| Author |
Topic  |
|
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 13:10:03
|
Non riesco proprio a capire cosa succeda al mio miglior giocatore. Si chiama Rosario Panucci, ha 24 anni e le sue caratteristiche sono:
88 tiro 77 tecnica 74 dribbling
Nonostante abbia delle caratteristiche discrete, sono due stagioni che prende voti scandalosi. La prima stagione, quantomeno ha fatto 10 gol in 13 presenze, mentre l'anno scorso ne ha fatti 3 in 14 partite, con una media voto di 5,33. Quest'anno è ancora a secco dopo 5 partite, con una media voto allucinante, 4,6 Ho provato tutto. Giocare con il 343, 352, 442, l'ho messo come "centrale", come esterno... Nulla, non cambia nulla. Adesso, io l'ho segnalato qui nella pagina dei bug ma non tanto per lamentarmi di un danno (ci sarà bene una ragione, non credo che il sistema ce l'abbia con lui o con me...., quanto per discutere di una parte del gioco che non è chiara. Non si capisce a volte come sia meglio sistemare la squadra, come creare un qualcosa che sia meglio di un'altra formazione, non c'e' troppe volte corrispondenza fra mettere in campo (a parità di forma) i migliori od i peggiori. Trovo assurdo che il mio miglior attaccante abbia una media voto scarsissima ed un pippone qualsiasi che schiero al suo posto (a parità di forma) abbia una media voto notevolmente migliore e segni gol.
Tante, troppe volte trovo che non ci sia corrispondenza fra le scelte tecnico-tattiche ed il risultato e lo trovo un grosso limite del gioco... Che ne dite?
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.332
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
|
|
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 14:13:10
|
Il pallone è rotondo :)
Pensa a Montella l'anno che la moglie l'ha lasciato, a Candela dal dopo scudetto in poi... Ci sono tante variabili nella vita e nelle prestazioni di un calciatore, se bastasse mettere in campo i giocatori con le skill più alte, FM avrebbe vita ben corta non credi ? si ridurrebbe a un ammazzarsi sul mercato per il giocatore con la skill X, e le varie Serie verrebbero vinte sistematicamente dalla squadra più forte.
Tutto questo per dare un senso al mio discorso, visto che anche io ho un giovane attaccante con skill uber ma che non si decide a esplodere :)
Racing Pennellone serie B3 |
 |
|
|
baster
Giovane Alle Prime Armi
22 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 14:22:01
|
quote: Originally posted by Bakaras
Il pallone è rotondo :) se bastasse mettere in campo i giocatori con le skill più alte, FM avrebbe vita ben corta non credi ? si ridurrebbe a un ammazzarsi sul mercato per il giocatore con la skill X, e le varie Serie verrebbero vinte sistematicamente dalla squadra più forte.
Sarebbe meglio però che il tutto non fosse governato dal caso, se si sapesse cosa si può fare per migliorare le prestazioni di un giocatore e della squadra. A questo punto vincerebbe il giocatore che interpreta meglio il gioco, la cui squadra ha meno punti deboli, o che riesce a sfruttare i punti deboli dell'avversario. Purtroppo c'è poco di tutto questo in football-manager |
 |
|
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 15:18:29
|
Se tutto fosse governato dal caso, non avrebbe nessun senso schierare un attaccante in attacco, o un portiere in porta non credi?
Puoi provare, per puro spirito investigativo, a schierare la peggior squadra possibile nella prossima partita, e verificare se veramente è tutto governato "dal caso". Oppure, fare delle statistiche tabelle di prestazioni alla mano, e cercare di capire quali parametri e quali posizioni in campo influiscono su "alcune" cose, e quali su "altre" ;)
 |
|
|
baster
Giovane Alle Prime Armi
22 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 16:07:04
|
A parte il fatto che la scorsa stagione nel mio girone c'era una squadra che giocava davvero con un giocatore del campo in porta(perchè il proprietario non si connetteva più). Questo giocatore a volte ha fatto giustamente schifo, ma altre volte ha deciso delle partite, parando di tutto e prendendo dei voti esagerati
Comunque io cerco di schierare la migliore squadra possibile, perchè non mi piace fare esperimenti senza senso, solo non capisco come migliorare le prestazioni. Se tu hai capito più di me non è che potresti darmi qualche dritta per favore? Perchè io del motore di questo gioco non ho proprio capito nulla... Pensavo sarebbe bastato prendere un paio di fenomeni oltre ai discreti giocatori che già avevo per vincere più partite, e invece ancora niente da fare, la squadra non gira come vorrei e non so proprio dove agire per migliorare... |
Edited by - baster on 23/12/2004 16:29:58 |
 |
|
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 16:43:22
|
Non ho capito molto più di te non credere, altrimenti non sarei ancora in B :( I campionati sono stati decisi da diversi fattori: Il primo Anno, la SS Ostia Lido ha privilegiato la forma fisica e l'impegno a scapito della qualità individuale, e ha vinto lo scudetto. Il secondo anno è stato battuto insieme alla Parmigian belgrado( squadra di fenomeni) dalla "modesta" Lazio, che adottava una gestione " diversa".
Come ti ho già detto , i fattori sono molti, e ognuno sfrutta quelli che ha scoperto e ritiene mogliori.
 |
|
|
katalicammello
Amministratore

87 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 18:10:17
|
quote: Originally posted by Bakaras
Non ho capito molto più di te non credere, altrimenti non sarei ancora in B :( I campionati sono stati decisi da diversi fattori: Il primo Anno, la SS Ostia Lido ha privilegiato la forma fisica e l'impegno a scapito della qualità individuale, e ha vinto lo scudetto. Il secondo anno è stato battuto insieme alla Parmigian belgrado( squadra di fenomeni) dalla "modesta" Lazio, che adottava una gestione " diversa".
Come ti ho già detto , i fattori sono molti, e ognuno sfrutta quelli che ha scoperto e ritiene mogliori.
Racing Pennellone serie B3
CLAP,CLAP,CLAP!!!
KATALICAMMELLO Iscrizione N°4 a FM Manager della SS Ostia Lido 2004. Per il momento in serie A |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 23/12/2004 : 22:09:11
|
In effetti l'argomento e' abbastanza controverso. Bisogna, principalmente, considerare che i voti non sempre rispecchiano il valore dei giocatori, ma quello che ha reso, da un punto di vista individuale, nell'incontro. Diverso e' invece l'apporto che questo da al reparto, che e' sempre proporzionale al suo valore. Tanto per fare un esempio illustre, se in hattrick hai un attaccante magnifico, questo da' un certo apporto al reparto e prende, in media, le sua brave 5 stelle. In FM, un attaccante simile al tuo da' un consistente apporto al reparto, ma non e' detto che prenda un voto adeguato.
In generale, per calcolare la forza di un reparto si prendono in considerazione: 1) le skill dei giocatori che lo compongono 2) il modulo che si utilizza 3) l'atteggiamento tattico
Il voto, invece, e' il frutto di tutto un insieme di fattori (contrasti e dribbling vinti, passaggi riusciti). Per diverse ragioni, i centrocampisti sono piu' soggetti a prendere voti discreti, difensori e attaccanti un po' meno.
Un giocatore forte da' sempre il suo contributo, anche se puo' accadere che la prestazione sembra deludente.
Io credo che il tuo Panucci sia stato molto bistrattato dalla critica sportiva, ma se finora hai fatto sempre stagioni da protagonista un po' di merito sia anche suo  |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|