Author |
Topic  |
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 19:58:27
|
si poteva creare la tassa d'iscrizione per il campionato di competenza..o semplicemente introdurre sul mercato svincolati a prezzi altini...come successe tempo fa..i team ricchi li presero..+ma l'ho detto più e più volte...senza risposta.. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 21:54:36
|
Scusami ant ma tu ti sei iscritto ad un gioco, non sei obbligato a farlo, le regole erano li e se tu non le hai lette non vuol dire che non esistessero, iscrivendoti le hai accettate, quindi non capisco proprio come tu possa lamentarti che ci possa essere un infortunio grave, che si ritiri un'offerta oppure che un giocatore raggiunga il suo potenziale, sono tutte cose che un "giocatore titolare fisso" come te conosceva benissimo. Lamentarsi quando le regole ci coinvolgono negativamente a me sembra poco corretto nei confronti di chi perde tempo per farci giocare. Non hai capito che è proprio per questo motivo che admin non vuole che partecipiamo economicamente a questo gioco? Il rischio è che poi gli utenti che l'hanno aiutato magari accamperebbero delle pretese, come quella di abolire i potenziali perchè per te sono stati una fregatura...ma quando ti sei iscritto già erano stati introdotti perchè stupirti? Il potenziale deve esserci, differenzia i giocatori(che possono avere tutti) dai campioni(che sono per pochi)...è un dato reale ed è per questo che per un 99 non sono bastati ben 7999999 Mi sarebbe sembrato più opportuno avanzare, nell'apposito topic, delle tue proposte per modificare il gioco discutendone con gli altri, non mi pare che l'angolo della posta rimanga del tutto inascoltato ed è ingeneroso da parte tua affermarlo. Detto questo, per consolarti, vatti a guardare il mio ruzzeddu(cen.), pagato 2mil 5 stagioni fà (quindi non poco vista l'inflazione) e scoprirai che li minimo del potenziale non è 87, e l'ha raggiunto a 20 anni come il tuo |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 22:24:15
|
quote: Originally posted by Ant87xx
ennesimo giocatore che si blocca al minimo...Moreno Raffaelli pagato fior di soldi a 16 anni....ora che ne ha 20 si blocca ad 87??
ma siamo pazzi?..in squadra è l'ennesimo che si blocca. mi son rotto le scatole. ciao a tutti
Non mi pare sia un bugs cmq mi pare che lo sviluppo di FM sia perfetto ed è anche il motivo per cui molti compreso me lo preferiscono rispetto ad altri manageriali purtoppo non sempre si può essere "fortunati" io per esempio ho beccato te nel girone e sai che questo non mi piace
|
Samuel South Landers D21
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 22:28:59
|
quote: Originally posted by samuel
Non mi pare sia un bugs cmq mi pare che lo sviluppo di FM sia perfetto ed è anche il motivo per cui molti compreso me lo preferiscono rispetto ad altri manageriali purtoppo non sempre si può essere "fortunati" io per esempio ho beccato te nel girone e sai che questo non mi piace
come mai non ti è gradita la cosa? |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 22:42:38
|
ascolta..i soldi ci sono in giro? bene....l'unico modo per riparare è toglierli...ma non si può. invece che si fa? aumento ingaggi per tutti...che comporta limitazione delle rose..in tutte le categorie...con la conseguenza che nessun team piccolo possa avere un campione in saldo (31-33 enne) xke lo stipendio è una cosa esagerata...secondo me non andava fatto così...ma ribadisco...parole al vento
Gia', parole al vento. Perche' non si e' fatto come dici tu sono parole al vento. Eppure era cosi' giusto, bastava azzerare le casse di tutti e si sarebbero risolte le cose, un bel colpo di spugna e cicale e formiche tutti sullo stesso piano. Certo, poi rimanevano le cicale con squadroni e le formiche incazzate senza niente, ma non sarebbe stato un problema, bastava immettere qualche centinaio di over 90 sul mercato e passava tutto. Magari si poteva anche raggiungere l'obiettivo di avere 50 over 90 per squadra, cosi' si giocava sempre tutti con 11 pele' al 100% d'impegno...
