Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Gara Coppa = Gara Campionato?
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/09/2008 :  15:47:50  Show Profile
non ha neppure senso per un semplice motivo... perchè alcuni dovrebbero avere dei benefici e chi è fuori della coppa no?!?

tu mi puoi rispondere "eh ma io sono andato avanti e te no"..

credo che di benefici ce ne siano già abbastanza e, ribadisco, è una scelta... che quindi presuppone dei sacrifici. Se si han problemi di forma, si esce dalla coppa e si evita di prendere soldi.... ma è sempre una scelta

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 06/09/2008 :  15:48:18  Show Profile
Secondo me non è questione di favorire o meno chi va avanti in coppa. Semplicemente che un giocatore non giochi in coppa perchè la sua squadra è stata eliminata o perchè non viene schierato, il risultato è sempre nessuna partita giocata in infra-settimana e quindi, visto che giocano entrambi 0 partite, perchè uno dei due dovrebbe riposarsi di più dell'altro? Mi sembra completamente anti-realistico e contrario alla logica...
Opinione mia...

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/09/2008 :  15:57:43  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
continuo a notare che si fa finta di non capire...o non si capisce e basta.
parlate addirittura di realtà...in un gioco?
molto, per forza di cose, qui differisce dalla realtà...però lo andiamo a notare solo se si propone qualcosa che, almeno al momento, non interessa una cippa ad una parte (grande) di utenti che scrivono.
Se lo proponevo all'inizio..quando tutti eravamo dentro in Coppa...scommessa che avrei ricevuto un bel pò di "quoto"..che ora son diventati: "favorisce quelli forti, non serve, è irreale..ecc.

se proprio volete saperla tutta..la cosa "sbagliata" son le amichevoli separate dalla coppa.
In altri giochi, le amichevoli si disputano nello stesso giorno della coppa (chi è ancora in coppa ovviamente non le gioca)..proprio per far giocare e prendere qualcosina in termini di denaro anche a chi è già uscito....

Non ne faccio una colpa ad admin, per carità...ma il vostro non voler capire il discorso..mi porta a tirare fuori queste considerazioni.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

das
Prima Squadra

Italy
249 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:02:53  Show Profile
io anke continuo a essere dell'idea di ant...
approposito...
da quand'è che anke la coppa da punti di miglioramento?
mi era sfuggita sta cosa...

juventus d.b. B2
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:09:16  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
li da li da.....un piccola percentuale rispetto al campionato..ma li da.
poi questi, in caso ti facciano scattare la skill, vengono calcolati comunque nella successiva gara di campionato.

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:09:42  Show Profile
io ti avrei risposto la stessa cosa anche se fossi in lizza per la coppa....

vedi il fatto è che il gioco è nato senza coppa, quindi risulta essere una aggiunta, ed una grande aggiunta.

Facendo la coppa si hanno delle ottime entrate, facendo la coppa si guadagna qualche punticino di skill per i giocatori, facendo la coppa si guadagna anche in esperienza....

ma devi anche sapere:

gli incassi e le persone che entrano allo stadio sono DIRETTAMENTE influenzate dalle partire di campionato (e quindi DALLA POSIZIONE IN CAMPIONATO).
Ricordo un po di tempo fa la finale di coppa italia di blurpax, nella quale si notò chiaramente che il pubblico era povero, come una partita normale di campionato (blur non andava benissimo in campionato).

Ricordiamo sempre però che campionato è una cosa, coppa è una aggiunta... se la vuoi giocare la fai, se non vuoi gioca male ed esci....

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:10:44  Show Profile
quote:
Originally posted by Ant87xx

poi questi, in caso ti facciano scattare la skill, vengono calcolati comunque nella successiva gara di campionato.

sbagliato... da la stessa percentuale di una partita di campionato!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:15:26  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by venturiniace

ma devi anche sapere:

gli incassi e le persone che entrano allo stadio sono DIRETTAMENTE influenzate dalle partire di campionato (e quindi DALLA POSIZIONE IN CAMPIONATO).

