Author |
Topic  |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 01/02/2007 : 12:52:18
|
Dopo una delle tante discussioni con Venturiniace, tema sempre ed ovviamente FM (quando non si parla di figa )...è venuto fuori questo problema: l'età media su FM è terribilmente alta...e questo perchè un giocatore, ipoteticamente, può giocare fino anche a 70 anni...dato che fino al licenziamento...lui rimane in rosa. Le idee son le seguenti:
- Estendere il taglio con indennizzo anche ai giocatori con almeno 32 anni ed una skill a 70 (adesso è per gli over 90 in almeno una skill e 30 anni...e "restituisce" al club che effettua il taglio il 50% del valore del giocatore)
- Estendere a 33 anni la soglia di "non decadenza di skill" per i portieri...che in questo modo sarebbero un pò più longevi in termini di prestazioni ed arginerebbero il mercato folle che nasce per i giovani (pochi oltretutto) 16enni pescati. Dalla ricerca fatta sempre da me e Venturiniace è emerso tra l'altro che i portieri validi su FM, in percentuale sono molti meno dei difensori, centrocampisti ed attacanti (la percentuale tiene conto del fatto che i difensori, vuoi per la posizione in campo, sono molto più numerosi dei portieri..stesso discorso per attaccanti e centrocampisti)
- Evitare di intasare il mercato mettendo in vendita 34/37enni con skill ridicole (il 99,9% non vengono venduti)..ma licenziarli piuttosto...tanto la procedura è gratuita..
|
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 01/02/2007 : 15:29:54
|
PIANO DI PENSIONAMENTO ANTICIPATO
propongo di donare 1 euro per permettere agli anzianotti di ritirarsi anzitempo...
Quando vedete dei giocatori ultra 32 enni in vendita a zero, non esitate a spendere 1 euro per l'acquisto per poi, appena entrato nella rosa, licenziarlo! Doneremo un sorriso al povero giocatore che ormai ha la sciatica e non ne vuole piu sapere del calcio... tantomeno dei campi di patate delle serie D 
Scherzi a parte, i vecchi sono davvero troppi... il mercato fa schifo, e se dovete licenziare licenziate un 32 enne piuttosto di un 16enne |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 02/02/2007 : 08:23:12
|
quote: Originally posted by venturiniace
PIANO DI PENSIONAMENTO ANTICIPATO
propongo di donare 1 euro per permettere agli anzianotti di ritirarsi anzitempo...
Quando vedete dei giocatori ultra 32 enni in vendita a zero, non esitate a spendere 1 euro per l'acquisto per poi, appena entrato nella rosa, licenziarlo! Doneremo un sorriso al povero giocatore che ormai ha la sciatica e non ne vuole piu sapere del calcio... tantomeno dei campi di patate delle serie D 
Scherzi a parte, i vecchi sono davvero troppi... il mercato fa schifo, e se dovete licenziare licenziate un 32 enne piuttosto di un 16enne
....voglio dire.....io che faccio parte della categoria dei 30enni non mi sento ancora toltalmente da buttare...anzi!!  |
CONEGLIANO SERIE A |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 02/02/2007 : 09:35:42
|
eheheh... ma mica ti metti in vendita a zero euro spero!  |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 02/02/2007 : 12:44:36
|
Sinceramente l'abbassamento dell'età media lo vedo come un'esigenza sino ad un certo punto. Meglio tanti 30/33 enni con skill 70 che tanti ragazzini 16/18enni con skill 30/35 obiettivamente senza futuro.
Credo il vero problema sia di sfoltire FM dei giocatori ultra-mediocri e inutili.
Un buon metodo sarebbe, magari modulandolo su due stagioni, abbassare il numero massimo di giocatori in rosa, da 50 a 35/40. Si avrebbe il duplice effetto di tagliare i rami secchi e immettere sul mercato giocatori vendibili decentemente.
Inoltre gli ultratrentenni avrebbero maggior mercato se avessero uno stipendio più adeguato alle loro età. Ad esempio in serie D, non mi metto a dare 15000 euro ad un giocatore che pur forte mi gioca un partita ogni tre perchè si spompa.