Preferisco interrompere qui questo discorso, tanto e' perfettamente normale che tutti vogliono piu' giocatori sul mercato ma nessuno vuole essere costretto a metterne uno proprio in vendita, cosi' come un giorno e' sacrosanto che ci sia una limitazione alla crescita delle skill e quello dopo e' assurdo che il campioncino strapagato a 16 anni sia gia' bloccato. Magari, conoscendo le regole, dovresti interrogarti sull'opportunita' di pagarli cosi' tanto, con il rischio di non riuscirci nemmeno a rifarti la spesa se le cose vanno storte, ma e' un dettaglio. Mi piacerebbe, invece, che il tuo tono fosse un po' piu' pacato. Ne potrebbe guadagnare la discussione, sempre che ci sia qualcosa oltre il lamento. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 22:50:57
|
quote: Originally posted by boniotta ... Lamentarsi quando le regole ci coinvolgono negativamente a me sembra poco corretto nei confronti di chi perde tempo per farci giocare. Non hai capito che è proprio per questo motivo che admin non vuole che partecipiamo economicamente a questo gioco? Il rischio è che poi gli utenti che l'hanno aiutato magari accamperebbero delle pretese, come quella di abolire i potenziali perchè per te sono stati una fregatura... ...
Beh no, il punto non e' questo. Ho sicuramente abbastanza stima per i manager di fm, che ringrazio sempre per la passione con cui seguono il gioco, per non credere che chiunque tiri fuori 10 euro pretenda poi di rifare il gioco come meglio gli aggrada.  |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 22:55:34
|
quote: Originally posted by admin
Gia', parole al vento. Perche' non si e' fatto come dici tu sono parole al vento. Eppure era cosi' giusto, bastava azzerare le casse di tutti e si sarebbero risolte le cose, un bel colpo di spugna e cicale e formiche tutti sullo stesso piano. Certo, poi rimanevano le cicale con squadroni e le formiche incazzate senza niente, ma non sarebbe stato un problema, bastava immettere qualche centinaio di over 90 sul mercato e passava tutto. Magari si poteva anche raggiungere l'obiettivo di avere 50 over 90 per squadra, cosi' si giocava sempre tutti con 11 pele' al 100% d'impegno...
Preferisco interrompere qui questo discorso, tanto e' perfettamente normale che tutti vogliono piu' giocatori sul mercato ma nessuno vuole essere costretto a metterne uno proprio in vendita, cosi' come un giorno e' sacrosanto che ci sia una limitazione alla crescita delle skill e quello dopo e' assurdo che il campioncino strapagato a 16 anni sia gia' bloccato. Magari, conoscendo le regole, dovresti interrogarti sull'opportunita' di pagarli cosi' tanto, con il rischio di non riuscirci nemmeno a rifarti la spesa se le cose vanno storte, ma e' un dettaglio. Mi piacerebbe, invece, che il tuo tono fosse un po' piu' pacato. Ne potrebbe guadagnare la discussione, sempre che ci sia qualcosa oltre il lamento.
Mi sanno di sarcastiche le tue parole massimo...sarà anche particolare il mio tono...ma è il tono di uno che da quando è iscritto ha proposto mille cose...e ne ha viste realizzate mezza... oltre il primo post, sicuramente lamentoso e scritto subito dopo aver letto il blocco del giocatore, c'è altro....che a mio avviso non è lamentarsi..ma far crescere il gioco. Non ho mai detto di togliere i soldi a chi li ha...per carità..ma ti sto dicendo che neanche possiamo penalizzare una community intera per sta cosa. che ci possiamo fare...chi era iscritto da prima ne ha approfittato....fa nulla. introduciamo la tassa d'iscrizione per le categorie...tassa sul partimonio...chessò..son proposte che mi vengono così..sul momento...ma mi pare che siano anche le sole per ora...
rifletti su sta cosa...uno attende stagioni e stagioni un giovane da 700k....cosa rarissima...è bello vederlo bloccato a 86?
leggiti la cosa sulle fasce di crescita..e poi dimmi..
Non leggere solo la parte in cui sono amareggiato..xke lo sai quanto ci tengo al gioco...e di lamentele ne ho fatte ben poche...quelle che vedi son dichiarazioni a caldo...e purtroppo non ci posso fare nulla..son fatto così. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:12:30
|
Ma non e' che si sta penalizzando una community intera, e' che il gioco ha bisogno di alcuni aggiustamenti e, anche se non sono del tutto indolori, vanno fatti, per il bene di tutti. Cercando sempre di non gravare in maniera esagerata, di essere equilibrato e di chiedere uno sforzo che non uccidesse poi il gioco e la sua economia.
