scelta può essere discutibile (naturalemente questo caso è troppo clamoroso)...
Faccio un esempio: metto un attaccante destro a sinistra. Mi accorgo che si stanca molto più degli altri. Penso "Questa cosa è illogica (così come spettatori che pagano 10 milioni), capisco che renda meno, ma perchè stancarsi di più?".. quindi propendo per l'idea che sia un baco. Poi leggo il regolamento e mi accorgo che è una scelta.
In questo caso non funzionava così... naturalmente era troppo clamoro e non mi metto certo a dire come qualcun'altro che non mi è mai balenata in testa l'idea che non fosse un baco... però come facciamo a sapere che Chevanton non abbia davvero creduto che si trattasse di una scelta?
Anche per i due casi citati da admin posso dire che sono bachi perchè nel regolamento si parla di giocatori messi in vendita da altri utenti, quindi poter offrire per giocatori non in vendità è un baco. Lo stesso per il caso ipotetico degli allenamenti, visto che c'è scritto che "Contro l'effetto dell'eta' non ci sono rimedi...", quindi se ne trovo uno è un baco.
Detto questo, ripeto che le sanzioni date sono giuste e ancora mi scuso.
CIAO |
 |
|
Chevanton
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 18:08:54
|
x Admin Dici che ho avuto un comportamento antisportivo. Se per antisportivo intendi che ho pensato più al guadagno personale che all'etica sportiva allora sì. Diciamo che ho cercato di ottenere il massimo vantaggio con tutti i mezzi leciti (o perlomeno che pensavo fossero leciti), senza contravvenire al regolamento. Se per antisportvo intendi imbroglione ti sbagli, perchè, che tu ci creda o no, io pensavo fosse una cosa scoperta da poche persone ma comunque prevista. Per questo motivo non capisco il motivo della multa; che mi abbiate tolto i 18 milioni, adesso che ho capito che era un bug, mi sembra logico , ma la multa non la capisco in quanto non ho contravvenuto a nessuna regola e mai l'avrei fatto. Tralatro voi dite che 5000000 sono poco, io ci ho messo 6 mesi (o forse di più) ad accumularli.
Facendo un paragone con il calcio giocato: per me è imbroglio comprare gli arbitri, ed è giusto che venga punito chi lo fa; è antisportivo ma regolare per esempio simulare un infortunio quando la propria squadra sta vincendo per perdere tempo.
x Ant87xx Hai detto che sei addirittura disgustato, uà pare che ho commesso un omicidio! Mica ho sabotato il file excell? Semplicemente pensavo che fosse una cosa prevista, invece era un problema del server. Hai iniziato ad insultare "a gratis" sparando sentenze, ma mi sfuggono 3 cose:
1)Chi t' sap? 2)Ma c' bbuò? 3)Ma chi t'o ddà?
x Acrobata Mi sapresti dire da dove è scattata l'ultima foto del golfo sul tuo sito? Quel muretto in basso a sinistra ha qualcosa di familiare... |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 18:33:20
|
quote: Originally posted by Chevanton
Hai iniziato ad insultare "a gratis" sparando sentenze
almeno io facevo qualcosa gratis...al contario tuo....   e poi la differenza tra insulto e sdegno non te l'hannop insegnata?....esiste ed è ben netta...non ho insultato nessuno..
...ma mi sfuggono 3 cose: 1)Chi t' sap? 2)Ma c' bbuò? 3)Ma chi t'o ddà?
parlando in napoletano, e non ti sto sfottendo intendiamoci..anche io son campano, non risolvi proprio nulla....so che da un tono da grandi....ma non sei affatto più autoritario di prima..certo non con delle parole in dialetto mi impaurisci o zittisci..se era questo il tuo intento. |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 19:01:42
|
I toni di questa discussione si stanno alterando troppo, o la smettete o sono costretto a prendere provvedimenti.
Non sto a chiudere il topic, confido nel vostro buon senso |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 19:12:36
|
quote: Originally posted by admin ... e nessuno dei mega stadi che puoi vedere oggi e' stato costruito con i proventi di questo giochetto.
Io premierei quelli che hanno costruito un mega stadio col sudore dei propri giocatori Per fortuna che ho rogitato ogni singolo posto dello stadio!
P.S. Quando raggiungerò i 183.000 posti, mi mettete la foto del Maracana'? Grazie |
  FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 19:21:17
|
quote: Originally posted by venturiniace
I toni di questa discussione si stanno alterando troppo, o la smettete o sono costretto a prendere provvedimenti.
Non sto a chiudere il topic, confido nel vostro buon senso
Non voglio alzare assolutamente i toni...ma se si insinuano cose inesistenti..permetti che almeno chiarisco?.....non mi pare di aver detto nulla di che..il tutto è rapportato alla situazione..e comunque l'ironia, laddovè c'è, è evidente..... |
 |
|
Chevanton
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 21:46:00
|
...ma mi sfuggono 3 cose: 1)Chi t' sap? 2)Ma c' bbuò? 3)Ma chi t'o ddà?
parlando in napoletano, e non ti sto sfottendo intendiamoci..anche io son campano, non risolvi proprio nulla....so che da un tono da grandi....ma non sei affatto più autoritario di prima..certo non con delle parole in dialetto mi impaurisci o zittisci..se era questo il tuo intento. [/quote]
????????????????????????? Bah... |
 |
|
Topic  |
|