Forse si potrebbe anche pensare di innalzare a 31 anni il fermo di miglioramento degli skills. Ora si vede il fatto che i 27/29enni con skill medio/alta (65-80) sono, complice anche la valutazione di sistema, i paria del mercato, venduti sempre al ribasso. Mentre magari certi giovanissimi vengono venduti a valori superiori, senza pensare che un 16/17enne con skill 40/45 con un accrescimento medio di 3 punti a stagione dopo 10 stagioni avrebbe gli stessi punti dei paria di cui sopra.
Ottima invece la proposta relativa ai portieri, sarebbe anche più aderente alla realtà.
Ciaoo
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 03/02/2007 : 01:35:58
|
giulio..ma siamo pazzi?un 16 con skill 30\35 è senza futuro?...forse sei convinto di ciò x il fatto che credi che si cresca di 3 punti l'anno...questo è errato.si cresce fino a 29 anni finiti...in media di 6.5 punti l'anno..che moltiplicati x 13 anni...danno 84.5 punti a fine crescita..ripartiti ovviamente tra varie skill...e mi pare che vien fuori un giocatore non certo male..poi è ovvio..non è un campione...ma il tuo è un caso limite..non son tutti così i 16enni sul mercato..c'è molto meglio...io oggi ho venduto un 16 enne con skill 46 a 1500€...se gioca sempre..a 29 anni non sarà malaccio...no? |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 03/02/2007 : 19:23:27
|
Il fatto è per crescere a quel ritmo dovrebbe giocare sempre ed essere sempre allenato nel suo ruolo. Un po' penalizzante per il resto della squadra...
Poi se un 16enne ha skill primaria 46 e tecnica e dribbling intorno al 30 o giù di lì e le altre ancora meno.... non gli vedo un grandissimo futuro alle cifre che oggi girano sui giovanissimi, fosse un difensore forse, ma per gli altri ruoli...
Peggio ancora (ho visto il tuo) quando non è la skill primaria ad aver il 46 di valore...
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 03/02/2007 19:31:11 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 03/02/2007 : 20:52:36
|
per crescere così basta un'allenamento generale...ed un minuto ogni partita..magari lo fai entrare all'89esimo...o lo schieri titolare...e poi al primo minuto lo sostituisci...Tranquillo..che la crescita da me esposta è quella minima...se lo alleni nel suo ruolo..dovrebbe crescere di 8.5/9 punti all'anno... |
 |
|
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 07/02/2007 : 09:58:52
|
Sarebbe bello, secondo me, se ci fosse una variazione random delle skills degli ultra-trentenni. Una delle cose più belle del gioco è infatti, per me, non sapere il valore massimo di skill raggiungibile dai giocatori che evita il raggiungimento del valore 99 per la maggior parte degli stessi.
Altrettanto io farei per il decadimento delle skills dei "vecchietti". Ovvero a partire dai trent'anni, per dire un'età, può esserci una riduzione delle skills che varia da un minimo di 0 ad un massimo di 6 o 7 o 8 ma non per tutti i giocatori in base ad una percentuale legata al loro valore. In base al "destino random" di tal giocatore ogni anno perderà x punti skills, indipendentemente dal fatto che sia più forte o più vecchio. Così solo alcuni ultratrentenni rimarranno veramente forti o all'altezza del loro valore, mentre altri non saranno più in grado di rendere come in passato.
Ciao!  |
CONEGLIANO SERIE A |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 07/02/2007 : 16:29:57
|
Mi sembra una buona idea.
Avvicinerebbe alla realtà la simulazione di FM, infatti non tutti i giocatori invecchiano allo stesso modo, vedi i "vecchi" Pagliuca o Hubner, Costacurta...
Darebbe un pizzico di umanità alla gestione dei calciatori, che è un po' meccanicistica.