E' chiaramente una falla...dato che il pubblico di coppa dovrebbe essere influenzato dalle prestazioni di coppa (in termini di reti segnate e subite..dato che chi avanza...è ovvio che vince), da una media di coppa..così come c'è ora per le varie divisioni e dal fattore meteo.
punto

quote:
Ricordiamo sempre però che campionato è una cosa, coppa è una aggiunta... se la vuoi giocare la fai, se non vuoi gioca male ed esci....

Si incentiva a lasciarla perdere?
secondo me 2 punti di forma recuperati (metà rispetto al campionato) sarebbe più che giusto.

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:20:45  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:

sbagliato... da la stessa percentuale di una partita di campionato!

mi era sfuggita...meglio.

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:24:35  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
Domanda ad admin:

quando un giocatore non gioca in campionato..a prescindere dall'allenamento che si fa dopo la gara (che da 1 punto di forma a tutta la rosa)...è vero che questi recuperano 4 punti forma?

e questi 4 punti forma..sono slegati dall'allenamento..ma derivanti solo dal fatto che invece di giocare e stancarsi..suddetti giocatori si son "riposati"?

grazie.

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:48:12  Show Profile
come ti dicevo, secondo me, il processo di recupero dei 4 punti forma è implementato con quello di acquisto punti skill dovuto agli effetti dell'allenamento/presenza in campo) che si ha nei 15 minuti precedenti all'inizio della gara che però sono visibili a tutti solamente a fine partite...

ma sentiamo meglio che ci dice Massimo

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 06/09/2008 :  16:59:19  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address
quote:

purtroppo va di moda l'espressione "favorire i team più forti"...come se esserlo debba per forza comportare delle penalizzazioni.

che vogliamo fare...togliere i soldi ai team di A..perchè sennò possono fare mercato e diventare ancora più forti?

io nel primo post ho fatto delle considerazioni..e per logica son arrivato alla conclusione..che la gara di coppa è in tutto e per tutto uguale a quella di campionato...e pertanto mi sembrerebbe più giusto avere anche dei bonus (anche inferiori al campionato..ho scritto qualche post su) di forma per chi non gioca.

my 2 cent

e per logica ti ripeto che, chi sta in E, D e quasi tutti quelli di C, se la prenderanno in cul.o al 99%. già con la coppa ti fotti un bordello di soldi e vuoi pure che ti aumenti la forma? allora i miei che la coppa non la giocano proprio dovrebbero crescere del doppio di forma?

forse così è più chiaro

Malibu & Coke
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/09/2008 :  17:12:16  Show Profile
per logica la controparte già c'è.... io guadagno, gioco, ma perdo forma...

se poi dobbiamo pure favorire chi non gioca in partita.... si va proprio contro corrente

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/09/2008 :  17:21:22  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by petrescu

quote:

purtroppo va di moda l'espressione "favorire i team più forti"...come se esserlo debba per forza comportare delle penalizzazioni.

che vogliamo fare...togliere i soldi ai team di A..perchè sennò possono fare mercato e diventare ancora più forti?

io nel primo post ho fatto delle considerazioni..e per logica son arrivato alla conclusione..che la gara di coppa è in tutto e per tutto uguale a quella di campionato...e pertanto mi sembrerebbe più giusto avere anche dei bonus (anche inferiori al campionato..ho scritto qualche post su) di forma per chi non gioca.

my 2 cent

e per logica ti ripeto che, chi sta in E, D e quasi tutti quelli di C, se la prenderanno in cul.o al 99%. già con la coppa ti fotti un bordello di soldi e vuoi pure che ti aumenti la forma? allora i miei che la coppa non la giocano proprio dovrebbero crescere del doppio di forma?

forse così è più chiaro

ma da te fanno i vasi de coccio?
no xke sei duro come loro.

non hai capito una cippa. secondo quello che dico io..te la forma non la guadagni e basta..se in coppa non ce giochi.
fino a che ci sei..ok..ma quando sei eliminato...saluto i bonus di forma.

chiaro ora?

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/09/2008 :  17:40:35  Show Profile
appunto.. che ce la metti o meno non cambia nulla... quindi non andiamo a scomodare per nulla Massimo!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page