| Author |
Topic  |
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 19/12/2004 : 23:22:00
|
Chiedo lumi al nostro Admin. Che è successo alla voce sponsor? Da quel che avevo visto e capito la cifra doveva essere 90000 a partita (in serie A) ma in questa quarta giornata gli sponsor sono calati a 39999 dopo che le prime tre settimane avevano fornito la cifra corretta. Spero sia un bug e non una correzione altrimenti qui nemmeno col mercato nero si riesce a mandare avanti la squadra.
Grazie 
Korg Lazio Serie A |
Edited by - Korg on 19/12/2004 23:23:59 |
|
|
Aronaar
Primavera

Italy
25 Posts |
Posted - 19/12/2004 : 23:58:13
|
Io sono in serie C e questa giornata dai soliti 70000 mi sono passati a 77777
-------------------------------------------------- A.S. Cittadella - Serie VI.277 [Hattrick] A.C. Cittadella - Serie C.3 [Football Manager] |
 |
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 09:21:00
|
quote: Originally posted by Aronaar
Io sono in serie C e questa giornata dai soliti 70000 mi sono passati a 77777
-------------------------------------------------- A.S. Cittadella - Serie VI.277 [Hattrick] A.C. Cittadella - Serie C.3 [Football Manager]
Sinceramente e con tutto il rispetto di questo mondo, che la serie C mi prenda quasi il doppio in confronto ad una partita di serie A mi sembra un tantinello assurdo.
Ciauz |
Edited by - Korg on 20/12/2004 09:21:38 |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 10:07:12
|
I valori di default (90k serie A ecc) sono valori medi, dal quale l'importo si distanzia in rapporto alle prestazioni. Cioe', piu' la squadra va meglio e piu' lo sponsor paga, e viceversa. Lo stesso vale per gli spettatori. Le prime tre gare non fanno testo, in quanto per evitare "variabili impazzite" dovute all'esiguita' delle numero di partite disputate, si prende, nella stessa serie, tutti gli stessi soldi. |
 |
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 10:32:11
|
quote: Originally posted by admin
I valori di default (90k serie A ecc) sono valori medi, dal quale l'importo si distanzia in rapporto alle prestazioni. Cioe', piu' la squadra va meglio e piu' lo sponsor paga, e viceversa. Lo stesso vale per gli spettatori. Le prime tre gare non fanno testo, in quanto per evitare "variabili impazzite" dovute all'esiguita' delle numero di partite disputate, si prende, nella stessa serie, tutti gli stessi soldi.
Si ok tutto quello che vuoi ma che una squadra di serie c prende il doppio di me per quanto male possa andare ( scontro di metà classifica poi) mi sembra assurdo...
Sinceramente sono un pò deluso...in amicizia ovvio |
 |
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 10:45:50
|
Insisto: non si possono fare tutte queste differenze di sponsor tra le varie serie e in special modo ritornando a valori dello scorso anno solo perchè si è a metà classifica. In questo modo si vanifica tutto il discorso che abbiamo fatto in altri lidi per la correzione del lato economico. L'economia si imposta non solo sui ricavi ma sul contenimento dei costi (sono laureato in economia..forse si capisce??? ) Se qui ad esempio non metti nulla sulla crescita dei giovani e punti ad avere una rosa risicata per risanare e mettere a posto il bilancio, vai sempre peggio quando invece la realtà dimostra il contrario...c'è gloria anche nel diminuire i costi. Ok...gli sponsor caleranno...giusto...ma che crollino di più della metà e ripeto per uno scontro di metà classifica in serie A, è inverosimile all'eccesso. Rimango molto deluso...a maggior ragione perchè questo problema si era già affrontato e sembrava risolto..a meno che non si abbia la voglia di creare un'alternanza turbine in serie A (giusto da un punto di vista comunista) ma allora in tutta sincerità a me di rimanere nella massima serie non me ne viene nulla. Di questo passo è meglio retrocedere e fare dei campionati eccelsi nelle serie minori piuttosto che trovarsi in serie A...l'economia ne guadagna e senza economia in ogni cosa non si va avanti.
Un saluto
|
 |
|
|
Dim Hellfire
Primavera