Certo, dovrebbe essere chiaro per tutti che a chi tocca.... tocca. Altrimenti oltre alle periodiche lamentazioni per i brocchi delle giovanili si aggiungerebbero quelle della decadenza dei vecchiotti.
Ciao.
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
fabrymat
Prima Squadra

236 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 12:50:40
|
quote: Originally posted by Andrea-p
Sarebbe bello, secondo me, se ci fosse una variazione random delle skills degli ultra-trentenni. Una delle cose più belle del gioco è infatti, per me, non sapere il valore massimo di skill raggiungibile dai giocatori che evita il raggiungimento del valore 99 per la maggior parte degli stessi.
Altrettanto io farei per il decadimento delle skills dei "vecchietti". Ovvero a partire dai trent'anni, per dire un'età, può esserci una riduzione delle skills che varia da un minimo di 0 ad un massimo di 6 o 7 o 8 ma non per tutti i giocatori in base ad una percentuale legata al loro valore. In base al "destino random" di tal giocatore ogni anno perderà x punti skills, indipendentemente dal fatto che sia più forte o più vecchio. Così solo alcuni ultratrentenni rimarranno veramente forti o all'altezza del loro valore, mentre altri non saranno più in grado di rendere come in passato.
Ciao! 
Ripropongo questa idea che a mio pare renderebbe tutto più avvincente e meno scontato... |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 13:38:48
|
quote: Estendere il taglio con indennizzo anche ai giocatori con almeno 32 anni ed una skill a 70 (adesso è per gli over 90 in almeno una skill e 30 anni...e "restituisce" al club che effettua il taglio il 50% del valore del giocatore)
CONTRARIO
quote: Estendere a 33 anni la soglia di "non decadenza di skill" per i portieri...che in questo modo sarebbero un pò più longevi in termini di prestazioni ed arginerebbero il mercato folle che nasce per i giovani (pochi oltretutto) 16enni pescati. Dalla ricerca fatta sempre da me e Venturiniace è emerso tra l'altro che i portieri validi su FM, in percentuale sono molti meno dei difensori, centrocampisti ed attacanti (la percentuale tiene conto del fatto che i difensori, vuoi per la posizione in campo, sono molto più numerosi dei portieri..stesso discorso per attaccanti e centrocampisti)
FAVOREVOLE
quote: Evitare di intasare il mercato mettendo in vendita 34/37enni con skill ridicole (il 99,9% non vengono venduti)..ma licenziarli piuttosto...tanto la procedura è gratuita..
CONTRARIO (Li puoi rivendere a costo 0 qualcuno li prende sempre)
quote: Sarebbe bello, secondo me, se ci fosse una variazione random delle skills degli ultra-trentenni. Una delle cose più belle del gioco è infatti, per me, non sapere il valore massimo di skill raggiungibile dai giocatori che evita il raggiungimento del valore 99 per la maggior parte degli stessi.
FAVOREVOLE
|

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
Edited by - Quadra on 17/02/2009 13:40:46 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 13:48:07
|
io come già proposi metterei il ritiro degli anziani...
in un'altra discussione admin ha accennato, anche se non molto d'accordo, che lo farà visto l'enorme richiesta sul forum |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 15:16:48
|
Magari, fare in modo di scegliere se far ritirare o meno un' anziano.. In quanto ho visto molte squadre che si tengono anche 40enni ( Come il caso Berlusconi, che prima o poi comprerò, e mi farà da mascotte ) Come per mettere in vendita un giocatore, ci potrebbe essere un pulsante con scritto: FAI RITIRARE IL GIOCATORE... |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 17:01:26
|
quote: Originally posted by costas1990
Magari, fare in modo di scegliere se far ritirare o meno un' anziano.. In quanto ho visto molte squadre che si tengono anche 40enni ( Come il caso Berlusconi, che prima o poi comprerò, e mi farà da mascotte ) Come per mettere in vendita un giocatore, ci potrebbe essere un pulsante con scritto: FAI RITIRARE IL GIOCATORE...
c è già... licenzia il giocatore.... io intendevo in modo forzato... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
Topic  |
|