Io rifletto su sta cosa del giovane che si aspetta per stagioni, ma la vedo in maniera diversa da te. Proprio perche' e' raro, io preferisco la possibilita' che a 99 ci arrivi anche e soprattutto un 36, visto che me ne capitano circa tre a stagione. Poi non vuol dire che il mio punto di vista sia giusto e il tuo sbagliato, ma non puoi ignorarlo solo perche' ti si e' bloccato sto benedetto giovane.
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:19:51
|
ma no, assolutamente.....come ti ho detto, il post è stato scritto quando ancora ero furente per il blocco (davvero ci puntavo molto...e matteo te lo può confermare che nelle nostre infinite conversazioni ho più volte detto che, per come stava crescendo..poteva arrivare a 99/99 in 2 stagioni)....ti prego solo di considerare, anche per un futuro sviluppo..la cosa delle fasce...
capisco che vedere un 36 che nel tempo dimostra che ci si doveva creder in lui è molto più carino....però pensa a quanto è carino lo stesso avere una minima certezza sulle potenzialità di un giovane seguendo l'idea delle fasce... |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:23:02
|
si ma devi capire che se tutti facessero come fai tu faresti passare la voglia ad admin, a me e ad altri che si attuano per rendere gradevole il gioco.
penso che boniotta abbia ribadito quello che ho detto in precedenza... almeno vuol dire che non sono l'unico a pensarle |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:31:22
|
facciamo un po di statistica
mettiamo che su 100 giocatori
di 36 ne escono 60 di 46 ne escono 35 di 56 ne escono 5
di questi 100 solo 10 diventeranno 99
60:100 = x:10
dove 60 sono i 36, 100 sono le totali in questione, x è il numero di 36 che arriveranno a 99 e 10 sono i totali che arriveranno a 99.
x= 60*10/100 = 6
6 sono quelli che arriveranno a 99
con invece i 46
35:100 = x:10
x= 3,5 ---> neanche 4 dei 46 arriva a 99
con quelli a 56
5:100 = x: 10
x= 0,5 ---> uno ogni 200 (perchè è mezzo) diventerà 99
riflettiamo su questo |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
micpiedecaldosh
Prima Squadra

Portugal
265 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:35:12
|
quote: Originally posted by venturiniace
Premetto che non sto elemosinando nulla..prima cosa. Seconda, questa è una proposta...non un'imposizione. Credo che il problema del potenziale non noto sia una cosa gravissima per un manageriale. in tutti quelli che frequento ì noto..e quello regola il valore di mercato di un giocatore. qui si rischia di pagare un 16enne di 700k anche 4 milioni....e poi ad 85 si blocca.....rischiando di rivenderlo si e no a 2 milioni.
Io vedo Foschini, del buon Peppesan. Pescato 16enne 700k...ora è un fenomeno..come è normale che sia. di 700k ne escono 4 in una stagione..ed è giusto che quelli diventino campioni..da 97 almeno.
Analizza bene ciò che hai detto... i problemi non sono ciò che stai dicendo tu ma.... in neretto!
Come pretendi di ridurre queste cose indecenti se non lasci un minimo di dubbio nel futuro del giocatore...
ed è proprio questo il divertimento del gioco!
massimo rispetto a venturiniace! era quello che dicevo anche io!! |
Dinamo Melendugno - serie d6 --> c8--> d5 --> c7
Good 2 Go(per le stagioni rimanenti)
Vitória Guimarães (per la stagione 18)
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:40:41
|
quote: Originally posted by venturiniace
si ma devi capire che se tutti facessero come fai tu faresti passare la voglia ad admin, a me e ad altri che si attuano per rendere gradevole il gioco.
Non ho capito...davvero...mi spieghi? (non è ironico) |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:48:37
|
se tutti si lamentassero come te per 1 misero giocatore... figurarsi che bolgia in sto forum...
si chiuderebbe baracca dalla disperazione |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:55:30
|
mi son lamentato si...ma ho spiegato anche che alla fine quello che realmente volevo fare era proporre una revisione nel sistema di assegnazione potenziale.
sto solo proponendo una cosa che a mio avviso è interessante. Non mi lamento...xke non l'ho mai fatto....il post sull'infortunato era dettato dal nervosismo...di fatti non ho più detto nulla.. |
 |
|
Topic  |
|