50 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 12:54:43
|
perfettamente d'accordo, l'economia andrebbe gestita meglio, molto meglio imho, imho il divertimento maggiore in questo tipo di giochi è il mercato(visto che dal punto di vista tattico sinceramente al momento ci vedo ben poco...giusto il tentare di mettere in campo la squadra migliore possibile in relazione alle caratteristiche dei propri giocatori...). Mercato che è asfittico, dopo una rivitalizzazione dovuta alla comparsa di nuovi giocatori(casualmente con le tasche piene!). Imho si dovrebbe dare la possibilita dipoter intervenire a tutti sul mercato, ognuno al proprio livello, i migliori delle serie basse potrebero acquistare i giocatori migliori di chi in serie alta avesse allenato bene, e volesse immolare un proprio campione per motivi di bilancio...al momento questa situazione è irrealizzabile, a meno di svendere il campioncino... Il tutto si somma ad una obbiettiva difficolta di valutazione del valore della propria squadra in relazione alle altre, che non permette minimamente una programmazione di lungo periodo. Si era promessa una differenziazione economica ra le serie in questa stagione, i dati riportati in questo 3ad IMHO dimostrano che non si è andati nella direzione corretta, è impossibile che ino scontro di meta classifica di a si prendano meno della meta dei soldi che si prendono in una qualunque serie inferiore pur essendo magari primi in classifica la. Probabilmente la differenza dovrebbe essere intorno al 10-15%, ma tra ultimo della serie superiore e primo di quella superiore, non so l'ultimo di A prende 90 e il primo di B 100...oltre è irrealistico.
E soprattutto, oltre che con i risultati ci dovrebbe essere un modo per poter investire negli sponsor, in modo da avere una cifra decente pur andando male in campionato, altrimenti piuttosto che lottare per il prestigio nella zona bassa della classifica di a tanto vale retrocedere e lottare per posizioni migliori(con quel che comporta per l'economia)nelle serie inferiori.
P.s.Admin, se si creasse una sorta di ministero economico ad interim per valutare meglio la situazione?soprattutto ora che l'economia e il mercato non subiscono piu l'effetto del massiccio uso di free agent della scorsa stagione.
My 2 cents |
 |
|
|
Aronaar
Primavera

Italy
25 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 13:35:45
|
Effettivamente mi trovo d'accordo con quanto dite.
Per quanto riguarda il mercato secondo me andrebbero riviste interamente le valutazioni dei giocatori, troppo alte anche per gli "scarponi" con punteggi di 20-30 nella skill primaria. Ad esempio ora come ora ho in squadra ragazzi di 16-17 anni con la skill piu' alta a punteggio 20 che vengono valutati ben 167000 euro. Gia' valutarli 1000 euro credo sia tanto. Forse abbassando queste valutazioni si ridarebbe vita al mercato, al giro di soldi e di campioni e di conseguenza si potrebbe arrivare ad una situazione economica migliore (fermo restando anche gli stipendi da capogiro che ci sono).
-------------------------------------------------- A.S. Cittadella - Serie VI.277 [Hattrick] A.C. Cittadella - Serie C.3 [Football Manager] |
 |
|
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 15:18:27
|
Non sò. L'argomento è delicato, si rischia di peggiorare la cosa toccandolo. Io da primo in serie B, questo turno giocando in casa: Bilancio Turno Entrate Incasso 234000 Vendita Calciatori 0 Sponsor 160000 Varie 0 Uscite Stipendi 172288 Spese Stadio 13000 Acquisto Calciatori 0 Varie 0 Interessi 11231,71 Saldo Turno 219943,71
Ora, come si può ben notare, ho un monte stipendi un pelo troppo alto per la serie B, diciamo quasi da serie A. Il prezzo dell'allenamento è lo stesso in tutte le categorie, il vantaggio che se ne ricava identico. il mercato non è morto, siete voi troppo affezionati ai vostri gioiellini. Ho offerto in settimana 700k per un giocatore ad una squadra malmessa economicamente, il 3° centrocampista in ordine di rendimento di questa squadra, con un valore stimato di 1100000 circa. La risposta è stata che la mia offerta era bassa, se avesse accettato, ora avrebbe una situazione economica più sana,anche se con un centrocampista in meno. In ogni caso ripeto è un argomento delicato, continuare a modificarlo in corsa rischia di far crollare sul serio l'economia, scavando un solco tra chi ha soldi e chi non ne ha.
Racing Pennellone serie B3 |
 |
|
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 15:20:20
|
Aggiungo.... Per il mio caro Korg, mi sembra una storia già sentita da altre parti.... risolta con un certo Lotito, passando per Talamonti, i gemelli filippini , una bandiera storica con ben 80 presenze nella Lazio fino ad ora e altri illustri sconosciuti;)
La serie B è la soluzione!

|
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 16:38:35
|
Ok Baka.... Io ho preso 39999 di sponsor e tu 160000 anche se primo in serie B???? Ti rispondo con...Eh la Madonna!!! Ok giocare, ok essere amici ma questa è una presa per i fondelli... Non mi sembra che ci voglia un'arca di scienza per capire che questa situazione è ridicola... Non fregherà a nessuno ma se la cosa non cambia e anche in fretta abbandonerò la squadra...perchè giocare è bello, ripeto, ma essere preso per il bavero no...
OT A giugno la rioma sarà in mano a Capitalia...ocio cuginetto ocio... |
 |
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 16:41:50
|
Cioè ma fatemi capire chi ancora non ha postato...ho preso la cifra di sponsor più ridicola di tutte le serie? Cioè gioco in serie A e prendo la metà del primo in serie C e 1/4 del primo in serie B????
Ma vabbè..contenti voi.... |
 |
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 16:47:46
|
quote: Originally posted by Korg
Cioè ma fatemi capire chi ancora non ha postato...ho preso la cifra di sponsor più ridicola di tutte le serie? Cioè gioco in serie A e prendo la metà del primo in serie C e 1/4 del primo in serie B????
Ma vabbè..contenti voi....
Ah dimenticavo (lo so che questo non c'entra però a sto punto metto tutto nel calderone)..sono pure Campione in carica.... Pensa te...campione di FM e schifato dagli sponsor...ma dai.... |
 |
|
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 18:06:33
|
Scusa Korg, ma perchè questo tono? nessuno ti ha dato torto mi sembra... La posizione più moderata è stata la mia che, lavorando giornalmente nello sviluppo di procedure informatiche, sò bene quanto difficile sia modificare un qualcosa che comprende cosi tante variabili, senza rischiare di peggiorare il tutto.
Tu sei sicuro di Capitalia eh? ah, la malainformazione...;)
Edited by - n/a on 20/12/2004 18:07:28 |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 18:13:17
|
quote: Originally posted by Korg
Ok Baka.... Io ho preso 39999 di sponsor e tu 160000 anche se primo in serie B???? Ti rispondo con...Eh la Madonna!!! Ok giocare, ok essere amici ma questa è una presa per i fondelli... Non mi sembra che ci voglia un'arca di scienza per capire che questa situazione è ridicola... Non fregherà a nessuno ma se la cosa non cambia e anche in fretta abbandonerò la squadra...perchè giocare è bello, ripeto, ma essere preso per il bavero no...
OT A giugno la rioma sarà in mano a Capitalia...ocio cuginetto ocio...
Vabbe' se la metti sul personale... sei popo daaaaaaaaa lazzio 
Scusa, ma che c'entra abbandonare la squadra e essere preso per il bavero? Il gioco non e' perfetto. Nessuno lo e' ma questo in particolare diciamo che ha sicuramente ampi margini di miglioramento.  Fin qui mi sembra che delle osservazioni, se pertinenti e sensate, sia sempre stato fatto tesoro, quindi non vedo perche' metterla in questi termini. Non ho detto che le cose vanno bene cosi' e non si cambiano, stiamo valutando. Perche' va bene prendere in considerazione tutte le osservazioni, ma non e' che ad ogni protesta deve seguire una modifica automatica.
In particolare, comunque, ricordo che: 1) fino alla scorsa stagione non c'erano distinzioni economiche tra le serie. 2) fino alla scorsa stagione era quindi normalissimo che la 1' in serie C prendesse piu' soldi dallo sponsor della 2' in serie A. 3) Fino alla scorsa stagione tu, alla stessa giornata con la stessa posizione, avresti preso neanche 15k dagli sponsor. 4) Le modifiche alle diverse economie sono partite da questa stagione. Era gia' previsto un successivo adeguamento dopo una fase di assestamento.
Tutto questo per dire che non c'e' immobilismo. Lo stesso vale per il mercato. Ieri sono entrate nel gioco altre nove squadre. E gli effetti sul mercato si vedono. Non e' certo come la scorsa stagione. L'anno scorso nessuno comprava, quest'anno nessuno vende... Io ho 1 milione da spendere per una punta, ma nessuno ne vende una decente, nemmeno con offerta diretta.
Dai non ti arrabbiare, senno' dopo il derby che fai? 
|
 |
|
|
Korg
Primavera

71 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 19:01:56
|
Si ma non mi avete risposto... La situazione rimane così?...guardate che io sono sempre stato tranquillissimo e la conosco benissimo la situazione delle scorse stagioni essendo qui dall'inizio ma malgrado questo continuo a non avere una risposta adeguata. Io l'anno scorso non sono mai sceso sotto i 30k di sponsor (quasi sempre 30k prendevo) ma ora mi ritrovo che dopo tutte le correzioni del caso lo sponsor mi piomba a 39999... Io a questo gioco ci tengo...ho dato una mano a chi doveva salvarsi economicamente comprando giocatori quasi superflui per la mia rosa...ho sempre difeso l'operato vostro e di chi ci fa giocare con passione ma sinceramente non è che mi piace giocare con l'handicap... Ripeto: mi è stato fatto un danno ( e non solo a me sicuramente) economico notevole perchè il calo così clamoroso di sponsor non è giustificato proprio in virtù di quelle correzioni che sembrava fossero state apportate con la nuova stagione. Admin, da quel che dici dunque da quest'anno ci sono differenze tra le serie ma ancora non mi hai detto se la mia protesta è corretta...Baka almeno lo ha fatto. Stando così le cose ora metterò in vendita tutti i miei giocatori rimanendo con una rosa di 11 e andando in serie inferiori...ne avrò solo da guadagnare.... Errare è umano, perseverare è diabolico...
Lazio - serie A - Campione in carica - 39999 Sponsor
P.S. Ho avuto anche un ulteriore danno visto che avrei voluto partecipare all'asta per l'attaccante e ora mi ritrovo impossibilitato visto che dal turno ci ho perso più di 70k...
|
 |
|
Topic  |
|
|
|